Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: SaraGranger    25/04/2010    2 recensioni
una storiella piccola scritta in un momento di solitudine...premetto che non ha nulla a che fare con me...un bacio Saridda
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Strano senso di consapevolezza

 

Ero malata.

Non c’era molto da aggiungere.

Cancro.

Una parola tante conseguenza.

Lo sapevo, ne ero consapevole già da prima dell’annuncio del medico. Ero rimasta impassibile quasi il fatto non mi sfiorasse. Cancro. Era una brutta parola si, decisamente una brutta parola. Eppure non mi aveva sconvolto poi così tanto sapere di essere malata di una cosa così grave. Avevo ascoltato in silenzio tutto quello che lo specialista doveva dirmi, raccomandazioni, ipotetiche cure, possibili progressi rimanendo impassibile sempre. Nessuno mi aveva visto in difficoltà nemmeno un attimo. Annuendo decisa avevo raccolto la borsa ed ero uscito dallo studio medico seguita da Ron ed Harry alla fine della visita. Ero consapevole che dovevano essere preoccupati e dispiaciuti per me ma non avevo dato molto peso alle loro azioni. Eravamo tornati a scuola e tutto aveva continuato ad andare come sempre. Le lezioni erano sempre le stesse, io ero sempre la stessa, solo con un cancro in più. Tutti mi guardavano con compassione e io li ignoravo. Stavo bene, sul serio perché tutte queste scene?

La mia facciata però era crollata quando avevo iniziato la terapia. I capelli avevano incominciato a cadere finché un giorno mentre ero in Sala Grande me ne era rimasta un ciocca in mano. L’ho osservata per un momento stranita e poi..poi era successo, il mondo aveva incominciato ad offuscarsi e le lacrime avevano iniziato a scendere senza fermarsi. Tante , tantissime, tutte quelle che non avevo versato prima. Non ero riuscita più a muovermi  e non ero riuscita più a smettere. Tutti mi aveva guardato sconvolti e preoccupati. Ginny si era avvicinata cercando di consolarmi ma io l’avevo scostata bruscamente non sapendo nemmeno io il perché di quel mio gesto. Silente era intervenuto facendo sgombrare la Sala all’interno della quale erano rimasti solo Harry e Ginny. Avevo continuato così per quasi due ore, non riuscendo a fermarle anche provandoci. Avevo urlato di darmi un sedativo, di farmi ingerire una pozione ma nessuno mi aveva ascoltato. Due ore dopo era entrato Ron in Sala Grande, appena tornato da una gita ad Hogsmeade, e mi aveva trovato così. In uno stato di quasi disidratazione e con la ciocca di capelli ancora in mano. Mi era corso incontro avvicinandosi più degli altri che mi guardavano impotenti stando ad un metro di distanza. Harry l’aveva fermato dicendogli che non volevo essere toccata ma lui non l’aveva ascoltato e senza pensarci mi aveva abbracciata. Avevo cercato di scostarlo ma lui mi aveva solo stretta di più ed io dopo poco avevo incominciato a calmarmi nascondendo il viso nella sua maglietta e ascoltando la nenia di parole confortanti che mi sussurrava all’orecchio.

Ed ora a distanza di 6 mesi me ne sto tranquilla tra le sue braccia nella sua camera con un fazzoletto legato alla testa per nascondere la mia cute scoperta, e lo stesso senso di consapevolezza che mi aveva avvisato di essere malata ora mi suggerisce che tra qualche anno tutto questo sarà solo un ricordo passato di qualcosa di superato.

 

 

 

Spazio dell’aspirante autrice

Ad essere onesti non so per quale motivo io abbia scritto questa cosa..non credo nemmeno che sia così bella..certo una storia del genere non può essere bella però ho voluto buttarla giù… un pomeriggio sola, tanti pensieri per la testa e un amicizia appena recuperata mi hanno spinto a farla.. chiedo scusa se ha qualcuno ha dato fastidio leggerla.. un bacio Saridda…

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SaraGranger