Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Nerween    26/03/2010    6 recensioni
"Si" dissi infine, "Ho fatto la mia scelta"
Mi girai ed entrai nello scompartimento, chiudendomi la porta alle spalle ed appoggiando la testa ad essa.
Come Lily mi aveva sempre ripetuto, la vita non è altro che un insieme di scelte, a volte sbagliate, a volte giuste. La mia era senz’altro sconveniente, ma sinceramente il futuro mi parve più roseo senza gli imbecilli.
Sbagliata o giusta che fosse, avevo cominciato a camminare per la mia strada e non potevo più tornare indietro ora che l’avevo scelta.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
intro

Diario di un Principe.


“È meglio essere odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo.”

Già, ma nessuno sa che è difficile togliersi la maschera una volta che è diventata parte di noi?






Volevo solamente provare a scrivere. L'ho iniziata in un pomeriggio primaverile di maggio dell'anno passato quando, a causa di problemi ad internet, non potevo navigare. Aprire Word é sempre un'ottima soluzione, soprattutto se in testa hai un'idea.
Quell'idea è andata sempre più sviluppandosi, e così circa dopo un anno dall'inizio, e circa dopo qualche mese dalla fine, voglio proporre la mia FF anche qui su EFP, sperando che possa interessare qualcuno.
Trama? Severus Piton quattordicenne alle prese con le sue crisi con i genitori, del suo amore per Lily Evans e dei Malandrini. Semplici pagine di diario del nostro giovane Piton.
La FanFiction é terminata, penso che posterò un giorno si e uno no, sempre se gli impegni permettono!^^
Spero di non creare casini con l'html. Sono davvero una frana xD


Ah, chiamatemi Kia!

30 agosto.


Ancora due giorni, due giorni d’inferno da sopportare e lascerò questa maledettissima casa. Mi sono rotto dei soliti casini qui, papà che si ubriaca ogni giorno e la sera torna a casa insultando mamma, chiamandola mostro. Non ha mai accettato il fatto che fosse una strega, e il suo odio per il nostro mondo si è rafforzato da quando abbiamo scoperto che anche io ero uno di loro, anche io un mostro, insomma. Ogni sera, quando il terrificante battito di pugni sulla porta di ingresso annuncia l’arrivo di mio padre, ubriaco, scappo di sopra, in camera mia, e come un bimbo nascondo la testa sotto il cuscino per non sentire le urla… poi tutto finisce. Mamma è sempre stata un’ottima strega, sa come controllare e far smettere papà dalle sue follie. Dopo aver inflitto il solito incantesimo a papà, a malincuore, corre in camera sua e piange, piange, piange…
Non sopporto quando piange. Le voglio un gran bene, l’unica cosa che riesco a fare è andare da lei e abbracciarla forte con il mio esile corpo. A volte (cioè sempre) penso che io sia troppo “freddo” per riuscire a calmarla. Ma non so come, riesco sempre a farla addormentare con il sorriso sulle labbra. Le basta accarezzare i miei secchi e lunghi capelli. Dice che sono il suo orgoglio, ma io non mi sento affatto così. Mah, valle a capire, le mamme! Chi mi considererebbe un orgoglio? James Potter è un orgoglio per la propria famiglia, campione di Quidditch, muscoloso e come se non bastasse, seguito da un sacco di ragazze. Tranne una…
Lily. Lily è… speciale, come dire, un vero orgoglio. Lei è speciale perché preferisce i veri valori della vita, come amicizia, amore, verità, ai muscoli e alla bellezza, alla buffonaggine. È speciale perché non fa distinzioni fra le casate, la purezza del sangue… Già, la purezza del sangue. Lei è una babbana, io un mezzosangue. Ma… non posso dirlo ai miei amici, mi rovinerei la reputazione. Non è che mi vergogno della mia famiglia (di papà si, ma non perché è babbano, perché è alcolizzato). E poi Mulciber mi fracasserebbe letteralmente il cranio. Come se non sapessi che mi tengono con loro solo perché faccio loro i compiti. Ma almeno è un modo per essere qualcuno. Ci sto male ogni volta che insultano qualcuno chiamandolo “sporco mezzosangue” perché è come se l’insulto fosse rivolto a me. Ma non lo do a vedere, anche se non ce ne sarebbe bisogno, Avery e Mulciber non mi considerano spesso… a volte ho la sensazione di essere invisibile, e forse è meglio così. A volte, invece, desidero essere invisibile, quando spio Lily leggere in biblioteca, o nel parco, con i suoi incantevoli capelli rossi mossi dal vento… riesce sempre a percepire la mia presenza. Impossibile avere segreti con lei. Mi piace perché… non so spiegarlo. Lei è libera, spensierata, dolce e allo stesso tempo pungente. Non so come fa a essere amica di un esserino così insignificante e senza carattere come me. Dovrò chiederglielo quando la vedrò dopodomani.

A proposito, quest’estate non l’ho proprio vista… credo sia andata in vacanza con la sua famiglia, dovrebbero tornare domani. Oddio, poveraccia, passare un’estate intera a mare con quella malefica di sua sorella. Ogni inizio anno scolastico mi racconta sempre che “Tunia” non le rivolge spesso la parola e le poche volte che lo fa è scontrosa e indifferente. Gelosia. È cominciato tutto da quando Lily è andata ad Hogwarts il primo anno. Ah, se ripenso a quando leggemmo la sua patetica lettera a Silente per pregarlo di essere ammessa anche lei… Ma dico, quanto sanno essere cocciuti i babbani? No, davvero, poi ficcano gli affari nei fatti degli altri. SEMPRE. C’è quel bimbo che ogni qualvolta che passa davanti a casa mia guarda nella finestra della mia camera. Ho sentito quella pettegola della nostra vicina dire che i miei genitori nascondono un mostro in casa che non fanno uscire mai, che sarei io.
L’ho detto ai miei di rendere la casa un po’ più, diciamo, normale, ma mamma non ne vuole sapere niente. Le piace troppo questo stile gotico-misterioso, anche a me, ma direi che tanto adatto ad una cittadina babbana non lo è. Mah, le femmine con le loro manie! Per fortuna Lily non ne ha, di fissazioni. Forse anche per questo mi piace, è decisamente fuori dal comune.
Per fortuna mancano solo due giorni. Rivedrò Lily (e con rancore anche i magnifici, sublimi, stupendi, meravigliosi, famosi Malandrini). Mamma starà da sola con quel pazzo. Senza di me la vedo un po’ persa, dovrà subire da sola i maltrattamenti di papà, senza nessuno a coccolarla quando è a terra ogni sera. A volte mi chiedo cosa aspettino a divorziare. Forse mamma lo ama troppo.
Mamma mi mancherà, come sempre, ma almeno non dovrò sopportare i loro litigi…



Eccomi qui, primo capitolo di questo sclero!^^
Non è granchè, lo so, i primi capitoli sono sempre i peggiori. Più avanti la storia si farà seria!
A voi per le recenzioni! Baci, Kia.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nerween