Anime & Manga > Marmalade Boy
Segui la storia  |       
Autore: WILLSTREGHETTA    08/08/2005    1 recensioni
Yuri e miki sono all'aereoporto di New York: cosa sarebbe successo se avessero preso una diversa decisione? una "seconda storia" tipicamente alla "sliding doors" ...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 8: "QUANDO UN SOGNO SI REALIZZA"


SONO PASSATI NOVE MESI, DAL GIORNO IN CUI YURI HA FATTO RITORNO NEGLI STATI UNITI... NOVE MESI TRASCORSI FRA ESAMI, GITE AL MARE, RICORDI.. TANTI MOMENTI FELICI.. E TANTI MOMENTI TRISTI...

ERA RITORNATO A FINE OTTOBRE, APPENA IN TEMPO PER ISCRIVERSI AL SECONDO E ULTIMO ANNO ACCADEMICO ALLA ORMAI STORICA FACOLTA' DI ARCHITETTURA... AVEVA LAVORATO SODO PER RIMETTERSI IN PARI CON I SUOI AMICI... NELL'ARCO DEL PRIMO MESE AVEVA STUDIATO PER RECUPERARE GLI ULTIMI ESAMI DELL'ANNO PRECENDENTE, CHE A CAUSA DEL SUO RITORNO IN GIAPPONE, NON ERA RIUSCITO A DARE... LI AVEVA SUPERATI TUTTI BRILLANTEMENTE DEDICANDOSI POI CON TUTTE LE SUE FORZE ALLE NUOVE MATERIE...

SI ERA IMPEGNATO MOLTO E I RISULTATI NON TARDARONO AD ARRIVARE..

HA CONSEGUITO LA LAUREA CON IL MASSIMO DEI VOTI ED ORA SI GODEVA IL MERITATO RIPOSO SULLA SPIAGGIA DI LONG ISLAND INSIEME A TUTTI I SUOI AMICI... E ALLA SUA NUOVA RAGAZZA!!

EH SI, PERCHE' DOPO MESI E MESI PASSATI A CONVIVERE COL DOLORE PER LA FINE DELLA STORIA CON MIKI FINALMENTE SI ERA DECISO A DARSI UN'ALTRA OPPORTUNITA'...



AVEVA DECISO DI PROVARE AD USCIRE CON ANGELA..SUA AFFEZIONATISSIMA AMICA, CHE L'AVEVA AIUTATO NON POCO NEI MOMENTI DI PEGGIOR SCONFORTO...

MA NON LO FACEVA SOLO PER RICONOSCENZA.. CON LEI SI SENTIVA DAVVERO BENE.. ERA SERENO COME NON LO ERA MAI STATO!

ORMAI STAVANO INSIEME DA UN MESE E MEZZO... E TUTTO ANDAVA PER IL MEGLIO!


"ed ho imparato che nella vita

nessuno mai ci da di più

ma quanto fiato quanta salita

andare avanti senza voltarsi mai

e ci sei adesso tu

a dare un senso ai giorni miei

va tutto bene dal momento che ci sei

adesso tu

ma non dimentico

tutti gli amici miei

che sono ancora là

e ci si trova sempre più soli

a questa età non sai...non sai

ma quante corse ma quanti voli

andare avanti senz'arrivare mai

e ci sei adesso tu

al centro dei pensieri miei

la parte interna dei respiri tu sarai

la volontà

che non si limita

tu che per me sei già

una rivincita " [18]

---------------------------------

ANCHE IN GIAPPONE LE COSE ERANO CAMBIATE...

MIKI SI ERA APPOGGIATA AD ALESSANDRO, SUSCITANDO LE DISAPPROVAZIONI DI TUTTI QUANTI...

- MIKI, PENSACI BENE... SEI SICURA DI ESSERE INNAMORATA DI ALESSANDRO? - LE AVEVA CHIESTO UNA VOLTA MERY...

LA RISPOSTA DI MIKI FU SICURA...

- SI.. FORSE NON LO AMO COME AMAVO YURI MA GLI VOGLIO MOLTO BENE E FINALMENTE MI SENTO SERENA ACCANTO A LUI...

AVEVA VIAGGIATO MOLTO... PERCHE' ALESSANDRO AVEVA VINTO IL FAMOSO CONCORSO COME MIGLIOR PIANISTA E COSì AVEVA OTTENUTO IN PREMIO UN CONTRATTO CHE LO PORTO' A TOCCARE TUTTE LE PIù FAMOSE CITTA' GIAPPONESI... E VISTO CHE NON VOLEVA ABBANDONARE MIKI LE PROPOSE DI ACCOMPAGNARLO...

- COSA? VUOI CHE TI ACCOMPAGNI DURANTE TUTTA LA TUA TOURNE'?

- SI MIKI.. IL MIO MANAGER HA GIA' PRESO ACCORDI CON LA TITOLARE DELLA BOUTIQUE DOVE LAVORI.. LEI HA DATO LA SUA DISPONIBILITA' A METTERCI A DISPOSIZIONE UNA DELLE SUE PIù BRAVE COLLABORATRICI AFFINCHE' MI VESTA AL MEGLIO... - DISSE STRIZZANDO L'OCCHIOLINO!

- AH .. E CHI TI DICE CHE SCEGLIERA' PROPRIO ME? NON SONO POI COSì BRAVA...

ALESSANDRO INCROCIO' LE DITA DELLE SUE MANI CON QUELLE DI MIKI...

- LO DICO IO! VISTO CHE HO DETTO AL MIO MANAGER CHE NON AVREI SUONATO IN TOURNE' SE NON FOSSI STATO VESTITO DALLA MIA COSTUMISTA PERSONALE!

COSì MIKI GIRO' MEZZO GIAPPONE IN POCO PIù DI TRE MESI.. E DURANTE QUESTI VIAGGI NON POTE' CHE CONSTATARE CHE ALESSANDRO ERA DAVVERO UN RAGAZZO IN GAMBA... CAPACE DI FARLA SENTIRE SICURA, PROTETTA MA ANCHE DI SAPERLA FAR DIVERTIRE E FARLA RIDERE!



COSì, QUASI SENZA ACCORGERSENE AVEVANO INIZIATO AD USCIRE INSIEME...

UNA RELAZIONE PIù PLATONICA CHE ALTRO, MA ALESSANDRO NON VOLEVA BRUCIARE LE TAPPE ... SAPEVA QUANTO FOSSE STATO IMPORTANTE IL SENTIMENTO CHE AVEVA PROVATO PER YURI.. E QUINDI EVITAVA IL CONFRONTO..ERA ANCORA PRESTO E AVREBBE FINITO COL FARLA RITORNARE SUI SUOI PASSI.. PER QUESTO ASPETTAVA FOSSE LEI A PRENDERE QUALSIASI INIZIATIVA ... COME AD ESEMPIO PASSEGGIARE MANO NELLA MANO.. CI AVEVA MESSO UN MESE MA ALLA FINE CE L'AVEVA FATTA E ORA LE SEMBRAVA LA COSA PIù NATURALE DEL MONDO!!

CON ALESSANDRO SEMBRAVA VERAMENTE AVER TROVATO LA SERENITA'...

IL RICORDO PIù BELLO CHE LI AVEVA VISTI INSIEME SICURAMENTE ERA L'ULTIMO CONCERTO CHE ALESSANDRO AVEVA TENUTO AD HIROSHIMA...

MIKI COME SEMPRE ERA AL SUO FIANCO...SEDUTA IN PRIMA FILA, NEL SUO LUNGO ABITO DI SETA BLU, AD APPLAUDIRE ALLE SUE BELLISSIME SINFONIE... ADORAVA SENTIRLO SUONARE.. QUELLA MUSICA AVEVA IL POTERE DI FARLA SOGNARE E ALLO STESSO TEMPO LE DAVA UN SENSO DI PACE E DI TRANQUILLITA'...

TERMINO' L'ULTIMO PEZZO E TUTTI SI STAVANO GIA' PREPARANDO A CHIEDERE IL BIS QUANDO ALESSANDRO SI ALZO' IN PIEDI E PRESE IL MICROFONO...

- BUONASERA A TUTTI! VOLEVO RINGRAZIARVI PER AVER ASSISTITO COSì NUMEROSI AL MIO CONCERTO.. E' L'ULTIMA DATA PER QUESTO MIO PRIMO TOUR..DEVO DIRE CHE E' STATA UN'ESPERIENZA BELLISSIMA E SPERO CHE CE NE SARANNO TANTISSIME ALTRE... PRIMA DI CONGEDARMI PERò, SENTO IL DOVERE MA SOPRATTUTTO IL DESIDERIO, DI RINGRAZIARE UNA PERSONA IN PARTICOLARE.. CHE CON LA SUA SEMPLICITA' E SPONTANEITA' HA SAPUTO RENDERE ANCORA PIù SPECIALE QUESTA ESPERIENZA... QUESTA PERSONA SI CHIAMA MIKI KAOSHIKAWA..E PER LEI HO COMPOSTO QUESTA CANZONE.. PER FARLE CAPIRE QUANTO E' IMPORTANTE PER ME... E QUANTO LE VOGLIA BENE!!

COSì DICENDO FECE UN INCHINO E TORNO' AL PIANOFORTE... MIKI ERA SORPRESA..GLI OCCHI COLMI DI STUPORE..



- ODDIO.. CHE IMBARAZZO! PROPRIO NON ME LO ASPETTAVO.. PER LA PRIMA VOLTA E' RIUSCITO A STUPIRMI..

ALESSANDRO INIZIO' A SUONARE.. E INASPETTATAMENTE ANCHE A CANTARE... LA SUA VOCE, MAI ASCOLTATA PRIMA D'ORA, VIBRAVA LEGGERA NELL'ARIA...


"Ti guardo mentre scrivi

frasi che non mi fai leggere mai

su di un’agenda che

compri ogni anno uguale e non cambierai

dalla penna escono

le parole e fissano

pensieri che

solo con te

puoi condividere

forse ti riportano

là dove riaffiorano

immagini

indelebili

e io vorrei

essere in te

capire se

ciò che sono e faccio è abbastanza a rendere

almeno l’idea

dell’immensità che esistendo hai reso mia

ti sento mentre canti

quasi sussurrandole dentro di te

strofe a memoria

di canzoni che nemmeno sapevo che

ti piacessero così

tanto da coinvolgerti

anche perché

tu mai con me

le hai condivise ma

forse ti appartengono

forse ti ricordano

immagini

indelebili

e io vorrei

essere in te

capire se

ciò che sono e faccio è abbastanza a rendere

almeno l’idea

dell’immensità che esistendo hai reso mia

essere in te

capire se

ciò che sono e faccio è abbastanza a rendere

almeno l’idea

dell’immensità che esistendo hai reso mia

essere in te

capire se

ciò che sono e faccio è abbastanza a rendere

almeno l’idea

dell’immensità che esistendo hai reso mia" [19]


MIKI STAVA PIANGENDO.. MA DI GIOIA QUESTA VOLTA... FORSE ERA DAVVERO PRONTA AD INNAMORARSI DI NUOVO.. LE PAROLE PRONUNCIATE IN QUELLA CANZONE LE AVEVANO FATTO CAPIRE QUANTO DAVVERO FOSSE IMPORTANTE PER ALESSANDRO.. QUANTO LA CAPISSE E LA PROTEGGESSE... IL VISO DI MIKI SI SCOSSE PER UN ATTIMO, POI UN RADIOSO SORRISO APPARVE SULLE SUE LABBRA...

---------------------------------------------

LA STESSA SERA IN UN PICCOLO RISTORANTINO A NEW YORK, YURI E GLI ALTRI RAGAZZI DEL CAMPUS FESTEGGIAVANO LA SOSPIRATA E AMBITA LAUREA APPENA CONQUISTATA.. AVEVANO DECISO DI ANDARE A MANGIARE IN UN RISTORANTINO ITALIANO, E POI DI CONTINUARE LA SERATA AL BOWLING CHE SI TROVAVA A 200 M DAL CAMPUS...

TUTTI ERANO FELICISSIMI.. SI SCHERZAVA, SI GIOCAVA E NELL'ARIA ALEGGIAVA UN CLIMA DI FESTA E DI AMICIZIA..

SOLO YURI ERA UN PO' PENSIEROSO..

- YURI? COSA C'è? - CHIESE ANGELA UN PO' TITUBANTE..

YURI LE SORRISE ...

- NULLA ... STAVO SOLO PENSANDO ALLA PROPOSTA DEL PADRE DI STEVE!

IL VOLTO DELLA RAGAZZA SI RATTRISTO'.. SAPEVA CHE SE YURI AVESSE ACCETTATO DI TORNARE IN GIAPPONE SI SAREBBE RIMESSO CON MIKI.. NONOSTANTE LUI NEGASSE CON TUTTE LE SUE FORZE DI PROVARE ANCORA QUALCOSA PER LEI ANGELA SAPEVA BENE CHE IL SUO CUORE ERA ANCORA INNAMORATO DELLA RAGAZZA...

YURI INVECE CONTINUAVA A RIPETERLE CHE ORMAI STAVA CON LEI.. E CHE NON DOVEVA TEMERE IL RITORNO DI MIKI.. PER LUI SAREBBE SEMPRE STATA IMPORTANTE, MA SOLO COME UNA SORELLA... IN FONDO ERA QUESTO CHE AVREBBERO DOVUTO SEMPRE ESSERE... "COME FRATELLO E SORELLA" ...

NON AVEVA ANCORA DECISO IL DA FARSI QUANDO BRAIAN TOCCO' L'ARGOMENTO:

- ALLORA RAGAZZI.. ORA SIAMO TUTTI LAUREATI.. DOVREMO PENSARE A COSA FARE...

JINNY SI ALZO' DALLA SEGGIOLA CON ARIA SICURA E TRIONFANTE:

- OH VEDIAMO.. IO PENSO CHE CERCHERO' UN POSTO A BOSTON.. LI MI HANNO DETTO CHE C'è UNO STUDIO CHE IMPIEGA PART TIME I NEO-LAUREATI PERMETTENDOGLI COSì DI FARE DEI CORSI SERALI E DI LAVORARE ALLO STESSO TEMPO... VORREI TANTO FREQUENTARE UN CORSO DI LINGUE.. COSì POTREI FINALMENTE REALIZZARE IL MIO SOGNO DI GIRARE L'EUROPA!!

WILLY LA GUARDO' DIVERTITO... ERA COSì BELLA E COSì DETERMINATA LA SUA JINNY.. PER UN ATTIMO RIPENSO' A QUANTO ERA CAMBIATA DOPO IL PICCOLO SCHERZO CHE AVEVA SANCITO LA PARTENZA DI YURI.. AVEVA CAPITO CHE SI ERA COMPORTATA DA STUPIDA... E CHE AVEVA DELUSO LE PERSONE CHE LE VOLEVANO PIù BENE.. ERA STATO LI CHE SI ERA ACCORTA DI LUI.. DI COME L'AVEVA TRATTATA DURAMENTE DOPO QUELLO SCHERZO.. DI COME LE AVEVA FATTO CAPIRE CHE L'AMAVA ...

- E IO CREDO CHE ACCETTERO' IL POSTO DI AIUTO-DOCENTE CHE MI E' STATO OFFERTO.. NATURALMENTE ALL'UNIVERSITA' DI BOSTON.. - DISSE WILLY CON UN SORRISO RIVOLTO ALLA BIONDINA CHE GLI STAVA ACCANTO...

JINNY LO GUARDO' COLMA DI FELICITA'.. POI GLI BUTTO LE BRACCIA AL COLLO E LO BACIO' DOLCEMENTE...

BRAIAN E DORIS SI GUARDARONO L'UN L'ALTRO.. ERA COSì BELLO VEDERE I LORO AMICI INSIEME! ANCHE BRAIAN, RIPENSO' A TUTTO IL TEMPO CHE AVEVA PERSO CORRENDO DIETRO A JINNY..GLI VENNE SPONTANEO UN SORRISO.. GLI SEMBRAVANO RICORDI COSì LONTANI! ORA STAVA CON DORIS, E CON LEI AVEVA TROVATO IL GIUSTO EQUILIBRIO ANCHE PER SE STESSO... AVEVA MODELLATO MOLTO IL SUO TEMPERAMENTO IRASCIBILE E IMPULSIVO DI UN TEMPO.. INSOMMA, ERA MATURATO MOLTO! MENTRE DORIS INVECE SI ERA SCIOLTA UN PO'.. LEI AMAVA LE AVVENTURE E GLI IMPREVISTI MA A CAUSA DEL SUO CARATTERE RIGIDO E PRECISO SPESSO SI CHIUDEVA IN SE STESSA PIUTTOSTO CHE LANCIARSI IN QUALCHE COSA.. CON BRAIAN INVECE LE VENIVA NATURALE..ERA ADDIRITTURA LEI A PROPORRE.. ERANO DAVVERO UNA BELLA COPPIA!

DOPO UN ATTIMO DI SILENZIO, JINNY SI RIVOLSE A YURI..

- YURI, E TU HAI GIA' DECISO COSA VORRESTI FARE?

- BEH, ECCO IN REALTA' NON ANCORA ... HO AVUTO UNA PROPOSTA DAL PRESIDE HUGH PER UNA GRANDE COMPAGNIA QUI A NEW YORK ...

- CAVOLO! E PERCHE' NON CE L'HAI DETTO? - ESPLOSE JINNY...

- PERCHE' NON CREDO CHE ACCETTERO' ...

TUTTI RIMASERO PERPLESSI...

- VEDETE, PRIMA DI PARTIRE PER VENIRE A STUDIARE QUI IN AMERICA, IL PADRE DI STEVE MI AVEVA OFFERTO UN POSTO NELLA SUA SOSCIETA' COME APPRENDISTA.. è UNO DEI MIGLIORI ARCHITETTI DEL MONDO.. E IN PIù CREDO ABBIA ANCHE AVUTO L'OCCASIONE DI LAVORARE COL MIO VERO PADRE, ANCHE SE A CAUSA DELL'INCIDENTE IN MARE NON RICORDA PIù NULLA DEL SUO PASSATO.. MA IO SO CHE E' COSì... NEI SUOI DISEGNI C'è LO STESSO STILE DI QUELLO CHE C'è NEI DISEGNI CHE HO RITROVATO NELLA MIA VECCHIA CASA, QUELLI FATTI DA MIO PADRE...

- TI CAPISCO YURI, MA QUELLA PROPOSTA RISALE A DUE ANNI FA... SEI SICURO CHE SIA ANCORA VALIDA? - CHIESE BRAIAN INCURANTE DELLO SGUARDO DI DORIS CHE SEMBRAVA FULMINARLO..

YURI VIDE TUTTA LA SCENA E SORRISE DIVERTITO...

- HO SENTITO STEVE LA SCORSA SETTIMANA, E MI HA RINNOVATO QUELLA PROPOSTA.. MA NON SO SE SIA LA COSA GIUSTA...

CI FU UN ATTIMO DI SILENZIO POI IL CAMERIERE LI INTERRUPPE CHIEDENDO L'ORDINAZIONE...

PASSARONO UNA SERATA DIVERTENTISSIMA E VERSO MEZZANOTTE SI SALUTARONO...

- RAGAZZI, IO ACCOMPAGNO ANGELA A CASA... CI VEDIAMO DOPO!

- VA BENE.. CIAO ANGELA, BUONA NOTTE!

- CIAO RAGAZZI.. BUONA NOTTE ANCHE A VOI.. - RISPOSE SORRIDENTE LA RAGAZZA

I QUATTRO RAGAZZI SI INCAMMINARONO VERSO IL CAMPUS MENTRE YURI E ANGELA PRESERO LA PRIMA STRADINA A SINISTRA E SCOMPARVERO NELL'OSCURITA'...

DOPO CIRCA MEZZ'ORETTA YURI FU DI RITORNO AL CAMPUS.. STAVA PER ENTRARE NELL'ATRIO QUANDO UNA VOCE LO BLOCCO'..

- TU VUOI TORNARE?

IL RAGAZZO SI GUARDO' INTORNO PER CERCARE DI SCORGERE CHI AVESSE PARLATO... NELLA SEMI OSCURITA' DEL GRANDE SCALONE SCORSE IL SUO AMICO DI SEMPRE WILLY...

LO RAGGIUNSE E SI SEDETTE DI FIANCO A LUI SUI GRADINI..

- ONESTAMENTE NON LO SO... E NON STO PARLANDO DEL LAVORO..

- HAI PAURA DI RIVEDERE MIKI, NON E' VERO?

- NON E' PAURA.. E' TERRORE! NON SO COME POTREI REAGIRE VEDENDOLA CON ALESSANDRO... SO CHE STANNO INSIEME, E SO CHE SONO ANCHE MOLTO FELICI..

- MA TU ADESSO HAI ANGELA..

- GIA'.. ED E' PROPRIO PER LEI CHE HO PIù PAURA... NON FAREI MAI NIENTE CHE POTESSE FERIRLA.. NON SE LO MERITA!

WILLY LO GUARDO' UN ATTIMO POI GLI SI RIVOLSE CON TONO COMPRENSIVO...

- YURI.. IO PENSO CHE DOVRESTI TORNARE!

IL RAGAZZO SEDUTO AL SUO FIANCO SOSPIRO'...

- DEVI AFFRONTARE LE TUE PAURE, PERCHE' SOLO COSì POTRAI SUPERARLE... E POI, CONTA CHE SAREBBE FINALMENTE L'OCCASIONE PER VEDERE SE CON MIKI E' DAVVERO FINITA... FINCHE' RIMANI QUI NON POTRAI MAI ESSERE COMPLETAMENTE FELICE! SE NON L'AMI PIù O SE LEI NON TI AMA PIù, RIVEDENDOVI LO CAPIRETE.. E' UN PECCATO TRONCARE I CONTATTI CON LA TUA FAMIGLIA E CON LEI.. DOPOTUTTO E' STATA UNA PERSONA MOLTO IMPORTANTE PER TE, E A DIRLA TUTTA CREDO SIA GIUSTO CHE CONTINUI AD ESSERLO...

LE PAROLE DI WILLY GLI ENTRARONO NEL CUORE... YURI SAPEVA CHE L'AMICO AVEVA RAGIONE.. MA INCOSCIAMENTE SAPEVA CHE IL SUO CUORE ANCORA SOFFRIVA PER LEI...

SCOSSE IL CAPO:

- CI RIFLETTERO' SOPRA E CERCHERO DI TROVARE UNA SOLUZIONE... - RISPOSE POI CON LA SUA SOLITA CALMA APPARENTE...

INSIEME SI ALZARONO E ENTRARONO AL CAMPUS.. SAREBBE STATA LA NOTTE A PORTARE IL GIUSTO CONSIGLIO...


  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Marmalade Boy / Vai alla pagina dell'autore: WILLSTREGHETTA