Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: RbiliusW    26/04/2010    3 recensioni
Questa è la mia prima storia,è ambientata dopo la guerra. i personaggi principali sono Ron e Hermione,la storia è inoltre raccontata dal punto di vista di Ron anche se alcuni pezzi sono presentati da un narratore esterno. spero vi piaccia..ah e accetto di buon grado le critiche,senza peli sulla lingua potete dirmi anche che fa schifo. non mi offendo :)
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 'Con questo mio scritto, pubblicato senza alcuno scopo di lucro, non intendo dare rappresentazione veritiera del carattere di questa persona, nè offenderla in alcun modo'

Nessuno si rese conto dei giorni che passarono. Accadde così in fretta che metabolizzare tutto diveniva complicato. La fine della guerra aveva portato gioia,solo felicità, la fine di sofferenze,della paura e l’inizio di qualcosa di nuovo. Erano tutti radiosi e contenti. Gli amici deceduti vennero ricordati come degli eroi che avevano contribuito a salvare il paese dalla tirannia. Per qualcuno fu più difficile superare la loro morte. Alla Tana il clima era astio. La signora Weasley aveva ricevuto un grosso colpo,la morte del figlio l’aveva completamente distrutta e il giorno del funerale aveva avuto continue crisi di pianto. Neanche oggi,dopo ormai quattro mesi,si pensava avesse ancora superato la perdita ma quantomeno aveva cambiato atteggiamento. Infatti da qualche settimana la signora Weasley aveva ripreso le sue faccende domestiche,occupava tutto il suo tempo come poteva e evitava di fermarsi anche solo un secondo. Questo irritava molto il marito che avrebbe preferito lasciasse gli inutili lavori ai figli o a lui stesso poiché,a suo parere, avrebbe dovuto riposarsi o almeno non stancarsi troppo. Le continue prediche,comunque,non servirono a farle cambiare idea,così,seppur contrariato,si arrese ad insistere anche se capitava che qualche volta gli lanciasse sguardi eloquenti. Purtroppo la tensione in famiglia non era dovuta solo alla padrona di casa. Neanche i figli erano sereni e davano alcune preoccupazioni ai genitori. George aveva deciso di tenere il negozio. Era la sua vita,aveva rinunciato a tanto per investire in quel progetto,lui e suo fratello,e non voleva venderlo anche a costo di star male ogni giorno oltrepassando la soglia di quel posto che,automaticamente,lo faceva sempre pensare a Fred. Inizialmente la madre prese di buon grado la sua scelta ma dovette ricredersi,suo figlio aveva perso il sorriso al lavoro,aveva perso l’entusiasmo,aveva perso una parte importante di sé e nessuno riusciva a capire se sarebbe più tornato come una volta. Ginny,invece,era tornata ad Hogwarts,ma non era molto convinta della sua scelta,parlava di interrompere l’anno dopo natale,di andare a vivere da Harry. La madre,nelle lettere che le scriveva spesso,cercava di persuaderla a cambiare idea,soprattutto per quanto riguardava la seconda scelta. Era fin troppo presto parlare di convivenza alla sua giovane età. E poi c’era Ronald. Era divenuta una preoccupazione anche del padre quel ragazzo. Aveva deciso di smettere gli studi,non gli erano mai interessati e non aveva nessun progetto. Stava tutto il giorno nella sua stanza,sdraiato sul letto. I genitori,per quanto potevano,avevano fatto tutto il possibile,cercando parlarci e capire cosa non andava,perché nemmeno Ronald era più lo stesso. Era un miracolo sentirlo parlare e quando lo faceva aveva una voce torturata. Un terribile sguardo assente,perso nel vuoto. Ci si chiedeva cosa potesse pensare….


Mi sono stancato delle attenzioni che tutti mi dedicano. Non sono pazzo e credo di aver fatto capire bene a tutti quanti che ho solo bisogno di stare da solo. Maledizione! E’ morto mio fratello,mio fratello. Non penso sia difficile da comprendere..ho solo bisogno di stare da solo a pensare,accettare l’accaduto,cercare di smettere di pensarci in continuazione. Io e Fred non eravamo molto legati,non come lui e George,ho sempre dovuto subire i suoi scherzi,le sue derisioni,ma era pur sempre mio fratello e gli volevo bene,tanto bene,e il pensiero che non ci sia più mi affligge. Ho troppo a cui pensare e non so come agire,cosa fare del mio futuro. Qualcuno sta bussando alla porta,dev’essere ancora mia madre che mi prega di mangiare di più altrimenti scomparirò dalla faccia della Terra. Stamattina non sono sceso per la colazione. Che noia!

-Tesoro,Hermione è venuta a trovarti,apri per favore?- chiede la signora Weasley
Accidentaccio! Ci voleva anche questa..rispondo con un grugnito d’assenso e tirandomi su dal letto vado ad aprire la porta della camera.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: RbiliusW