Fanfic su attori > Coppia Gyllenhaal/Ledger
Segui la storia  |       
Autore: CarolPenny    02/04/2010    1 recensioni
Parlare con Jake, essere in sua compagnia erano dei piccoli momenti speciali a cui per nulla al mondo avrebbe rinunciato.
SCRITTA A QUATTRO MANI.
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie '¿Love hurts'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                               THE END OF ENNIS&JACK (FINE PRIMA PARTE)



La mattina molto presto, l'australiano si svegliò per primo, come sempre. Ormai era come un rituale indiano. Lui che si svegliava per primo, guardava Jake per un pò, poi si alzava, andava a fare la doccia, ritornava dal moro, lo osservava ancora un pò, quest'ultimo si svegliava e si mettevano a chiaccherare.
Questa volta non ci fu eccezione.
Devo ritornare.. nella mia roulotte.
Evitò di dire "da Michelle", per quella volta. Era meglio così.
Jake abbassò lo sguardo, un pò dispiaciuto.
Ok, ci vediamo dopo per le riprese. Ti verrò a vedere girare per un pò.
Il biondo lo baciò di sfuggita e lo lasciò solo.
...

Eri sempre da Jake all'1 e mezzo?
Michelle gli stava di fronte, seduta sul letto. Non sembrava arrabbiata, eppure Heath assunse un atteggiamento di difesa.
Sì, te l'avevo detto che ci sarei stato parecchio.
Sapeva che la ragazza non si era svegliata per tutta la notte, tranne verso l'1 e mezzo circa. Le aveva chiesto se aveva dormito bene, proprio a quello scopo.
Senti, sono tornato qui quando ho potuto. Jake era davvero a pezzi.
Stava dicendo la verità e non volle proseguire quel discorso.


Va bene, va bene ho capito...è una cosa tra voi e non mi intrometto! Spero solo che si sia ripreso un pò... rispose Michelle alzando le braccia.
Heath le stava per rispondere di nuovo, ma sentì fuori una voce che cantava allegramente e forte. Spostò la tendina della finestra e osservò l'amico che stava girovagando qua e la canticchiando non seppe esattamente cosa, con un sorriso solare e contagioso.
Guarda tu stessa... le indicò il moro fuori.
Lei subito lo raggiunse e aprì anche la finestra. Alzò le sopracciglia.
Più che dispiaciuto, mi sembra felice...
Beh Heath si grattò la testa Per lui è stata una sorta di liberazione insomma...
Sono ancora più curiosa di sapere chi sia la fortunata di cui si è innamorato
In quel momento il nominato prese Diana Ossana e si mise a ballare il waltzer con lei.
I due nella roulotte risero, poi Michelle abbracciò il ragazzo e gli diede un bacio su una spalla. Heath si girò verso di lei che intanto si era già alzata sulle punte per raggiungere le sue labbra. Non ci fu tempo e modo per evitarlo. Ricambiò stringendola. Michelle lo trascinò sul letto e Heath la seguì continuando a baciarla, solo perchè aveva ancora l'immagine dell'amico sorridente e sereno vista poco prima.
Si sentì un rumore sospetto provenire dallo stomaco del ragazzo.
Scusa tesoro...ho una fame!
Michelle rise Va bene...allora comincia ad andare in mensa mentre io mi faccio una doccia veloce...se proprio non ce la fai...comincia pure a mangiare.
Heath le sorrise e le diede un altro bacio prima di alzarsi dal letto.
A fra poco.
Uscì quasi di fretta e trovò Jake che ancora canticchiava e ballava insieme alla sceneggiatrice che rideva di gusto. Si fermò ad osservarli.
Sta meglio. Sono contento Ang si era fatto di fianco a lui, e dall'altra parte invece c'era James. Insieme guardarono i due "ballerini"...
Heath sorrise di nuovo guardando il moro fisso, che per un attimo gli fece anche l'occhiolino.
...
...
Avevano continuato le riprese più che velocemente e prima che tutti potessero rendersene conto, erano arrivati alla fine del film, con le ultime due scene da girare:
la seconda nella tenda,che era in realtà era stata voluta da Ang, e non prevista dal copione, e la finalissima del "Jack, io giuro"...
Questa volta non dovremmo avere intoppi, il tempo è buono ragazzi, domani saliamo e giriamo quella nella tenda ed entro venerdì di sicuro giriamo anche l'ultima! disse allegramente Ang sospirando, sembrava non essere per niente stanco nonostante avessero girato tutto il giorno ininterrottamente.
Heath e Jake erano stati molto più tranquilli e professionali durante le scene, e proprio per questo motivo si era andato avanti facilmente...
I momenti in cui potevano stare da soli nella roulotte dell'uno o dell'altro però diminuirono parecchio. Questo non sembrò pesargli, e agli occhi di tutti erano diventanti ormai migliori amici, e nessuno avrebbe potuto affermare il contrario.


La sera prima di salire, Heath e Jake si ritrovarono soli al tavolo della mensa; avevano appena finito di cenare con Michelle ed Anne.
Le due ragazze erano andate fuori per una sigaretta e a a chiaccherare di "cose di donne", come aveva detto la mora poco prima di prendere per la mano Michelle e trascinarla fuori.
I due ragazzi erano più che felici di quella situazione, che approfittarono del momento per lanciarsi uno sguardo d'intesa, che solo una coppia poteva scambiare.
Domani... senza Michelle, sarà più facile stare con te nella roulotte. Finalmente.
Il biondo si guardò intorno e poi accarezzò velocemente la mano di Jake. Nessuno li aveva visti, ma il ragazzo non vedeva l'ora di fare quei gesti liberamente senza preoccuparsi della gente che li circondava.
Sospirò.
Sì.. e poi, finiremo anche le riprese. Chissà se ci saranno premiere o eventi per il film, così ci potremo vedere più spesso. Sarebbe bello.
Il moro sorrise, sembrava sognare con sguardo sornione, tanto che i suoi occhi erano illuminati di una luce particolare.
Ecco, non lo so. E' un film indipendente questo.. non penso diventerà molto famoso.
Scrollò le spalle e fissò l'altro un pò dispiaciuto.
Beh, sicuramente.. Jake avvicinò il suo viso a Heath, guardandogli le labbra.. E' stato importante per noi.
L'australiano non battè ciglio.
...
Uscirono a fumarsi una sigaretta con le ragazze, scherzando e ridendo insieme a loro, ma facendo battute o giochi di parole che solo loro due potevano intendere.
Poi si separarono, andando ognuno nella propria roulotte.
...
Michelle si era stesa sul letto e sembrava che avesse l'intenzione di aspettare il ragazzo biondo prima di infilarsi il pigiama.
Michelle, io.. vado a farmi una doccia, non so.. ehm, quanto ci metterò.
Strinse le labbra in segno di scusa e evitò lo sguardo della compagna, che si adesso si era appoggiata al letto in posizione seduta.

Qualcosa, forse una forza esterna, non lo voleva far uscire dalla doccia, come se non riuscisse a chiudere l'acqua e ad infilarsi un'accappatoio. Passò un'ora buona nel bagno, tra doccia, lavaggio denti.. e lettura di un giornale a caso. Aprì cauto la porta e si affacciò solo con la testa. Michelle si era addormentata, ancora vestita sulla coperta.
Missione compiuta pensò Heath e si diresse piano verso il letto, infilandosi tra le coperte lentamente. Non sapeva se ci aveva messo di più a fare la doccia o nel tragitto bagno-letto, ma almeno la ragazza non si era svegliata.
...

La mattina seguente Jake si era alzato sereno, eccitato, stranamente, con le farfalle in pancia.
Prima di uscire dalla roulotte, chiamò sua sorella Maggie, per fare due chiacchere ed iniziare bene la giornata. Parlare con lei era davvero facile e confidarsi era automatico, ma non fece cenno ancora della sua relazione con Heath. Le disse solo che si trovava davvero bene con lui e che avevano stretto un'amicizia.. speciale. Beh, era quasi vero.

...
Dopo l'ennesimo ciak, Ang diede cinque minuti di pausa e si avvicinò ancora ad Heath
Tutto bene, sei sicuro???
Heath annuì per la decima volta e il regista sospirò comprensivo e gli diede una pacca sulla spalla, prima di tornare in posizione e lasciare spazio alle truccatrici.
Jake guardò di sottecchi l'amico e aspettò che anche le due donne fossero andate via prima di parlargli.
Heath cosa c'è?
Il biondo sbuffò e si passò una mano tra i capelli, con nervosismo.
Erano quasi le dieci e mezzo di sera ed erano da parecchie ore a girare, e lui proprio non riusciva a rilassarsi.
E' che quando ti bacio ho una strana paura di quello che possano pensare gli altri sussurrò in risposta.
Il moro abbassò lo sguardo. Forse Heath non se ne era accorto, ma quelle parole lo ferirono. Se aveva paura del giudizio degli altri voleva dire essere tornati punto e daccapo. Non era pronto a stare insieme a lui.
Jake fece finta di nulla e gli sorrise.
I nostri ruoli giustificano tante cose... gli disse poco prima dell'urlo di Ang che indicava loro di prepararsi di nuovo.
AZIONE
Heath si avvicinò a lui, guardandolo con insicurezza.
Il bacio che si diedero era finto. Jake poggiò le sue labbra un pò più in basso di quelle di Heath, che gli fece fare e quando si staccarono, per un attimo si dimenticò quello che doveva dire. Ang non interruppe il momento, allora si diede da fare.
Scusa... sussurrò. Non era Ennis a dirlo a Jack, ma Heath a Jake.
Niente...niente...tranquillo gli rispose il moro dolcemente e se lo portò su di se.
STOP fu più fastidioso di una sveglia a prima mattina. Questa è buona! esclamò allegramente Ang.
Heath sospirò mentre Jake non disse nulla.
Continuiamo avanti...
Le truccatrici tornarono ancora una volta dai ragazzi questa volta solo per poco.
Heath non seppe ben definire i sentimenti e i pensieri che gli rotearono in testa durante il resto delle riprese e lasciò che tutto passasse, che Jake lo baciasse, cercando di rimanere rilassato.
Il moro lo tenne stretto e lo baciò quasi possessivamente, con la paura, dopo le parole dette dall'altro poco prima, di poterlo perdere per sempre. E sopratutto ,mentre Heath lo toccava, lo accarezzava, dovette tenere sotto controllo un certo "amichetto" che fremeva dentro i pantaloni, che lo lasciò relativamente in pace, solo una volta finita la scena, quando il biondo si era staccato da lui...
...
Io vado...mi è venuto un torcicollo a furia di stare in quella posizione si lamentò Jake. alzandosi dal tavolo della mensa dove avevano mangiato qualcosa velocemente.
Heath annuì non aggiungendo nulla e Jake abbassando lo sguardo salutò gli altri e uscì.
Heath lo seguì con lo sguardo, provando uno strano dolore nel petto che però non equivaleva a nessun sentimento in particolare.

Quella sensazione non se ne andò, ed erano quasi le tre di notte e ancora non dormiva.
Basta Heath!...va da Jake! Da solo non arriverai a nessuna conclusione! fu il suo ultimo pensiero prima di mettersi una giacca e uscire dalla roulotte, raggiungendo quella dell'altro. E se stava dormendo?
Si certo! Che cazzo pensi Heath...non sta dormendo di sicuro, aspetta te si disse, prima di accorgersi che la porta non era chiusa a chiave e che quindi quello che aveva pensato era vero. Ed era vero si, perchè appena entrò sentì un movimento e una lucetta accendersi, e il viso di Jake, steso sul letto girarsi verso di lui.
Il biondo chiuse e lo raggiunse sedendosi. Sospirò.
Scusami Jake...lo so che non ci stai a capire niente disse sussurrando, e non seppe come quelle parole gli uscirono di bocca. E' colpa mia, solo colpa mia, non ci riesco, continuo ad andare indietro invece che avanti, prima dico di amarti, poi dimostro indifferenza, non mi merito nulla, sopratutto da te,...sono capace solo di far del male, quindi se non vuoi più parlarmi, se non vuoi più avere nulla a che fare in questo senso con me ti do ragione, e non potrai mai non averne...sono stato bene, davvero, e lo so, visto che abbiamo finito il film penserai che sia stata un avventura ed ora è arrivato il momento di tornare a casa quindi chi si è visto si è visto...NO! prese un bel respiro Quando dico che ti amo è vero, ma non riesco a viverlo...questo amore, non riesco, ora, a condividerlo con tutti... si interruppe mentre nella testa girovagavano ancor più confusamente mille pensieri, mille ricordi e mille sentimenti.
Jake che lo aveva ascoltato in silenzio, ancora non disse nulla. Lo guardò, respirando pesantemente. Heath abbassò e rialzò velocemente lo sguardo ed improvvisamente notò gli occhi dell'altro riempirsi di lacrime. Prima di poter parlare Jake gli si fiondò addosso e gli prese le labbra facendolo cadere con la schiena sul letto.
Heath non reagì, lasciò che Jake continuasse, proprio come aveva fatto durante le riprese del film. Jake si staccò tossendo, poichè il pianto era più forte e lo abbracciò sul collo continuando a singhiozzare.
Heath si asiugò le guance umide delle lacrime dell'altro e sospirò stringendogli la schiena.
Come si può rimendiare??? pensò prima di prendere il viso di Jake e cercando di farlo calmare.
Jake, ti prego non fare così...
Pensi che...mi piaccia essere in questa cazzo situazione!?! e cacciò fuori un altro colpo di tosse Si Heath...è colpa tua!!...se non sai quello che vuoi allora va bene ti rispetto...ma sappi che il mio sentimento invece non cambia...ti amo...hai capito??? TI AMO! finì quasi urlando ed Heath gli fece segno di abbassare la voce.
Jake...
ED ORA VAI VIA! Gyllenhaal lo spintonò fuori dal letto dopodichè spense la luce e si mise sotto le lenzuola continuando a singhiozzare.
Heath deglutì con gli occhi che gli bruciavano e si allontanò da letto. Cercò la figura del moro nell'oscurità, ma gli occhi non la scorsero.
Lentamente aprì la porta fermandosi ancora un attimo, cercando le parole adatte,  ma che non arrivarono mai...
...
Jack, io giuro...
Applausi e sorrisi, abbracci e lacrime accompagnarono l'ultimo giorno di riprese.
...Allora...vi chiamo per farvi sapere tutte le date degli eventi daccordo?
Heath e Michelle annuirono e salutarono Ang calorosamente.
Salutati tutti? fece la ragazza sorridente e abbracciata a lui.
Non avete salutato me! fece Jake appena arrivato vicino a loro con le braccia aperte.
Michelle rise andandogli vicino e abbracciandolo. Prendiamo lo stesso aereo? fece lui
No...noi andiamo a New York...
Jake sorrise annuendo e poi avvicinandosi ad Heath. Si guardarono per qualche secondo, indecisi sul da farsi.
Vieni qui dai! fece poi Jake, sempre con il sorriso in faccia e abbracciandolo.
Heath lo strinse Ti chiamo... sussurrò.
Jake si staccò alzando le sopracciglia e cominciando a ridere. Infine fece un occhiolino a Michelle e si allontanò.
La ragazza guardò Heath Perchè ride?
Il biondo alzò le spalle.
Non vi capirò mai... finì la ragazza.
Heath lo guardò entrare in una delle jeep. In realtà sapeva perchè stava ridendo. L'ultima volta non lo aveva mai chiamato.


Jake si sistemò come meglio poteva sulla poltrona dell'aereo, rigirandosi per trovare una posizione comoda.
Voleva solo dormire, per non pensare, Gli avrebbe fatto male rimuginarci sopra troppo. Dopotutto non avendo nessuno con cui chiaccherare o scambiare opinioni, la mente non si occupava d'altro che di Heath.
Il moro si girò dalla parte del finestrino. Stava lasciando mesi di riprese, mesi di ricordi bellissimi, ma anche mesi tristi... soprattutto mesi d'amore. Forse era meglio così, o forse.. no.
Già sentiva la mancanza dell'altro e il modo in cui si erano lasciati gli provocava un senso di rabbia assurda.
Sapeva che non l'avrebbe chiamato. La tentazione di farlo lui stesso, si impadronì di Jake all'improvviso, come una voglia che si ha da bambini a cui non ci si può sottrarre.
Eppure qualcosa, l'orgoglio forse, lo frenava.
Non riusciva assolutamente ad addormentarsi.
Shit!! sbottò all'improvviso, senza curarsi del tono di voce.
Si stava torturando, lo sentiva, e odiava farsi del male così.
Appoggiò la mano al finestrino con sguardo triste.
Non voleva lasciare quel posto, quel set familiare e le persone con cui aveva trascorso gran parte del tempo, quando non era occupato a riflettere da solo nella sua roulotte. Già, la roulotte! Gli mancava così tanto, la sua.. la loro roulotte.
Aggrottò le sopracciglia e non resistette a tirare un pugno sul vetro infrangibile del finestrino.



---------------------------------------------------------------------------
Non vi preoccupate, non è finita la ff, altrimenti vi avrei avvertito. Questa è solo la fine della prima parte, che appunto coincide con la conclusione delle riprese di Brokeback Mountain. C'è un motivo per cui ho voluto inserirla. Prima di tutto perchè da ora in avanti i capitoli si soffermeranno ognuno su un evento in particolare, senza dilungarci troppo come è stato fino ad ora con le riprese del film, che sono state la base di tutto quello che sarà la fan fiction.
Io ed Ally abbiamo cercato di attenerci il più possibile alla realtà, ma essendo appunto una fan fiction abbiamo anche sentito il bisogno di rigirare certe cose a nostro piacimento, quindi se noterete qualcosa che non quadra, tenete in considerazione questo elemento. Ovviamente gli "eventi" in questione sono quelli che hanno visto Heath e Jake coinvolti insieme, e non gli impegni (sopratutto lavorativi) svolti separatamente, che saranno descritti più raramente.
Non vorrei dirvi nulla del finale, ma visto che ci siamo, mi sembra giusto avvertirvi del fatto che io ed Ally abbiamo deciso di farla terminare prima del (i fan di Heath lo sapranno bene) 22 Gennaio 2008, il giorno della sua morte, perchè non ci siamo sentite in grado di affrontare l'argomento nella ff (io l'ho fatto nella mia one-shot ma in modo molto distaccato e veloce), per di più, molto probabilmente (questo vi farà capire che la ff è ancora in fase di elaborazione) non considereremo alcuni "fatti" personali di entrambi, quindi per esempio ciao ciao a Reese Witherspoon (che tanto ha lasciato Jake lo stesso, u.u). Non vi faremo rimanere con la bocca asciutta però perchè abbiamo già in programma un'altra storia, che riprenderà non sappiamo ancora da dove, ma che sarà senza dubbio il continuo di questa. Spero che non siate dispiaciuti o delusi dalle nostre decisioni, ci sono sembrate le più giuste.
Grazie ancora per la lettura. Continuate a seguirci, ne saremo sempre liete. =)
p.S. grazie Nadia per il tuo commento: Heath non lascia Michelle perchè non vuole farla soffrire, è affezionato a lei e poi è così anche perchè abbiamo seguito il "copione" vero. Tu non sei molto esperta quindi ti dirò che nella realtà Heath Ledger e Michelle Williams si sono innamorati e hanno avuto una figlia, quindi stiamo solo facendo andare le cose come dovrebbero, più o meno ;) Un bacio.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Coppia Gyllenhaal/Ledger / Vai alla pagina dell'autore: CarolPenny