Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Meissa    02/04/2010    3 recensioni
Storia ispirata ai prompt dell'uovo n° 12. [Partecipante alla "Caccia alle uova" di Fanworld]
Sei drabble su Ron e Hermione, dedicate a LIa, per il suo compleanno.
Forse è ancora in tempo per tirarsi indietro e incolpare l’ansia di quel gesto inconsulto.
Forse, riflette mentre sente Ron rispondere con foga al bacio, dovrebbe semplicemente smettere di pensare e godersi il momento.
Genere: Commedia, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Auguri Li. Millemila belle cose senza pensieri <3

Nota: L'uovo numero dodici, cui è ispirato il prompt dice: "Scrivi una drabble per ogni lettera del tuo nick, usando per ognuna un prompt diverso e che inizi con la lettera del nick" e così ho fatto io ^^ Sperando che possiate gradirle =)

Six Drabbles
Ron&Hermione



Maybe (1)
Forse questo sarà l’ultimo. È il primo, ma potrebbero non essercene altri.
Forse tra poco sarà tutto finito, non ci sarà un altro domani, nessun futuro.
Forse sta facendo un errore, sta rischiando di perdere un’amicizia per nulla, perché Ron potrebbe rifiutarla.
Forse dovrebbe lasciar stare l’impulsività, non ha mai fatto per lei. La sola volta che ha agito senza pensare Malfoy ha ricevuto un pugno.
Forse è ancora in tempo per tirarsi indietro e incolpare l’ansia di quel gesto inconsulto.
Forse, riflette mentre sente Ron rispondere con foga al bacio, dovrebbe semplicemente smettere di pensare e godersi il momento.

Embarrassment (2)
Non c’è stato tempo per parlare: è accaduto tutto troppo in fretta, il bacio nel mezzo della battaglia, la morte di Fred, e poi c’era un mondo da ricostruire...
Ma è ora di smettere di guardarsi da lontano, di agitarsi quando l’altro si avvicina, e Ron sembra essere d’accordo: le viene incontro con passo deciso, mentre lei si sente mancare il fiato quando le afferra il polso e la conduce nella prima stanza libera e chiude la porta.
Hermione pensa freneticamente a cosa dire, in apnea, ma quando sente Ron attirarla verso di sé capisce che è meglio stare zitti.

Incredible) (3)
Ron ha sempre saputo che Hermione è davvero incredibile.
L’ha pensato al primo anno, quando Hermione li ha salvati dal tranello del diavolo.
È un’idea che si è consolidata con gli anni, perché Hermione non smette mai di mostrargli quanto sia incredibile: ha capito che si trattava di un Basilisco quando tutti brancolavano nel buio, ha convinto Harry a fondare l’ES, è stata l’unica a capire che Voldemort sfruttava l’affetto di Harry per Sirius ed è stata la sola a credere in Harry sino alla fine.
Hermione è incredibile anche adesso, mentre tiene quel fagottino tra le braccia, sorridendogli tremula.

Satisfaction (4)
Hermione inclina il capo, un sorriso che si sforza di trattenere ma proprio non le riesce.
Ron, seduto a terra, sporco in viso, un cacciavite in mano, le scocca un’occhiata omicida. “Cosa?” ringhia seccato, digrignando i denti.
Hermione scuote appena la testa come a dire “nulla”, poi porta la mano sul fianco, inarcando leggermente le sopracciglia.
Ron diventa pericolosamente rosso, poi lancia il cacciavite per terra con forza, Hermione stringe le labbra, ma rimane impassibile, aspettando.
“Oh, va bene, VA BENE! Per riaggiustare questo aggeggio infernale devi chiamare un tecnico, contenta?!” sbraita Ron furioso, mentre Hermione sorride trionfante. Ama vincere.

Sensibility (4)
“Ho detto di no,” protesta Ron battendo con enfasi i pugni contro il tavolo.
Hermione sbuffa senza lasciarsi impressionare, con espressione vagamente rassegnata.
Ron scuote la testa più volte, con espressione contrariata e il viso paonazzo. “Non se ne parla, è chiaro?”
“Ron, ha sedici anni. Cosa hai intenzione di fare? Non rivolgerle più la parola?”
Ron si versa un bicchiere d’acqua, pensoso. “Non mi interessa, ho ragione io! Rose non uscirà così, sembra un panda!”
Uno strillo li raggiunge dal piano superiore, seguito dallo sbattere di una porta. “Come sei sensibile,” ribatte Hermione a denti stretti, socchiudendo le palpebre.

Appearance (4)
Hermione incrocia le braccia al petto, critica, mentre osserva Ron vestito in quello che lui definisce “il perfetto look babbano”: in ghette, tuba e bastone.
Maledizione a Harry, perché non è lì ad aiutarlo?! No, meglio di no: l’idea di Harry di look perfetto dev’essere quella di un profugo.
Deve essere diplomatica, fargli notare che non è l’abbigliamento adatto.
“Cambiati,” ordina seccamente facendo apparire un abbigliamento decisamente meno appariscente.
“Ma Herm-”
“Taci. Se vuoi che i miei genitori non si sentano presi in giro, togliti quella roba. Non ti dico di esserlo, ma devi almeno apparire vagamente normale,” mormora stancamente.




(1) Ambientata durante il settimo libro, il momento del bacio tra Ron e Hermione
(2) Ambientata nell’immediato dopoguerra
(3) Ambientata durante la nascita di Rose ^^
(4) Ambientate durante la vita coniugale tra i due.
   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Meissa