Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Lim Poia    13/04/2010    14 recensioni
Autumn Harris è una scrittrice di romanzi rosa senza uno straccio di vita sentimentale.
Immaginatemi esattamente come una cuoca a dieta.
Ha rilasciato un'intervista che lei stessa ritiene patetica.
"Quindi?" incalza Shirley, osservandomi in attesa.
"Quindi" ripeto. "Diciamo che ecco, mmh... Ho molta fantasia."
Molta fantasia, certo, ma scarsa proprietà di linguaggio nelle situazioni critiche
.
Ma che inaspettatamente le aprirà le porte del successo.
Sarai la prossima protagonista nel programma 'Un giorno con la star!'
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fame ~




6. Visita del tutto indesiderata


Non mi muovo, resto ferma sulla sedia.

Che diavolo ci fa lui qui?

Questo è il mio territorio! Non credevo fosse necessario marchiare tutti i confini con la mia pipì, ma a quanto pare lo è date queste visite indesiderate.

Sbuffo.

Questo è l'unico posto dove riesco a ritrovare la mia inesistente pace interiore, è l'angolo del mondo destinato a me, è mio e si, anche di Lucas ed ultimamente persino di John, ma non suo!

Questo è il mio tempio e lui -quel essere viscido, insignificante e mortalmente irritante- ne ha varcato la soglia, compiendo un grave sacrilegio e scatenando la mia ira.

Devo assolutamente smettere di leggere Percy Jackson e di vedere troppi documentari.

Guardo Lucas, forse sperando che sorrida e mi dica qualcosa tipo 'Ehi, è uno scherzo! E tu ci sei cascata come una pera!', ma non lo fa. Continua a spezzettare non so bene quale spezia -a proposito, non gli ho ancora chiesto cosa si mangia- e ad osservarmi.

"E' qui." mormoro con gli occhi sbarrati.

Sembra una delle scene finali di un film horror, quando l'assassino/pazzo/maniaco trova i due ultimi sopravvissuti alla sua strage e decide di farli fuori una volta per tutte.

"Lo so, vai."

Con l'unica differenza che il mio compagno di sventura, invece di aiutarmi a scappare, mi lascia agonizzante tra le mani del serial killer.

"No."

"Autumn!"

"Perchè è venuto?"

"Se non lo sai tu..."

Stiamo sussurrando entrambi e questo rende la situazione ancora più ridicola.

"Autumn Harris, c'è Mark Mitchell! Quel Mark Mitchell." ripete John, giusto per alleggerire la tensione.

"Arrivo!" urlo.

Devo proprio?

Mi alzo dalla sedia come un condannato a morte.

Noto con piacere che John non l'ha ancora fatto entrare ed io tenterò l'impossibile per farlo rimanere lì sulla porta come merita.

"Grazie John, ci penso io adesso."

"Ciao ciao Mark Mitchell." lo saluta, agitando la mano prima di sparire in cucina.

Il sospetto che sia un elfo aumenta vertiginosamente.

Rivolgo lo sguardo a Mark, mettendomi di fronte a lui, negandogli l'accesso.

"Chi le ha dato il mio indirizzo?"

Niente convenevoli.

"Il signor Walter." spiega.

Appena gli avrò chiuso la porta in faccia, scriverò una lettera di dimissioni.

"E perchè l'avrebbe fatto?"

"Per permettermi di darle il contratto dato che oggi non l'avevo con me."

Non poteva spedirmelo? Mandare una sua segretaria? Un gufo?

"Dovrei dirle che mi dispiace per tutto il disturbo che le ho creato, ma dato che lei apprezza la sincerità, le dirò semplicemente che mi dispiace si, ma solo perchè l'ho dovuta rivedere."

Sorride.

Sospiro.

Gli potrei tirare un pugno da un momento all'altro.

"Mi piace." annuncia improvvisamente, così senza un motivo apparente.

Meglio sul naso o su un occhio? Un attimo... C-cosa?

"Essere insultato?"

"Anche, ma in particolar modo mi piace lei."

Non so se ridergli in faccia o mettermi ad urlare.

Potrei anche svenire, ora che ci penso.

"Mi piace il modo in cui mi tratta."

"E' per caso masochista?"

"Riesce a tenermi con i piedi per terra e ciò è molto difficile quando si è famosi." continua, ignorandomi.

C'è qualcosa che non va.

Lui è quello scorbutico, maleducato ed arrogante, quello con cui ho litigato al telefono... Lui non è questo! Lui non è gentile, non dà seconde opportunità, lui...

Oddio, che mal di testa.

"E' rimasta senza parole?"

Apro e chiudo più volte la bocca e si, sono rimasta decisamente senza parole.

Afferro i fogli che ha ancora in mano, spostandomi di lato.

"Ehm, la ringrazio per questo." borbotto, sventolando il contratto. "Glielo farò avere firmato il prima possibile. Salve."

Sto per sbattergli delicatamente la porta in faccia quando un suo piede fasciato da costosissime scarpe italiane si interpone, obbligandomi a fermarmi.

Addio fuga.

"C'è qualcos'altro?" domando, cercando di sembrare cortese.

Magari se evito di offenderlo, si stanca e se ne va.

"Si, in effetti vorrei chiederle se è possibile vedere la casa."

Vuole vedere la mia casa?

Cos'è, dato che è così carino, vuole consigliarmi l'ultima tendenza in fatto di arredamenti?

"No."

"E' per le riprese, considerando che staremo qui per più di tre o quattro giorni..."

Cosa? Cosa? COSA?!

"Starete qui per più di tre o quattro giorni?"

Il mio tempio sarà violato così a lungo?

In tv verranno trasmessi si e no novanta minuti.

Dannazione.

"E' scritto tutto nel contratto, lo legga."

Faccio come mi dice.

Ed ovviamente ha ragione.

Sto per cedere, invitandolo ad entrare, ma lui non c'è più.

Mi giro e lo vedo. E' già entrato, da solo senza permesso.

Almeno so che non è un vampiro.

"Si accomodi pure." mugugno a denti stretti.

"Vuole mostrarmi la casa?"

"Pensavo volesse fare tutto da solo."

"Esistono davvero poche donne dotate di una tale ironia." si complimenta -credo-, seguendomi in sala.

"E gli uomini sono ancor meno."

"E secondo lei io non appartengo a questa categoria, giusto?"

"Lei appartiene solo ad un'unica categoria, ma eviterò di dirla per non diventare volgare."

"Ehm ehm."

Lucas è dietro di me.

"Se avete finito di flirtare ed avete fame, il pranzo è pronto."

E' c'è anche John.

Perfetto.

"Non stavamo flirtando, stavamo parlando. Normalmente." mi difendo, aggiungendo. "E lui non si ferma qui, infatti stava per andare..."

E' già tutto piuttosto assurdo così, figuriamoci se rimane per pranzo.

Non voglio neanche pensarci.

"Ma ho visto solo il salotto." protesta.

"E non vedrà altro." taglio corto. "Di qua c'è la cucina, di là il corridoio, le due camere ed il bagno. Finito."

"Posso dare almeno un'occhiata alla sua camera da letto?"

Sento distintamente una risatina soffocata.

Quel malefico elfo.

"Assolutamente no. Se non provo un vero interesse per la persona, la mia stanza è off-limits."

"Capisco."

"E' sicuro di non volersi ferrmare?" chiede John.

Esigo vendetta.

"Sicurissimo." rispondo prima che possa farlo Mark.

"E' stato un piacere conoscervi." afferma Mitchell mentre lo spingo verso l'ingresso. "Anche se effettivamente nessuno ci ha presentato."

"Ragazzi, lui è Mark Mitchell. Mark Mitchell loro sono Lucas e John." provvedo immediatamente. "Ti basta o vuoi anche le loro carte d'identità?" gli domando ad un passo dalla porta.

"Si è accorta che mi ha appena dato del tu?"

"Ho sbagliato, mi scusi."

Mi mordo la lingua per non mandarlo a quel paese.

"Per me non ci sono problemi, possiamo tranquillamente darci del tu."

"No, preferisco mantenere questo distacco professionale, ecco."

"Come desidera."

"Bene." annuisco, aprendo la porta.

"Bene."

Mi fissa.

Io lo sto praticamente cacciando e lui mi fissa.

Respira, Autumn, respira.

"Arrivederci."

"Buona giornata."

E' uscito.

Finalmente.

"E così lo odi..." ghigna John, lasciando volutamente in sospeso la frase.

"Già." confermo.

"Sai, non sembra."

Faccio spallucce, superandolo.

"Autumn Harris ci nasconde qualcosa." canticchia, affiancandomi.

Arrotolo il contratto che ho ancora in mano e glielo do in testa.

"Autumn Harris, mi hai fatto male!"

"Ti sta bene!"







Comportamento piuttosto sospetto quello di Mark, non credete?
Nasconde qualcosa o è semplicemente cambiato dai tempi del liceo?
*suspense*
Per scoprirlo dovete solo continuare a seguire la storia. ;D

Spero che anche questo capitolo vi sia piaciuto, come sempre aspetto i vostri pareri. u.u

Ho un sacco di grazie da dire, si.
In ordine..
Ringrazio tutti coloro che hanno aggiunto questa storia alle preferite, alle seguite o alle ricordate.
Ringrazio in modo particolare le sei persone che hanno commentato lo scorso capitolo, ovvero:
Emily Doyle: Si, per gli attori mi sono sbizzarrita! xD Diciamo che Autumn è in buona compagnia, ottima! u.ù Grazie per la recensione, al prossimo capitolo, spero. ;D
Emildrago: Ti dico subito che in questo 'angolo ringraziamenti' verrai nominato ben due volte. u.u Qui ti ringrazio per tutti i complimenti che fai a questa storia in ogni tua recensione. Felice che i commentini più o meno acidi di Autumn ti piacciano, io mi diverto molto a scriverli. xD Quindi, grazie ancora... Devo assolutamente trovare un sinonimo di grazie! O___O A presto, spero! :D (guarda sotto)
FourWalls: James Marsden, si. *occhi a cuoricino* Non preoccuparti, non ho alcuna intenzione di lasciare la storia in sospeso. Mi impegnerò per portarla a termine. u.u Al prossimo capitolo, grazie per il commento! :D
seventeen: Una mia nuova fan? Aspetta che ti aggiungo alla lista... Allora, al primo posto ci sei tu e poi ancora tu, e solo tu! xD No, tornando serie, ti ringrazio per tutti i complimenti che hai fatto ai miei personaggi e ai dialoghi! ^^ Spero che la storia continui a piacerti, fammi sapere! ;D
silver_mermaid: L'attore che ho scelto per Mark ha spezzato molti cuori a quanto pare... Compreso il mio! xD E probabilmente spezzerà anche quello di Autumn, non dico altro. u.u Grazie per tutti i complimenti, e con una recensione così, come potrei abbattermi? ;D A presto, spero!
Smemo92: Leggendo il tuo commento, ho pensato una cosa tipo 'Missione compiuta'. xD Sapere di aver fatto ridere qualcuno con l'ironia di Autumn e tutti i suoi strambi pensieri, mi rende molto felice, si. n___n Di Mark non c'è da fidarsi? Mmh, forse hai ragione o forse è davvero cambiato! Chi può dirlo? Ah, giusto.. IO! xD Ma solo tra qualche capitolo. u.u Quindi continua a seguirmi, mi raccomando, eh! ;D
Ed infine un ringraziamento superparticolarissimo ad Emildrago che con la sua ultima recensione ha espresso la sua preferenza per questa storia al concorso 'Storia coi migliori personaggi originali'.

Bene, ho finito.
A presto,
Olly. <3

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Lim Poia