Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Elison    04/04/2010    3 recensioni
Shikamaru è appena uscita dall'ospedale e i sogni lo tormentano...coscienza sporca? shikatemaino. E se shikamaru vivesse tutte le possibilità? chi delle due finalmente sceglierebbe? fic partecipante al contest "Mosche bianche VS mosche nere [II edizione]" di itachilove
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ino Yamanaka, Shikamaru Nara, Temari
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
b

Ebbene eccomi qui ad aggiornare  come promesso. Buona pasqua ^^ !!!

Capitolo 2: “Ino wins”

 

“Che succede?”

 Shikamaru è investito dal senso di torpore, i sensi gli si appannano e solo dopo un po’ di tempo sente qualcosa, quindi riapre gli occhi. La tv è accesa sul solito documentario e sta sopra l’abituale comodino, che è al consueto posto.

“Ma com’è possibile?”

Sì: Shikamaru è a casa sua, precisamente sul suo terrazzo. Lui non ci pensa troppo: il sole spesso tira brutti scherzi. Guarda giù la strada: bambini che si rincorrono, vecchie signore che compiono commissioni; poi sporge il viso più in là verso le case dei suoi amici: Choji è tornato dal mercato e deve mettere al loro posto le patatine appena comprate.

“se non le mangia tutte ci metterà minimo dieci minuti a riempire la dispensa”

Solito sorrisino dipintogli e poi a bocca aperta: la sua attenzione è catturata da una lunga chioma bionda. La proprietaria di quei capelli sfodera uno dei suoi migliori sorrisi al negoziante.

“Tsk, la solita. Di sicuro sta cercando uno sconto”

Shikamaru è colto da un velo di gelosia, ma poi d’un tratto gli viene in mente che Ino gli sta nascondendo qualcosa da un paio di settimane.

-Sarà una sorpresa!- Ha detto ridente e lui non ha avuto voglia di indagare oltre:sa per esperienza che è meglio non contraddirla. Così adesso Shikamaru è sul suo terrazzo a fissarla tentando di capire che cosa gli nascondesse e che cosa la rendesse felice parlare con il negoziante invece che con lui.

-Shikamaru puoi scendere? Io e tuo padre vorremmo parlarti-

“Rogne in vista”

Il ragazzo svogliatamente spegne la televisione, scende le scale e vede i suoi genitori seduti in sala. Sua madre gli fa segno di avvicinarsi, lui prende posto al tavolo e, pur sapendo che deve essere un discorso serio, prova a sdrammatizzare, ma mentre il padre sorride Yoshino lo ammonisce. Passano cinque interminabili minuti di silenzio, poi i suoi genitori tenendosi per mano iniziano a parlargi del clan, delle tradizioni, dell’eredità e d infine:

-C’è un matrimonio combinato-

Shikamaru sgrana gli occhi, sta per dire qualcosa, ma i suoi lo zittiscono:

-E’ stato deciso molto tempo fa che il sesto erede del nostro clan, cioè tu, si sposasse con la sesta del clan Yamanaka-

“Un momento, questo significa ch-”

-Ino:sarà Ino la tua sposa, lui lo sa già. Figlio mio lei è una brava ragazza gentile e premurosa e poi la conosci da quando sei piccolo, se non fosse stata lei la tua promessa, ma qualcun’altra che per te non va bene stai sicuro che avremmo fatto di tutto affinché tu non ti sposassi-

“Già: chi meglio dei miei genitori sa cosa è meglio per me?”

-Suppongo di non poterci fare nulla-

I suoi si guardano e poi abbassano la testa: sono presi dal senso di colpa, infatti, come minimo avrebbero dovuto dirglielo prima, però…

-Ed Ino? A lei va bene?-

Con grande sorpresa viene a sapere che la ragazza l’ha presa bene e che da quando lo ha saputo non riesce a smettere di sorridere.

“Possibile che pensi a Sasuke solo in mia presenza?”

Ed un dubbio lo percuote: è stato solo per farlo ingelosire per tutti questi anni?

“Poco importa oramai” –Voi siete sicuri che andrà tutto bene?-

-Certo Shikamaru: perché non dovrebbe? E poi sono sicura che anche se non fosti costretto prima o poi le avresti proposto tu di sposarti-

Il ragazzo arrossisce e sorride

“Mpf, le mamme…”

-Ed ora su! Va’ da Ino che vuole farti vedere qualcosa-

-Ok, ok- “Sempre che non stia ancora parlando col negoziante e sia arrivata a casa”

Si incammina verso casa di lei e la vede:

-Ciao-

-Devi assolutamente seguirmi!-

Lui obbedisce e si ritrova come rapito dall’entusiasmo della ragazza. Sono arrivati, pochi convenevoli:

-Guarda: questa sarà casa nostra!-

-Carina-

Poi si ferma davanti alla portafinestra, si gira verso di lui.

-Ed ora il pezzo forte-

La apre. Un giardino fiorito completamente ornato da la lei che come sempre ha un buon gusto. Superficialmente dice:

-Allora Shikamaru?! Non è bello? Altro che la sabbia di Suna!-

Forse la seconda frase vela una competizione con l’ormai vinta Temai, ma non ha cattive intenzioni: vuole solo fargli notare che nel giardino pianificato da lei ci sono fiori stupendi che al villaggio della sabbia non avrebbe mai potuto vedre. Shikamaru, però, non lo capisce:

-A dir la verità un po’ mi manca…-

Abbassa lo sguardo sotto quello sorpreso e sbigottito di lei. E mentre i sensi lo stanno di nuovo abbandonando sente la sua delusa futura consorte urlare.

Fine del secondo capitolo. Ringrazio chi ha letto e chi leggerà, chi mi segue e chi vorrà seguirmi. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, se mi seguite per vedere a che punto posso arrivare allo scatafascio o se un pochino vi piace la mia storia.

Rispondo alla recensione di rinalamisteriosa:  per il mio commento non c'è di che, infatti, è vero quello che dico, io la penso così e mi piacerebbe che, se tu facessi uno spin-off mi avvisassi. Per questa storia, allora la narrazione un po' veloce in certi punti è dovuta al fatto che, anche se dal primo capitolo non si può capire, Shika è in un sogno e quindi alcune parti di esso saltano, non so se a te capita nei sogni, però io parto che sono a scuola e d'un tratto mi trovo in bibblioteca-.- più che altro quello era un incubo, ma non è questo il posto su cui parlarne. Il primo capitolo era una shikatema scritta molto volentieri mentre per questa shikaino ho faticato: sono mosca nera convinta, anche se dalla storia non sembra xD  quindi spero che quanto meno sia leggibile.

Bene! ci sentiamo la prossima settimana con il terzo capitolo. Bye bye.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Elison