Fumetti/Cartoni europei > W.i.t.c.h.
Segui la storia  |       
Autore: Madcap    20/08/2005    3 recensioni
No matter how hard they try / No matter how loud they cry / They won't reach up to heaven / No matter how hard they try / No matter how high they climb up the ladder / They can't buy their ways into heaven (Good Charlotte - In this world)
Genere: Triste, Malinconico, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Garj

Torre delle Nebbie

 

Bittersweet Symphony

 

Introduzione:

Questa volta si tratta di Garj, un re colpevole di essere diventato una sorta di dittatore, e che cerca dentro di sé il modo di uscire dalla prigione

 

'Cause it's a bittersweet symphony, this life
Try to make ends meet
You're a slave to money then you die
I'll take you down the only road I've ever been down
You know the one that takes you to the places
where all the veins meet yeah,

La vita è la cosa più strana che si possa immaginare. Un giorno sei il re più amato e acclamato, e il giorno dopo ti ritrovi in una prigione in cui non conta il sangue che ti scorre nelle vene. L’unica cosa su cui abbia mai potuto contare, il mio sangue, ed ecco che mi ritrovo peggio che morto, tradito da quello stesso, stupido liquido che scorre nelle vene, dall’unica gloria che abbia mai conosciuto. Ho provato a fare in modo che questa mia vita finisse nel modo migliore, ed ecco che quelli che un tempo erano i miei sudditi ridono di me. Posso quasi sentire i loro bisbigli, e le loro urla di scherno. Io, che ho sempre tentato di fare di me un dio, sono terminato come il più infimo degli assassini. Ho provato a chiedermi quanto ancora dovrò stare qui, mi hanno detto che chiederlo a sé stessi è l’unico modo per trovare una risposta. Ma persino il mio cuore mi tradisce. Ancora è lungo il cammino, ancora devo capire i miei errori. Cosa vuol dire, capire i propri errori? So quello che ho fatto, so di aver sbagliato, e mi dispiace, ma cosa posso fare se non dispiacermi per i miei errori? Anche se volessi uccidermi, non potrei mai, non in questa prigione. Cosa vuol dire? Cosa desiderano da me per lasciarmi andare?


No change, I can change
I can change, I can change
But I'm here in my mold
I am here in my mold
But I'm a million different people
from one day to the next
I can't change my mold
No, no, no, no, no

É tutto nella mia testa…devi capire i tuoi errori…cambiare…cambiare…io voglio cambiare! Volevo anche quando ero in vita, avevo capito che mi avrebbero trascinato in qualcosa di troppo grande che non avrei potuto cambiare…io ci provo, provo a capire come cambiare, ma sono sempre come prima, sono sempre la stessa anima, e per quanto mi sforzi di cambiare, so che otterrò solo degli errori. Milioni di persone diverse dentro me, tutti quelli che avrei voluto essere, ma mi è stata data una sola vita. E non posso cambiare quello che mi è stato imposto, non posso cambiare. Non potrò uscire da qua, perché non si può cambiare mai veramente. Quello che è il seme dell’anima resta sempre lo stesso, per quanto si possa tentare di nasconderlo, di cambiargli forma, resta sempre quello. Io resterò sempre lo stesso, anche se non voglio. Anche con tutta la buona volontà del mondo, l’anima non si cambia.


Well I never pray
But tonight I'm on my knees yeah
I need to hear some sounds that recognize the pain in me, yeah
I let the melody shine, let it cleanse my mind, I feel free now
But the airways are clean and there's nobody singing to me now

Beh, forse mi sbaglio. Invece forse si può cambiare. Forse, rivolgendosi a qualcun altro…come una specie di preghiera. Ma non so a chi rivolgermi, io ho sempre fatto in modo che fossero gli altri a pregare me, e non ho idea di chi ci sia più in alto di me. Mi appare come un uomo dal volto mascherato e gli occhi privi di sguardo…come la mia anima, cieca, nascosta, e tenuta troppo a lungo nel buio, così a lungo da non riconoscere più neanche se stessa. Cambiare. Forse per farlo basta riuscire a dare un volto a questa anima, ma come posso farlo da solo, se gli unici volti della mia anima erano i volti che gli scultori e i pittori rappresentavano nelle loro opere in mio onore? Adesso, invece, sono rimasto solo. Non riesco a vedere la vita in me, non riesco proprio a darmi un volto, c’è troppo buio, e non posso sollevare il mantello che copre la mia anima. La luce, quella si trova in ogni anima, ma la mia sembra averla persa del tutto. Come posso illuminare il volto di qualcuno, se non ho niente capace di farlo?

 

No change, I can change
I can change, I can change
But I'm here in my mold
I am here in my mold
And I'm a million different people
from one day to the next
I can't change my mold
No, no, no, no, no
I can't change
I can't change

Intorno a me resta tutto disperatamente uguale, tutto buio. Il buio impenetrabile, quello della mia anima. Davvero posso cambiare tutto questo? Ho perso le speranze da tempo, eppure finalmente ho capito cosa c’era di sbagliato in me. Da soli non si può cambiare. Da solo non ho la minima speranza di riuscire, eppure so che nessuno verrà mai qua a fare luce sulla mia anima. È curioso, come in vita io non mi sia mai sentito solo. Ma anche quando credevo di essere in compagnia, in realtà ero sempre solo con me stesso. Solo. Tutti i sudditi che inneggiavano al mio nome, tutti quelli non esistevano davvero. Erano solo nella mia testa, erano quello che avrei voluto avere io, ma che non poteva mai prendere forma. Nella mia solitudine, non conoscevo nemmeno la mia stessa anima, come potevo pretendere che qualcun altro mi amasse, se nemmeno io sapevo chi sono davvero? È tutta una trappola, dunque. Un’elegante trappola tramata in modo da non farmi mai scontare la pena. Io non so cosa ci sia sotto questo buio asfissiante, e mai nessuno potrà fare luce su di me, nessuno.

 

'Cause it's a bittersweet symphony, this life
Try to make ends meet
Try to find some money then you die
I'll take you down the only road I've ever been down
You know the one that takes you to the places
where all the things meet yeah

Ebbene, la mia fine sarà dunque questa. Proprio quando mi rendo conto dei miei errori, e di come potrei riparare, mi rendo anche conto dell’amara verità: non avrò mai un’occasione per verificare se le mie teorie sono giuste o errate. Ma forse…forse è anche un bene. Forse, è meglio non togliere mai quel velo nero da qualcosa che non si conosce. Nessuno ha idea di cosa ci potrebbe essere davvero dentro di me, e per quanto ne so io, potrebbe essere anche qualcosa di terribile. Forse è davvero questo, il destino migliore, dimenticarmi di me, e pensare che un giorno la morte arriva per tutti, che per quanto la congrega si ostini a lasciarmi marcire in questa cella, un giorno si dovrà arrendere all’evidenza, e lasciare che la morte mi porti verso l’inferno che merito, ma che potrà soltanto essere meglio rispetto a questo posto.


You know I can change, I can change
I can change, I can change
But I'm here in my mold
I am here in my mold
And I'm a million different people
from one day to the next
I can't change my mold
No, no, no, no, no
I can't change my mold
no, no, no, no, no,
I can't change
Can't change my body,
no, no, no

E finalmente mi rendo anche conto del perchè non posso cambiare. Io non voglio cambiare. Ogni volta che mi ci avvicino, ho paura di togliere quel velo, ho paura di essere ancora peggio della realtà che con tanta fatica sono riuscito a costruirmi attorno e dentro. È la verità: si può cambiare, persino uno come me può cambiare, ma io non voglio. La mia paura me lo impedisce, e posso solo limitarmi a fare finta di essere la persona che la gente cerca, o semplicemente quella che io ho cercato per una vita e che non sono riuscito a trovare…ero io, quello ad avere bisogno di qualcuno che mi controllasse, e non sono stato capace di trovare questa persona dentro di me. Allora, forse è giusto tenermi qua…forse è giusto fare in modo che io non possa nuocere a nessuno. Neanche a me stesso, cercando di scoprirmi realmente.


I'll take you down the only road I've ever been down
I'll take you down the only road I've ever been down
Been down
Ever been down
Ever been down
Ever been down

Ever been down
Have you ever been down?
Have you've ever been down?

 

O forse non ho commesso nessun vero crimine. Chissà, se qualcun altro fosse stato al mio posto, forse non si sarebbe comportato così…o forse sì, quando si cresce sapendo di essere destinato a diventare il capo…chissà se voi stessi, i miei carcerieri, non avreste fatto i miei stessi errori. Se la sorte fosse girata nel modo inverso, sareste voi a trovarvi qua, in questa cella solo per aver seguito la via che vi avevano imposto. Ma forse…forse la mia vera colpa è proprio questa. Quella di non aver avuto abbastanza fortuna per decidere cosa fare nella mia vita. Quella di non essere riuscito a sfuggire alla Torre delle Nebbie.

 

 

Mah, liberi di non crederci, ma oggi sono anche felice, nonostante abbia scritto questa roba ^^! Eh eh, sono fatta così ^^ o forse è perché sono ancora reduce dal concerto dei Negrita…sono troppo troppo bravi!!! E poi oggi alle due di notte non avevo sonno e ho cominciato ad ascoltare nimrod dei GreenDay…e a seguire ho scritto questa fic eh eh eh! Vabbè, si ringraziano come al solito quelle due povere martiri che si subiscono sta lagna della Torre XD: Vocalista91, come va??? È una vita che non aggiorno e non ci si sente! Ma, comunque, hai ragione, pessima fine…ma ne sto preparando un altro su quei due personaggi, perché mi stanno veramente simpatici (bel modo di dimostrarlo NdShalys&Kaliud) e credo che…rullo di tamburi…forse quella storia la farò finire bene!!! E allora saprete che le song fic mi hanno dato alla testa! Vabbè, dimmi come ti sembra questo cap (ah, la canzone è dei The Verve!) un bacio! Reiki…mi maaaaaanchi!!! Ma quando ti decidi a tornare? Cmq, il mio diminutivo è Shy >.< mettitelo bene in testa, perché gli altri non mi piacciono! Ok, a parte questo ^^ …ma, non credo che moriranno di depressione…piuttosto moriranno x le torture wahahahahahahahahahahah ma come sono perfida! Quanto mi diverto XD XD XD insomma, dimmi che te ne pare di questo cap! e quando torni, aggiorna assolutamente le tue fic…voglio Joe!!!!! Un bacione!

Come al solito, se qualcuno non vuole commentare, è libero di farlo (cosa? Quella simpatica ascia che ho accanto? Regalo dei Pink Floyd…mi hanno detto di farne buon uso XD…)

 

§ Shaida §

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > W.i.t.c.h. / Vai alla pagina dell'autore: Madcap