Fanfic su artisti musicali > Beatles
Segui la storia  |       
Autore: RubyTuesday_    02/04/2010    5 recensioni
Dopo molti anni, Eveline ritorna in Inghilterra, il luogo dove ha passato la sua infanzia. Incontrerà nuove persone, ritroverà vecchie conoscenze quasi dimenticate.
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ma la luna è fatta di formaggio?

 

Daniel Harris guardò i mucchi di oggetti che aveva accumulato in quel pomeriggio. Aveva dovuto pulire la soffitta e tutte le cose accatastate accanto a lui erano quelle che aveva reputato inutili, e pertanto deciso di buttare. Si avvicinò alle ultime scatole; accanto ad esse trovò una piccola cassa rettangolare, ricoperta di polvere. L’aprì, e dentro trovò alcuni oggetti di sua sorella. Tra questi spiccava un piccolo quaderno, di colore azzurro sbiadito. Sfogliando le pagine, Daniel si accorse che quello era stato il diario di Eveline. Forse non avrebbe dovuto leggerlo… ma no… in fondo, una piccola sbirciatina non avrebbe fatto male a nessuno. Almeno, finchè la sorella non lo fosse venuta a sapere. Prese una pagina a caso e cominciò a leggere.

 

Caro diario,

ti ricordi di quel mio compagno di scuola che ho incontrato due giorni fa, di cui non sapevo il nome?

Adesso tu mi dirai: ma come fai ad essere stata tutto il giorno con una persona senza sapere come si chiama?

Bene, in effetti, come ti ho già detto, non ho sentito quando me l’ha detto. Ma questo è un piccolo particolare, no?

Comunque, alla fine ho scoperto che si chiama George, George Harrison. Non è buffo? Harris… Harrison… Harris… Harrison… i nostri cognomi sono quasi uguali!

George è molto simpatico, anche se è un po’ timido. Molto timido.

Però, dopo aver preso confidenza con una persona, non smette di parlare un attimo.

Oggi l’ho invitato a casa mia dopo la scuola, per fare merenda. Mamma aveva fatto i biscotti al cioccolato e… George li ha mangiati tutti! Credevo che non mangiasse da mesi, ma poi mi ha detto che è sempre così, perennemente affamato.

Abbiamo parlato tanto in questi due giorni… in effetti, siamo stati sempre insieme. Però non mi dispiace. È anche molto gentile.

Ieri sera siamo tornati a casa tardi, perché ci eravamo fermati in un campo a guardare le stelle. Non ne avevo mai viste così tante, erano bellissime! Siamo stati tutta la sera lì; prima c’era il sole, poi è tramontato e nel cielo sono comparsi quei puntini così lontani… sembravano diamanti!

George mi ha fatto vedere tutte le costellazioni… avevano dei nomi stranissimi!

Abbiamo deciso che quando saremo grandi saliremo su una nave spaziale e andremo insieme su tutte quante le stelle, e anche sulla luna. Perché la luna è fatta di formaggio, e George lo vuole assaggiare per sapere se è buono… mah, non ne sono così sicura, ma se lo dice lui mi fido.

Gli ho raccontato un po’ di quando vivevo vicino a Londra… gli ho promesso che quando mamma e papà mi porteranno a salutare i vecchi amici lo farò venire con noi. Era così contento!

Mi ha detto che vuole imparare a suonare la chitarra e diventare un musicista famoso in tutto il mondo, e che rimarrà famoso anche tra cinquanta o cento anni. Continua a ripetere che quando sarà celebre mi dedicherà una canzone. Non è dolcissimo? Nessuno mi ha dedicato una canzone…  be’, è vero che ho solo sette anni, ma nessuno mi ha mai neanche detto che mi avrebbe dedicato una canzone… quindi mi sembra una bella cosa, non trovi?

Non sarebbe bellissimo che scrivesse davvero una canzone per me? Perché io sono sicura che diventerà un grande musicista, che tutti conosceranno. E ha anche detto che quando girerà il mondo per fare concerti potrò andare con lui. In Francia, in Italia, negli Stati Uniti, in Giappone, in India… e poi, ovviamente, anche sulla luna e sulle stelle.

Abbiamo deciso che non ci lasceremo mai, staremo per sempre insieme. Dopo tutto, non potrei abbandonare il mio migliore amico. Già, anche se lo conosco da poco posso dire che lui è il mio migliore amico. George.

 

Adesso è meglio se spengo, oppure mamma si arrabbia.

A domani, e buona notte.

Eve – che presto avrà una canzone dedicata a lei dal più famoso chitarrista (o almeno, colui che lo diventerà) di tutti i tempi.

 

 

A quanto pare, le cose poi non erano andate come aveva scritto Eveline… a Daniel non risultava che sua sorella fosse mai stata sulla luna o sulle stelle, anche se George Harrison era diventato davvero famoso. Accidenti, certo che aveva sempre vissuto con sua sorella senza sapere che era stata la migliore amica di George Harrison! Non si ricordava niente, perché era ancora molto piccolo… era strano però che Eve non gliene avesse mai parlato…

Il ragazzo richiuse il diario e ricominciò il suo lavoro, anche se c’era un pensiero che lo tormentava da quando aveva letto una frase scritta dalla sorella… ma veramente la luna era fatta di formaggio? Forte!

 

The Sound Of Silence

Ciao a tutte! Come va?

Scusate per l’enorme ritardo… avevo un sacco di verifiche e interrogazioni e inoltre non sapevo bene come scrivere questo capitolo. L’ispirazione mi è venuta mentre ero in viaggio l’altro giorno… e l’ho scritto mentre ero sulla nave J

Scusatemi se non rispondo alle recensioni ma devo andare a cena, almeno credo.

 

A presto, un bacio a tutte!

 

THE Animoticon

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: RubyTuesday_