Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Slytherina    21/08/2005    9 recensioni
Harry&Co vivono in una scuola normale dove seguono la lezione di letteratura, che cosa farà il professor Dippet contro gli schiamazzi fra Malfoy e Potter?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il silenzio regnava incontrastato nell’aula, come sempre le lezioni di letteratura erano molto noiose…

E così tutta la classe ascoltava a malincuore ciò che il Professor Dippet aveva da dire a loro…

O meglio… Quasi tutti

“POTTER! MALFOY!”

Ecco, tranne forse per quei due disobbedienti.

Il Professor Dippet, come potete ben notare dal suo urlo straziante, non amava molto chi non prestava la massima attenzione.

I due ragazzi si guardarono negli occhi, e voltandosi contemporaneamente verso il professore gridarono anch’essi.

“E STATO LUI!”

L’uomo corrucciò la fronte, e persuaso dalla propria stanchezza, continuò la lezione.

Lo sguardo di quel povero uomo, che doveva supportare i due impiastri passò velocemente per tutta la classe.

Al primo tavolo, proprio davanti alla cattedra c’era Hermione Granger, attenta e concentrata come sempre, al momento guardava al centro della fila centrale di banchi, intenta a fulminare con lo sguardo i due ragazzi che prima avevano interrotto il professore. Il banco dietro alla ragazza, era occupato da un certo Ronald Weasley, che a quanto poteva vedere, l’unica sua occupazione era di lanciare aereoplanini di carta alla Granger, nell’intento di farsi notare.

Dippett aveva già capito il perché Weasley non mancasse mai ad una lezione, e non era di certo per interesse verso la letteratura!

Il professore si interruppe qualche altro attimo a guardare i suoi giovani studenti.

C’erano Dean Thomas e Seamus Finnigan, due bei galletti dal cappello alla rovescia e le ragazze sempre nella testa, come ad esempio Lavanda Brown e Cali Patil, che sedevano agli ultimi banchi nella parte sinistra.

Le due ragazze, a quanto pare erano troppo occupate a cinguettare con i ragazzi, come Thomas e Finnigan per dare solo il minimo peso a quello che lui diceva!

Nella fila centrale all’estrema destra, c’era Blaise Zabini, di lui sapeva che viveva da solo con la propria madre, stava sempre zitto, era molto riservato, se interrogato sapeva rispondere correttamente ad ogni cosa. Anche se non faceva altro che osservare il paesaggio all’esterno tramite la finestra vicina a lui, e dietro al ragazzo, c’era una tipa stramba…

Gli sembrava si chiamasse Luna Lovegood nome strambo a suo giudizio.

Luna era una ragazza molto spigliata ed allegra, forse leggermente pazza, disordinata, lunatica…ok ok ok…Luna non era leggermente pazza, era più che altro…stramba ecco!

Nei meandri più bui dell’aula c’era Pansy Parkinson, con le gambe appoggiate al banco e limetta per le unghie in mano!

Ah!

Ma perché aveva accettato di insegnare anche nelle lezioni di recupero? Non gli bastava tutto l’anno? Evidentemente al professor Dippet piaceva il sadomaso….

Per ultimo il suo sguardo si soffermò sui due che più gli avevano dato problemi.

Harry Potter e Draco Malfoy.

Le due peggiori pesti dell’intero istituto!

Uno la nemesi dell’altro.

Se uno diceva ‘bianco’, l’altro rispondeva ‘nero’.

E non ne poteva più di quei battibecchi, e non si sapeva nemmeno il perché di questa rivalità!

Ma da quel giorno sarebbe tutto cambiato! O si se ce l’avrebbe fatta ad appianare le cose fra quei due!

“Oggi”disse il professore riprendendo il controllo della situazione “Vi darò un compito molto ‘singolare’”continuò appoggiando le mani al tavolo della cattedra dietro di se.

“Vi dividerò in coppie, ed insieme al partner, dovrete scrivere una storia a vostro piacimento.”disse cogliendo tutti di sorpresa “Il progetto dovrà essere completato da entrambi gli alunni, e se qualcuno di voi non collaborerà”continuò indicando i ragazzi con un dito ed un fare minaccioso “Non passerete il recupero!”poi riprese verso Hermione Granger “A parte te che hai voluto farlo di tua volontà per approfondire meglio il tutto”sbottò verso la ragazza.

La Granger sorrise orgogliosa, e con i suoi modi altezzosi fece muovere i capelli, suscitando un collasso al povero Ronald Weasley.

“Ho già fatto gli abbinamenti e per ognuno di voi ho costruito una traccia iniziale della storia che voi, insieme, dovrete completare.”

“Weasley&Granger”

La ragazza si drizzò sulla sedia, prontissima

“Voi sarete due studentelli delle superiori alle prime armi con l’amore”

“Thomas&Lavanda”

Dean e Lavanda si guardarono negli occhi con fare ammiccante

“Tu Thomas sarai un carpentiere sui 33 anni, sposato, mentre tu Lavanda sei la sua amante e aspetti un bambino dal signor Thomas”

“Lovegood&Parkinson”

Luna e Pansy si guardarono negli occhi, ben sapienti che si sarebbero scannate anziché collaborare

“Voi siete due donne di 23 anni, grandi lavoratrici, con una grande carriera, ma covate un grande odio vero l’altra per via dell’uomo che entrambe amate. Vi consiglio di descrivere i stati d’animo.”

“Finnigan&Cali”

Seamus salutò con la mano Cali in segno di rassegnazione

“Seamus tu sarai un imprenditore di successo, e Cali sarà tua moglie, siete una coppia perfetta, Consiglio a voi ragazzi miei, di analizzare gli aspetti interiori, di una vita perfetta.”disse soffermandosi un attimo.

“Zabini...tu lo farai da solo”

Il ragazzo per la prima volta si voltò verso l’uomo, e lo guardò con fare sorpreso.

“Sei un ragazzo solo, disperato, che non sa cosa il destino gli riserverà, inoltre hai dei tremendi dubbi sulla tua vita sessuale, voglio una pagina di ragionamenti sulla sensazione che ti può dare il sentirsi diverso dagli altri.”

Ed infine…Potter&Malfoy”

I due si guardarono negli occhi stupiti

“Per voi due”disse il professor Dippett avvicinandosi ai due ed indicandoli “Ho una vera chicca!”

“L’ambientazione di questa storia è magica. Un mago nero chiamato Voldemort, ha ucciso la tua famiglia Harry”continuò guardando Potter e mentre questi si grattava le parti intime “E tu sei l’unico col potere di sconfiggerlo, vieni continuamente chiamato il bambino sopravvissuto, ed anche sei hai sempre un innato coraggio che ti spinge ad aiutare gli altri, sei testardo, cocciuto e rifiuti di seguire le regole!”

Malfoy rise a quell’affermazione

“Mentre tu Draco, sei il figlio di uno dei servitori di Voldemort, sei cattivo, perfido, menefreghista, sei la sua nemesi in tutto e per tutto, sei anche tu sprezzante del regolamento. Hai un odio incondizionato verso tutti, e credi di essere sempre superiore agli altri!”poi si interruppe un momento, giusto per godersi le loro facce “Buona fortuna ragazzi!” e la campanella suonò.

Wuesto primo capitolo è molto descrittivo rispetto agli altri, che saranno per la maggior parte fatti da dialoghi. La fic sarà di 5-7 massimo capitolo.

RECENSITEEEEEEE

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Slytherina