Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: MelCullen    30/03/2010    0 recensioni
L'amore visto con gli occhi di una cinica. La protagonista non si è mai innamorata e fà riflessioni sull'amore che conosce solo di "vista". All'inizio l'idea era di scriverne solo una one shot, ma poi mi è venuto in mente "perchè non vedere tutte le possibilità?". Ogni innamorata ha varie scelte di atteggiamento, e io voglio illustrare le più conosciute, anche se in generale.. Capitoletti corti, ma spero che piacciano!:D
Genere: Commedia, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Modalità: Amica.

 

È possibile ritrovarsi a sognare una persona giorno e notte senza interruzioni? Sembra di si.

< Melania, are you here?>sbatto gli occhi e noto la prof di inglese che mi fissa, Ops.

< Oh, ehm, yes. I’m here!>cerco di fare un sorriso, ma l’ansia e la paura che provo per la prof lo rende una specie di smorfia. Lei mi squadra attenta, per poi tornare ad interrogare dei miei compagni. Sospiro e guardo imbarazzata il banco, mentre la mia compagna di banco, Silvia, mi dà delle pacchette sulla spalla. < Mi sento una cretina.>quasi mugulo piano, e lei ridacchia.

< Sei innamorata! Tutte le innamorate sono un po' cretine, lo dicevi anche tu prima!>sussurra senza farsi sentire dalla prof, e io sospiro piano. Ci mancava solo questa; ho problemi con latino, non riesco a recuperare inglese e sono spesso sola a casa perchè mamma è al lavoro in un altra città. Ci mancava l'infatuazione per un figo sconosciuto, no?!

 

Come hanno fatto a trascinarmi in centrale? Sbuffo scocciata accanto alle altre messe in fila. < Ragazze, iscrivetevi veloce! Devo ripassare poesia!> Maria Teresa ridacchia.

< Ansia da interrogazione eh?>annuisco e mi metto a guardare i corsi pomeridiani: fotografica, chimica, botanica.. Sento qualcuno affiancarsi a me, e nello stesso momento il mio povero naso percepisce un odore maleodorante. Lo arriccio.

< Qualcuno ha sfacchinato in palestra a quanto sento!>dico sarcastica senza spostare lo sguardo.

< Complimenti, c'hai azzeccato!>risponde una bella voce maschile; mi giro e... Oh mamma, è lui. Il bonazzo assurdo di cui sono follemente persa. < Che cosa vuoi in premio?>chiede sorridendo scherzoso. Io alzo un sopracciglio.

< Un buono per averti distante! E che valga soprattutto dopo la lezione di educazione fisica.>ma sorrido, e lui scoppia a ridere. L'ho fatto ridere!! Oh madonna...

< Che yogurt acido! Comunque piacere, Francesco.>e mi porge la mano che io stringo riuscendo a fare un sorriso che non sia ebete.

< Piacere asciugamano impregnato di sudore! Mi chiamo Melania.>lui sogghigna.

< Te la concedo. Il mio professore è un mostro...>eh, ma se è grazie a lui hai certi bicipiti allora gli devo stringere la mano!

< Capisco, capisco... Sei in quarta vero?>lui annuisce.

< Quarta D... Tu?>

< Seconda B. Del 93, ma ho avuto un piccolo incidente di percorso, quindi niente domande.>lui annuisce, per poi farmi uno splendido sorriso che quasi mi provoca un arresto cardiaco.

< Sei simpatica yogurt acido...>ridacchio.

< Anche tu asciugamano bagnato, anche tu.>

 

Wow, mi sento la padrona del mondo. Da qualche settimana la ricreazione ci troviamo sempre e a volte siamo usciti anche di pomeriggio... Ridiamo, scherziamo e parliamo tanto; le mie amiche mi dicono che sono davvero tanto fortunata, ed è vero... mi sento davvero bene con lui, lo adoro! è simpatico, dolce, scherzoso... La mia anima gemella!

Ma ho una paura che continua a farsi largo tra tutto... La paura che lui mi veda solo come una amica.

Mmmh, l'idea non mi piace tanto...

 

Che cos'è l'amicizia? Scrivi un saggio breve. Stronzate. Sono le dieci e mezza di sabato e io sono rinchiusa a casa, causa settimana piena di assenze... Cavolo che nervi! Mamma non c'è, le mie amiche sono in pizzeria e lui è con gli amici; che schifo di serata... Nessun film interessante in tv, niente da fare al pc...

Sento una vibrazione da sotto il cuscino del divano: lo prendo subito e mi illumino quando vedo il nome di Francesco. Qualcuno che si ricorda di me!!

-Ehi piccoletta, mi apri? Son giù...-

Il cuore mi batte forte, il viso và in fiamme e le mie labbra si stendono in un sorriso ebete; corro veloce alla porta e apro il portone premendo un tasto per poi fiondarmi in camera e mettermi una maglia nera con un po' di scollo. Forse non dovrei farmi illusioni...

Ma chissenefrega! Vado alla porta e il mio cane mi segue scodinzolante guardando curioso la tromba delle scale.

 

Non era proprio quello che mi aspettavo. Tengo la sua fronte mentre vomita violentemente tutto nel wc. < Complimenti genio! Bere a stomaco vuoto fa male, sai?>lui quando finisce borbotta qualcosa e quando si rialza col viso gli sorrido e gli passo un asciugamano sul viso, così bello e nel mentre così sbattuto...

< Non ho bevuto tanto!!>lo guardo scettica e lo aiuto ad alzarsi.

< Noo... Solo un paio di bicchierini vero??>e lo porto in salotto facendolo sedere sul divano; il mio cane gli si avvicina subito scodinzolando felice e lui lo accarezza tutto contento.

< Ciao cuccioletta bella! Bella bella bella!>ridacchio e la mando a cuccia, per poi sedermi accanto a lui.

lui mi guarda con i suoi occhi scuri, così profondi da quasi farmici perdere... E appoggia la testa sulla mia spalla. OH MAMMA!

< Si... Posso rimanere qua o tua madre deve tornare?>oddio, oddio, oddio.

< N... No, puoi restare!>gli accarezzo cauta i capelli sorridendo dolce, e quando lui sorride e chiude gli occhi rilassandosi sulla mia spalla mi sciolgo e lo abbraccio. Quanto mi piaci...

< Mmmh... Sai, c'è una cosa che devo dirti.>mi abbraccia di rimando appoggiando la testa nel mio collo.

Oh. Stà accadendo realmente.... Ti amo Francesco... < Cosa?>mormoro coccolandolo come se fosse un piccolo bambino, e lui si gode le coccole sorridendo un po' stanco.

< Mi chiedevo se...>

Ok, calma. Non devi subito saltargli addosso o baciarlo lasciandolo senza fiato!!

< Sai, è una cosa un po' difficile da chiedere, ma so che tu saprai rispondermi sinceramente...>

Che intende?? Oh bellissimo, ti sarò sempre fedele... Ti amo così tanto...

< Secondo te potrei piacere a quella di quarta C? Quella rossa... Mi piace davvero tanto...>

E bum. Bang. Track. Il mio cuore và in pezzi.

Illusioni. Tutte illusioni... Sento gli occhi diventare rapidamente lucidi...

< Piccoletta?>Tiro su col naso e sorrido scompigliandogli i capelli.

< Si, secondo me si. Quale ragazza potrebbe resisterti...>lui sorride sereno.

< Grazie... Ti adoro piccoletta. Sei fantastica... La mia migliore amica...>sussurra e si addormenta così, tra le mie braccia.

Piango silenziosa e lo stringo forte; si, la tua migliore amica che ti stringe a se per illudersi che per anche solo qualche attimo sei solo suo.

La tua adorata amica innamorata di te.

 

***

 

Madonna, di male in peggio cazzo! Nemmeno nell'immaginazione riesco ad avere un bel finale... Sbuffo e riprendo a guardarlo di nascosto.

Però c'è una cosa da dire. Sinceramente, credo che lo avrei sbattuto fuori di casa.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: MelCullen