Fanfic su attori > Cast Twilight
Segui la storia  |       
Autore: _Miss_    09/04/2010    2 recensioni
"L'amicizia può battere l'amore? E l'amore può battere l'amicizia? Tanti sono gli interrogativi che si formano nella testa di Hannah ripensando al suo passato. E poi quella telefonata. Il suo migliore amico. O chiamarlo l'unico amore della sua vita? Il passato, dopo quasi tre anni, torna a farle visita. Ed è un pò scomodo e un pò piacevole. Lui, Robert, è diventato un attore di grande successo. E lei, a fatica, è riuscita a superare gli anni addietro: vero e proprio inferno. E ora che si sono ritrovati.... cosa accadrà?" Questa è l'introduzione della mia prima fanfiction su Robert Pattinson. La vita di Hannah è molto difficile e lentamente s'intreccerà, di nuovo, nella vita di Robert completamente differente dalla sua. Quell'amore che Hannah prova sarà ricambiato? Leggere per sapere come si concluderà la storia tra i due!
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Robert Pattinson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao a tutti. Come va?
In questo capitolo si avrà finalmente la svolta tanto desiderata.
Prima di postare il capitolo volevo mostravi chi sono secondo me i personaggi che interpretano i miei personaggi. Un pò un giro di parole!!  Ahahah!!

Allora HANNAH -  JAKE - ELISA - ALICE (madre di Hannah)  
 dovrebbe bastare cliccare sul nome, sto usando un altro programma per l'Html e non ne sono certa...

ginevrap0otter grazie per il tuo continuo sostegno in questa e anche nelle altre storie! Sei davvero splendida! Comunque tutte le cose che hai detto nella recensione le scoprirai strada facendo!! ^^ Comunque anche io penso lo stesso della Stewart, non mi sta molto simpatica!

A proposito delle recensioni, mi piacerebbe che ce ne fosse qualcuna in più.... è triste non trovare mai più di una sola recensione, a volte nemmeno quella... Anche perchè comunque la storia è seguita da 37 persone, è stata aggiunta tra le preferite di 20 persone e tra quelle da ricordare  1 persona. Ragazze grazie davvero ma vi chiedo davvero di lasciare un segno del vostro passaggio, anche dicendomi che la storia fa schifo...

Poi ci tenevo a ringraziare  i 14 angeli che mi hanno aggiunta tra gli autori preferiti, per me è davvero un onore! Grazie sul serio!!

CAPITOLO 19

Una Nuova Consapevolezza 

 

La cameriera, Marta mi sembra, ci accompagna a un tavolino per due che si trova all’angolo del ristorante e mi sento in imbarazzo per questa intimità.

Molte volte ci siamo ritrovati solo noi due nel suo ufficio ma era ben diverso, adesso siamo usciti insieme e il messaggio di Robert continua a ronzare nella mia mente.

Io non lo sto tradendo perché per Jake non provo altro che amicizia ma credo che lui non sia del mio stesso avviso. E quindi cosa devo fare? Come devo comportarmi? Ora sono qui e non posso certo alzarmi e andarmene.

Che confusione che ho nella testa!

Sono dieci minuti che non dico niente. E Jake sta rispettando i miei silenzi.

Ma sento il suo sguardo insistente su di me. Fastidio non mi crea, ma solo dell’imbarazzo.

Alzo leggermente lo sguardo e lo trovo pronto a sorridermi come se fossi la cosa più bella del mondo. E questa cosa mi lusinga.

-Cosa ordiniamo?- mi chiede premuroso.

-Decidi te… sicuramente sai qual è il piatto forte!- e gli sorrido. Ed è un sorriso spontaneo il mio.

-Beh, se la metti così, ok!- e con un dito richiama Marta che velocemente arriva da noi.

-Allora, pronti per ordinare?- chiede sprizzando gioia da tutti i pori.

 -Si. Allora… ci porti dei ravioli ai funghi. E poi per secondo… a me piacerebbe una scaloppina di vitello. Tu che dici?- chiede rivolgendosi a me.

Beh ha ottimi gusti! Annuisco.

-Va bene quello che hai detto!-

-Ok ragazzi! E da bere?-

-Bevi vino?- mi dice Jake.

-Mmh… sono più tipo da birra!-

-Ok. Allora portaci delle bottiglie di birra.-

-Ok!- e dopo aver preso l’ordinazione va via.

 

Dopo aver mangiato il primo posso dire di essere quasi sazia.

Con Jake ho parlato poco e niente. Ci siamo limitati a parlare solo del lavoro.

Lui sempre molto galantemente mi riempieva il bicchiere.

Ad un certo punto, mentre avevo la mano distesa sul tavolino, lui appoggia la sua sulla mia.

La parte razionale di me mi consiglia di ritirare la mano dalla sua carezza ma un’altra parte di me, quella che vince, non la fa spostare di un solo centimetro.

-Quando parti per Vancouver?- perché questa domanda?

-Non ne ho idea.-

-Non vuoi partire più?-

-Certo che voglio!-

-Ah. Ok.-

-Perché?-

-Mi sta sempre a cuore quello che ti riguarda…- dice con voce flebile.

Le mie guancie si colorano immediatamente di rosso.

Non so cosa rispondere.

Ogni mia risposta può essere interpretata in malo modo. Mi limito ad annuire e ad abbassare la testa.

Perché mi ritrovo in questa situazione?

Per fortuna arriva in mio soccorso Marta portandoci il secondo.

 

-Non ce la faccio più! Basta!- esclama lui.

-Oh a chi lo dici! Mi sento morire…- gli faccio eco io.

-Ci vuole assolutamente un digestivo.-

-Grappino?- chiedo.

-Ma si, dai!- chiama Marta e ci fa portare due grappe scure.

La mia preferita!

 

Dopo aver perso il conto di quante grappe abbiamo trangugiato ci alziamo dal tavolo un po’ barcollanti.

Mentre lui paga io esco fuori ad aspettarlo.

L’aria fredda mi punge il viso e mi aiuta a schiarire un po’ i pensieri.

Ma che sto facendo io qui, mezza sbronza, con il mio capo, altrettanto sbronzo, che mi fa la corte?

Ma che sto facendo io qui, a Roma, quando il mio fidanzato si trova dall’altra parte del mondo a far finta di avere una storia con una sua collega.

Ma che sto facendo?

Jake esce dal ristorante e me ne accorgo solo quando viene ad abbracciarmi da dietro. Solito gesto che fa Rob. E che solo lui può fare.

Poco delicatamente mi scrollo dal suo abbraccio e mi volto.

-Jake perché siamo qui? Perché mi hai invitata a cena?-

-Ehi non so a cosa tu stia pensando… ma potrei chiederti perché hai accettato? Io ti ho invitata per festeggiare. E per stare con te.-

-Io ho accettato perché credo che tu sia un mio amico.-

-Credi… che vuol dire?-

-Che io ti voglio bene, come se ne vuole ad un amico.-

-Bene. Anch’io.-

-Non sei capace di mentire.-

-Devo dirti la verità? Beh, mi spiace deluderti, ma non lo farò.- ora la sbronza sembra essere svanita del tutto.

-Non lo farò per non allontanarti da me. Tutto quello che credi, che pensi… lo credi tu. Non c’è niente di vero! Vedi cose che non ci sono Hannah! Vedi un amore irreversibile per quel tale… Robert! Ma non capisci che lui ti sta solo facendo soffrire? Possibile che non te ne accorgi? Sono l’unico a notare il tuo sguardo spento. I tuoi occhi rovinarsi dal pianto. Sono l’unico? È forse amore questo? Io non ho questa concezione dell’amore. Io sono qui, al tuo fianco, come tuo amico, e sono pronto a farti sorridere ogni qual volta ce n’è bisogno. Hannah mi dispiace… per tutto. Ma non è colpa mia. Dimmi… quando questa mattina eri in ufficio con me, che parlavamo eri felice? Se non hai il coraggio di risponderlo lo faccio io per te. Io dico che eri felice. Ridevi come piace a me. I tuoi occhi brillavano di felicità. Un po’ come quando hai visto la mia moto. È un esempio stupido ma è la stessissima cosa. Robert non ti merita. E con questo non ti sto dicendo che ti merito io. Sei troppo speciale…- ogni parola, ogni singola lettera delle sue parole mi ha colpita profondamente.

Ha detto la verità. È vero che con lui stamattina sono stata felice. È vero che Robert mi fa soffrire.

Però è altrettanto vero che con Robert sto vivendo una favola, un po’ contorta, ma pur sempre la mia favola, anzi, la nostra.

Lui non mi ha vista sorridere, non mi ha vista vivere il mio amore per lui, con lui. Quindi giustifico quello che ha detto, con quello che ha visto.

-E’ vero Jake, è tutto vero quello che hai detto. Però… in ogni storia ci sono gli alti e i bassi. Nella nostra ci sono di gran lunga più bassi, ma i nostri momenti di serenità colmano tutta la tristezza che c’è stata…-

-Non voglio sindacare la tua storia. Non ho il potere di farlo…-

-Se tu sei mio amico, ce l’hai eccome questo potere!-

-Hannah vieni, andiamo a casa.-

-Non voglio andare a casa.- dico senza pensarci.

Ho deciso. È giunto il momento e niente e nessuno mi farà tornare sui miei passi.

-No?-

-No. Ho deciso che voglio vivere. E per questo devo scoprire alcune cose.-

-E…?-

-Parto. Vado a Vancouver. Jake, adesso lo chiedo a te amico, non a te capo, o a te che non vedi bene la mia storia. Vale la pena provare a vedere se posso essere felice? O devo rinunciarci in partenza?-

-Il Jake amico ti dice parti e cerca di essere felice. Il Jake capo ti dà due settimane di vacanza.- l’altro Jake tace…

-Grazie!- e lo abbraccio senza alcun problema.

Sto abbracciando il mio amico

-Aeroporto?-

-Posso fare una capatina a casa?-

-Ok.-

E montiamo sulla moto e facciamo scalo a casa. In uno zaino ci ficco due ricambi e prendo il pass che mi ha lasciato Rob.

Prima di uscire scrivo due righe e mia madre.

“Mamma non ti arrabbiare ma ho deciso di partire per Vancouver. Voglio provare a vedere se la mia storia con Robert può avere un esito positivo o se non vale la pena stare ancora a casa, a stare male per lui, se poi non ne vale la pena. Mamma ti voglio bene! Un bacio, Hannah.”

Mentre scendo le scale mando un sms veloce a Elisa, in fondo è grazie a lei se stamattina ho preso la decisione di partire. Anche se non sapevo quando!

“Eli sto partendo. Vancouver mi aspetta e Rob non lo sa! Ti chiamo appena posso! Un bacio, Hannah.”

 

All’aeroporto Jake mi accompagna fino al gate d’imbarco. Per fortuna ho azzeccato bene l’orario del volo per Vancouver e non ci sono stati problemi per prendere il biglietto.

Prima di salire sull’aereo Jake mi abbraccia.

-Ti voglio bene Han! Ok? Quando torni, nel bene o nel male, io ci sono. Non dimenticartelo.-

-Grazie Jake. Anch’io ti voglio bene. Davvero, grazie di tutto. Mi faccio sentire. Ok?-

-Ok. Dai buon viaggio!-

-Grazie!- e velocemente salgo sull’aereo.

Mi posiziono sul posto prenotato e infilandomi l’I-pod nelle orecchie mi addormento.

 

Vancouver arrivo. Robert, amore mio, aspettami!

****

Se vi va di aggiungermi
su Facebook -->
http://www.facebook.com/?ref=home#!/profile.php?ref=profile&id=1773021095 
su Twitter -->
http://twitter.com/_Miss_pinaTozzi
Mi piacerebbe parlare con voi e conoscervi!!

Vi chiedo gentilmente di dirmi chi siete!! ^^

****

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit: Dona l'8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.

Farai felici milioni di scrittori.
(chiunque voglia aderire al messaggio può copia-incollarlo dove meglio crede!)

****

Queste sono le altre mie storie.

Vite Incatenate
Come sarebbe per Bella innamorarsi di un Edward che conduce una vita un pò spericolata e avere un fratello che ostacola questo amore? E se... Rosalie deve sposarsi e a organizzare il matrimonio c'è una pazza Alice? E se... Troppe domande che troveranno risposte in queste pagine. Leggete!!

[ Autore: _Miss_ ] [ Rating: Arancione ] [ Genere: Generale, Romantico ] [ Capitoli: 30 ] [ Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan, Jacob Black ]
[ Pubblicata: 26/12/09 ] [ Aggiornata: 03/04/10 ] [ In corso ]
[ Categoria:
Libri > Twilight (S.Meyer) ] [ Note: AU, OOC ] [ Leggi le 103 recensioni ]

Robert Chi?
Amalia.. semplice ragazza italiana che incrocerà la sua vita con un sexsymbol di Hollywood... Tanti intrecci che rendono la storia entusiasmante e nuova!!
[ Autore:
_Miss_ ] [ Rating: Giallo ] [ Genere: Generale, Romantico, Commedia ] [ Capitoli: 13 ] [ Personaggi: Ashley Greene, Kristen Stewart, Nuovo personaggio, Robert Pattinson, Taylor Lautner ]
[ Pubblicata: 29/01/10 ] [ Aggiornata: 03/04/10 ] [ In corso ]
[ Categoria:
Fanfic su attori ] [ Note: Nessuna ] [ Leggi le 20 recensioni ]

Danger Love
Sexy professoressa e alunno provocante e stronzo. Bella e Edward in panni insoliti... cosa succederà??
[ Autore:
_Miss_ ] [ Rating: Rosso ] [ Genere: Generale ] [ Capitoli: 6 ] [ Personaggi: Bella/Edward, Emmett Cullen, Rosalie Hale ]
[ Pubblicata: 09/03/10 ] [ Aggiornata: 08/04/10 ] [ In corso ]
[ Categoria:
Libri > Twilight (S.Meyer) ] [ Note: AU, OOC ] [ Leggi le 40 recensioni ]

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Twilight / Vai alla pagina dell'autore: _Miss_