Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: PhoenixLupin    10/08/2005    1 recensioni
Harry si trova ad analizzare gli aspetti delle sua vita il giorno prima di affrontare Lord Voldemort per l'ultimo e decisivo scontro, quello in cui Harry diventerà un assassino o si ricongiungerà con i suoi genitori.
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ci sarà una fine oltre l’orizzonte

Ci sarà una fine oltre l’orizzonte?

 

Sono giunto al termine. Domani il sole tramonterà, oppure sorgerà. Domani terminerà la mia vita, oppure termineranno la paura, la sofferenza, il dolore, la tristezza, l’angoscia, il terrore, gli sguardi cupi, il panico, la consapevolezza che questo potrebbe essere l’ultimo minuto della propria vita… con che cosa? Con la morte di Voldemort. Il futuro del Mondo Magico dipenda me, solo da me, tutto da me. Perché? Perché io? Sono solo un diciassettenne, in fondo, un ragazzo.

La mia vita era segnata da una stupida profezia da prima che io nascessi .

Mi sento intrappolato in una vita che non ho voluto e che non voglio.

Mi sono stati tolti i genitori, colpa di quella stupida profezia, ho visto morire Sirius, per colpa della mia stupidità, se ne è andato per sempre anche Silente, per colpa della sua stupidità… no, un momento, Silente non era stupido, era solo troppo buono, troppo. Si fidava di Piton, quel miserabile verme schifoso.

Sono circondato da persone che mi vogliono morto e da persone che provano pena per me, per cosa mi aspetta.

Mi ritengo un prigioniero perché non ho possibilità di fuggire, scappare dalla missione che mi attende. Solo ora riesco a capire perfettamente cosa provava Sirius.

Non voglio mai più soffrire, non voglio mai più veder soffrire.

Da quando avevo appena un anno ho cominciato a percorrere un sentiero, senza sapere dove portava, quale sarebbe stata la sua fine. Ho camminato, incontrato ostacoli e li ho superati. Da quando ho superato il primo ostacolo tutti hanno cominciato a considerarmi un eroe: “Harry Potter è un ragazzo coraggioso” “Ha visto la morte in faccia più volte ma è sempre tornato sano e salvo” “Che ragazzo ammirevole” “Harry ha audacia da vendere”.

Ma chi vogliamo prendere in giro. Non sono affatto un ragazzo coraggioso. Se non fosse stato per Hermione e Ron, non sarei mai arrivato a Raptor e salvare la Pietra Filosofale. Se non fosse stato per Hermione, Ron, Fanny e il Cappello Parlante non avrei mai trovato la camera dei Segreti e non avrei mai sconfitto il ricordo di Tom Riddle. Se non fosse stato per Silente, Ron ed Hermione non avrei mai aiutato Sirius a scappare. Se non fosse stato per Ron ed Hermione non avrei mai superato tutti gli ostacoli nel labirinto. Se non fosse stato per i miei genitori, non sarei mai riuscito a tornare sano e salvo dal cimitero e trasportare il corpo di Cedric. Se non fosse stato per Ron, Hermione, Ginny, Neville, Luna, Sirius, Remus, Silente, Moody e gli altri membri dell’Ordine, non sarei sopravvissuto nell’Ufficio Misteri. Se non fosse stato per tutti i miei amici, non sarei mai tornato vivo dallo scontro contro Voldemort l’anno scorso.

Mi hanno sempre aiutato, ho ricevuto una mano da tutti quelli che mi vogliono bene. Ma domani non ci saranno. Solo io posso uccidere Voldemort, nessuno mi potrà sostenere, domani.

E io ho paura.

Voglio fuggire, me ne voglio andare lontano, dove nessuno potrà trovarmi.

Lasciate che il mio compito lo svolga qualcun altro.

A volte desidero di non essere mai nato, ma poi mi ricordo di quello che mamma e papà hanno fatto per me, per lasciarmi vivere questa vita maledetta e mi sento un verme. Loro hanno affrontato la Morte con coraggio, loro sì che erano valorosi, non come me.

Sono fuggito da tutto. Sono fuggito dall’affetto che Ron ed Hermione mi hanno sempre dato, sono fuggito dall’affetto della signora Weasley, ormai una mamma, per me. Sono fuggito dall’amore che provo per Ginny e che lei prova nei miei confronti, sono fuggito da tutti, perché non voglio soffrire nel veder morire i miei amici, pur sapendo che loro soffrono per la mia “latitanza”. Sono un egoista vigliacco che preferisce risparmiare la sofferenza di una sola persona, facendo del male ai miei amici. Sono fuggito da tutto e adesso voglio scappare ancora, perché non voglio affrontare ciò che mi aspetta. Egoistico e codardo, ecco cosa sono. Ancora una volta preferisco far provare dolore all’intero Mondo Magico, piuttosto che far provare dolore ad una sola persona. Penso a cosa accadrà domani e mi si gela il sangue nelle vene.

Io morirò, o diventerò un assassino. Non voglio diventarlo. E non voglio morire.

Sarò completamente solo, domani, ho allontanato i miei amici, Sirius e Silente sono morti, sto per fare una cosa che non voglio fare, dentro di me ho talmente tanta rabbia, rancore, amarezza, paura, tristezza che mi sento completamente vuoto, incapace di provare qualcosa.

Voglio tornare indietro, ripercorrere quel sentiero al contrario, per ritardare il momento in cui dovrò affrontare la realtà.

Vi presento Harry Potter, quel ragazzo tanto coraggioso.

                                                  Phoenix

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: PhoenixLupin