Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: sasyherm    02/04/2010    2 recensioni
Scorpius fa un regalo a Rose per Pasqua...
Genere: Malinconico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The Dove



Rose aspettava fremente il suo gufo, alla finestra della sua stanza.

Dominique doveva ancora mandarle gli auguri.
Ma quando vide delle fulgidi ali bianche, balenare nell’azzurro del cielo, pensò che probabilmente si era sbagliata.
Non poteva assolutamente essere una colomba…
Chi desiderava fare pace con lei?
Il candido uccello si posò sul davanzale, con un ramoscello di ulivo e una lettera.
Una colomba con una lettera?
Curiosa, Rose la prese , aprendola e osservando la scrittura nitida, elegante.

Cara Rose,
so che non ti aspettavi questa colomba. Certo non da me, Scorpius Malfoy, che non ti ispira  di sicuro sentimenti di pace e amore.
 
Bhe , in effetti no. Da quasi due anni. Da quando per il bene di entrambi dovemmo smettere di pensare ad un futuro.
Tutto il mondo contro. Tutti che ci facevano la guerra…e per la pace , abbiamo dovuto pagare il giusto prezzo.

So che tu tieni molto alla pace. Con te stessa e con gli altri. Io invece no, non ci ho mai creduto. Perché senza te, non è più esistita pace , ma solo tormento.
Solo guerra.

Fu giusto il prezzo che pagammo?Non lo so, ora. Di sicuro però molto doloroso…di un dolore cieco.

Ho trascorso due anni, in guerra con me stesso e con te . E pensare che non dovrebbe appartenerci , la guerra. Apparteneva ai nostri genitori.
Ma a quanto pare, l’abbiamo avuta in eredità noi.

Abbiamo finto di odiarci. Ma in realtà odiavamo quelli stessi genitori, che ci hanno condotto qui.
Odiavamo la nostra arrendevolezza. Odiavamo il fatto di dover rinunciare a qualcosa che era tutto , per noi.
Ci odiavamo perché non potevamo amarci.

Non mi piacciono le colombe. Sono semplici. E io non conosco pace o amore.
C’è sempre qualcosa che li turba prima o poi.
 Ma la colomba mi ricorda te. Tanto candida, pura , ma coraggiosa. Attraversa i confini distrutti dalla guerra  per il suo messaggio.
Con speranza.

Non ho avuto coraggio. Mi sono arresa. Mi sono odiata, per questo.
Tutto questo per avere pace, che non potevo avere con lui.
Ma ora, ora, lo sento.
Tutto il tormento, la guerra, il turbamento, la divisione del mio essere.
Senza di te, dopo due anni di limbo , in cui ogni sensazione era fluttuante nell’etere , in una bolla di sapone.
Solo ora mi rendo conto che non vivo.

Io non conosco pace. E non mi interessa nemmeno averla, se non sono con te.
Ma voglio che tu possa finalmente trovarla, visto che tanto la desideri…
Ecco, ti mando la colomba. Che ti aiuti, Rose…ti porti pace e amore.
Ti amo, sempre, per sempre.
Scorpius.

Non è questo il modo per avere la pace.
Per avere la pace, bisogna sopportare il dolore, la sofferenza. Non fuggirli, come ho fatto io.
Accarezzo la colomba.
Ha fatto il suo dovere, mi ha mostrato la via da seguire per la pace e l’amore.
E ora mi sento rinata. Guardo la luce, finalmente, dopo anni di buio.

Spazio autrice:
Bene, pace , amore e rinascita. Rose e Scorpius…Buona pasqua a tutti voi che leggete, recensite le mie storie!



 






  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: sasyherm