Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: nausicaa    13/08/2005    2 recensioni
Sono i pensieri di fronte alla Luna di Ginny, determinata a non perdere Harry...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Harry/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Luna

Luna

Luminosa e sola

Vola

Sopra i tetti vola

Guarda

Come d'amore si muore

Fai

Luce solitaria

Finché

Chiaro appare il giorno

Ma adesso

Se sei la luna di questa terra

Ascolta il grido

Di un uomo che si è perso

Perché

Tutto l'universo

Non vale

Il suo amore immenso

Per lei

Che mai l'amerà

Luna

(Luna- Riccardo Cocciante

Notre Dame de Paris)

Notte. La Luna: una sfera luminosa al centro di un’immensa distesa di oscurità.

Ti penso, Harry. Le tue parole continuano a risuonare nella mia testa da quel giorno e sono inesorabili, com’è inesorabile il fiume di avvenimenti che ci sta travolgendo. Hai detto che per me, perchè non vuoi che mi accada qualcosa... che non te lo perdoneresti...

Ma che importanza ha per me ora vivere se tu non mi sei più a fianco? In che cosa troverò il senso dei miei giorni quando sarai lontano? Chi mi farà trovare la forza di andare avanti quando qualcuno si parerà davanti a me come un’ombra nera e mi dirà: “Harry Potter è morto in un combattimento. Mi dispiace”.

Io so. So che non avrai pace finchè non avrai vendicato le morti che hanno sconvolto la tua vita. Sei fatto così. Hai sete di giustizia ed azione, nessuno riesce a placarti... ma va bene così.

Mi hai donato i mesi migliori della mia vita, dopo averla salvata quattro anni fa. Solo io so che gioia provavo nello svegliarmi la mattina e sapere che eri a poche camere di distanza da me e dormivi col viso appoggiato sul cuscino ed i capelli più arruffati che mai.

Ti ho amato dal primo momento che ti ho visto, poco più che bambino... e anche se per un po’ di tempo avevo cercato di dimenticarti, di convincermi che al mondo ci sono altri ragazzi oltre a te, non ero mai riuscita ad allontanarti del tutto. E poi quel bacio, solo pochi mesi fa. Il mondo intorno a me aveva ricominciato a girare vorticosamente, all’impazzata e (come nei più sdolcinati romanzi rosa!) io sentivo intorno a me le campane e i fuochi d’artificio e niente esisteva oltre a me e te.

Come posso pensare di starmene mesi, forse anni, ad aspettare di avere tue notizie e tremare ad ogni voce di morte che sento in giro? Silente è morto, Harry, ed era l’unico che Tu- Sai- Chi temesse. Ora tu vuoi abbandonare tutto e partire, trovarlo ed affrontarlo, andare incontro ad una morte quasi sicura... perchè dico così? Come posso giurare di amarti se poi non confido nelle tue capacità? Mi faccio schifo da sola. Il dolore ci ha travolti tutti e la pazzia di un uomo, di una bestia, e dei suoi seguaci non ci lascia tregua. E così perdiamo la speranza e la fiducia anche in coloro che amiamo di più.

Harry, siamo circondati dall’odio, ci soffoca, ci stritola, ci perseguita... solo con l’amore possiamo sconfiggere questa tremenda follia. Come posso rinunciare a te? Come puoi tu rinunciare a me?

Luna

Come sei lontana

Così

Silenziosa e vana

Ma qui

Ruggisce il cuore della bestia umana

Non vedi che

Quasimodo è pazzo

Non senti

I tormenti e il pianto

Un canto

Che violento va

Lassù

Dove in cielo ci sei tu

Luna

Sei

Sopra un mondo strano

Che lancia

Le sue voci in cielo

(Luna- Riccardo Cocciante

Notre Dame de Paris)

Forse in questo momento stai osservando la stessa Luna in cui sto perdendo il mio sguardo io. La vedi? Che ci sia la pace o ci sia la guerra, con la gioia o con il dolore, con lo strazio o con la follia, lei c’è sempre. Continua ad illuminare l’oscurità. Riesci ad immaginare una notte senza Luna? Riesci ad immaginare una vita senza Amore? Perchè è a questo che mi stai condannando, Harry. Se ti perdo non sarò in grado di provare altro amore.

Preferisco abbandonare tutto, la casa, la scuola, la famiglia e seguirti nella tua missione, sperando ancora di poter crescere ed invecchiare con te, piuttosto che vedermi sola in una casa fredda pensando a te che sei andato via e non tornerai più. Tutti prima o poi affronteremo quel viaggio senza ritorno, e preferisco il che il mio avvenga a sedici anni a fianco a te che non a novant’anni sola e in preda ai ricordi.

Non puoi dire che è per il mio bene. Perchè il mio bene è amarti.

Luna

Mezza luna o piena

Serena

Passi e te ne vai

Guarda

Con che pena si muore

D'amore

Quaggiù

(Luna- Riccardo Cocciante

Notre Dame de Paris)

E mentre queste lacrime cominciano a pungere i miei occhi e a bagnarmi le guance, la Luna continua ad illuminare.

Buona notte amore mio, ovunque tu sia. Non ti lascerò andare via, perchè non c’è niente di più importante del nostro amore. Ti seguirò ovunque vorrai andare.

FINE

  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: nausicaa