Anime & Manga > Marmalade Boy
Segui la storia  |       
Autore: WILLSTREGHETTA    08/08/2005    1 recensioni
Yuri e miki sono all'aereoporto di New York: cosa sarebbe successo se avessero preso una diversa decisione? una "seconda storia" tipicamente alla "sliding doors" ...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 9 "UN RITORNO INASPETTATO"


ERANO GIA' LE NOVE E IL SOLE SPLENDEVA ALTO NEL CIELO...

MIKI SI ERA APPENA ALZATA E SI STAVA PREPARANDO LA COLAZIONE... VICINO A LEI, IN PIEDI APPOGGIATA AL LAVELLO C'ERA MERY...

ERA PASSATA A TROVARLA PRIMA DI ANDARE IN CENTRO PER CHIEDERLE SE LE ANDAVA DI ACCOMPAGNARLA...

MIKI AVEVA ACCETTATO ENTUSIASTA ANCHE PERCHE' AVEVA UN SACCO DI COSE DA RACCONTARLE...

COSì PRIMA DI USCIRE DECISERO DI FARE COLAZIONE...


- OH MERY, NON RIESCO ANCORA A CREDERE CHE ALESSANDRO MI ABBIA DEDICATO QUELLA CANZONE! E AVESSI DOVUTO SENTIRE QUANTO SENTIMENTO CI METTEVA CANTANDO QUELLA MELODIA!

MERY LA GUARDAVA .... NON AVEVA MAI APPROVATO LA SCELTA DI MIKI DI METTERSI CON ALESSANDRO.. LI VEDEVA COSì DIVERSI.. O FORSE ERA SOLO PERCHE' LA VEDEVA COSì PERFETTA CON YURI! IN PIù ALESSANDRO, DOPO QUELLO CHE ERA ACCADUTO AL CAMPEGGIO L'ANNO PRIMA, NON POTEVA PROPRIO SOPPORTARLO...

PERò ORA OSSERVAVA LA SUA AMICA.. ERA RAGGIANTE, COME NON ERA MAI STATA NEMMENO CON YURI..

(FORSE SONO STATA TROPPO PRECIPITOSA A DARE UN GIUDIZIO.. FORSE MIKI E' DAVVERO INNAMORATA DI ALESSANDRO! TUTTI I SEGNI MI DANNO CONTRO, EPPURE NON RIESCO A CONVINCERMI DEL TUTTO... E' DAVVERO POSSIBILE CHE NON PROVI PIù NIENTE PER YURI?)

MERY ERA PERSA NELLE SUE RIFLESSIONI CHE NON SI ERA ACCORTA DELLO SGUARDO INTERROGATIVO DI MIKI... SOLO QUANDO LA RAGAZZA LA CHIAMO' TRASALI'...

- EHI MERY? VA TUTTO BENE?

- OH SI.. SCUSA .. MI STAVO IMMAGINANDO LA SCENA DEL CONCERTO... SCOMMETTO CHE STAVI PER SPROFONDARE SOTTO LA POLTRONA DALL'IMBARAZZO! - RIDACCHIO' MERY DIVERTITA ...

MIKI ARROSSI' VISTOSAMENTE E RIPRESE IL DISCORSO MENTRE SERVIVA A MERY UNA BUONA TAZZA DI TE...

PASSARONO ANCORA UNA DECINA DI MINUTI A CHIACCHERARE MENTRE FACEVANO COLAZIONE POI SI ALZARONO PRONTE PER USCIRE..

NON ERANO NEMMENO ANCORA ARRIVATE ALLA PORTA CHE IL CAMPANELLO' SUONO'...

LA RAGAZZA SI PRECIPITO' AD APRIRE E SI TROVO' DI FRONTE UN UOMO ALTO CON UNA DIVISA BLU E UNA SACCA A TRACOLLO MARRONE...

- BUONGIORNO SIGNORINA! DEVO CONSEGNARE UNA RACCOMANDATA ... POSSO DIRE A LEI?

- CERTO.. MI DICA DOVE DEVO FIRMARE...

- QUI GRAZIE!

MIKI FIRMO' IL FOGLIO TESOLE DAL POSTINO E RITIRO' LA LETTERA...

- GRAZIE E ARRIVEDERCI! - DISSE CHIUDENDO LA PORTA DIETRO DI SE...

NON APPENA RIENTRATA IN CASA MIKI OSSERVO' ATTENTAMENTE LA LETTERA...

ERA INDIRIZZATA AD ENTRAMBE LE FAMIGLIE: MATSURA E KAOSHIKAWA...

- PERCHE' NON LA APRI INVECE DI SCERVELLARTI A CAPIRE COSA CI SIA SCRITTO? - DISSE MERY FACENDOLE L'OCCHIOLINO PER FARLE CAPIRE CHE AVEVA INTUITO LA SUA CURIOSITA'...

MIKI FECE UNA LINGUACCIA, POI SI DECISE AD APRIRLA...

LA LESSE .. IL SUO VISO SI FECE SUBITO SERIO E PREOCCUPATO E LA LETTERA QUASI SENZA ACCORGERSENE LE SCIVOLO' DI MANO...MERY LA RACCOLSE E LA LESSE..

ERA DI YURI... ANNUNCIAVA CHE SAREBBE TORNATO IN GIAPPONE PER LE VACANZE ... E COSì NE AVREBBE APPROFITTATO PER PARLARE COL PADRE DI STEVE E DECIDERE COSA FARE: SE ACCETTARE LA SUA PROPOSTA E RESTARE IN GIAPPONE O TORNARE DEFINITIVAMENTE IN AMERICA!

MIKI RIMASE SCIOCCATA ... NON SI ASPETTAVA CHE DECIDESSE DI TORNARE! NON L'AVEVA PIù VISTO DALL'OTTOBRE SCORSO.. ERA COME SE AVESSE TAGLIATO I PONTI CON LA SUA FAMIGLIA, CON I SUOI AMICI, E ANCHE CON LEI... INVECE ADESSO STAVA PER TORNARE!


COME UN LAMPO NELLA SUA MENTE PENSO' AL MOMENTO IN CUI L'AVREBBE RIVISTO... AVREBBE DOVUTO DIRGLI DI ALESSANDRO... COME L'AVREBBE PRESA?

MILLE DOMANDE SI AFFOLLAVANO NELLA SUA MENTE... MERY SE NE ACCORSE E SI CONVINSE SEMPRE DI PIù CHE FORSE C'ERA ANCORA SPERANZA...

(OH MIKI.. HO L'IMPRESSIONE CHE YURI SIA ANCORA MOLTO IMPORTANTE PER TE! FORSE QUESTO RITORNO TI AIUTERA' A CAPIRE COSA PROVI ANCORA PER LUI...)

- DAI MIKI, NON FARE QUELLA FACCIA... ERA NATURALE CHE PRIMA O POI YURI SAREBBE TORNATO..

MIKI NON PARLAVA...



- LO SO... SOLO CHE NON ME LO ASPETTAVO COSì PRESTO! NON SI ERA PIù FATTO SENTIRE DALL'OTTOBRE SCORSO... E SINCERAMENTE PENSAVO RESTASSE IN AMERICA!

- SECONDO ME INVECE CAPITA PROPRIO A FAGIOLO.. E' L'OCCASIONE PER CHIARIRTI DEFINITIVAMENTE CON LUI...

- DOVRO' ANCHE DIRGLI DI ALESSANDRO... CHISSA' COME LA PRENDERA' MALE!

MERY PENSO' UN ATTIMO ALLE PAROLE CHE STAVA PER PRONUNCIARE POI DISSE:

- CHI LO SA! POTREBBE STUPIRTI... MAGARI HA TROVATO ANCHE LUI UNA PERSONA CHE GLI E' STATO VICINO E DI CUI INNAMORARSI...

MIKI RIMASE DI STUCCO...

(YURI? NO, NON CREDO... MA SE MERY AVESSE RAGIONE? COME REAGIREI VEDENDOLO ACCANTO AD UN'ALTRA RAGAZZA? NO MIKI, DEVI SMETTERLA... TU E YURI VI SIETE LASCIATI... NON TI RIGUARDA SE FREQUENTA QUALCUN'ALTRA OPPURE NO...NON CI DEVO PENSARE!)

SCOSSE LA TESTA COME PER FAR USCIRE PREPOTENTEMENTE QUEI PENSIERI DALLA SUA MENTE...

- VA BEH.. ADESSO E' MEGLIO ANDARE SE NO NON FAREMO IN TEMPO A FARE TUTTO!

MERY CAPI' CHE L'INTENZIONE DI MIKI ERA DI CONCLUDERE IN FRETTA QUELLA DISCUSSIONE ... COME SEMPRE PREFERIVA RIMANDARE I PROBLEMI PIUTTOSTO CHE AFFRONTARLI E COSì FINIVA CHE CI RIMURGINAVA SOPRA IL DOPPIO DEL TEMPO...

- SI .. ANDIAMO!

E COSì DICENDO SI AVVIARONO VERSO LA PORTA...

-----------------------------------


UN'AEREO STAVA ATTERRANDO ALL'AEREOPORTO... ORMAI ERANO QUASI LE 18.00...

UN RAGAZZO BIONDO STAVA PERCORRENDO IL CORRIDOIO A PICCOLI PASSI DIRIGENDOSI VERSO L'USCITA...

DUE DONNE ACCOMPAGNATE DAI RISPETTIVI MARITI SI STAVANO GUARDANDO INTORNO...

- NON CAPISCO.. DOVREBBE GIA' ESSERE USCITO DA UN PEZZO!

ALL'IMPROVVISO I LORO OCCHI SI FERMARONO SU UN RAGAZZO BIONDO DAL VISO ANGELICO..

- ECCOLO!! YURII!! BENTORNATO A CASA!

E COSì DICENDO GLI CORSERO INCONTRO PER ABBRACCIARLO...

IN MENO DI UN SECONDO GLI FURONO ADDOSSO... SE LO TIRAVANO COME DUE BAMBINE CHE CONTENDONO LO STESSO GIOCATTOLO, MENTRE YURI CERCAVA DI CALMARLE VISTO CHE CON LA LORO FOGA LO STAVANO PRATICAMENTE SOFFOCANDO!

DIETRO DI LORO, GHINTA, ARIMI, MICHAEL MERY E STEVE STAVANO OSSERVANDO LA SCENA...

DOPO QUALCHE MINUTO GLI ANDARONO INCONTRO PER SALUTARLO ANCHE LORO...

- BENTORNATO YURI! SIAMO MOLTO CONTENTI DI RIVEDERTI.. - DISSE ARIMI ABBRACCIANDOLO..


- GRAZIE RAGAZZI! ANCHE IO SONO MOLTO FELICE DI ESSERE DI NUOVO A CASA...

MENTRE CONTINUAVA A PARLARE NON RIUSCI' A TRATTENERSI DAL GUARDARSI INTORNO.. AVEVA IL CUORE IN GOLA PER LA TENSIONE DI RIVEDERLA.. MA LEI NON C'ERA!

INCOSCIAMENTE FU SOLLEVATO DI AVER RIMANDATO L'INCONTRO CON MIKI... AVREBBE AVUTO IL TEMPO DI CALMARSI DALL'AGITAZIONE CHE PROVAVA DENTRO!

- RAGAZZI, CHE NE DITE DI SEDERCI UN ATTIMO AL BAR A PRENDERE QUALCOSA DI FRESCO? FA COSì CALDO OGGI... - DISSE STEVE CON ARIA SORNIONA

TUTTI ACCETTARONO DI BUON GRADO...

- ALLORA MAMMA CI VEDIAMO PIù TARDI... IO MI FERMO UN PO' CON I RAGAZZI...

- VA BENE YURI. MA MIRACCOMANDO.. STASERA TI VOGLIAMO A CENA... DOBBIAMO FESTEGGIARE LA TUA LAUREA... OH SONO COSì FIERA DI TE BAMBINO MIO!! - E COSì DICENDO KATIA LO ABBRACCIO' TENERAMENTE E CON UNA MANO GLI SCONPIGLIO' TUTTI I CAPELLI ...

TUTTI SCOPPIARONO A RIDERE ... MENTRE YURI FECE UNA SMORFIA DI DISAPPROVAZIONE.. NON ERA PIU' UN BAMBINO E ODIAVA ESSERE TRATTATO COME TALE...

- SU ... “BAMBINO MIO”.. VIENI A SEDERTI CON NOI! DEVI RACCONTARMI TUTTO DI NEW YORK... AVEVI UN COMPITO A CUI ADEMPIERE DA PARTE MIA SE NON SBAGLIO? - DISSE STEVE CON LA SUA SOLITA ARIA DA BUFFONE...

YURI LO GUARDO' CON SGUARDO INTERROGATIVO...

- ECCO ... VATTI A FIDARE DEGLI AMICI! SBAGLIO O TI AVEVO DATO IL COMPITO DI TROVARMI UNA SPLENDIDA RAGAZZA AMERICANA DA PORTARMI A CONOSCERE? SAI, DOPO IL MATRIMONIO DELLA MIA DOLCE MERY IL MIO CUORE NON SI E' PIù RIPRESO... - E COSì DICENDO FECE IL GESTO DI ASCIUGARSI UNA LACRIMUCCIA...

MERY SCOSSE LA TESTA ...

- STEVE! MA POSSIBILE.. NON CAMBI PROPRIO MAI!

TUTTI SORRISERO... STEVE, NONOSTANTE CI SOFFRISSE ANCORA UN PO', AVEVA DECISO DI MANTENERE L'AMICIZIA CON MERY... ERA STATA DURA ACCETTARE L'IDEA CHE AMASSE UN'ALTRO, MA VEDENDOLA FELICE CE L'AVEVA FATTA ... E ORA ADDIRITTURA CI SCHERZAVA SOPRA!

LA VERITA' ERA CHE ADORAVA FARLA ARRABBIARE ... E MERY DAL CANTO SUO, NON RIUSCIVA A TRATTENERSI ... MA IN FONDO SI ARRABBIAVA FELICE.. PERCHE' IL VEDERLO SCHERZARE ANCORA CON LEI COME PRIMA LA FACEVA SENTIRE MENO IN COLPA...

STAVANO ANCORA CHIACCHERANDO DEL PIù E DEL MENO QUANDO DEI PASSI SI STAVANO AVVICINANDO SEMPRE DI PIù...

UNA RAGAZZA SI FERMO' A CIRCA UN METRO DAL LORO TAVOLINO ..


YURI SI VOLTO' LENTAMENTE E SAPEVA GIA' IL VOLTO CHE SI SAREBBE TROVATO DI FRONTE...


"Non ci credevo, ho detto: "è lei o no?"

tra tanti amici non ti aspettavo qui

solita sera e la solita tribù

tu che mi dici: "stai sempre con i tuoi?"

e ti accompagnava, un emozione forte

e ti accompagnava ancora, la solita canzone


MA QUANTO TEMPO E ANCORA, TI FAI SENTIRE DENTRO

QUANTO TEMPO E ANCORA, RIMBALZI TRA I MIEI SENSI

QUANTO TEMPO E ANCORA, TI METTI PROPRIO AL CENTRO

QUANTO TEMPO E ANCORA, MI VIENE DA STAR MALE E SENTO

CHE SE TE NE VAI ADESSO, IO POTREI MORIRE

CHE SE TE NE VAI ADESSO, ANCORA TU L'AMORE " [20]


ERA MIKI! RIMASE IMMOBILE PER QUALCHE SECONDO...

DOPO QUASI UN ANNO SENZA PIù VEDERSI ORA STAVA LI DI FRONTE A LUI E AD YURI SEMBRAVA COME SE NON L'AVESSE VISTA DA UN GIORNO...

ERA LA STESSA MIKI CHE AVEVA AMATO, LA STESSA CHE L'AVEVA LASCIATO... FORSE AVEVA SOLO I CAPELLI UN PO' PIù CORTI, QUALCHE CM IN PIù DI ALTEZZA, MA LO STESSO SGUARDO DI SEMPRE...

ANCHE MIKI, DAL CANTO SUO, PROVO' LA STESSA SENSAZIONE...

(YURI! NON MI SEMBRA VERO CHE SIA PASSATO QUASI UN ANNO... NON SEI CAMBIATO.. SEI SEMPRE COSì BELLO!CAVOLI.. NON PENSAVO DI PROVARE COSì TANTA EMOZIONE RIVEDENDOLO...FORZA MIKI! NON DEVI PENSARCI.. VAI A SALUTARLO!)

I DUE RAGAZZI SI AVVICINARONO E COLMI DI EMOZIONE SI SALUTARONO... NEL MOMENTO STESSO IN CUI SI ABBRACCIARONO I LORO CUORI MANCARONO UN BATTITO...

SEMBRAVA UN SOGNO... POTER SENTIRE ANCORA UNA VOLTA QUELL'ABBRACCIO.. CON LO STESSO CALORE DI UN TEMPO...MA LA REALTA' PURTROPPO LI RIPORTO' PRESTO CON I PIEDI PER TERRA...

APPENA SI STACCARONO GLI SGUARDI DEI DUE RAGAZZI SI SOFFERMARONO ALLE SAGOME PRESENTI DIETRO DI LORO... MIKI SCORSE UNA PICCOLA RAGAZZA, CON I CAPELLI CORTI E IL VISO FAMILIARE ...

- ANGELA! - ESCLAMO' SORPRESA

YURI VIDE INVECE UN RAGAZZO ALTO, DALL'ARIA DECISA E MOLTO SICURO DI SE...

- CIAO .. ALESSANDRO! - DISSE INPASSASSIBILE

GLI OCCHI DI MIKI E YURI SI INCROCIARONO ANCORA UNA VOLTA COME PER INTERROGARSI A VICENDA..

(ERA VERO! ERI DAVVERO INNAMORATA DI ALESSANDRO? MA CERTO, SE NO COSA CI FAREBBE QUI.. CON TE!)

(NON CI POSSO CREDERE..MERY AVEVA RAGIONE... YURI SI E' CONSOLATO IN FRETTA...SONO STATA UNA STUPIDA A PENSARE CHE FOSSE ANCORA INNAMORATO DI ME.. INVECE STA CON ANGELA ADESSO...)


UN VELO DI TRISTEZZA CADDE NELLA STANZA...

TUTTI SE NE ACCORSERO E SI SCAMBIARONO UN GIRO DI SGUARDI... ERA LAMPANTE CHE FRA QUEI DUE CI FOSSE ANCORA QUALCOSA...

- BENE.. RAGAZZI IO DIREI CHE FORSE E' MEGLIO SE LASCIAMO ANDARE YURI.. SARA' STANCO PER IL VIAGGIO E VORRA' RIPOSARE UN PO'... - DISSE GHINTA ALZANDOSI DAL TAVOLINO...

- PENSO CHE GHINTA ABBIA RAGIONE.. - CONTINUO' MERY..

- GRAZIE RAGAZZI! ALLORA CI VEDIAMO DOMANI ...

- CIAO YURI! E BENTORNATO! - TUTTI LO SALUTARONO E SI AVVIARONO VERSO L'USCITA..

- BENE.. ALLORA IO ACCOMPAGNO ANGELA A CASA... CI VEDIAMO DOPO MIKI!

E COSì DICENDO AFFERRO' LE VALIGIE PER DIRIGERSI ANCHE LUI VERSO L'USCITA...

- OK.. A DOPO!

MIKI INVECE RESTO' FERMA ACCANTO AD ALESSANDRO A GUARDARLO ALLONTANARE...

POI SI VOLTO' VERSO IL SUO FIDANZATO E SI INCAMMINARONO VERSO L'USCITA OPPOSTA...

------------------------------------

GLI ALTRI RAGAZZI AVEVANO DECISO DI FARE UN GIRO AL NEGOZIO DI FREDDY...

- RAGAZZI, VI SIETE ACCORTI ANCHE VOI CHE FRA QUEI DUE C'è ANCORA QUALCOSA? - DISSE GHINTA CON TONO DECISO...


MERY SOSPIRO'...

- SI GHINTA! QUANDO SI SONO ABBRACCIATI PER UN MOMENTO MI E' SEMBRATO CHE IL TEMPO NON FOSSE PASSATO...

- E POI AVETE VISTO COME HANNO REAGITO NEL VEDERE ANGELA E ALESSANDRO? AVEVANO UN'ESPRESSIONE DELUSA.. E RASSEGNATA.. - DISSE ARIMI ABBASSANDO LO SGUARDO E RITORNANDO A BERE DALLA CANNUCCIA L'ARANCIATA CHE TENEVA FRA LE MANI...

CI FU UN ATTIMO DI SILENZIO POI STEVE PARLO'...

- RAGAZZI, QUI DOBBIAMO FARE QUALCOSA NOI... - DISSE CON TONO SOLENNE...

- NON POSSIAMO LASCIARE CHE QUEI DUE SI ROVININO CON LE LORO STESSE MANI...

MERY LO GUARDO' SOSPETTOSA...

- E COSA VORRESTI FARE STEVE? NON POSSIAMO MICA OBLIGARLI A STARE INSIEME.. E ORGOGLIOSI E LEALI COME SONO NON AMMETTERANNO MAI DI AVER FATTO UNO SBAGLIO LASCIANDOSI... AVREBBERO PAURA DI FAR DEL MALE AD ANGELA ED ALESSANDRO...

- IL DESTINO HA DECISO CHE SI LASCIASSERO... NOI NON POSSIAMO PIù FARCI NIENTE PURTROPPO! - DISSE ARIMI SCONSOLATA...

STEVE RIPRESE LA PAROLA...

- E VI ARRENDETE COSì? MA DICO NON AVETE MAI VISTO I CLASSICI FILM D'AMORE? LA STORIA E' SEMPRE COMPLICATISSIMA.. SI PRENDONO, SI LASCIANO, SI DISPERANO, MA ALLA FINE RITORNANO SEMPRE INSIEME.. E SAPETE QUAL'è LA GOCCIA CHE FA TRABOCCARE IL VASO? I RICORDI... I PROTAGONISTI SI TROVANO A RIVIVERE SITUAZIONI SIMILI CON I RISPETTIVI NUOVI PARTNER.. E NON REGGONO AL CONFRONTO, ALLA MALINCONIA.. E COSì SI ACCORGONO CHE NON HANNO MAI SMESSO DI AMARSI E PUF! IL GIOCO E' FATTO...

MERY LO GUARDAVA DIVERTITA...

- PERò.. L'AVRESTE MAI DETTO CHE IL NOSTRO STEVE E' UN FAN SCATENATO DEI CLASSICI D'AMORE? PENSAVO CHE ANDASSI AL CINEMA SOLO PER VEDERE I FILM DI GUERRA O QUELLI VIETATI AI MINORI DI 18 ANNI! - DISSE MERY CON UNA LINGUACCIA...

- MOLTO DIVERTENTE! QUESTO PERCHE' HAI SEMPRE RIFIUTATO DI USCIRE CON ME ... ALTRIMENTI SAPRESTI CHE IN REALTA' SONO UN INGUARIBILE ROMANTICO... FATTI UN BEL ESAME DI COSCIENZA E APPURA CHE RAGAZZO D'ORO TI SEI PERSA ... - E COSì DICENDO SI TIRO' INDIETRO IL CIUFFO CHE GLI RICADEVA SULLA FRONTE, CON MOSSA TIPICA DEI PIù GRANDI ATTORI AMERICANI ...

TUTTI SCOPPIARONO A RIDERE MENTRE MERY INCASSAVA IL COLPO..

- COMUNQUE, TORNANDO A MIKI E YURI... FORSE STEVE HA RAGIONE.. - CONTINUO' ARIMI...

- SE RIUSCIAMO A FARLI RAGIONARE SULLE SENSAZIONI PASSATE FORSE POTREBBERO CAPIRE CHE QUELLO CHE VOGLIONO DAVVERO E' RITORNARE INSIEME!

GHINTA ERA SCETTICO MA VISTO CHE LA MAGGIORANZA ERA D'ACCORDO ABBANDONO' LE SUE RISERVE E SI UNI' AL GRUPPO...

- D'ACCORDO.. ALLORA E' DECISO.. LI METTEREMO ALLA PROVA! HO GIA' UN IDEA CHE POTREBBE FUNZIONARE... - E COSì DICENDO MERY SI AVVICINO' AGLI ALTRI RAGAZZI E BISBIGLIANDO GLI SPIEGO' IL SUO PIANO...


---------------------------------------

ANCHE IL DESTINO SEMBRAVA VOLER AIUTARE I RAGAZZI NEL LORO STRAMPALATO PIANO...

INFATTI LA STESSA SERA, KATIA AVEVA PRENOTATO UN DELIZIOSO RISTORANTINO, PER FESTEGGIARE TUTTI INSIEME LA LAUREA DI YURI...

APPENA ARRIVATI DI FRONTE ALL'ENTRATA MIKI SI BLOCCO'...

- MA QUESTO E'...

CHE STRANA COINCIDENZA! ERA LO STESSO RISTORANTE DOVE LEI E YURI SI INCONTRARONO PER LA PRIMA VOLTA... DOVE LEI SI INNAMORO' A PRIMA VISTA DI LUI, SENZA NEMMENO CONOSCERLO...

ANCHE YURI EBBE UN SUSSULTO... EVIDENTEMENTE ANCHE LA SUA MENTE CORSE VELOCE INDIETRO A QUELLA SERA DI TRE ANNI PRIMA...

INVITATI DAI GENITORI ENTRARONO NELLA SALA E TUTTI SI ACCOMODARONO NEL TAVOLO CENTRALE...


(CHE STRANA SENSAZIONE! RITROVARCI DI NUOVO INSIEME IN QUESTO POSTO... NE E' PASSATO DI TEMPO.. EPPURE E' COME SE FOSSE IERI! MA PERCHE' MI FA ANCORA COSì EFFETTO STARE ACCANTO A LUI?)

YURI SEMBRAVA TRANQUILLO ... COME SE FOSSE ENTRATO PER LA PRIMA VOLTA IN QUEL RISTORANTE.. COME SE NON AVESSE NESSUN RICORDO LEGATO A QUEL POSTO! INVECE ERA SOLTANTO APPARENZA... ERA SEMPRE STATO BRAVO A NASCONDERE LE SUE EMOZIONI.. E NON ERA CAMBIATO!IN REALTA' DENTRO DI SE SENTI UNA PROFONDA MALINCONIA.. PERCHE' SAPEVA CHE LA "SUA" MIKI, ORA NON ERA PIù SUA ... TUTTO ERA CAMBIATO... LEI STAVA CON ALESSANDRO E ANCHE LUI ORA STAVA CON ANGELA!

PER TUTTA LA DURATA DELLA CENA NON FECE ALTRO CHE PARLARE DELL'AMERICA... CON LORO C'ERA NATURALMENTE ANCHE MICHAEL...

- E COSì JINNY SI E' MESSA DEFINITIVAMENTE CON WILLY... PAZZESCO.. NON L'AVREI MAI DETTO..

- HA SORPRESO ANCHE TE EH? - DISSE YURI SORRIDENDO..

- SONO CONTENTO ANCHE PER BRAIAN.. FINALMENTE SI E' ACCORTO DI DORIS.. ERANO ANNI CHE LO AIUTAVA IN TUTTO E PER TUTTO...

- GIA'.. E TI DIRO' CHE SONO UNA BELLA COPPIA... TUO FRATELLO CON LA SUA PRESENZA E' DIVENTATO MOLTO MENO IRREQUIETO E IMPULSIVO.. MENTRE DORIS SI E' LASCIATA ANDARE UN PO' DI PIù...

MIKI SI SENTIVA SEMPRE PIù A DISAGIO... SI ACCORGEVA CHE NON CENTRAVA NULLA CON I LORO DISCORSI E QUESTO, ANCHE SE NON VOLEVA AMMETTERLO, LE FACEVA MALE...

ANCHE LEI IN QUESTI MESI ERA CAMBIATA E AVEVA VIAGGIATO PARECCHIO EPPURE NON RIUSCIVA A TRANQUILLIZZARSI...

ERA ANCORA ASSORTA NEI SUOI PENSIERI QUANDO LA VOCE DEL RAGAZZO SEDUTO DI FIANCO A LEI LA FECE TRASALIRE...

- EHI MIKI? VA TUTTO BENE? - CHIESE MICHAEL ACCORTOSI DELL'ASSENZA MENTALE DELLA RAGAZZA..

- EH? OH SI.. TUTTO A POSTO... - CERCO' DI RISPONDERE MIKI SENZA FARFUGLIARE TROPPO!

YURI LA GUARDAVA.. ERA SEMPRE LA SOLITA MIKI... INTANTO LA VOCE DI RUMI INTERRUPPE QUELLO SGUARDO...

- EHI YURI.. MA TU NON SAI ANCORA LA NOVITA'!! LA NOSTRA MIKI SI E' FIDANZATA... - DISSE CON UN SORRISO 36 DENTI...

IL RAGAZZO, APPARENTEMENTE INFLESSIBILE, SI CONGRATULO' CON LEI.. MIKI VOLEVA SPROFONDARE SOTTO IL TAVOLO...


- MAMMA!! MA TI SEMBRA IL CASO? POTEVI ALMENO ASPETTARE DI ESSERE A CASA PER DIRGLIELO...

- MA MIKI.. COSA C'è DI MALE.. YURI E' STATO VIA COSì A LUNGO CHE MI ERA SEMBRATA UNA BUONA IDEA AGGIORNARLO SULLE NOVITA'...

POI RIVOLGENDOSI A YURI..

- DEVI SAPERE CHE ALESSANDRO HA DEDICATO UNA CANZONE D'AMORE ALLA NOSTRA MIKI..AVRESTI DOVUTO SENTIRLA.. STA FACENDO IL GIRO IN TUTTE LE STAZIONI RADIO ...

LO SGUARDO DI YURI RIMASE FISSO SULLA RAGAZZA...

CON UN FILO DI VOCE RIUSCI' SOLO A DIRE...

- SONO CONTENTO PER TE MIKI!

PER IL RESTO DELLA SERATA MIKI NON RIUSCI' PIù A GUARDARLO NEGLI OCCHI... SI SENTIVA IMBARAZZATA MA SOPRATTUTTO IN COLPA.. COME QUANDO UNA RAGAZZA TRADISCE IL PROPRIO RAGAZZO.. MA LORO SI ERANO LASCIATI DA UN PO'... NON CAPIVA QUINDI PERCHE' PROVASSE TANTA ANGOSCIA E TANTO RIMORSO NEI SUOI CONFRONTI...

VERSO MEZZANOTTE USCIRONO DAL RISTORANTE DIRIGENDOSI VERSO CASA... KATIA E RUMI DISCUTEVANO DEI NUOVI COSMETICI DA PUBBLICIZZARE, MENTRE BART, JIM E MICHAEL CONTINUAVANO A COMMENTARE LA PARTITA DI FOOTBALL DELLA SERA PRECEDENTE...

MIKI E YURI, UNA DECINA DI PASSI PIù INDIETRO DI LORO, CAMMINAVANO FIANCO A FIANCO.. SENZA PARLARE...


"Teso, ero a pezzi ma un sorriso in superficie

nascondeva i segni d’ogni cicatrice

nessun dettaglio che nel rivederti potesse svelare

quanto c’ero stato male,

quattro anni scivolati in fretta e tu

mi piaci come sempre... forse anche di più ..." [21]


ALL'IMPROVVISO MIKI PARLO'...

- YURI.. IO ... VOLEVO CHIEDERTI SCUSA!

IL RAGAZZO LA GUARDO' SORPRESO...

- UH? PERCHE'? NON MI HAI FATTO NESSUN TORTO...

- BEH .. IO VOLEVO SPIEGARTI DI ME E ALESSANDRO MA.. LA MAMMA HA ROVINATO TUTTO...

YURI SORRISE...

- NON TI PREOCCUPARE ... ME LO AVEVI GIA' DETTO RICORDI?

LA MENTE DI MIKI RIPERCORSE IL GIORNO DI QUELLA FAMOSA LITIGATA.. LE URLA, LE PAROLE DETTE CON RABBIA, IL SENSO DI COLPA PER AVERGLI FATTO ABBANDONARE GLI STUDI NEGLI USA E .. QUELLA FRASE "CREDO DI ESSERMI INNAMORATA DI ALESSANDRO.."

E' VERO, GLIELO AVEVA GIA' DETTO ALLORA... MA ERA STATA UNA SCUSA PER CONVINCERLO A TORNARE NEGLI STATI UNITI... NON ERA LA VERITA' ALLORA ... COME FORSE NON LO ERA NEMMENO ADESSO...

LE ERA BASTATO RIVEDERE YURI PER ANDARE IN CONFUSIONE E NON CAPIRE PIù CIO' CHE PROVAVA ... NE PER LUI, NE PER ALESSANDRO...

- COMUNQUE MIKI ... CREDO DI DOVERTI DIRE QUALCOSA ANCHE IO...DURANTE IL SOGGIORNO IN AMERICA CREDO DI AVER TROVATO ANCHE IO UNA PERSONA MOLTO SPECIALE... MI E' STATA MOLTO VICINA E SI E' PRESA CURA DI ME...

IL VOLTO DI MIKI SI CONTRASSE.. CON UN FILO DI VOCE GLI DOMANDO' SE SI TRATTAVA DI ANGELA..

IL RAGAZZO ANNUI' CON UN LEGGERO CENNO DEL CAPO MA SENZA VOLTARSI... NON SAREBBE RIUSCITO A GUARDARLA NEGLI OCCHI.. GLI AVREBBE FATTO TROPPO MALE!

- BEH.. ANCHE IO SONO CONTENTA PER TE! SI VEDE CHE ABBIAMO FATTO LA SCELTA GIUSTA! - LA SUA VOCE ERA TIRATA ANCHE SE MOLTO CALMA...

ARRIVARONO A CASA, SI TOLSERO LE SCARPE E SALIRONO AL PIANO DI SOPRA...

- BUONANOTTE YURI! - DISSE ABBASTANZA FREDDAMENTE LA RAGAZZA...

- BUONANOTTE A TE MIKI ... - RISPOSE IL RAGAZZO ENTRANDO NELLA SUA STANZA...

ENTRAMBI RICHIUSERO LA LORO PORTA E VI SI APPOGGIARONO CONTRO...

PER QUALCHE SECONDO RIMASERO COSì, COME SE UNA FORZA PIù FORTE DI LORO LI TRATTENESSE CONTRO QUELLE DUE PORTE.. QUASI COME SE RAPPRESENTASSERO L'OSTACOLO CHE GLI IMPEDIVA DI RITROVARSI...SAREBBE BASTATO APRIRLE, E SI SAREBBERO RITROVATI.. PER SEMPRE...

MA NON ACCADDE... MIKI DOPO UN LUNGO SOSPIRO SI ALLONTANO' DALLA PORTA, ACCESE LA RADIO CHE AVEVA SULLA SUA SCRIVANIA E APRI' IL DIARIO PER SCRIVERE A MERY... SCRISSE TUTTE LE SUE SENSAZIONI, E QUANDO EBBE FINITO LO RICHIUSE.. MA UN PENSIERO CONTINUAVA A RESTARGLI IN TESTA.. IL SUO PASSATO CON YURI.. RIAPRI' IL DIARIO E PASSO' TUTTA LA NOTTE A RILEGGERE LE RIGHE SCRITTE SU QUEI FOGLI ...


- PERCHE' QUEL TEMPO ORA SEMBRA COSì LONTANO? - SI DOMANDO' CON UN FILO DI VOCE, CON GLI OCCHI APPENA UMIDI ED UN SORRISO MALINCONICO SULLE LABBRA...

POI' SI SCROLLO' DI DOSSO QUEI PENSIERI.. DECISE CHE DOVEVA SMETTERLA DI RIPENSARE AL PASSATO.. ORA STAVA CON ALESSANDRO..

ANCHE YURI, NON RIUSCIVA A CHIUDERE OCCHIO... ERA SDRAIATO SUL LETTO, AL BUIO CON LA FINESTRA LEGGERMENTE APERTA... CONTINUAVA A PENSARE A LEI.. AL SUO ABBRACCIO.. AL VISO DI ALESSANDRO.. E NON POTEVA FARE A MENO DI IMMAGINARSI LORO DUE INSIEME..


" ti vedo scritta su tutti i muri, ogni canzone mi parla di te

questa notte questa città mi sembra bellissima

ti vedo scritta su tutti i muri, ogni canzone mi parla di te

questa notte questa città mi sembra bellissima

chissà se stai dormendo a cosa stai pensando

chissà se stai dormendo chissà se stai dormendo." [22]


STRIZZO'GLI OCCHI COME PER SCACCIARE QUEL PENSIERO E CERCO' DI ADDORMENTARSI...


  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Marmalade Boy / Vai alla pagina dell'autore: WILLSTREGHETTA