Serie TV > Tutti Per Bruno
Segui la storia  |       
Autore: Power    22/04/2010    2 recensioni
Raccolta di episodi tra la magnifica super coppia Luca & Sara. Un'amore impossibile, un'amore che attira e respinge allo stesso tempo. Un amore non sano. Un amore, per sempre.
Genere: Generale, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
9-frappè

Eccomi... scusate il ritardo!!! Ringrazio tutti quelli che seguono questa storia: un grazie immenso!!!

Spero vi piaccia questo capitolo... bacio <3

9. Frappè

POV Sara

Guardo i nuvoloni che si avvicinano verso la spiaggia. Mannaggia al meteo e a questi temporali. Uffa, era una così bella giornata... e ho anche appena ordinato il mio mega frappè...

La cameriera si avvicina al mio tavolino.

- De chi è 'sto frappè jumbo al cioccolato?- chiede.

-si è mio.- dico.

È una ragazza giovane, forse di diciassette anni, con dei riccioli biondi che le ricadono sulle spalle. Ha un viso acqua e sapone, con carnagione chiara e occhi azzurri.

Se non fosse per l'accento romano avrei pensato che è una svedese. Magari ha origini del nord.

Mi serve il frappè e fa per andarsene. 

Ma poi si ferma, come ad aver cambiato idea, afferra una sedia da un altro tavolo e si siede davanti a me.

-io so' Raffaella, o mejo, Raffa.- dice, porgendomi la mano.

Mi sento confusa, ma mi sta simpatica.

-io sono Sara, o meglio, Sare'- dico con un sorriso.

-senti, non è per impicciarmi, ma se una ragazza come te ordina un mega frappè al cioccolato vuol dire che c'è qualcosa che non va. E poi prima di ordinare hai passato mezz'ora a fissare quella spiaggia.- dice, facendo cenno verso lo spiaggione.

Quello spiaggione. 

Lo stesso dove mi hai recuperata poche settimane prima. 

La stessa in cui mi hai detto che mi amavi, ignaro che potessi sentirti.

Ormai sono due settimane che non parliamo più, solo per il mio stupido carattere. 

Se non ti avessi chiesto nulla, magari a quest'ora saremmo qui insieme a mangiarci questo frappè.

Raffa mi guarda incuriosita, mentre tento con tutte le mie forze di ricacciare indietro le lacrime.

-ehy, che hai?- dice affettuosamente.

Ho voglia di sfogarmi, e si dice che con gli sconosciuti si guadagni il doppio. 

Io non ho più una migliore amica, Dana è tornata in Spagna, e ormai non ci sentiamo più molto spesso. 

E tutte le amiche che ho, beh, non sono le vere amiche. 

Invece con Raffa non ho nulla da perdere.

-Sono stata una stupida sfacciata. Ho chiesto al ragazzo... o meglio, all'uomo che amo se anche lui mi amava. Io ne ho la certezza, ma volevo sentirlo da lui, e invece come al solito a preferito scappare. Ora non ci parliamo neanche più.-

-addirittura uomo? Quanti anni ha?- chiede.

-fosse solo quello il problema, l'età. Solo che io sono giovane e a tutti i problemi do un'unica soluzione, l'amore. Ma lui è più maturo o stupido di me, e quindi l'amore non gli basta a superare le difficoltà.-

-vai, elenca questi problemi, magari ti do una mano...- dice, afferrandosi il pollice. Numero 1.

-allora, io sono minorenne, lui no. Questa è la numero uno. Numero due, ha 31 anni, cioè quindici più di me. Numero tre: sta in casa mia da quando aveva quattordici anni, diciamo che mio padre dopo che gli sono morti i genitori lo ha adottato. Numero quattro, mi ha visto nascere. Numero cinque, ora è il migliore amico di mio padre. Numero sei, è stato sposato con mia zia fino a qualche settimana fa. - elenco, recitando questa filastrocca troppe volte ascoltata.

Raffa rimane con gli occhi sgranati.

-quando hai finito quello, se vuoi la casa te ne offre un altro!- dice, indicando con il capo il frappè.

Sorrido.

-già, ne avrei proprio bisogno.- sospiro.

-senti, io non so nulla di questa situazione, ma lui in tutto questo che fa?- chiede.

-niente, non fa niente. Due settimane fa l'ho beccato in camera mia, così ho preso coraggio e gli ho chiesto se mi amava, e sai lui cosa mi ha risposto? “è meglio se la chiudiamo qui”- dico facendo il verso. 

Dio se solo ci ripenso mi assale una rabbia. 

Mi viene voglia di prenderti a schiaffi e di svegliarti un po' fuori.

-mmm.. capisco. È una cosa un po' delicata. I tuoi sanno qualcosa?-

-per l'amor di dio no!- esclamo. -Sarebbe la fine del mondo. Mio padre mi chiuderebbe in un convento di clausura e poi finirebbe in carcere per omicidio e occultamento di cadavere!-

-interessante- dice divertita. -senti, secondo me dovresti provare di nuovo a parlarci, magari riuscite a chiarirvi. In questo momento è l'unico consiglio che so darti. Adesso devo scappare, prima che mi licenzino. Buona fortuna, passa a trovarmi qui ogni tanto!-

Si alza con il suo vassoio e scompare all'interno del bar.

Sento qualcosa di freddo colpirmi il viso.

Evvai, ha già cominciato a piovere.

Finisco quel poco di frappè che era rimasto in fretta e furia, afferro la borsa e attraverso la strada, verso la spiaggia.

C'è la fermata del bus, ma senza pensilina purtroppo.

Scende solo qualche grosso gocciolone.

Poco più in là del bar vedo una ragazza giovane che corre, seguita da un ragazzo... non ci credo. 

Non puoi essere tu. 

Vedo che l'abbracci dal dietro e vi andate a riparare sotto gli ombrelloni dei tavoli.

Io non riesco a muovere un muscolo.

Adesso i goccioloni si fanno sempre più fitti, e si mischiano alle lacrime represse da quasi tre giorni. 

Ebbene si, sono tre giorni che ricacciavo indietro le lacrime.

Ma ora sono esplose come una bomba. 

Sono calde, ma mi sembra che ustionino la pelle delle mie guance dopo il loro passaggio.

Tu sorridi felice, poi stampi un bacio sulla fronte alla ragazza. 

Il mio cuore perde un battito. 

Sono lavata fradicia.

Un fulmine squarcia il cielo.

Tu alzi la testa e mi vedi.

Avanzi di qualche passo.

Raccolgo le mie cose e scappo, saltando oltre il muretto. 

Corro sulla spiaggia, il più lontano possibile da te.

Perchè Luca?

Perchè devi sempre rovinare tutto?

-SARA!!!!!!!!!- sento urlare.

Il mio nome pronunciato da te mi fa ancora più male. 

Come puoi andare in giro con un'altra e poi chiamarmi disperato?

Perdo l'equilibrio e cado rovinosamente sulla sabbia bagnata.

Fine della corsa.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Tutti Per Bruno / Vai alla pagina dell'autore: Power