Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |       
Autore: Diana924    01/04/2010    0 recensioni
1724: Missione facile per le due spie Isabel e Manuél. Di fronte a loro un solo ostacolo. Ma il cuore batte a volte per la persona sbagliata e la menzogna allora diviene verità, e la verità menzogna
Genere: Azione, Erotico, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Intrigo a....'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa storia è nata da una conbverasazione di msn con mio amico, nonchè primo lettore. Ho dovuto anticpirare a fini narrativi un certo avvenimento e modificare il carattere di un personaggio realmente esistito.

Personaggi reali:

 

GianGastone de’Medici: (1671-1737) ultimo granduca di Toscana della famigli Medici. Abulico e fatalista si circondò di una corte depravata e viziosa composta dai famigerati ruspanti, capitanata dall’antico amante e ruffiano Giuliano Dami. Ammalatosi di gotta morì nel 1737, ultimo mediocre rappresentante di una delle più grandi famiglie d’Europa. Gli successe Francesco Stefano di Lorena, marito di Maria Teresa d’Asburgo.

 

Giuliano Dami: (1683-1750) grazie alla sua bellezza Giuliano Dami riuscì nel 1701 a entrare a servizio del marchese Ferdinando Capponi e nel 1705 di GianGastone de’Medici. Bellissimo e con tratti efebici conquistò la fiducia del granduca, di cui divenne l’amante prima e poi il ruffiano. Dal 1723, anno dell’ascesa di GianGastone, divenne uno degli uomini più ricchi di Firenze, esigendo bustarelle e tangenti in cambio di udienze e favori. Alla morte del granduca nel 1737 riparò nella sua città natale dove morì.

 

Anna Maria Luisa (Ludovica) de’Medici: (1667-1743) sorella maggiore di GianGastone de’Medici, sopravvisse a lui. Sposata all’Elettore Palatino non ebbe figli. Tornata a Firenze vide l’estinzione della sua famiglia e la cessione della Toscana a Francesco Stefano di Lorena. Grazie al patto di Famiglia impedì che le opere d’arte fiorentine uscissero dallo Stato.

 

Danzica: prostituta fiorentina, nelle grazie del granduca, si trova il suo nome in “Storia della nobile e reale famiglia de’Medici”.

 

Gaetano Majorano: castrato molto apprezzato all’epoca, conosciuto con il nome d’arte di “Caffarelli”, intervenne spesso ai festini di GianGastone de’Medici.

 

Luigi Gualtieri: staffiere, scrisse “Storia della nobile e reale famiglia de’Medici”.

 

Personaggi inventati:

 

Isabel Maria Cifuntes de la Conception: spia al servizio di Filippo V e poi di Luigi I, collega di Manuél Volcos.

 

Manuél Volcos: spia al servizio di Filippo V e poi di Luigi I, collega di Isabel Maria Cifuntes de la Conception.

 

Anna: locandiera, interviene occasionalmente ai festini del granduca, fidanzata con Riccardo.

 

Riccardo: ragazzo di vita, fa parte dei ruspanti, è fidanzato con Anna.

 

Lorenzino: appartenente ad una famiglia della piccola nobiltà è un ruspante,amico di Riccardo.

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Diana924