Anime & Manga > Ranma
Ricorda la storia  |       
Autore: Akane_Tendo    24/04/2010    5 recensioni
La scuola riprende per il suo ultimo anno scolastico, il più importante. Nuove entrate in scena arricchiranno la pazza combriccola di Nerima.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Nerima -  Un nuovo anno scolas

- Nerima -
Un nuovo anno scolastico ha inizio e le cose non sembrano cambiate tra i nostri beniamini.
"Akane è ora!" la voce di Kasumi arrivava sottile e dolce come ogni mattina a svegliare la giovane Tendo, che dopo pochi secondi era già fuori dalle calde coperte in direzione camera di Ranma.
Dopo aver spalancato la porta non rimase stupita dal vedere il suo fidanzato avvinghiato al futon nel pieno di qualche strano sogno.
"Ranma sveglia..." iniziò ad avvicinarsi, ma il ragazzo non si decideva a svegliarsi.
"Ranma dai... oggi è il primo giorno di scuola non voglio arrivare tardi" disse sedendosi vicino al futon, ma Ranma non ne voleva sapere, era ora di passare alle maniere forti, ma proprio in quel momento il ragazzo si voltò, sembrava ancora addormentato quando pronunciò il nome della fidanzata, prima silenziosamente per poi aumentare il volume della voce.
"Akane... A-Akane!!!!" ormai era sveglio e sembrava stranito e spaventato di vedere proprio li Akane.
"Che ti prende?! Sembra che tu abbia visto un fantasma!" sussultò la ragazza a sua volta.
"Niente... b-buongiorno, ora sono sveglio... puoi anche andare" disse mostrando la sua espressione più convincente.
"Simpatico..." detto questo la ragazza uscì dalla stanza sbattendo la porta, lasciando Ranma ancora un po' turbato.

Dopo una veloce colazione i due si incamminarono verso il liceo Furinkan, l'ultimo anno scolastico stava per avere inizio.
Che bello rivedere tutti i compagni, l'ultimo anno ha un emozione che gli altri non hanno, tanti desideri, tanta voglia di divertirsi e di non lasciarsi.
La professoressa Hinako entra in ritardo come sempre e dopo aver assegnato i posti annuncia "Ragazzi quest'anno avrete un nuovo compagno di classe, entra pure".
Fece il suo ingresso un ragazzo alto, castano, con grandi occhi verdi, il tipico ragazzo per cui tutte perdono la testa e infatti le ragazze del Furinkan non si fecero sfuggire l'occasione per commentare tra di loro di quanto fosse attraente il nuovo arrivato.
"Salve a tutti, sono Tanaka Kamui, sono tornato da poco a Nerima dopo aver vissuto per molti anni in Cina" così esordì il ragazzo.
"Perfetto Tanaka, prendi posto vicino a Tendo, in quel banco vuoto" indicò la professoressa e lui subito obbedì.
"Ciao" Akane li sorrise
"Ciao Tendo" il sorriso fu subito ricambiato, mentre Ranma li guardava di sottecchi.
Le prime lezioni passarono veloci e subito si arrivò all'intervallo, come abitudine il nuovo arrivato fu circondato da tutte le ragazze della classe piene di curiosità.
"Cosa facevi in Cina?"
"Beh, la mia famiglia gestiva un campo di allenamento" rispose educato
"Quindi sei un artista marziale?"
"E' tradizione della mia famiglia che il primo genito porti avanti la discendenza della scuola di lotta Tanaka" rispose cortesemente.
La conversazione andò avanti per tutto l'intervallo, le lezioni proseguirono e la giornata scolastica volgeva al termine.
"Ciao a tutti, io vado" salutò Akane, ma mentre attraversava il cortile venne fermata da Kamui
"Tendo aspetta!"
"Ciao Tanaka, dimmi!"
"Puoi chiamarmi Kamui, ma ecco... volevo chiederti, non ti ricordi di me?"
Akane lo guardò con aria interrogativa "Beh allora chiamami Akane no? Comunque no, mi spiace, dovrei?" il volto di Kamui si rattristò per qualche secondo e aggiunse "Io e te quando eravamo più piccoli ci allenavamo insieme nel parco dell'asilo Kobayashi, non ti ricordi proprio?" insistette.
"Kamui... ma certo! Ora ricordo! Sono passati tantissimi anni! Scusa se non ti ho riconosciuto subito!" sorrise Akane
"Oh beh non importa! Ti va se facciamo un po' di strada insieme?" chiese gentilmente
"Mi farebbe molto piacere" rispose Akane dopo aver guardato in giro.
I due si incamminarono seguiti dallo sguardo di Ranma che li osservava dalla finestra della classe, in fondo le pulizie dell'aula toccavano anche a lui ogni tanto.

- La sera al Doujo Tendo -

"Ma tu non usi mai la porta?" chiese Akane parlando apparentemente a nessuno...
"eh eh mi hai scoperto" disse Ranma entrando dalla finestra e accomodandosi sulla scrivania come niente fosse, mentre Akane lo guardava con aria stranita.
"Che ci fai qui? A quest'ora poi..."
"Niente passavo di qui..."
"e ti sei messo a spiarmi dalla finestra..." continuò la frase del ragazzo
"Ma che dici! Non spierei mai un maschiaccio privo di sex appeal come t..." non finì la frase che si ritrovò un pugno della fidanzata in faccia.
"Comunque o mi dici che c'è o, per citare qualcuno, puoi andare" imitò la voce del ragazzo
"Scusa per stamattina, lo sai che appena sveglio non parlo molto" seguì un silenzio imbarazzante
"e comunque... oggi sei tornata a casa sola?" chiese come per caso, ma Akane aveva capito tutto...
"beh in effetti no! Mi ha accompagnata Kamui, voleva ricordare con me i vecchi tempi passati insieme, sai Ranma, ci conoscevamo già!" disse felice e questo a Ranma non piacque.
"Ah si? ..." aggiunse visibilmente seccato e senza aggiungere altro uscì dalla stanza lasciando Akane spaesata "Ma Ranma..."


____________________________________________________________________________________
Dopo tre anni torno a scrivere una nuova FF, ovviamente su Ranma!
Non sono una che ama  rivangare il nominato "matrimonio mancato" o creare analisi di coscienza dei personaggi, tutti quei "la amo, ma chissà se lei ama me" perchè penso che sia palese che entrambi sanno cosa prova l'altro, ma soprattutto Rumiko Takahashi ce l'ha fatto capire in tutti i modi.
Ci saranno dichiarazioni, scene romantiche, divertenti, pugni e voli stellari, ve lo prometto!
Mi dispiace se il primo capitolo è così lungo e forse poco concludente, vi prometto dei bei risvolti nei prossimi ^v^
Accetto qualsiasi tipo di consiglio e commento.

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Akane_Tendo