Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Segui la storia  |       
Autore: Voice    16/04/2010    7 recensioni
Una chitarra, in un angolo polveroso, per chi può significare qualcosa?
Forse, conoscendo la sua storia, si potrà scoprire che non è un semplice, vecchio, inutilizzato strumento musicale, ma vale molto di più.
Questa è semplicemente una guitar's story, la storia di una chitarra.
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nick Jonas, Nuovo personaggio
Note: OOC | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
perchè io?
Perchè io?

11 novembre 2005, un venerdì come tanti altri, un giorno normale. Solitudine durante la mattinata, piccola uscita nel pomeriggio e poi una bella composizione la sera.
Stava provando, concentrato come al solito, un brano abbastanza complesso e i suoi ricci ricadevano sulla fronte imperlata di piccole gocce di sudore.
Mancava solo l'ultimo passaggio, l'esercizio era semplicemente perfetto, come lui oserei dire, quando, improvvisamente, le sue dita indugiarono sulle mie corde e iniziarono a tremare, i suoi occhi uscirono dalle orbite prima di essere nascosti dalle palpebre e il suo busto, pian piano, crollò sulla mia cassa di risonanza.
Panico. Io sono una chitarra non potevo, e non posso tuttora, urlare per chiamare aiuto. Fortunatamente Kevin aveva la grande dote di non farsi mai gli affari suoi e appena Nick smise di suonare senza, però, terminare la canzone si preoccupò e vide anche lui quella scena spaventosa.
Lanciò un urlo. Denise e Paul accorsero immediatamente in quella camera azzurra che era diventata un inferno di paura. Il padre prese in braccio il tredicenne e lo caricò in macchina.
L'unica cosa che sentii dopo questi gesti fu una sgommata, una terribile sgommata.
Quella sera Nick consumò la sua ultima fetta di torta al cioccolato.

Non rividi il mio angelo per diversi giorni e quando tornò mi sembrava dimagrito, pallido, in poche parole uno straccio usato sarebbe stato più in forma di lui.
Si sdraiò sul letto, mi mise di fianco a lui e disse: "Mi sei mancata, lo sai?"
"Questi giorni sono stati i peggiori della mia vita di tredicenne"
Anche i miei, chiusa dentro una fodera mi sono annoiata un sacco...
"Ho scoperto di essere diabetico. Ciò significa iniezioni quotidiane di insulina, niente più dolci e zuccheri perché farebbero volare alle stelle la glicemia" continuò mentre le lacrime iniziavano a sgorgare e a scivolare lungo le sue guance.
"Sono a pezzi. Perchè a me? Perchè io? Su sei miliardi di persone sul pianeta perchè proprio a me doveva capitare una cosa simile? Ho solo 13 anni, cos'ho fatto di male per meritarmi questo?"
Rabbia. Incomprensione. Perché lui non aveva mai fatto niente, non se lo meritava, ma era successo e ora doveva semplicemente imparare a combattere.
"E una delle cose che mi fa stare peggio è che, mentre ero in ospedale, tutta la mia famiglia ha pianto per me. Ha pianto Joe, ha pianto Kevin, ha pianto Frankie anche se ha solo 5 anni, ha pianto la mamma, ha pianto papà. Sono stato il motivo delle loro lacrime, e detesto questo fatto" disse mentre delle lacrime irose aveva iniziato a bagnare il copriletto.
Poi mi prese con una forza inaudita per un ragazzino gracile come lui e incominciò a suonare, note forti, che passavano velocemente dal grave all'acuto. Una semplice base musicale, senza parole, perché a volte i vocaboli sono superflui. Io ero uno sfogo per lui, gli ero utile, e questo era tutto quello che mi importava.
Quando ebbe finito le lacrime si fermarono.
"Ora basta, devo farmene una ragione, lottare per far sì che i miei sogni non vengano bloccati da una stupida malattia: io calcherò i palcoscenici di tutto il mondo un giorno e il diabete non potrà impedirmelo. D'altronde perchè non io? Sono forse meglio degli altri? Certo che no"
Risoluto. Deciso. Semplicemente Nicholas.
"Ah, e una cosa, grazie"
Quel grazie era per me! Ringraziare una chitarra è una cosa un po' da pazzi, ma lui lo aveva fatto. Lui era il mio, unico e perfetto, angelo. Un angelo diabetico, ma pur sempre un angelo.








Angolo dell'autrice

Ok, vi ho fatto un giorno in più, ma questo capitolo è stato come una sfida personale per me. Io non so cosa si provi ad avere il diabete e ho faticato a immaginare un Nick così afflitto, ma alla fine credo di esserci riuscita in maniera abbastanza accettabile. =)
L'unica cosa che mi ha lasciato un po' delusa è il fatto che tra i tanti preferiti e seguiti pochi si fermino a recensire, mi piacerebbe accendere il computer e trovare anche i commenti di persone nuove, sarebbe veramente fantastico! Naturalmente non pretendo 200 recensioni a capitolo, ma se qualche lettice (o lettore) si fermasse due minuti per scrivermi qualche riga penso che mi sentirei decisamente realizzata.
Detto questo ringrazio i 9 preferiti, i 5 seguiti e l'1 ricordato. Siete fantastici.
E ora le risposte alle recensioni!!

Maggie_Lullaby: Storia con i migliori personaggi originali??? Sei impazzita per caso??? In ogni caso non posso che essere stupendamente felcie per questo tuo riconoscimento soprattutto perché hai sprecato una delle tue cinque preferenze per me! Ti sono infinitamente grata.
Grazie anche per continuare a seguire.
Bacio
Benny

wolfgirl92: Io non ti posso che ringraziare ancora per il tuo apprezzamento e per le tue parole incoraggianti...  Sono felice che ci sia qualcuno che condivida le idee che esprimo nella storia.
Spero che recensirai ancora
Bacio
Benny

MissInBlack: Sono infinitamente felice per il fatto che ti piacciano le mie frasi!! E poi devi perdonare Kelly, è piccola e non capisce ancora le cose importanti della vita come Nick!! xD A parte questo, non ho ancora pensato a come descriverò in maniera positiva Miley (scempio), quando farò il capitolo a proposito ci penserò!! xD
Ti voglio bene<3
Bacii
Benny

ladyme: Se tu scrivi solo quello che i Jonas ti ispirano significa che hai trovato le tue Muse, perché il tuo modo di comporre le storie è fantastico e divino! Ti ringrazio per gli apprezzamenti verso di me (avevi bevuto qualcosa prima di recensire?) e verso le mie frasi.
Continua a leggere
Bacii
Benny

__cLa: Grazie per i "complimenti"!!! xD Sei veramente fantastica Cla!!!! Grazie per incoraggiarmi tutte le volte a continuare  a scrivere, sei una vera amica! Ed eccoti qua il nuovo capitolo. Sazia la tua curiosità! xD
Ti voglio bene <3
Bacio
Benny

...e grazie anche a te che leggi soltanto... 
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: Voice