Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Eleanor_    12/08/2005    10 recensioni
[...]Mia madre trema leggermente quando l’uomo davanti a noi estrae dalle pieghe del mantello nero che indossa un…una bacchetta…oddio allora sono davvero loro…maghi neri…no, man…mangiucchia…Mangiamorte! Si…sono i seguaci di quell’uomo orribile da cui stiamo scappando da ben undici anni…ma quando riusciremo ad essere libere?[...] Sono nuova nella sezione di Harry Potter, spero che questa storia vi piaccia..^_^!
Genere: Avventura, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Blaise Zabini, Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Lucius Malfoy, Nuovo personaggio, Pansy Parkinson, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve a tutti

Salve a tutti! Eccomi con una nuova storia…avevo già scritto due fic ma non andavano avanti…spero che questa continui! Però dovete aiutarmi anche voi! RECENSITE! ^^ KISSES _ELE_

 

CAPITOLO PRIMO

 

Silente mi guarda attraverso quegli strani occhiali a mezzaluna, probabilmente sta usando la magia…è come se lo sentissi nella mia testa…è logico che possa non credermi…insomma ai suoi occhi sono una…com’è che li chiamano? Babbani? Si mi pare sia giusto…ai suoi occhi sono una babbana…

 

-Quindi come hai detto di chiamarti?-

-Hailee Parker…-

-Parker..? Non mi sembri molto convinta del tuo cognome…-

 

Cavolo! Mi muovo nervosamente sul letto dell’infermeria dove mi trovo ora. Ecco…insomma, praticamente Parker è il mio cognome…anche se tecnicamente…

 

-È il cognome di mia madre in effetti…-

-Ok, mentre il cognome di tuo padre?-

-Credo che voi tutti preferireste non saperlo…-

 

La strega dietro di lui, ha detto di chiamarsi Minerva McGranitt, professoressa di Trasfigurazione, si gira e mi scruta un po’ sorpresa…

 

-Ma penso che dircelo sia il modo più adeguato e diretto per farci ben capire chi sei e perché sei qui, o sbaglio?-

-No…non sbaglia affatto…-

-Quindi il tuo nome è…?-

-Hailee…Riddle-

 

Alla professoressa McGranitt sono caduti gli occhiali che teneva in mano, e portandosi le mani alla bocca mi guarda con sorpresa e timore allo stesso tempo…Madama Chips mi osserva nervosamente, Silente si toglie gli occhiali a mezzaluna e si passa una mano sugli occhi…credo di averli sconvolti più di quanto pensassi…

 

-Mi dispiace…non era mia intenzione spaventarvi…-

-O cara…- questa volta è la professoressa a parlare

-Non siamo spaventati per noi quanto per te…se poi sei arrivata qua a Hogwarts in quelle condizioni posso solo immaginare…dicci…cosa ti è successo Hailee?-

 

Il suo tono è dolce e rassicurante…cosa mi è successo? Ci ripenso e…delle calde lacrime cominciano a solcarmi lentamente il viso…non voglio ricordare cosa mi è successo…io…mamma…

 

-M-mamma…io…non ho fatto niente per fermarli! Non mi hai lasciata e…potevo fare qualcosa invece no! Hai voluto affrontarli da…- ho alzato il tono della voce me ne rendo conto…ma non riesco a fermarmi…

-Calma Hailee, calmati e raccontaci quello che ti è accaduto, come facciamo ad aiutarti altrimenti?-

 

Silente mi si avvicina e mi posa una mano sulla testa, non ce la faccio, è troppo…doloroso…ho bisogno di qualcuno in questo momento che mi consoli, voglio sentirmi protetta…e questo posto, queste persone mi ispirano protezione…mi butto fra le braccia di Silente, è rimasto stupito da questo gesto, lo sento da come si è irrigidito un attimo, ma, ora mi sta accarezzando la testa con fare rassicurante…oddio…ma perché? Mamma…

 

-Shhh…non piangere Hailee…dai racconta…-

 

Tiro un paio di volte su col naso cercando di limitare i singhiozzi che ormai hanno riempito l’infermeria, ok, ce la posso fare, cominciamo…

 

-Allora…-

 

*FLASHBACK*

 

Sono in camera mia, mia madre è al piano di sotto che cucina il pranzo, da quando la signora Mappini le ha insegnato a cucinare le lasagne non fa altro che quelle, certo io non mi lamento, le adoro!

Mi piacciono i nostri vicini, i Mappini, sono proprio ospitali.

Mi sono trasferita in Italia con mia mamma quando avevo cinque anni, o per meglio dire, io e mia madre siamo fuggite rifugiandoci qui. Ora ne ho sedici e frequento una scuola statale, la cosa difficile per me è conciliare l’italiano e l’inglese, mia lingua madre, ma ormai è passato abbastanza tempo da potermi giudicare piuttosto brava in questo.

Oggi sono particolarmente nervosa…non so come mai, ma ho come un presentimento che stia per accadere qualcosa di brutto, di molto brutto…sarà meglio non pensarci, vado di sotto ad aiutare mia madre…

 

-Oh Hailee! Ti stavo giusto per chiamare…!-

-Battuta sul tempo! Vuoi una mano?-

-Si grazie, oggi c’è la fiera in paese, sono tutti la, per cui ho pensato che potremmo cucinare qualcosa anche per la signora Mappini e suo marito dato che quando torneranno stasera non so se avranno il tempo e la voglia di cucinare…! –

-Ok!-

 

Mia madre ritorna ad occuparsi delle varie teglie che ha sparse per il piano cucina, non mi sono mai soffermata a osservarla a lungo, ma devo dire che è proprio una bella donna 36enne, non che si noti, anzi sembra più giovane. È una maniaca dell’aspetto ben curato, quindi anche quando è in casa indossa sempre cose molto sfiziose, è divertente vederla alle prese con le lasagne mentre cerca di non sporcare il suo vestitino…penso che sarà l’ultima volta che lo metterà, anche perché ormai settembre è arrivato…ha i capelli castani raccolti in una studiata crocchia che lascia scappare qualche boccolo che le incornicia il bel viso e fa risaltare gli occhi color del cioccolato…

Lei è nata in Inghilterra ma la carnagione nocciola tradisce le sue origini caraibiche, cosa che ho ereditato.

Sorrido mentre litiga con la besciamella e comincio ad apparecchiare la tavola, quando a un certo punto il trillo fastidioso del campanello si fa sentire. Mia madre si toglie veloce il grembiule gridando

 

-ARRIVOOO! Hailee finisci qui torno subito…chissà chi sarà a quest’ora…ma la gente non mangia?-

 

Parlotta mentre si avvia alla porta, sbircio dalla cucina e la vedo tendersi per guardare dallo spioncino…sento…sento la sua paura nell’aria…mamma…?

 

-Mamma che succede?-

 

Si gira, ha il viso sconvolto…comincio a preoccuparmi…

 

-Mamma? Mamma ma che succede? Chi è?-

-Hailee…svelta…svelta vai in camera tua e nasconditi…sapevo che ci avrebbero trovate…vai e non fiatare non…non venire giù per nessuna ragione, e se vengono a prenderti…non reagire…non dargli motivo di farti del male…non…-

 

Ma cosa? La scuoto…sta parlando da sola io…non capisco…o più semplicemente mi rifiuto di capire…di credere che…no…non voglio!

 

-Mamma smettila, smettila…! O-ora…scappiamo, dai andiamocene, non…non voglio che ti accada nulla, non vado da nessuna parte, io rimango qui con te e…-

-NO! No,no…non servirebbe…ci troverebbero sempre, che vita sarebbe? No, no amore, allora…resta in salotto, ma se dovessero prenderti ricordati di...-

 

Non fa in tempo a finire la frase che la porta di casa viene scardinata da una qualche forza e dal vano creatosi entrano varie figure incappucciate…ho paura…

 

-Bene, bene, bene…e così vi abbiamo trovate…! Nadja…eccoti e…quella deve essere la giovane Hailee…quanto tempo vero? Per undici anni ci avete preso in giro rimanendo nascoste in questo piccolo paesino…ma avete fatto male i vostri conti…il Signore Oscuro non dimentica e soprattutto…non perdona.-

-Ok, se proprio dovete compiere la vostra vendetta prendete me, ma lasciate andare Hailee…!-

 

Mia madre mi si para davanti nell’atto di proteggermi, oh mamma…l’uomo che aveva parlato prima si scopre la testa rivelando una cascata di fluenti capelli biondi…quei capelli mi ricordano qualcosa ma…al momento mi sfugge…la sua fredda risata riecheggia poi per l’entrata…

 

-Oh che donna stupida…ti ritenevo più intelligente sai? Cosa vuoi che ce ne facciamo di una babbana come te? Nulla…è lei che vogliamo…-

 

Spalanco gli occhi, so chi sono e cosa vogliono…mamma andiamocene…mamma…!

 

FINE PRIMO CAPITOLO

 

  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Eleanor_