Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: MaryCullenL    11/04/2010    3 recensioni
 Non si fermò per tutta la serata... fiinchè qualcosa attirò il suo sguardo. Era lì. Bellissimo. Anche lui la fissava. “Mari ci sei? Hai per caso visto la madonna?” le disse Sara.
"Eh?! Si... si... Solo che... niente.” rispose confusa Mariella. Ritornò a guardare il ragazzo ma lui non c’era più. Scomparso. Quel giorno cambiò nettamente la sua vita.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 16    

E ADESSO COSA SUCCEDERà NELLA MIA VITA?


POV SIMO

Chiudo la porta alle mie spalle e sprofondo sul pavimento facendo aderire la mia schiena alla porta fredda.
L’ho baciata. L'ho baciata e non dovevo.
Lei è fidanzata e adesso ha capito che io sono attratto da lei, e non vorrà più vedermi.

Non vorrai incominciare a farti i complessi da ragazzina!

Maledetta testa.

Sai quanti baci avrà ricevuto! E tu ti preoccupi… e poi gli hai mostrato i tuoi sentimenti, e allora?? Ha diciassette anni ed è una ragazza intelligente. Capirà!

Che centra!
Ha il ragazzo ed io l’ho baciata lo stesso.
Non si bacia mai una ragazza fidanzata.

Ma a chi la vuoi dare a bere, tu ragazzo innamorato. Di certo non a me! Non t’importa niente che lei sia fidanzata o no! L’unico motivo perché tu sei così, adesso, è che finalmente hai ceduto e l’hai baciata. Prima o poi doveva succedere, non puoi rimanere amica di una persona che ami.

Posso eccome.
Non posso permettermi di perderla, al costo di rimanergli amico per il resto della vita.

Ah... e sarai presente anche quando si sposerà? Crescerà la sua famiglia? E starà vicina a un altro uomo? E questo quello che vuoi? DISTRUGGERTI?


Se quello è l’uomo giusto e lei è felice, allora lo sarò anch’io per lei.

Ma smettila! Chi altri se non tu è l’uomo perfetto per questa ragazza!?

Sbuffo, non ho voglia di ascoltare una stupida voce dentro me.
Forse è meglio farsi una doccia e cercare di dimenticare quello che è successo.





POV MARI

È domenica.
È passato solo un giorno da quando ho lasciato casa, ma un solo giorno è bastato a cambiare la mia vita.
Finalmente ho fatto chiarezza con i miei sentimenti e per questo sono felice, anche se mi sentirò una stronza quando mi troverò davanti a Filippo.
Povero ragazzo, in fin dei conti lui ci tiene a me ed era pronto a tutto per rimediare al suo errore. Questa volta però sono stata io a sbagliare, e adesso devo accettare tutte le conseguenze.
Ad ogni bambina è stata raccontata la storia del principe azzurro, ed ogni bambina crescendo ha sempre cercato il proprio principe sul cavallo bianco.
Io ho sempre cercato il mio lui -perfetto e giusto-, l’ho cercato per mari e monti e pensavo di averlo trovato.
Pensavo fosse lui, Filippo.
Ma invece era sempre stato accanto a me, e adesso che l’ho trovato non ho intenzione di perderlo.
Filippo capirà, anche se ci vorrà del tempo, ma capirà.
Mi alzo dal letto certa che questo è un nuovo giorno e che fra qualche minuto lo avrei visto.

POV SIMO


Oggi è un altro giorno.
Il giorno successivo alla serata di ieri.
Ieri notte non ho fatto altro che pensare a lei.
Quel bacio che pur durato poco è stato qualcosa di dolce.
Le mie labbra che premevano sulle sue, soffici.
Non ho fatto altro che sognarmi la sua immagine, lei bella come sempre.
Ho cercato di pensare ad altro, ma ogni volta rivedevo il suo viso che rideva.
Le sue guance rosse per il troppo alcool.
Le sue curve dentro il suo vestito bianco.
I suoi occhi.
Le sue labbra.
Il bacio.
L’ho sognata e risognata.
E sono arrivato ad una conclusione:
Il bacio c’è stato e sono felice per quello che è successo, e non me ne pento.
Però se mi comporto come sempre, da solito amico, lei capirà che il bacio è stato solo causato dal troppo alcool tirato giù.
Sono le nove e Mari sarà già di sotto ad aspettarmi per la colazione.
Indosso un paio di bermuda, una t-shirt e le La Coste ai piedi.
Prendo il portafoglio, il telefono e le metto all’interno della mia borsa, Gola.
Chiudo la porta, faccio un respiro e scendo le scale.
Entrato nella sala da pranzo, la vedo.
Nervosa che si guarda intorno.
I capelli leggermente mossi, rispetto a ieri, e spettinati.
Una canottiera bianca e un paio di pantaloncini corti strappati ai bordi.
Si volta verso di me e mi sorride.
Amico. Comportamenti da solito amicone.
A mia volta ricambio il sorriso, facendo però colorare di rosa le sue guance.
“Giorno” dico con tono allegro.
“Giorno..” risponde lei, con tono incerto.

Pov Mari

Oddio non pensavo che una semplice colazione mi agitasse così tanto.
Sono le 9 passate e lui dovrebbe arrivare da momenti.
Incomincio a guardarmi intorno, ma non riesco a vederlo.
Solo persone, che ancora pensano al proprio cuscino, bevono il proprio caffè aggiungendo qualche parola al proprio interlocutore.
Mi giro di nuovo per vedere se è arrivato e lo vedo lì, all'entrata della sala.
Spontaneamente gli sorrido e lui ricambia subito.
La visione delle sue labbra mi rifanno ripensare a ieri.
Lo sento e ne sono certa, il mio viso sta andando in fiamme.
“Giorno”
“Giorno..”
Ma che mi sta succedendo, non sono mai stata così incerta con lui.
“Allora dormito bene?”
Che domande! Certo, non ho fatto altro che pensarti.
Annuisco.
“Tu?”
“Sì, come ogni sera”
“Come ogni sera” dico, con tono fin troppo basso per essere udito.
“Allora vuoi un caffè e la sfogliatella giusto?”
“Si ok”
“Ok.. torno subito”
L’unica ad essere diversa sono solo io. Lui è così.. normale.
Mi sono immaginata tutto ieri?
Ma diamine è successo, non sono ancora scema da immaginarmi tutto.
Forse è veramente successo tutto per colpa dell’alcool.
“Senti qua come profumano queste paste!”
La voce di Simone mi sveglia dai miei pensieri.

“Mmm... allora... mmm... che ne dici” dice fra un boccone e l’altro ”se oggi si va a fare un tuffo al laghetto?”
“Va bene, ma ti avverto io ho paura a tuffarmi.”
“Non ti preoccupare,tanto ci sono io.”
È proprio di questo che mi preoccupo. Mica di un misero tuffetto.

                                                          ***********

“Allora che ne pensi del paesaggio?”
“Molto carino.. uh uh, guarda quella farfalla!”
Mi avvicino di più alla farfalla, ma appena allungo la mano verso il fiore, la farfalla vola via.
Mi giro con la faccia imbronciata e vedo Simone che se la ride.
“Si sarà spaventata vedendoti.”
“Non è vero!” dico facendogli una linguaccia.
“Vieni qua scemina” dice, prima di avvolgere un suo braccio intorno alle mie spalle nude.
Io mi irrigidisco subito. Ecco che ricominciano i brividi.
È strano che prima non provassi nulla di ciò, almeno io non me ne rendevo conto.
“Vuoi vedere da dove ci tuffiamo.. da lì” dice, indicando una roccia fin troppo alta.
“O no, caro Simo, io da lì non mi ci tuffo!”
“Andiamo, su, non è così tanto alto, e poi ci sono io.”
“Ok”
Simo mi aiuta a salire sulla roccia. Da qua sopra si vede tutto il panorama.
Alberi, i monti all’orizzonte, il centro benessere e sotto di noi..
Quanto è alto!
..e sotto di noi il laghetto.
“Paura?”
“Ma ti rendi conto quanto è alto!”
“Non è così tanto alto”
“No no, io scendo” dico, cercando di scendere.. ma la cosa era veramente impossibile per una come me, che ha un’abilità da scalatrice pari a 0.
“Ma perché mi faccio convincere facilmente?!”
“Dai vieni qua.. ci tuffiamo insieme” dice, prendendo la mia mano.
Ho paura troppo paura. Riguardo di nuovo di sotto.
“Ehi guardami. Ci sono io”
“Ok”
“Pronta?”
“Forse.”
“Per sempre amici?” chiede.
“Sempre” rispondo, facendo un grosso respiro e buttandomi insieme a lui.

 
 
  Seraaa..la solita ritardataria eh!
Le complicazioni tra poco arriveranno,non sono questi i veri problemi fra i due...sono certa che picchierete Simone  per quello che farà..
P.s ieri ho visto il coniglio del chiambretti night...che tipino =P

Recenzioni:
Gnoma93:Amore mio..wow il mio migliore..che bello..peccato che con l'Elicio toppo!4 =(...e menomale che non tifi piu per Filippo,non sapevo più che fare per farti cambiare idea...Ormai il Simo della realtà non c'è piu,dopo tantooo,al suo posto Lui..sperando che vada bene!
TheDreamerMagic:Caraaa...ehm sono felice che ti sia piaciuto il capitolo..di queste che ne pensi!!mmmm ammazzeresti qualcuno vero??ti vorrei tanto dire "aggiornerò il piu presto possibile"..ma tanto non sarà così -_-..dannata scuola..un bacioooo!
Ross_ana:SERA!MA DAIIII MA PERCHè MI HAI GIà FATTO IL COMMENTO AL CAPITOLO...ORA NE VOGLIO UN ALTRO!un bacioooo...uuuuuuuuuh ululato di fantasma!Grazie betinaa!




GRAZIE A TUTTI...UN BACIO!

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: MaryCullenL