Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Lizzy095    21/04/2010    1 recensioni
Scritta in un momento di sconforto, per un mio amico. Spero non faccia troppo schifo... Ti prego, dimmi che smetterai... [...] Vorrei poterti aiutare...
Genere: Romantico, Triste, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Perché?




Perché ti fai questo?

È orribile, non lo capisci?

Giorno per giorno, ti uccidi, strappi la tua anima dal tuo corpo, li separi. E non lo trovi doloroso forse? Come puoi non capire...

Ti fai del male! E ne fai anche a me!

Vederti così, non poterti aiutare, guardati mentre stai male e provare l'irrefrenabile desiderio di abbracciarti, stringerti forte a me e sussurrarti che tutto andrà bene, che passerà... è invivibile.

Perché sei così scemo?

Ma cos'hai nel cervello?

Droga... Sai cosa significa? Ne hai la minima idea? Non è solo un bisogno fisico e psicologico, è un grande, enorme, immenso, smisurato problema. Se mischiata all'alcool o ad alcuni tipi di medicine, fin dal primo utilizzo, è letale! Letale, capisci? E tu? Te ne freghi. Ma perché hai iniziato? Perché hai continuato?

Ti prego, dimmi che smetterai... O che almeno ci proverai! Per favore, ho bisogno di sapere che farai tutto il possibile per non peggiorare la tua situazione giorno per giorno, per non continuare la lenta tortura della tua anima che ormai è unita al tuo corpo soltanto per un piccolo, timido lembo.

So che non è molto che ti droghi. O almeno credo. Però capisci che ti provoca un danno irreparabile? Ti porta ad un punto-del-non-ritorno dal quale non saprai più uscire. Ti prego, ragiona! Vorrei poterti aiutare... Farei qualunque cosa per riuscirci! Ma tu non mi parli nemmeno, praticamente... ogni tanto mi guardi, o mi sorridi. E mi sembra di sciogliermi. Sento il mio cuore riempirsi di gioia. E poi, ti vedo fumare 2 sigarette in nemmeno 10 minuti, ti vedo separarti dai tuoi amici e rimanere indietro per farti della tua dose... Ti vedo presentarti a 3 lezioni su 8, e ti vedo fregartene completamente. E quando faccio per dirti qualcosa, mi ignori.

- Ti fa male!

- …

- Ma hai fumato 2 sigarette in così poco tempo?!

- …


E tutto questo perché? Perché sei uno scemo! Uno stupido! Come puoi farti questo? È orribile!

Farei di tutto per aiutarti... Qualunque cosa. Davvero.

Ho anche spinto Eli* a venire a parlartene! E immaginati quanto è stato orribile per me vedere lei che si avvicina a te, ti chiede se può parlarti, tu che le sorridi e vi allontanate, insieme.

Avrei tanto voluto esserci io, lì. E non per chissà quale motivo. Ma perchè ti voglio bene. E vederti così mi fa soffrire! Avrei tanto voluto starti accanto come ha fatto lei, farti la predica, e poi riderne con te. Sarebbe stato poco efficace, forse... Ma avrei tanto voluto poterlo fare.

Farei di tutto per aiutarti, ora. Di tutto o quasi.

Hai 15 anni cavolo! Quindici! E ti rovini già la vita, la salute così!

Come puoi? Vorrei potertelo chiedere io, di persona. Non scrivertelo, non pensarlo, non sottintenderlo in uno sguardo del quale poi riderai. Vorrei potertelo dire in faccia. Vorrei poter prendere tutto il fiato che ho in corpo e urlarti: « Smettila! Ti fai del male, non lo vedi? Basta! » Ma non lo farò. Non posso farlo. L'unica cosa che posso fare, è guardati in silenzio, soffrire per te, e convincere una mia amica che credo fermamente ti piaccia ad aiutarti. E sarà questo che farò. La convincerò a parlarti così spesso del tuo problema che non ce la farai più, e la smetterai. O almeno spero. In tutti i casi sappi che, quando lei verrà a parlartene, in realtà al posto suo dovrei esserci io, perchè sarò io a suggerirle le parole da usare. Perché io ti conosco meglio di chiunque altro.



[E poi, mi basta un tuo sguardo, un tuoi sorriso, per perdermi nell'immensità del cielo]






(* Eli è la mia amica di cui parlo alla fine della One-Shot, quella che credo gli piaccia.)











Angolo Autrice:


Ciao a tutti!

Prima di tutto, vorrei farvi i complimenti... Se siete arrivati a leggere fin qui vuol dire che avete coraggio da vendere! XD

No va be', sul serio... Grazie per la visita. (:

Ho scritto questa One-Shot in un momento di ispirazione, ieri pomeriggio... Ero anche decisamente giù di morale, quindi probabilmente la troverete un po' deprimente... xD In tutti i casi, questo è quello che ne è uscito.

Credo che una spiegazione sia d'obbligo... No? Riassumerò il più possibile. In pratica, qualche giorno fa ho scoperto che un ragazzo a cui tengo moltissimo si droga. E... be', ci sono rimasta male. E quest'obbrobrio è il frutto di uno sfogo... Non prendete tutto alla lettera però, non è che sia precisissimo... xD

Spero di non avervi troppo disgustati... Scusatemi se ne è uscita una schifezza, è che avevo proprio bisogno di scrivere... E so che non ero obbligata a postare, però... Boh. Credo di averlo fatto forse soltanto per mandare questa “cosa” nell'etere, dove il mondo intero (ok, esagero... xD) potrebbe leggerla. Mi dispiace avervi ripugnati. XD

Però... Se vi è piaciuta (anche se, sinceramente, ne dubito) che ne direste di lasciarmi un commento? XD

Grazie di essere arrivati fin qua. ^_^

Alla prossima,

Lizzy (=

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Lizzy095