Libri > Le Cronache di Narnia
Ricorda la storia  |       
Autore: Elizabeth9    23/04/2010    5 recensioni
“Ogni cosa ha il suo tempo, tuo fratello e tua sorella hanno imparato tutto quello che potevano da questo mondo, ora è il momento che vivano nel loro” Io invece non trovavo più motivo di vivere nel mio mondo. Ora che avevo imparato ad amare. E se Susan potesse tornare a Narnia?Perchè?Tutto ciò che sembra non è, e il confine tra bene e male si spezzerà molte volte in questa battaglia dove l'incertezza di essere se stessi potrà essere superata solo dall'amore. Un nuovo nemico incombe, bisogna solo saperlo riconoscere...NUOVO CAPITOLO!!!!!!!!!!!
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Aslan, Caspian, Susan Pevensie
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The Kingdom of Caspian: She and He – Come back

“Ogni cosa ha il suo tempo, tuo fratello e tua sorella hanno imparato tutto quello che potevano da questo mondo, ora è il momento che vivano nel loro”

Io invece non trovavo più motivo di vivere nel mio mondo. Ora che avevo imparato ad amare.

“The next station is Tower Hill…” il rimbombo della metropolitana mi desta dai miei pensieri. Tre mesi erano passati da quell’addio, tre mesi in cerca di un modo per tornare da lui. Gli avevo lasciato il mio corno con la speranza che mi richiamasse. Ma il silenzio era l’unico suono che udivo. 

Mi avvio all’uscita della metro. Giornata buia, nebbiosa come tutte le mattinate londinesi. Quell’odore umido di pioggia poco più che percettibile bagnava i miei vestiti. Mi incammino lungo il viale alberato con la consapevolezza che nulla si sarebbe più animato come un tempo sotto i miei occhi increduli. Troppo increduli e diffidenti forse. Credo che sia stata io stessa la causa della mia partenza definitiva da Narnia. Era tutto troppo surreale, fantastico. Perché credervi. Continuo il tragitto, proibendomi di pensarci ancora. Caspian…

Prendo un giornale all’angolo della strada e affogo i miei pensieri dando una letta distratta a quelle parole d’inchiostro. Una brezza sempre più gelida mi impedisce di tenere ferme le pagine. I bordi del foglio giallastro stavano irrigidendosi sotto le mie mani. Tutto cominciò a diventare freddo, immobile. Il calore del mio corpo sembra dissiparsi come nebbia. Cerco con lo sguardo la gente attorno, sperando in una qualche reazione plausibile, ma niente. Tutti proseguivano tranquillamente, come se nulla stesse accadendo, come se gli alberi non si stessero imbiancando di neve in piena estate. Lascio cadere la mia borsa, mentre annaspo nel trovare uno spiraglio di luce. Sento il cuore lentamente fermarsi, mentre noto che anche le increspature dell’acqua perdono ogni movimento. Il buio si sta impadronendo dell’alba mattutina, il vento preannuncia la tempesta urlando sempre più forte. Non riuscivo a comprendere razionalmente cosa mi stesse succedendo quando dall’ombra della mia insicurezza scorgo di fronte a me degli occhi. Un battito di ciglia e quei occhi di ghiaccio mi osservano con timorosa insistenza. Rimango immobile, indifesa di fronte alla loro impenetrabilità.

Pochi secondi, e la nebbia sembra lentamente diradarsi. Mi copro la mano dal sole che mi colpiva gli occhi. Attonita fisso quello che non avrei mai pensato di rivedere. Quell’albero, quello stesso albero del nostro addio. Ne tocco la corteccia per assicurarmi che fosse reale. Osservo le montagne alle spalle e comincio a sentirmi finalmente sollevata. Inarco le mie labbra a lasciar sfuggire un timido sorriso. Quegli occhi riamangono impressi nella mia mente. Narnia era tornata, io ero tornata, ma quello che ora turbava me stessa era il perché.

 

Piccolo spazio dell’autrice

E’ solo un piccolo assaggio della storia che mi è venuta in mente. Spero che vi incuriosisca l’idea. So che non è ancora molto ma confido nel vostro supporto! Vi prego di commentare come sempre grazie mille a presto.

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Elizabeth9