Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |      
Autore: fighterdory    20/04/2010    6 recensioni
i pensieri di oscar mentre guarda il corpo di andrè ormai morto, la sua decisione di raggiungerlo prima dei fatidici sei mesi di vita ..
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Oscar François de Jarjayes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
come de sempre, come sempre.

 

morto .

il mio Andrè è morto .

non ci credo, non posso crederci, eppure i miei occhi lo vedono il suo corpo immerso tra mille fiori ..

ma questo non sei tu Andrè ..

non più ormai ..

non riesco a lasciarti, ad allontanarmi da te nonostante sappia perfettamente che non rivedrò mai più i tuoi occhi color dell'erba, non sentirò mai più la tua voce allegra, non sentirò più le tue stupide battute..

non ti vedrò più calvalcare , prenderle da tua nonna ..nasconderti nella mia stanza .

Andrè, non ci sei più ..

e con te se ne è andata anche la mia vita ..

è vero, sono qui ancora viva, ma la mia anima si è spenta,

il mio cuore batte solo per inerzia,

ma dal tronte come posso vivere senza di te? sei stato la mia ombra per una vita intera. siamo cresciuti insieme, come posso ora vivere senza te?

sarebbe una pazzia ..

una follia il solo pensarla una cosa come questa .

e proprio ora poi che ci eravamo ritrovati ..

Andrè non puoi essere veramente morto.

non puoi ..

sei stato solo un egoista ..

non hai pensato a me?

a tua nonna che aspetta il tuo ritorno?

non hai pensato che forse la notte passata ad amarci può aver creato qualcosa?

non hai pensato che dentro il mio ventre possa esserci il frutto del nostro amore?

tuo figlio?

perchè non ci hai pensato prima di andartene per sempre?

Andrè, io non voglio vivere,

non posso .

anche se scoprissi che realmente aspettassi un bambino, non posso farlo,

non ce la farei ..

non sono così forte amore mio. in realtà eri tu la mia forza, la mia ancora di salvezza e ora che non ci sei, la vita mi sembra inutile ..

andrè, sai qual'è l'unica cosa che mi rincuora ora?

la mia malattia ..

avevo deciso di curarmi dopo stanotte, per poter vivere con te anche se tu fossi diventato cieco. avrei cercato di combattere e avrei vinto la mia morte ..

ma ora,

ora che non ci sei più, la tisi è la mia salvezza ..

se sono rimasta incinta Andrè è una cosa che nessuno dei due saprà mai .

io potrei saperlo è vero.. infondo il dottore mi ha detto che ho sei mesi di vita, ma sarebbe inutile anche il solo saperlo .. questo figlio morirebbe comuqnue per colpa di una madre snaturata ..

per questo Andrè, per non prolungare la mia sofferenza che ho deciso ..

lo giuro sul tuo corpo amore mio ..

non aspetterò la morte che arriverà tra sei mesi ..

non lascerò che questa malattia mi strappi alla vita così, senza lottare ..

non lascerò che questa malattia mi faccia morire mentre nostro figlio cresce dentro me ..

preferisco morire in battaglia, fucilata o ammazzata ..

questa è la morte che mi spetta di diritto ..

amore per una vita abbaimo vissuto con la morte come nostra amica, che ci inseguiva in ogni avventura, in ogni lotta.

per vent'anni l'abbiamo combattuta ..

ora sono stanca ,

stanca di combattere lei e tutto il mondo ..

stanca anche di vivere

perchè la mia vita eri tu ..!

basta,

ho deciso.

domani 14 luglio 1789 aiuterò il nostro plotone , i tuoi amici e tutto il popolo ad espugnare la Bastiglia, sarà questo il mio ultimo gesto .

lo farò per te, perchè credevi nel futuro,

per questa Francia che merita la libertà ..

e per me, per sentirmi serena nel cuore ..

si, domani sotto la Bastiglia sarò in prima fila .

un bersaglio facile, facilissimo per i fucilieri.

questa è la mia scelta Andrè .

domani saremo nuovamente insieme amore mio,

per tutta la vita sta volta .!

lo sento, il mio cuore sta per abbandonarmi ...

il sangue scorre giù dal mio viso, lo posso sentire scivolarmi sulla pelle ..

sento anche il pianto della dolce Rosalie,

sento la voce infuriata di Alain che mi chiama .. - comandante, comandante Oscar .. -

-non gridare Alain ti sento benissimo .. - tossisco sputando sangue, sorrido. non vedo pià niente, le luci della vita si mescolano con il buio della morte .. ho paura. Andrè, dove sei? non lasciarmi morire in questo buio, prendimi la mano, portami con te.

amore, anche tu hai provato questa paura?

chi c'era con te a indicarti la strada?

povero amore mio. quanto hai sofferto?

- sparate .. Alain dà tu gli ordini .. - il mio ultimo comando ..gli occhi chiusi, non riesco ad aprirli .

-agli ordini comandamte - sento per l'ultima volta la voce di Alain, spezzata dalle lacrime che scivolano via come un fiume .. sento i suoi passi allontanarsi, va Alain, non vedermi morire.

lotta.

combatti.

per te,

per i tuoi amici

per la libertà che avete sempre sognato ..

lotta per Andrè che desiderava esserci .

lotta anche per me, che vi ho condotto sino qua, abbandonando e tradendo la mia stessa natura ..

lotta, lotta sempre per la nostra amata Nazione .

addio amici, non piangete per me, Rosalie mio vento di primavera, non piangere io sono felice .

- Andrè, ti prego non portarmela via .. - grida disperatamente la mia piccola e fragile Rosalie .. sta tranquilla amica mia, io sono serena .

sorrido , il mio ultimo gesto per farvi capire che è quello che voglio ..

- addio Madamigella Oscar - balbetta tra le lacrime

"addio amici miei, Addio mia amata Francia" vorrei gridare ma non ne ho le forze.

dinnanzi a me solo il buio più totale ..

la luce della vita è scomparsa, ma scorgo un'altra luce più luminosa e intensa, poi un volto, due occhi verdi che brillano , un sorriso radioso, una voce che conosco da sempre ..

" Oscar "

"Andrè " mi tendi la mano, non mi hai lasciata sola neanche in punto di morte ..

ti vedo e sei stupendo, i tuoi occhi vedono di nuovo e sono più luminosi di prima, sembri un angelo con quelle vesti bianche e lo sono anch'io ..

non sento più le voci dei nostri amici,

non sento più i pianti di Rosalie ..

non sento più gli spari dei cannoni, i colpi dei ficili,

non percepisco pià nulla del mondo terreno ..

sorrido serena e felice.

sono morta.

finalmente sono morta e sono nuovamente con te.

mi sorridi dolcemente.

non c'è l'hai con me vero?

non mi odi perchè mi sono fatta uccidere senza sapere se dentro portavo tuo figlio ..?

mi sorridi quindi non provi rancore ..

ancora quel senso di serenità si impadronisce di me.

sono al limite della felicità e sai perchè amore mio?

perchè stiamo insieme ..!

insieme come da sempre , come per sempre ..!

mi piacerebbe sapere cs ne pensate. lo so, è triste ma può darsi k oscar l'abbia pensata una cosa del genere no??^^
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: fighterdory