Videogiochi > Kingdom Hearts
Ricorda la storia  |      
Autore: Purrrkwood    15/04/2010    2 recensioni
Demyx odiava combattere, perfino le rose di Marluxia lo sapevano. Ma quegli stramaledetti fiori sapevano anche che esisteva un' altra attività che il numero 9 odiava, se possibile, ancor più; della lotta...
"Così, vedi? Piano e in tondo, altrimenti gli ingredienti non si amalgameranno bene. Ci vuole grazia per certe cose!"
"Grazia?"
"Come quando suoni il sitar, devi avere la stessa delicatezza..."
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Axel, Demyx
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun gioco
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Avevo già pubblicato questa shot in Less, ma ho deciso di cancellare suddetta raccolta perchè non mi venivano le storielle da inserire e di pubblicare le uniche due che contiene come fic a se ù.ù
Il curry nuoce gravemente alla salute. Anzi, per la precisione, un mix di Kingdom Hearts, curry e dovrei-studiare-storia-ma-non-ne-ho-voglia nuoce ancora di più!
In realtà questa fic è piuttosto vecchiotta, risale ad un paio di anni fa e fu il mio primissimo tentativo di inserire un minimo di shonen-ai in un racconto XD

Il titolo vuol dire letteralmente "dolce abbraccio di fuoco" (o anche "titolo scelto sul momento")

Sweet fiery embrace

Se c' era una frase che Demyx ripeteva spesso era "Ma perchè proprio io?". Anzi, 'spesso' non era neanche il termine adatto per definire la frequenza con cui quelle quattro parole uscivano dalla sua bocca. Più propriamente "Ma perchè proprio io?" era una vera e propria filosofia di vita per il Notturno Melodico, che non mancava mai di pronunciarla. Soprattutto se gli veniva affidato un incarico importante. Soprattutto se gli veniva affidata una missione, Demyx odiava combattere, perfino le rose di Marluxia lo sapevano. Ma quegli stramaledetti fiori sapevano anche che esisteva un' altra attività che il numero 9 odiava, se possibile, ancor più della lotta...

"torta margherita alla panna"

Cucinare.....Demyx detestava cucinare e non perchè nutrisse un qualche odio nei confonti del forno o delle padelle antiaderenti. Semplicemente odiava cucinare perchè le sua abilità culinarie erano - in tutta franchezza - nulle. Come gli diceva Vexen " Se la bravura in cucina fosse proporzionata alla temperatura, con te raggiungeremmo lo zero assoluto".
"E allora, dico io, se sanno che non so cucinare, che mi agita farlo, che in cucina sono un pericolo pubblico...allora, mi chiedo: MA PERCHE' PROPRIO IO??" gridò agitando in aria con fare rabbioso un cucchiaio di legno, con in mente oscuri propositi di vendetta nel caso fosse uscito vivo dalla cucina, tra i quali spiccava il fare esplodere le tubature del castello durante la festa di quella sera.
Festa, si. Era l' anniversario dell' arrivo di Larxene quel giorno, ed essendo l' unica donna dell' organizzazione Xemnas aveva approvato l'  idea di Axel di fare le cose un po' più in grande.
"Nessun problema, facciamo le cose un po più in grande, ok.... ma tra tutti i compiti più ingrati proprio a me il più odioso? Ma non poteva cucinare Zexion, che a lui piace tanto? No, IO!"
Sospirò per calmarsi. " E va bene cucino, ma poi che non si lamentino con me!"
E, tirate su le maniche del cappotto,iniziò a leggere la ricetta e a mischiare gli ingredienti indicati.
"Infondo, cosa vuoi che sia fare una torta? Mi preoccupo troppo." disse fra se e se mentre muoveva il cucchiaio nella terrina cercando di contenere l' agitazione che comunque lo aveva pervaso. Attorno a lui il silenzio, rotto solo dal legno che sbatteva contro la plastica quasi a ritmo. Quasi ipnotizzato da questo rumore costante Demyx non si accorse minimamente che qualcuno era scivolato dentro e lo osservava con interesse da dietro le spalle. Costui si decise a parlare solo dopo qualche minuto.
"Allora come va?"
Il suo tono di voce non era alto, addirittura era vago, ma sarebbe bastato per far saltare il cuore del biondo e fargli perdere un paio di battiti, se ne avesse avuto uno. Si girò di scatto con un' espressione di puro odio negli occhi azzurri, odio che scemò all' improvviso quando suddetti occhi azzuri ne incontrarono un altro paio dal bizzarro color erba, che lo fissavano divertiti.
"Axel...." pigolò cercando di riacquistare un frequenza respiratoria accettabile "volevi uccidermi?!"
"esageraaato!" sbuffò l' altro senza perdere l' espressione divertita.
"Che ci fai qui? Sei venuto a controllare che non avveleni la torta?"
"Anche..." mormorò il rosso guardandosi intorno. Demyx fece una smorfia infastidito. "Ma più che altro... sono qui per te"
Alla parola te le braccia dell' improvvisato cuoco, che avevano ripreso a mescolare, si bloccarono di colpo ed egli si girò per la seconda volta verso l' amico, più lentamente e con la perplessità nello sguardo al posto dell' odio.
"Beeehh...non guardarmi così!" sbottò Axel "Insomma....si, per te! perfino le rose di Marluxia sanno che in queste situazioni ti agiti, sono qui per aiutarti!"
"Quelle rose sanno un po troppe cose per i miei gusti...." mormorò Demyx
"Come?"
"Niente!"
Rimasero in silenzio per un tempo che a entrambi sembrò lunghissimo, cercando ognuno di evitare lo sguardo dell' altro in un clima piuttosto imbarazzato. Fu il rosso Axel a rompere quell' atmosfera allungando lo sguardo oltre le spalle del compagno.
"Comunque..." esordì "Che cosa stavi facendo esattamente quando sono entrato?"
Demyx restò spiazzato "Come che facevo.....mescolavo no?"
"Dem... girare un chucchiaio in tondo è mescolare....tu sembrava piuttosto che lo stessi sbattendo qua e la!" disse con tono di rimprovero.
Demyx roteò gli occhi "Lo so!" esclamò "Lo so! ma io glie l' avevo detto agli altri che non volevo cucinare perchè non sono capace, ma mi ci hanno costretto quindi abbiate la decenza di non dirmi cosa fare!" e si girò riprendendo a muovere il cucchiaio. Fu interrotto poco dopo dalle mani di Axel che si posarono sulle sue. Demyx sussultò e si girò verso di lui per l' ennesima volta.
"Che..."
"Hai detto che non devo dirti nulla no? Vorrà dire che mi farò capire a fatti" Demyx sentì la stretta delle mani del rosso sulle sue stringersi e il petto aderire alla sua schiena, poi le loro braccia iniziarono a muoversi insieme, lentamente in senso circolare.
"Così vedi? Piano e in tondo, altrimenti gli ingredienti non si amalgameranno bene. Ci vuole grazia per certe cose!"
"Grazia?"
"Come quando suoni il sitar, devi avere la stessa delicatezza..."
Il biondo non rispose, la sua mente sembrava essersi scollegata dal resto del corpo ed ora era in caduta libera.Non sapeva cosa dire e non voleva rovinare quel momento così strano eppure così bello. Pur senza cuore, quel contatto gli piaceva, lo tranquillizzava. Sentiva le braccia di Axel avvolgerlo quasi in un abbaraccio e per un attimo scordò torta, festa e annessi connessi e si lasciò crogiolare in quel tepore. Fu la voce dell' altro a riportarlo alla realtà.
"Beh? Capito?" domandò senza spostare comunque le mani. Demyx lo guardò negli occhi verdi e vi scorse un' espressione diversa che non tardò a capire.
"Io...credo di aver scordato un passaggio" mormorò sorridendo "Com' era quella storia della grazia?".
Vide il sorriso di Axel allargarsi a sua volta, segno che la sua intuizione era esatta.
"Visti i precendenti sarà meglio spiegarti tutto da capo, che dici?"
"Che hai ragione" e chiuse gli occhi.
Che ottenere un cuore era il suo scopo,
ma ora sapeva anche perchè lo voleva.

-------------

Penso che mi ritirerò a meditare sulle mie azioni in una grotta su un cucuzzolo delle Ande ù.ù
Detto questo...
Adiòs!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: Purrrkwood