Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: fierobecca93    27/03/2010    1 recensioni
lui biondino e serpeverde, lei rossa e grifondoro. no non sono DRaco e Ginny, ma solamente Scorpius e Rose. La loro storia negli anni. Spero che vi interessi recensite im molti gra
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sesto anno – seconda parte.

 

“perché…perché ti amo!”

Rose era rimasta paralizzata alle sue parole, ma prima che potesse spiccicare parola, quello le aveva voltato le spalle ed era corso fuori dall’aula. La rossa rimase per qualche minuto nella stessa identica posizione. Tutte le cose ora avevano una risposta e tutto combaciava. Se ne era appena capacitata quando una voce alle sue spalle la fece violentemente destare dal suo stadio di “coma”.

“Finalmente ti ho trovata! Lo sai che è un’ora che ti cerco per tutta la scuola?...ehi ma…tutto bene?” Lily era appena apparsa sulla soglia della porta, e aveva appena notato l’espressione della cugina.

“Si, almeno credo. Che cosa volevi comunque?” disse Rose voltandosi ancora rossa in volta verso Lily.

“Volevo dirti che ti stava cercando Emily per una cosa importante…forse su lei e Stefan…oh ti prego fammi sapere se si rimettono insieme ok? Ho sempre amato i ritorni di fiamma!”

“Lily! Leggi troppi romanzi rosa babbani…non preferiresti che ti prestassi qualcosa io?” disse cercando di parlare d’altro che dell’amore.

“Non voglio ridurmi al tuo livello di studio mia cara…ah ah ah dai che scherzo! Comunque la tua amica ha detto che ti aspettava nei dormitori…mi raccomando raggiungila mi è sembrata abbastanza scossa!” e strizzando l’occhio la lasciò sola nell’aula.

 

 

“Emily! Che cosa succede?” Rose era appena entrata nel dormitorio femminile e aveva trovato l’amica in preda a forti singhiozzi e le era corsa incontro, abbracciandola forte.

“O-oggi S-stefan mi ha detto che vuole uscire con me…m-ma…” e riprese a piangere forte.

“Ma? Che ti ha fatto quello stupido dimmi!” Rose non sapeva proprio che cosa aspettarsi dall’amica, e cominciava ad essere seriamente preoccupata.

“Eeee…è v-venuto Scorpius e mi ha abbracciato davanti a lui…e S-stefan se ne è andato dicendo c-che non voleva più vedermi ed ora non voglio sapere che cosa penserà di me!!!”

Rose non voleva nemmeno credere alle proprie orecchie. Insomma sapeva che il padre gli aveva chiesto di riprovarci con Emily, ma addirittura rovinare il rapporto con Stefan abbracciandola davanti a lui e oltretutto appena qualche minuto dopo averle detto TI AMO.

 

 

Rose questa volta non voleva più aspettare i suoi giochi, e abbracciando l’amica un’ultima volta la lasciò sola e si diresse a grandi passi, con una faccia assai poco gentile, alla ricerca di Scorpius, che probabilmente si trovava nei pressi della Sala di ritrovo.

Finalmente lo scorse in un angolo con dei suoi amici, appoggiato ad una colonna, come se niente fosse successo.

“Ehi tu!” disse la rossa battendo il dito (particolarmente forte) sulla spalla del biondo. “Avanti dobbiamo parlare, interrompi le tue stupide chiacchiere infantili con i tuoi amichetti e seguimi!” era stato quasi come un ordine.

Scorpius per un attimo sembrò quasi che non l’avesse ascoltata, poi si staccò dalla colonna e sembrò incitare Rose a camminare. Quella non se lo fece ripetere 2 volte e cominciò a camminare molto velocemente, sino ad arrivare nell’aula di incantesimi. Fermatasi di botto si girò a guardare negli occhi Scorpius aspettandosi una sua qualche scusa, o perlomeno una sua spiegazione.

“Allora?” disse questa vedendo che il biondino non aveva la minima idea di proferir parola. “Non hai niente da dire?”

“Per il fatto che io sia scappato poco fa?”

“beh cominciamo con il dire che quella è la più piccola preoccupazione che devi avere in questo momento…primo : hai detto che mi…amavi…e dopo qualche minuto stavi abbracciando Emily come se niente fosse. E adesso stavi parlando con quei tipi che non ho nemmeno mai visto, quasi fregandotene del tuo migliore amico, che penso sia quello che ne sia uscito più scosso questa sera!!!” disse tutto d’un fiato Rose, scaricando tutta la rabbia che aveva nel corpo.

“I-io non so cosa rispondere. Stefan…mi perdonerà, tanto sarebbe comunque nel corso dell’anno andata a finire in questo modo, dovevo fare qualche passo in avanti con la tua amica rispettando i voleri di mio padre. Invece ho deciso di farlo proprio oggi, dopo essermi dichiarato a te, perché mi sono sentito uno stupido…insomma, tu impalata e io che temevo anche le conseguenze di mio padre se lo avesse saputo.”

“Quindi ti sei pentito di ciò che mi hai detto?” disse tristemente Rose.

“si”… “di avertelo detto certamente sono pentito ma…non di quello che provo nei tuoi confronti!! Posso ora io farti una domanda però?” disse Scorpius alla fine.

“Certamente!” nell’aria ormai si avvertiva un’aria tesa.

“Tu invece che cosa provi per me?”

“I-io non lo so. In questo momento sono confusa…la tua dichiarazione mi ha portato fuori strada, però so che provo un qualcosa di forte per te, più del semplice affetto per un amico.”

Scorpius non sapeva cosa pensare, aveva paura di fare qualcosa che l’avrebbe poi potuta allontanare e così decise di aspettare una sua qualche mossa.

Rose invece dal canto suo aveva un desiderio dentro al suo cuore ma non si sporse…aveva paura che si fosse arrabbiato per quello che le aveva detto.

E così calò un  silenzio assai imbarazzante.

“Chiudi gli occhi!” disse di’improvviso la rossa, non sapendo minimante nemmeno lei cosa volesse fare.

“Cosa?” disse scioccato il biondo serpeverde.

“Hai paura per caso? Guarda che io non sono una ragazza che incute timore agli altri, ne che fa brutti scherzi quindi puoi stare tranquillo.”

Scorpius allora, si decise e chiuse lentamente gli occhi.

Rose allora, nonostante avesse il cuore a mille, si alzò leggermente sulle punte e lo baciò per pochi secondi. Scorpius sorpreso, ovviamente ricambiò, ma quando finalmente si decise ad aprire gli occhi, Rose era sparita.

 

Grazie a tutti per avermi aggiunto e per le recensioni. Grazie molte.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fierobecca93