Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: terrastoria    23/04/2010    12 recensioni
«Le vedi?»
«Cosa?»
«Le aquile, George»
Tributo ai gemelli Weasley.
«Fra non molto mi troverai lassù, fratello»
Genere: Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: George, e, Fred, Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
«Le vedi

Lassù dove volano le aquile

Tributo a Fred e George

 

 

«Le vedi?»

 

George guardò in alto, lassù nello sperduto cielo tinto di nuvole e sole.

Strizzò gli occhi e tornò ad osservare il fratello.

 

«Cosa?»domandò, alzando un sopraciglio.

 

Fred sospirò forte e scosse il capo col fare rassegnato e compiaciuto di chi ha fin troppa pazienza; dopo di che alzò le mani e, riparatosi dalla luce con una, l’altra la sollevò ancor più.

 

«Si può sapere che ti prende?!»

 

George spazientito ritornò a fissare la volta celeste e le vette delle montagne che sembravano stagliarsi ad altezze sterminate.

Si concentrò come non aveva mai fatto in vita sua.

 

«Le aquile, George»mormorò Fred e il gemello giurò di non averlo mai sentito usare un tono così ispirato e solenne.

 

Entrambi rabbrividirono mentre due aquile squarciavano il cielo sopra di loro, richiamandosi l’una con l’altra, libere come nessun altro essere al mondo.

 

Fu Fred il primo ad abbassare la guardia e a scoppiare in una strana risata, bellissima e al contempo quasi triste, mentre con assurda non chalance diceva le parole più importanti di tutta la sua vita.

 

«Fra non molto mi troverai lassù, fratello»

 

George lì per lì non diede peso alle parole di Fred, si limitò a sorridere all’assurda immagine di un’aquila a lui gemella che gli passò per la mente e a tirare un pugno sulla spalla del fratello, bonariamente. Fece così per non curarsi del piccolo vuoto dentro che, le parole di Fred, avevano inesorabilmente provocato.

 

«Tu sei pazzo, caro mio. Mi meraviglio che tu sia mio gemello! E ora andiamo, che dici? Gli altri ci staranno aspettando nella baita da ore ormai. E’ il compleanno di mamma domani, ricordi?! Non voglio passare la peggior giornata della mia vita per un ritardo! Avanti, Fred, in marcia,e  lascia perdere quelle aquile, loro mica si curano di te »

 

Fred si lasciò tirar via per un braccio e con un sorriso strano dipinto sulle labbra screpolate seguì il fratello senza protestare, ora che poteva ancora farlo.

 

Ci sarebbe stato ancora del tempo, per osservare le aquile da lontano.

 

«E qua ti sbagli, fratello mio. Loro non aspettano nient’altro che me»

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Delucidazioni (?)

Storia di una reincarnazione.

Mi piace pensare Fred incarnato in un’aquila, libera e indipendente. Non chiedetemi altri perchè, ok? ;)

Flash fic scritta in uno strano momento di ispirazione; e poi era da un po’ che desideravo scrivere qualcosa sui gemelli più forti della storia della letteratura. Io Fred e George li adoro. E la morte di Fred è stata un duro colpo, davvero.

Punto e basta.

Dedicata a tutti voi.

 

Spero vi sia piaciuta e grazie mille a chi leggerà e/o commenterà <3

 

terrastoria

   
 
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: terrastoria