Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: fri rapace    21/04/2010    13 recensioni
“Professor R. J. Lupin” , lesse la ragazzina dai capelli crespi.
No. Non poteva essere vero, pensò Codaliscia.

Inizio terzo libro, Ron, Harry e Hermione prendono posto nello stesso scompartimento del nuovo professore di Difesa Contro le Arti Oscure, sul treno diretto a Hogwarts.
Genere: Triste, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Peter Minus, Remus Lupin
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Riflesso
“L’hai mai visto un cadavere?”
 “Soltanto il mio.”
 Naked



“Professor R. J. Lupin” , lesse la ragazzina dai capelli crespi.
No. Non poteva essere vero.
Codaliscia si grattò il collo, e una piccola matassa di pelo arruffato gli rimase attaccata alla zampina sudata.
Sirius era già troppo di quel che rimaneva dei Malandrini, per lui.
Aveva paura, e avrebbe voluto rimanere nascosto, ma era più utile farsi forza e valutare l’ennesima persona da cui avrebbe dovuto guardarsi.
“Sono vivo”, si ricordò. Ed era importante operare affinché potesse continuare a respirare.
Oh, non in eterno, no, il Signore Oscuro gli aveva mostrato quello che accadeva a chi ambiva a troppo.
Lui sapeva accontentarsi, non come James, Sirius e…
Sporse il naso dall’apertura di stoffa della tasca in cui era rintanato, allungandosi appena verso il fagotto di stracci che dormiva contro il finestrino del vagone, i baffi sensibili che tastavano l’aria.
…Remus!
James, Sirius e Remus: loro avevano preteso di vivere a tutti i costi, a Codaliscia bastava durare il più a lungo possibile. Chi aveva tratto i maggiori vantaggi dalla propria scelta?
Studiò il corpo magro del Malandrino, i capelli ingrigiti, il viso incolore e stanco.
“Ma dorme?” chiese il suo lentigginoso padroncino ai compagni. “Voglio dire, non è morto, vero?”
Codaliscia fremette, desiderando che fosse davvero morto con tutto se stesso; sarebbe stato un problema di meno per lui!
Ecco come ci si riduceva a voler vivere a tutti i costi: si finiva con il morire, solo, malato e vestito di stracci, davanti a tre bambini che mettevano tra il tuo corpo e loro più distanza possibile.
Codaliscia non vide il proprio riflesso sul finestrino dietro la persona che - anche se non lo ricordava più – da ragazzo aveva aiutato a costo della propria vita.
Cosa c’era da guadagnarci nello scoprire che l’unico cadavere nello scompartimento era quello di Peter Minus?











Volevo scrivere qualcosa su Peter, pensavo di poter dare un'immagine di lui un po' meno pessima di quella che ne esce di solito dalle ff, e temo di aver fallito. Ma Peter, il Grifondoro, il Malandrino, Animagus per aiutare un amico, nel momento in cui ho ambientato questa flashfic era già morto - e da un pezzo! - mentre gli altri tre Malandrini, sì, anche James, sono vivi e lo saranno per sempre.
Come al solito ringrazio chi ha commentato le mie precedenti one-shot, siete sempre uno stimolo a continuare a scrivere ^^
grazie
Fri.
Ps - la citazione iniziale è tratta dal film "Naked", di Mike Leigh.

   
 
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fri rapace