Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: The Dark Sisters    10/08/2005    1 recensioni
Draco Malfoy, Phobos Irving e tutti i personaggi più amati di Hogwarts...volete sapere altro??? CORRETE A LEGGERE!!!^^
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Draco Malfoy, Nuovo personaggio
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo Due_Il Banchetto

01/Settembre, sera
Phobos era seduto al tavolo di Grifondoro e, come tutta la scuola, stava aspettando che lo smistamento degli studenti del primo anno avesse inizio; non aveva mai assistito ad una simile cerimonia, questo dovuto anche al fatto che nella sua vecchia scuola era tradizione smistare gli allievi in base ad una serie di prove che ne verificavano le qualità.
Mentre Hermione parlava di erbe magiche dai nomi impronunciabili con un ragazzo di Grifondoro che stringeva forte a se un rospo, quasi avesse paura che questo potesse guizzargli fuori delle mani da un momento all’altro, Harry guardava con occhi sgranati pieni di ammirazione Ron che era intento a descrivere le qualità, tecniche e non, di un giocatore di Quidditch di una squadra straniera…Viktor Krum era il suo nome.
Dall’altra parte della Sala Grande, seduto al tavolo dei successori di Salazar Serpeverde, Draco Malfoy stava parlando, sempre con il suo tono calmo e cadenzato, con il suo vicino, un ragazzo dai lunghi capelli corvini che gli carezzavano le spalle e che mettevano in risalto i suoi profondi occhi blu (*stump* x_x NdGil&Miri), cercando di ignorare la ragazza dai corti capelli neri seduta dinanzi a lui, che con voce stridula alternava domande tipo “…ti sono mancata Draco?” a complimenti sdolcinati come “…ma lo sai, Draco, che questo taglio di capelli ti dona molto?” o “Dracuccio caro, i tuoi occhi questa sera sono veramente bellissimi…*sospiro*” (rotfl!!! NdGil&Miri).
Draco si girò verso di lei per dirle di stare zitta, ma quando lo fece il suo sguardo invece di incontrare il viso schiacciato della ragazza si perse in due occhi blu che osservavano rapiti la Sala; continuò a guardare il nuovo arrivato al tavolo di Grifondoro anche quando questo, alzando lo sguardo incrociò il suo…
Il tempo parve fermarsi quando gli occhi blu di Phobos incontrarono quelli grigi di Draco, dall’altra parte della Sala.
Tutto, in confronto con quelle profondità marine, divenne superfluo…il brusio degli studenti, Pansy Parkinson che continuava a mitragliarlo di complimenti e la Professoressa di Trasfigurazione che aveva appena fatto il suo ingresso seguita dagli studenti del primo anno…niente aveva più importanza se non quelle gemme che racchiudevano in sé le sfumature di una notte estiva (si lo ammetto, ho fumato!NdGil).
Ad un certo punto vide Phobos sorridergli nervosamente per poi tornare a fissare con interesse il suo piatto ancora vuoto.
Il Grifondoro sentì le sue guance infiammarsi e non osò alzare lo sguardo dal suo *interessantissimo* piatto nemmeno quando sentì la voce austera della Professoressa McGrannitt chiamare uno ad uno gli studenti, affinché venissero smistati dal Cappello Parlante…lo sentiva, lo sapeva…lo sguardo di Malfoy era ancora fisso su di lui…perché…perché Draco Malfoy lo stava fissando? No…no…sicuramente si sbagliava…non poteva essere perché… Fortunatamente i suoi pensieri furono interrotti dal Preside che, alzandosi in piedi, aveva iniziato il suo discorso.
“…a tutti i nostri studenti benvenuti, e a tutti gli altri bentornati ad un nuovo anno ad Hogwarts! Come sempre prima di dedicarci al nostro prelibato banchetto sono tenuto ad informarvi che l’ingresso nella Foresta Proibita è severamente vietato a tutti gli studenti, eccezion fatta per le lezioni di Cura delle Creature Magiche che saranno tenute dal nostro Rubeus Hagrid. Il custode Argus Gazza tiene ad informare tutti gli studenti che la lista degli *oggetti proibiti* è disponibile nel suo ufficio. Poi sono lieto di comunicarvi che quest’anno sono stati effettuati tre cambi all’interno del personale scolastico…infatti Madama Chips per questo trimestre non potrà esercitare la funzione di infermiera scolastica, ma non temete perché sarà sostituita da una nostra vecchia conoscenza…”
Passarono alcuni istanti prima che Silente riprendesse il suo discorso, istanti di nervosismo durante i quali la Sala Grande cadde nell’immobilità più totale, fatta eccezione per alcuni fantasmi che si libravano indisturbati sopra i tavoli delle quattro Case.
“…ehm…dicevo…il ruolo di infermiera verrà ricoperto da Mademoiselle Fleur Delacour!”
In quel momento una ragazza sui vent’anni uscì da una stanzetta a lato del tavolo dei professori, ed andò a prendere posto vicino al professore di Incantesimi, i lunghi capelli biondi le incorniciavano il volto entusiasta; rivolse un sorriso raggiante agli studenti poi, quando il suo sguardo, passando sul tavolo di Grifondoro, si posò sulle facce attonite di Harry e Ron il suo sorriso si allargò ancora di più lasciando intravedere i denti bianchissimi e li salutò con un frenetico cenno della mano.
I due ragazzi che, a differenza del restante pubblico maschile della Sala, non erano rimasti a bocca aperta, le rivolsero un sorriso preoccupato…per loro.
“Bene…adesso vorrei presentarvi una nuova professoressa…” continuò Silente.
In quel momento gli studenti notarono che di fianco all'arcigno professore di Pozioni, Severus Piton, era seduta una donna dagli scuri capelli ricci e gli occhi grigi.
"...la signorina Ingrid Louise Marion Prodigal, che occuperà la cattedra di..."
*ok, insegna Difesa u.u ndMione*
*ma la terza novità? ndDean*
*evvai hanno sostituito Rüf! ndSeam*
"...pozioni!"
"Pozioni?"
"Pozioni?"
"Pozioni!"
"Doh!>.<" esclamò Harry battendosi il palmo della mano sulla fronte -questa è la mia fine- pensò.
"E ciò mi porta ad introdurvi la terza novità...sono felice di comunicarvi che non solo il professor Piton rimarrà con noi, ma terrà il corso di Difesa Contro le Arti Oscure! *D.A.D.A ndA.".
Suk viso austero di Piton si formò un minuscolo sorriso di vittoria (D.A.D.A.umpa!!! ndSevyGil&Miri)...intanto Phobos si accorse che i suoi compagni di Grifondoro erano caduti in un silenzio di tomba, fatta eccezione per Harry che sbatteva disperato la testa sul tavolo *siii più forteee!!! ndGilMiri&Dra*, ma non potè dire lo stesso dei Serpeverde che sfoggiavano anche loro dei sorrisetti vittoriosi...tutti tranne uno...Draco Malfoy, che lo stava ancora fissando con occhi di ghiaccio...
Sentì il volto infiammarsi nuovamente sotto quello sguardo insistente e penetrante...ma le parole di Silente lo riportarono bruscamente con i piedi per terra.
"Ed infine, come avrete già notato, sono lieto di annunciarvi l'arrivo di un nuovo studente..."
Phobos sentì il cuore iniziare a battere velocemente e il sangue gelarglisi nelle vene...stava parlando di lui, lo stava per presentare a tutta la scuola, studenti, insegnanti e fantasmi al completo.
"no...no...no..." sussurrò Phobos tra sè *mentre Harry continuava la sua disperata tortura*, vide Silente guardare dalla sua parte e sorridergli annuendo lentamente; il ragazzo, con un impercettibile cenno della testa e uno sguardo determinato sussurrò nuovamente "no!" guardando gli occhi azzurri del Preside che gli stava facendo cenno di alzarsi con la mano destra.
"No..." sussurrò Phobos disperato, ma quando vide il Preside ghignare bonariamente abbandonò ogni speranza e si alzò in piedi.
"Phobos Irving!" concluse Silente indicando con la mano il ragazzo al tavolo di Gridondoro.
Phobos sentì gli sguardi di tutti posarsi su di lui *un gruppetto di ragazze al tavolo di Corvonero sospirò sonoramente per poi scoppiare in un concerto di risolini acuti*, ma solo una persona non aveva smesso mai di guardarlo dall'inizio della serata, il Principe delle Serpi Draco Malfoy.
Quando Silente gli fece cenno di accomodarsi, Phobos sprofondò nella sua sedia e le sue guance raggiunsero una tonalità di rosso molto simile ai capelli di Ron.
"E ora un'ultima parola" disse Silente "abbuffatevi!"
*evvai! ndNeville*
-fine secondo capitolo-
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: The Dark Sisters