Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: april88    25/04/2010    1 recensioni
Un uomo, un marito un padre… che lascia per sempre i suoi cari… ma cosa avrà pensato dentro di sé Goku al momento dell’addio?
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Goku
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

ADDIO

Vi osservo uno a uno: Moglie figli nipote… amici.
Ognuno di voi, ha rappresentato un pezzo importante della mia esistenza; il mio più grande sogno, era vedere la felicità nei vostri volti.
Ora che sono alla fine, mi rendo conto degli innumerevoli sbagli che ho fatto… sia come marito sia come padre… vi ho abbandonato tante e troppe volte… non facendomi vedere per anni... questo a causa degli allenamenti o le battaglie che ci si presentavano. Eppure, non c’è stato un solo giorno in cui non foste nei miei pensieri; mi chiedo cosa pensate ora che sto per andarmene… di nuovo.

Forse che sono un egoista
Me lo merito
Un insensibile
Me lo merito
Un incapace
Me lo merito
Un idiota
Me lo merito… questo e mille altri insulti.

Non vi biasimo, avete ragione. Vi avevo premesso che non me ne sarei più andato… invece, non sono mai stato capace di mantenere la promessa.
Me ne sono andato nei momenti più importanti per la mia famiglia: l’adolescenza di Gohan, la nascita di Goten... la crescita di Pan. Guardo i miei figli: le loro mani tremano... strette a pugno...e il loro sguardo...si stanno trattenendo...credo vogliano prendermi a pugni...ebbene fatelo!!! Picchiatemi...colpitemi duramente...io non mi difenderò...Ma non si muovono; forse sono così abituati a vedermi partire, che ormai hanno rinunciato ad arrabbiarsi.
Mi soffermo un attimo in più sul volto di mia nipote… è un fiume di lacrime. Non mi ha mai perdonato per non essere stato presente per ben dieci anni… in fondo però, è come sua nonna.

Vi osservo un’ultima volta perché so che non vi rivedrò. E vorrei tornare indietro nel tempo e cancellare tutti i miei errori. Vorrei dire a Shenron: “No… non partirò… voglio restare sulla Terra!” eppure questa semplice frase, mi muore in gola. Non ne capisco il motivo.
Poi vedo Chichi… e penso a tutte le volte che l’ho fatta soffrire… che l’ho fatta piangere… le sue labbra stanno tremando. Credo abbia capito che dopo oggi, non mi rivedrà mai più. Mi domando come abbia fatto a sopportarmi… è una donna speciale, ne sono certo. Fosse stata un’altra, non ci avrebbe pensato due volte a chiedere il divorzio.

Mi faccio più vicino a lei… la stringo in un timido e caldo abbraccio… lei mi abbraccia a sua volta raccogliendo le sue energie…mi stringe forte… le nostre labbra s’incontrano un’ultima volta… nel mio tentativo di darle la forza di lasciarmi andare.
Sento le sue mani tremare mentre piano piano allenta la presa sulla mia vita.

Saluto tutti col mio solito modo gioviale… non voglio dir loro addio ma: “Arrivederci!” salto in groppa al drago e sparisco tra le nuvole. Non so cosa farò d’ora in avanti, ma una cosa la so per certa: un giorno… in un altro mondo, saremo tutti di nuovo insieme.

FINE
Questa storia, l'ho scritta in un momento di particolare tristezza.
Spero vi sia piaciuta.
Aspetto vostri commenti al più presto.
Grazie!

  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: april88