Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: _akane89_    10/08/2005    1 recensioni
Akane parte per un viaggio- studio in america. al suo ritorno molte cose sono cambiate e dovranno cambiare...
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAP. 5

Finalmente a casa!

A: ciao Ranma!- Quella voce… non poteva sbagliarsi: era lei!

Girandosi per guardarla, si ritrovò davanti una ragazza, una “giovane donna” stupenda…la guardò dal basso verso l’alto: ai piedi aveva delle scarpe da tennis azzurre e bianche, le sue gambe erano nascoste da dei jeans larghi, come quelli che vanno di moda in America e in Europa e poi aveva un piumino beige che la proteggeva dal freddo invernale; ma la parte più bella era il suo viso, sul quale c’era stampato un dolce e timido sorriso…

Anche Akane rimase stupita dal cambiamento del suo ragazzo: non indossava più i soliti pantaloni neri cinesi, ma un semplice paio di jeans e un giubbotto nero come i suoi capelli. Fu Akane a rompere quell’imbarazzante silenzio:

A: allora?! Non mi saluti neanche?

R: ehm… * NO, NON è POSSIBILE! Ho dimenticato tutto il discorso che avevo preparato!!! =__=*

A: stai bene Ranma?- gli si avvicinò e gli mise una mano sulla fronte. Lui, di tutta risposta, le prese la mano, l’avvicinò a sé e l’abbracciò.

R: mi sei mancata!- le sussurrò dolcemente all’orecchio.

A: anche tu!

Rimasero abbracciati per quasi un minuto, quando Ranma l’allontanò dolcemente da lui e le disse:

R: ecco…adesso dobbiamo andare a casa, se no tuo padre inizia a pensare che ti abbia rapito!- a quella battuta tutti e due si misero a ridere, non che quello che aveva detto Ranma fosse così divertente, ma tutti e due non sapevano come comportarsi e cosa dire!

R: allora, dove sono le tue valige?- Akane, a quella domanda, rispose indicando un carrello con tre valige enormi, due borsoni e due zaini: la bocca di Ranma aveva toccato terra dallo stupore!- ma dove l’hai presa tutta quella roba?!

A: bè, sai com’è quando viaggi! Nelle valige ci sono i miei vestiti, in un borsone tutti i regali che ho portato dall’America e nell’altro…

R: va bene va bene, ho capito!- la interruppe bruscamente- vogliamo andare o devo cominciare a cercare acqua e viveri?- Akane si mise a ridere di nuovo: non era poi tanto cambiato! Ranma, vedendo la ragazza ridere, le sorrise: era bello riaverla a casa!

Presero il carrello carico di valige e si diressero verso il parcheggio dell’aeroporto, dove c’era il taxi che li stava aspettando. Durante il viaggio, Akane iniziò a guardarlo, e subito Ranma se ne accorse:

R: che c’è?

A: non hai notato proprio niente?

R: che cosa avrei dovuto notare?- allora Akane iniziò a scuotere la testa, cercando di fargli notare i capelli legati in una coda- eh? ?__?

A: Ranma, guarda meglio!- gli disse, agitando sempre di più la testa.

R: non capisco! Hai la testa più grossa?

A: non era una battuta divertente!

R: ma la mia non era una battuta!

A: Ranma i miei…- a quel punto intervenne l’autista del taxi:

Aut.: che bei capelli lunghi che ha, signorina!- Ranma, a quell’affermazione, si girò lentamente verso Akane, che lo stava guardando con un sopracciglio alzato: adesso le avrebbe prese!

A: allora?!

R: ehm…- il ragazzo incominciava a sudare freddo!- te lo stavo per dire!

A: CHE COSA? Non ci posso credere! Sei incorreggibile!- e si girò a guardare fuori dal finestrino.

R: ma è vero!- la ragazza si girò, lo guardò intensamente e sorrise:

A: sai Ranma, sei sempre stato un pessimo attore!

R: ma senti chi parla! È arrivata la miglior attrice di tutto il Giappone!- Akane gli fece la linguaccia e poi si misero a ridere tutti e due, come due bambini: adesso erano davvero tutti e due felici di esser tornati insieme!

Dopo un’ora di viaggio, arrivarono finalmente a casa.

A: ah, casa dolce casa!- disse Akane sospirando.

Quando varcarono la porta di casa, carichi di valige, Akane si aspettava un vero e proprio assalto da parte della sua famiglia, ma era tutto tranquillo, come se non ci fosse nessuno. Allora si girò verso Ranma e, perplessa, gli chiese:

A: ma…mio padre e le mie sorelle dove sono?

R: togliti il giubbotto, e vieni con me!- la ragazza ubbidì e appoggiò il giubbotto su una delle valige. Quando Ranma si girò per parlarle, rimase abbagliato: Akane aveva un felpa di cotone aderente blu con una scritta argentata sul petto:

A: che c’è?- chiese Akane preoccupata.

R: ehm…niente! Vieni!- si mise dietro di lei e le coprì gli occhi con le mani.

A: dove mi stai portando?

R: tu fidati di me!- Ranma portò la ragazza davanti alla porta della palestra, l’aprì lentamente e le disse:

R: ora puoi aprire gli occhi!- Akane riaprì gli occhi e vide un grosso cartello, tutto colorato, con una scritta a caratteri cubitali che diceva: “Bentornata Akane”. La ragazza entrò lentamente e si guardò intorno: tutta la palestra era stata addobbata con festoni colorati e, ai lati, c’erano dei tavoli pieni di cose da mangiare, poi ,davanti a lei, tutta la sua famiglia, la famiglia Saotome e tutti i vari nemici- amici, come in una fotografia: Akane era rimasta senza parole. La prima a parlare, fu sua sorella Kasumi che le si avvicinò, l’abbracciò e le disse:

K: bentornata sorellina!- terminata quella frase, iniziarono i festeggiamenti: suo padre le si gettò addosso piangendo come una fontana:

S: FIIIGLIAAA MIAAAAAAA!!! MI SEI MANCATA TANTISSIMOOO!

A: papà calmati! Sono tornata!- vedendo che Akane era in leggero imbarazzo, Kasumi si avvicinò al padre e cercò di calmarlo, mentre Akane andava a salutare tutti gli altri.

A: salve signor Genma! Come va?- gli disse abbracciandolo affettuosamente.

G: tutto bene! Ma guarda che bella ragazza sei diventata! Quel figlio ingrato non ti merita!- Akane gli sorrise.

R: chi sarebbe il figlio ingrato?

G: ovviamente tu, disgraziato d’un figlio!!

R: ah sì?! La prossima volta non farò più niente per te!

G: ma lo sai che io scherzavo!- e iniziò a fargli dei massaggi per farsi perdonare.

R: guarda che così non avrai mai il mio perdono!

Mentre padre e figlio ricominciavano il loro battibecco, Akane andò dalla madre di Ranma:

A: salve, signora Saotome! Come sta?- le chiese facendo un leggero inchino.

N: tutto bene! Sei diventata davvero una bella ragazza! Girati un po’, fatti vedere!- le fece fare un piccola giravolta e poi le disse:- tua madre sarebbe orgogliosa di te!

A: grazie!- e l’abbracciò come se stesse abbracciando sua madre.

K: ma…ti sei fatta crescere i capelli! Sono molto belli!- intervenne la sorella accarezzando i capelli della sorella minore.

A: sì, un giorno mi è venuta voglia di cambiare look e ho deciso di lasciarli crescere!

U: ciao Akane! Come va?- le disse gentilmente Ukyo, avvicinandosi.

A: Ukyo! Tutto bene! Come va il tuo locale?

U: alla grande!- poi si intromisero Shampoo e Kodachi:

S: ni hao Akane! Spelo che tu sia in folma, pelchè prossimamente potlei sfidalti per avele finalmente il cuole di Lanma tutto pel me!- le disse con un sorrisetto malizioso.

A: sono spiacente di deluderti, ma sono fuori forma, è da un anno che non mi alleno!

Ko: vuoi dire che non ti sei allenata in America?!

A: no, avevo altro da fare!- e mentre Akane si era girata per raggiungere suo padre e le sue sorelle, Shampoo e Kodachi si scambiarono un’occhiata d’intesa.

K: Akaneee Tendooo! Finalmente sei tornato dal tuo grande amoooree!- e cercò di lanciarsi addosso ad Akane, ma la ragazza si spostò proprio all’ultimo e Kuno cadde per terra rumorosamente.

A: salve Kuno, come va?- Kuno rispose con un gemito di dolore.

La festa si prolungò fino a tarda notte e si concluse con una “serenata” del signor Genma, Soun e di Happosay, che erano ubriachi fradici. Dopo che tutti gli invitati se ne andarono, Akane fu aiutata da Ranma e dal padre di quest’ultimo, a portare in camera sua i bagagli. Quando la ragazza entrò nella sua camera, inspirò profondamente il profumo della sua camera: era felicissima di essere tornata a casa! Poi si avvicinò la sorella maggiore e le chiese:

K: vuoi che vada a prepararti la vasca da bagno?

A: ehm…sì, grazie!- poi si girò e iniziò ad aprire una delle mega- valige, mentre Ranma e suo padre uscivano dalla stanza.

K: Akane?- la richiamò la sorella.

A: sì?- le disse rigirandosi verso di lei.

K: sono molto felice che tu sia di nuovo qui tra noi!

A: anch’io!- e si abbracciarono molto affettuosamente.

N: e io chi sono, la sorella del vicino di casa?- disse Nabiki entrando in camera di Akane.

A: stavamo per venire da te, sorellina!

N: sì, dicono tutte così!- e si unì all’abbraccio e continuò:- sai sorellina, ti devo confessare una cosa.

A: cosa?- chiese Akane continuando a godere l’abbraccio delle sorelle.

N: i miei guadagni sono diminuiti da quando te ne sei andata!- Akane sgranò gli occhi castani e prese il suo cuscino e iniziò a tirarglielo addosso, ridendo.

N: non è giustooo! Io sono disarmata!- poi prese il cuscino che era sulla sedia della scrivania e iniziò una battaglia senza esclusione di colpi, nella quale tutte e tre si stavano divertendo da matte! Tutto questo accadeva sotto gli occhi pieni di lacrime del padre, che era felicissimo di vedere come le sue figlie fossero cresciute così belle e in armonia anche senza la presenza di una mamma. È vero, avevano avuto brutti periodi comunque, soprattutto i mesi successivi la morte della moglie; ricorda come se fosse ieri le notti passate in bianco per stare vicino alle figlie che non riuscivano a dormire, e sinceramente non si aspettava che le sue figlie diventassero delle donne così forti e determinate. Quando le risate delle ragazze terminarono, il signor Tendo decise di andare a dormire.

K: era da tanto che non mi sentivo così felice!- disse la maggiore delle sorelle Tendo.

N: bugiarda! Non ti sentivi così felice da tre settimane, cioè da quando il dottor Tofu ti ha chiesto di sposarlo!- le disse mentre si sedeva sulla sedia della scrivania.

A: CHE COSA?! TI HA CHIESTO DI SPOSARLO?

K: Akane, non urlare, potresti svegliare papà!- le disse e il suo viso assunse una colorazione color porpora.

A: hai ragione! Perché non me lo hai detto?- le chiese mentre si sedeva accanto a lei.

K: non ne abbiamo avuto il tempo!

A: e tu che cosa gli hai risposto?

K: ti racconto tutto domani mattina! Ora vado a prepararti il bagno!- e uscì dalla stanza.

A: ma…Nabiki, che cosa gli ah risposto?

N: ti posso solo dire una cosa: che tra due mesi si celebrerà un matrimonio! Buona notte!- e uscì anche lei dalla stanza con un sorriso sulla faccia. Akane, mentre era immersa nell’acqua calda della vasca da bagno, si sentiva tanto felice per sua sorella Kasumi: se lo meritava proprio! Era ora che si facesse una vita propria! Dopotutto, se lo meritava: aveva passato tutta la sua vita a occuparsi delle sue sorelle minori e della casa!

Mentre era sull’aereo che la stava riportando a casa, Akane pensava a quanto possano essere cambiati gli amici e la propria famiglia: ma non c’erano stati poi quei grossi cambiamenti che si aspettava! Suo padre, a parte qualche capello bianco in più, non era cambiato affatto! Kasumi, a parte la notizia del suo matrimonio, era rimasta invariata: la solita dolce e gentile Kasumi. Nabiki era rimasta tale e quale, nessun cambiamento! Anche i suoi amici- nemici erano rimasti uguali, ma una persona le era sembrata “diversa”: questa persona era Ranma…quando l’aveva rivisto dopo un anno, all’aeroporto, aveva notato subito qualcosa in lui che era cambiato: era diventato più alto e più muscoloso, senza dubbio! Un altro segno di questo cambiamento è stato l’abbigliamento: non indossava più la solita casacca rossa con i pantaloni cinesi, ma si era vestito all’occidentale, un paio di jeans e un maglione nero: le faceva una certa impressione vederlo così! Ma la cosa che l’aveva colpita di più era il suo sguardo: più maturo, più virile, più…semplicemente più! Magari domani gli avrebbe parlato… adesso però era davvero stanca, aveva bisogno di una bella dormita! Così uscì dalla vasca, si asciugò, si infilò il pigiama e si “fiondò” nel suo morbido letto!

Ciao a tutti! ‘utto bene ‘utto bene ‘utto bene? ‘utto bene! (un omaggio a Zelig! ^__^) ringrazio (come sempre!) tutti quelli che hanno letto e commentato la mia ff! BUONA LETTURA!

P. S: voglio taanti commenti!!

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: _akane89_