Anime & Manga > Marmalade Boy
Segui la storia  |       
Autore: WILLSTREGHETTA    08/08/2005    1 recensioni
Yuri e miki sono all'aereoporto di New York: cosa sarebbe successo se avessero preso una diversa decisione? una "seconda storia" tipicamente alla "sliding doors" ...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 4: "QUANDO I RICORDI RIAFFIORANO"


META' SETTEMBRE: E' PASSATO APPENA UN MESE DAL WEEKEND PASSATO IN CAMPEGGIO...

LE VACANZE ORMAI SONO FINITE, LE LEZIONI SONO RIPRESE...

UN RAGAZZO STA PERCORRENDO A GRANDI PASSI IL VIALE ALBERATO CHE PORTA ALL'UNIVERSITA' TORYO.. HA CON SE SOLO UNA PICCOLA CARTELLA PORTA-DISEGNI..

- NON è POSSIBILE! PRIMO GIORNO DI UNIVERSITA' E SONO GIA' IN RITARDO.. COMINCIAMO BENE!

DISSE YURI A BASSA VOCE, COME SE STESSE PARLANDO FRA SE E SE..

AVEVA DECISO DI ISCRIVERSI AL 2°ANNO DI UNIVERSITA' NELLA FACOLTA' DI ARCHITETTURA..IN QUESTO MODO AL MATTINO AVREBBE FREQUNTATO LE LEZIONI, MENTRE AL POMERIGGIO AVREBBE POTUTO TROVARSI UNO STUDIO IN CUI FARE PRATICA...

QUELLO ERA IL SUO PRIMO GIORNO IN FACOLTA' ...

APPENA ENTRATO SENTI' IL SUO CUORE MANCARE UN BATTITO...

(ECCOMI QUI..HA PROPRIO UN ASPETTO DECISAMENTE DIVERSO DALL'UNIVERSITA' AMERICANA.. MI FA UN EFFETTO NON ESSERE PIù LA'! CHISSA' COME SE LA CAVANO WILLY E GLI ALTRI...)

LO SGUARDO DI YURI ERA MALINCONICO..MA L'AVEVA MESSO IN CONTO..SAPEVA CHE AVREBBE SENTITO NOSTALGIA DEL CORSO AMERICANO E DI TUTTI I SUOI AMICI..ANCHE SE APPARIVA UN RAGAZZO FREDDO IN REALTA' DAVA MOLTO PESO ALLE EMOZIONI E SI AFFEZIONAVA FACILMENTE ALLE PERSONE CHE INCONTRAVA E CHE IMPARAVA A STIMARE!

IL DOCENTE ENTRO' IN AULA E INIZIO' LA LEZIONE...


-------------------------------------------------

UNA CLIENTE ENTRA NELLA BOUTIQUE DI ABBIGLIAMENTO DEL CENTRO COMMERCIALE..

- MI SCUSI SIGNORINA?

- SI? MI DICA PURE.. HA BISOGNO DI QUALCOSA?

- VORREI PROVARE QUELLA GONNA CHE AVETE IN VETRINA..

- CERTO! GLIELA PRENDO SUBITO.. MI ATTENDA SOLO UN ATTIMO...

MIKI ANDO' DIRETTA FINO ALLA VETRINA E TOLSE LA GONNA DAL MANICHINO CHE LA INDOSSAVA, PORGENDOLA ALLA SIGNORA..

DOPO QUALCHE MINUTO LA CLIENTE ERA ALLA CASSA FELICE E CONTENTA PER IL SUO NUOVO ACQUISTO!


- SEI BRAVISSIMA MIKI!- ESCLAMO' SAYUKI, L'ALTRA COMMESSA DEL NEGOZIO..

- TI RINGRAZIO! QUESTO LAVORO MI PIACE MOLTO ... PUOI FARE FELICE UNA PERSONA CON UN PICCOLO E SEMPLICE INDUMENTO!


MIKI AVEVA FINITO IL LICEO IL MAGGIO SCORSO E, NON AVENDO TROVATO NESSUNA FACOLTA' CHE LE PIACESSE, AVEVA DECISO DI CERCARSI UN LAVORO...

AVEVA GIA' ESPERIENZA COME COMMESSA, VISTO IL TIROCINIO FATTO DALLA MOGLIE DI FREDDY E COSì NON LE FU DIFFICILE TROVARE UN POSTO COME "ASSISTENTE ALLA VENDITA" NELLA BOUTIQUE DI ABBIGLIAMENTO DEL GRANDE CENTRO COMMERCIALE...

ERA IL SUO PRIMO GIORNO DI LAVORO E GIA' MIKI LO TROVAVA ENTUSIASMANTE...

GRAZIE AL SUO CARATTERE SOLARE E APERTO NON FACEVA FATICA A CONSIGLIARE E SERVIRE AL MEGLIO LE CLIENTI CHE LE SI PRESENTAVANO..SEMBRAVA NON AVER FATTO ALTRO IN TUTTA LA VITA!

L'ULTIMA CLIENTE SI ALLONTANO' DALLA CASSA DOPO AVER ACQUISTATO UN BELLISSIMO FOULARD VERDINO...

ERANO LE 17.30..

- OH, COM'è TARDI!! - ESCLAMO' TOGLIENDOSI AL VOLO LA PETTORINA E INFILANDOSI LA MAGLIA..

- TARDI? PERCHè HAI UN APPUNTAMENTO STASERA?

- BEH, DICIAMO DI SI ... IO E YURI, IL MIO RAGAZZO, SIAMO INVITATI AD UN EVENTO “MOLTO SPECIALE”...

LA MIA PIù CARA AMICA CORONA IL SUO SOGNO D'AMORE... E IO SONO LA TESTIMONE! QUINDI DIREI CHE PROPRIO NON POSSO ARRIVARE IN RITARDO!!

- ALLORA TI CONVIENE SBRIGARTI! - REPLICO' SAYUKI FACENDOLE L'OCCHIOLINO ...

- VAI PURE, QUI CI PENSO IO A CHIUDERE!!

- GRAZIE SAYUKI..NON SAI CHE FAVORE MI FAI!! CI VEDIAMO DOMANI!!

--------------------------------------------

UNA RAGAZZA AVANZAVA SORRIDENDO A PICCOLI PASSI VERSO IL GAZEBO ALLESTITO PER L'OCCASIONE..

PORTAVA UN SEMPLICE ABITO BIANCO, FORMATO DA UN CORPETTO CHE SI APRIVA A V, RICAMATO SUL QUALE SI POTEVANO SCORGERE DUE LETTERE: M-A (MERY AKIZUKI), E DA UNA GONNA, LUNGA FINO AI PIEDI... LE SPALLE ERANO COPERTE DA DUE SPALLINE CHE DISEGNANDOLE UN SOLCO SI ANDAVANO AD UNIRE AL CORPETTO ALL'ALTEZZA DEL SENO... IL TUTTO CONTORNATO DA UNO SPLENDIDO SCIALLE DI LINO TRASPARENTE ...AI PIEDI UN PAIO DI SANDALI TACCO ALTO, ANCH'ESSI RIGOROSAMENTE BIANCHI...

FRA I CAPELLI ACCONCIATI IN SPLENDIDE TRECCIE TENUTE SU DA UN FERMAGLIO VI ERA UN CERCHIETTO ORNATO DI FIORI, MUGHETTI E PICCOLE ROSELLINE, I FIORI PREFERITI DA MERY... SOLO DUE CIOCCHE, LASCIATE LIBERE, LE CADEVANO AI LATI DEL VISO INCORNICIANDOLO..

IN MANO PORTAVA UN PICCOLO BOUQUET (SEMPRE DI ROSE E MUGHETTI) ...

ACCANTO ALLA COLONNA DEL GAZEBO L'ATTENDEVA IL SUO SPOSO: NICK NAMURA, VESTITO CON UN'ELEGANTE COMPLETO GRIGIO E UNA CAMICIA BIANCA, CON TANTO DI PAPILLON..

MENTRE GUARDAVA AVANZARE LA SUA COMPAGNA NON POTEVA FARE A MENO DI PENSARE CHE QUELLO ERA DAVVERO IL GIORNO PIù FELICE DI TUTTA LA SUA VITA..


"Look into my eyes - you will see

What you mean to me

Search your heart - search your soul

And when you find me there you'll search no more

Don't tell me it's not worth tryin' for

You can't tell me it's not worth dyin' for

You know it's true

Everything I do - I do it for you


Look into my heart - you will find

There's nothin' there to hide

Take me as I am - take my life

I would give it all I would sacrifice

Don't tell me it's not worth fightin' for

I can't help it there's nothin' I want more

Ya know it's true

Everything I do - I do it for you


There's no love - like your love

And no other - could give more love

There's nowhere - unless you're there

All the time - all the way


Don't tell me it's not worth tryin' for

I can't help it there's nothin' I want more

I would fight for you - I'd lie for you

Walk the wire for you - Ya I'd die for you


Ya know it's true

Everything I do - I do it for you" [5]


LE LACRIME SOLCANO IL VISO DI MIKI... LACRIME DI GIOIA..

LA SUA MIGLIORE AMICA SI E' APPENA SPOSATA CON L'UOMO CHE AMA DA SEMPRE..

(OH MERY.. SEI RAGGIANTE! SONO FELICISSIMA PER TE..TU E NICK AVETE DOVUTO SUPERARE TANTI OSTACOLI, MA ALLA FINE CE L'AVETE FATTA ...)


MERY E NICK SI SCAMBIARONO LA PROMESSA DI AMARSI E SOSTENERSI PER TUTTA LA VITA..

LA CERIMONIA SI CONCLUSE E I DUE SPOSI SI BACIARONO SCATENANDO L'APPLAUSO FRAGOROSO DI TUTTI GLI INVITATI!

AL FIANCO DI MERY UNA MIKI COMMOSSA STAVA FACENDO LE SUE CONGRATULAZIONI ALLA NOVELLA SPOSA...

YURI, DALLA PRIMA FILA DI INVITATI LA GUARDAVA SORRIDENDO ...


"e mi piace guardarti che non te ne accorgi

e spostare lo sguardo se poi tu mi guardi

per non farti cadere nella timidezza

quello strano timore di non essere bella

nel sorriso rubato alla notte vedi come sei

mentre muovi le mani distratte vedi come sei bella

come sei bella

perché segui l'istinto più della ragione

perché sai perdonare ogni mia distrazione

perché sei naturale anche se stai tra la gente

non ti lasci confondere dalle apparenze

anche quando la vita ti rende insicura

anche quando nel cuore c'è un po' di paura

anche quando ti perdi nella tua incertezza

nella dolce amarezza vedi come sei bella" [6]


I FESTEGGIAMENTI DURARONO FINO A MEZZANOTTE... C'ERA UN'ATMOSFERA DI GIOIA E ALLEGRIA FRA TUTTI GLI INVITATI.. SI BALLAVA, SI CHIACCHERAVA, SI SORRIDEVA.. SEMBRAVA UN ANGOLO DI PARADISO DAL QUALE NESSUNO SEMBRAVA PIù VOLER ANDARE VIA..

MIKI ERA SEDUTA ACCANTO A YURI E OSSERVAVA LA NOVELLA COPPIA DANZARE ABBRACCIATI L'UNO ALL'ALTRO..

ALL'IMPROVVISO IL RAGAZZO BIONDO SI ALZO' E, INGINOCCHIATOSI DI FRONTE ALLA SUA DAMA LA INVITO' A BALLARE...

- MI CONCEDE L'ONORE DI QUESTO BALLO, PRINCIPESSA!



MIKI LO GUARDAVA DIVERTITA..

- CON MOLTO PIACERE! - FU' LA SUA RISPOSTA!

LENTAMENTE RAGGIUNSERO IL CENTRO DELLA SALA...

SUONAVANO UN LENTO MOLTO ROMANTICO...

SI MISERO A BALLARE, STRETTI L'UNO ALL'ALTRO, QUASI A SUGELLARE LA VOLONTA' DI ESSERE UNA COSA SOLA...

- YURI?

- SI MIKI..

- TI AMO!

UN SORRISO SUL VOLTO DEL RAGAZZO A FAR INTENDERE CHE ANCHE IL SUO CUORE PROVAVA LA STESSA EMOZIONE, LO STESSO AMORE...

RIMASERO ABBRACCIATI PER MOLTI ALTRI LENTI ANCORA, VIVENDO UN MOMENTO FORSE MAGICO...MA NON DESTINATO A DURARE PER SEMPRE!

------------------------------------------

ERA PASSATA UNA SETTIMANA DAL MATRIMONIO DI NICK E MERY...E OGGI, PER LA PRIMA VOLTA, INAUGURAVANO LA LORO NUOVA CASA!

MIKI E YURI FURONO I PRIMI AD ESSERE INVITATI A VISITARLA...

- CIAO MIKI! SONO MOLTO CONTENTA CHE TU E YURI ABBIATE ACCETTATO IL NOSTRO INVITO...

- CIAO MERY! COME POTEVO DIRTI DI NO? LO SAI CHE SONO CURIOSA... - RISPOSE MIKI FACENDO UNA PICCOLA BUFFA SMORFIA!

- VENITE! VI FACCIO VISITARE L'INTERNO...



APPENA APERTA LA PORTA D'INGRESSO SI PRESENTO' AGLI OCCHI DI MIKI UN'IMMENSO SALONE CON LE PARETI COLORATE DI ROSA ANTICO; IN MEZZO ALLA STANZA C'ERANO DUE BUFFE POLTRONE COLORATE E UN DIVANO A TRE POSTI... LA PARETE DESTRA ERA OCCUPATA DA UNA GRAZIOSA CREDENZA, CON INTORNO UN PICCOLO TAVOLO IN LEGNO DI NOCE;

ALLA LORO SINISTRA INVECE C'ERA UN'AMPIA PORTA- FINESTRA CHE DAVA SUL LATO OVEST DEL GIARDINO! DI FRONTE ALL'ENTRATA INVECE C'ERA UNA PICCOLA PORTA (VERSO L'ANGOLO CHE SI FORMAVA CON LA PARETE SINISTRA) CHE CONDUCEVA ALLA CUCINA E UNA SCALETTA A CHIOCCIOLA CHE PORTAVA AI PIANI SUPERIORI (ALL'ANGOLO DESTRO)...IN CENTRO DELLA PARETE C'ERA INVECE UN GRAZIOSO E ACCOGLIENTE CAMINETTO..

LA CASA ERA MOLTO LUMINOSA E OGNI DETTAGLIO ERA CURATO PERSONALMENTE DAI SUOI DUE NUOVI ABITANTI.. UN PICCOLO VASO SUL TAVOLO ACCOGLIEVA DELLE STUPENDE ROSE ROSSE E DEI PICCOLI MUGHETTI..SULLA CREDENZA UN PAIO DI CORNICI CON ALCUNE FOTO DI NICK E MERY INSIEME..SUL DIVANO DEI BUFFI CUSCINI COLORATI CHE RIEMPIVANO DI COLORE L'INTERA STANZA... MIKI NE ERA ESTASIATA!

LE SEMBRAVA UN PICCOLO CASTELLO, NONOSTANTE LE DIMENSIONI FOSSERO ALQUANTO PIù MODESTE..

AD UN TRATTO SI SENTI' UNA VOCE PROVENIRE DAL PIANO DI SOPRA..

- NO, SIGNOR KAMURA, HO DATO UNO SGUARDO AI PROGETTI MA NON AVEVAMO DECISO DI FARLO COSì!

LA MANSARDA DEVE ESSERE PIù PICCOLA E PIù SQUADRATA..

YURI NON POTE' FARE A MENO DI FOCALIZZARE L'ATTENZIONE SU QUELLA VOCE...

LA CASA PIACEVA MOLTO ANCHE A LUI, MA GLI DAVA ANCHE UN SENSO DI PROFONDA TRISTEZZA...

(SE AVESSI FINITO IL CORSO A NEW YORK AVREI POTUTO COSTRUIRLA IO QUESTA CASA! INVECE COMINCIO A PENSARE CHE NON RIUSCIRO' MAI A COMBINARE NIENTE DI BUONO! LE MATERIE CHE CI FANNO STUDIARE LE HO GIà AFFRONTATE NEGLI U.S.A...MA NON POSSO DIMOSTRARLO SENZA UN ESAME E QUI CI VORRANNO ANNI PRIMA DI RIUSCIRE A LAUREARMI...)

- YURI? QUALCOSA NON VA? - CHIESE MERY PREOCCUPATA VEDENDO IL VISO DEL GIOVANE FARSI SEMPRE PIù CUPO...

- EH? OH NULLA ... STAVO SOLO ..EHM DICIAMO DANDO UNO SGUARDO PROFESSIONALE ALLA COSTRUZIONE DELLA CASA ...

(OH YURI, TU NON ME LA RACCONTI GIUSTA.. C'è QUALCOSA CHE NON VA, LO SENTO!)

MIKI NON SI ERA ACCORTA DI NIENTE ... ERA TROPPO ECCITATA A FRUGARE CON LO SGUARDO IN OGNI ANGOLO DI QUELLA CASA PER ACCORGERSI CHE YURI ERA DIVENTATO IMPROVVISAMENTE MALINCONICO E TACITURNO...


"Ti sei mai fermato un istante a pensare

a tutte le cose che hai,

che prima di avere sembravano così importanti

e adesso che farne non sai.

Sono i sogni che ci sostengono,

e senza sogni di strada non ne fai.


Dimmi che sei come me

alla ricerca di un sogno,

perché ricchezza e potere

non potranno mai avere

il respiro di un blues. " [7]

-------------------------------------



- MERY.. VA TUTTO BENE? TI VEDO PENSIEROSA...

- SI NICK.. TUTTO A POSTO.. SOLO CHE.. STO RIPENSANDO A YURI..

- L'HAI NOTATO ANCHE TU CHE ERA UN PO' TRISTE?

- GIA'.. MA NON CREDO DIPENDA DA MIKI.. PENSO CHE SIA MALINCONICO PER L'ABBANDONO DEGLI STUDI IN AMERICA ... FA FINTA DI NIENTE, E CERCA DI NON PENSARCI, MA SECONDO ME è STATO PIù DIFFICILE DI QUANTO VOGLIA FARCI CREDERE ...

- E' SEMPRE DIFFICILE ABBANDONARE UN SOGNO.. SE UNA PERSONA TI VUOLE BENE DAVVERO NON DOVREBBE MAI CHIEDERTELO...

MERY SI VOLTO' E LO GUARDO' DOLCEMENTE...

- LO SO NICK! TU MI HAI SEMPRE SOSTENUTO PER LA MIA PASSIONE DI SCRIVERE ... E CONTINUI A FARLO.. ANCHE SE QUESTO SIGNIFICA RINUNCIARE AD AVERMI TUTTA PER TE!

- E' QUESTO IL SEGRETO DELL'AMORE: AVERE FIDUCIA NELL'ALTRA PERSONA E VIVERE PER LEI.. INSIEME A LEI! YURI HA SCELTO DI TORNARE PER MIKI, MA SICURAMENTE DEVE AVER SOFFERTO MOLTO ... E SOFFRE ANCORA! OGNI VOLTA CHE SBATTE CONTRO ALLA REALTA'.. PER ORA VA TUTTO BENE, MA A LUNGO ANDARE POTREBBERO CREARSI DEI PROBLEMI.. HA BISOGNO DI TUTTO L'AFFETTO DI MIKI PER RIUSCIRE A SUPERARE LA COSA...

(HAI RAGIONE.. CREDO CHE ANDRO' A PARLARE CON MIKI..ALMENO PER INFORMARMI SU COME VANNO DAVVERO LE COSE...)


  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Marmalade Boy / Vai alla pagina dell'autore: WILLSTREGHETTA