Anime & Manga > Saiyuki
Ricorda la storia  |       
Autore: Chiaretta    21/08/2005    2 recensioni
La favola di Pollicino in versione Saiyuki! Risate assicurate! ^__^
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sha Gojio, Genjo Sanzo Hoshi, Gokugakuji, Kogaiji, Kanzeon Bosatsu, Cho Hakkai, Son Goku, Lirin, Yaone
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hail

Hail! Ciao ragazzi, come state? Io bene!! Era da tantissimo che aspettavo di postare questa ff… Conoscete la favola di Pollicino? Allora con i personaggi di Saiyuki diventa…

 ***

“SANZOCINO”

 

Personaggi:

Sanzocino = Genjio Sanzo (Sa)

Papà = Cho Hakkai (Ha)

Mamma = Sha Gojio (Gj)

Fratellino 1 = Kougaiji (Kou)

Fratellino 2 = Doku (Do)

Sorellina 3 = Yaone (Ya)

Fratellino 4 = Zenon (Ze)

Fratellino 5 = Shien (Sh)

Fratellino 6 = Homura (Ho)

Gigante = Son Goku (Go)

Gigantessa = Lirin (Li)

Narratrice = Chiaretta ovvero l’Autrice (Chi)

 

 

Studio televisivo: Chiaretta & Co.

 

Chiaretta : "Bene! Carissimi, sono molto lieta di vedervi tutti qui! Preparatevi che incominciamo, su!"

 

Goku: "Sanzo, tu lo sai che cosa dobbiamo fare?"

 

Sanzo: "non ne ho idea."

 

Go: "allora perché siamo venuti?"

 

Sa: "perché ci è stato offerto un milione di euro in cambio di un piccolo favore all’autrice."

 

Gojio: "speriamo non sia una cosa stupida… ma tu guarda, quelli non sono Homura e i suoi?"

 

Go: "dove, dove??"

 

Gj: "lì, in fondo alla sala!"

 

Hakkai: "già, probabilmente anche a loro hanno proposto un’ingente somma di denaro. 0_^ "

 

Go: "che rabbia! Spero di non dover lavorare con loro!"

 

Ha: "su Goku, sarà più divertente! 0__^ "

 

Yaone: "Signor Hakkai!"

 

Ha: "buongiorno signorina Yaone. Anche lei qui per lavoro?"

 

Ya: "si, siamo stati chiamati da Chiaretta in persona!"

 

Gj: "cosa?? Noi siamo stati avvisati da un suo subordinato!!"

 

Ya: "pare che all’autrice stia molto simpatico il principe Kougaiji… forse per questo…"

 

Go: "Sanzo, credi che Chiaretta scambierebbe il milione di euro con una montagna di

yakisoba?"

 

Sa: "non ti azzardare a chiedere una cosa tanto assurda, stupida scimmia!"

 

Gj: "esatto! Con quei soldi mi comprerò quantità industriali di sigarette! Ah ah! Potrò anche finire la mia collezione di accendini rari!"

 

Lirin: "Ciaoooo Pelatone Sanzooo!! Come mai qui??"

 

Sa: "non ti riguarda, maledetta mocciosa! E scendimi dalla testa!"

 

Ha: "Goku, dove stai andando? 0_^ "

 

Go: "vado a sfidare Homura! Non c’è tempo da perdere!"

 

Chiaretta : "Fermi!! Insomma! Volete ricevere i soldi oppure no??"

 

*Tutti annuiscono.*

 

Chi: "perfetto, allora ecco a voi i copioni…"

 

*Sanzo legge qualche riga*

 

Sa: "no! Una favola!!"

 

Chi: "non puoi rifiutarti! Avanti! I ruoli sono già stati stabiliti, adesso indossate gli abiti di scena e incominciamo. Avete mezz’ora per leggere il copione. ^_^  "

 

Gj: °#°

 

Gj: "no!!! Non farò mai una parte del genere!!!"

 

Sa: @___@

 

Go: "Sanzo è svenuto, autrice, come si fa??"

 

Chi: "boh? Per ora lasciatelo lì…"

 

Kou: ?__?

 

Li: "Fratellone!! Cosa fai??"

 

Kou: "non vedi? sto studiando attentamente il copione."

 

Li: "che parte fai?"

 

Kou: ";__; il Fratellino 1!"

 

Li: "ma tu non stavi simpatico all’autrice?"

 

Kou: "certo; se gli fossi stato antipatico mi avrebbe fatto fare Pollicino."

 

Doku: "ah, ecco perché Sanzo è svenuto, quella parte tocca a lui."

 

Go: "che vuol dire Gigante? Cosa devo fare??"

 

Ha: "vedi Goku, il Gigante è un omone grande e grosso che mangia i bambini. 0_^ "

 

Go: "davvero!! Che bello, si mangia! Ah, un momento che cosa sono i bambini?"

 

Chi: -_-

 

Homura: "Insomma! Sono o non sono il dio della guerra???"

 

Shien + Zenon: "Si, grande Homura!"

 

Ho: "Allora perché devo fare il Fratellino N° 6?? Nemmeno il n° 1, il n°6!!!"

 

Sh – Ze: "non pianga grande Homura, se no piangiamo anche noi!! ;__;   ;__; "

 

Chi: "forse ho fatto qualche sbaglio nello scegliere gli attori… ^_^”” "

 

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

 

DOPO UN’ORA E MEZZA

 

Chi: "Tanto tanto tempo fa… c’era una volta una bellissssima famigliola (perché ha detto “bellissima” in modo così tirato, Sanzo?nd Goku) (-_- nd Sanzo)"

 

Chi: "Questa famigliola era composta dal papà (0_^  nd Hakkai), dalla mamma (;__; nd Gojio) e da sette figlioletti. L’ultimo dei fratellini si chiamava Sanzocino ed era alto più o meno come il vostro pollice…"

 

QUIZ: come ha fatto l’autrice a far diventare Sanzo piccolo come un pollice??

… … … …

SOLUZIONE: misteri del mondo dello spettacolo…  

(Lettori: In realtà non avevi voglia di pensare ad una spiegazione, vero?)

(Chi: ebbene sì, lo ammetto...)

 

Chi: "purtroppo venne un periodo di carestia e siccome la famigliola non era molto ricca, una notte…"

 

Gj(voce in falsetto): "Caro, io non ce la faccio più! Non posso comprarmi nemmeno 44 pacchetti di sigarette al giorno perché dobbiamo sfamare i nostri marmocchietti! Basta! Mi sta venendo l’astinenza da fumo! Dobbiamo cacciarli di casa! (;____________; nd Gojio)"

 

Chi: "La battuta non era esattamente questa, comunque… ^-^” "

 

Ha: "Ma cara, sono i nostri amati figlioli… non parlare così forte, altrimenti li sveglierai."

 

Gj: (sempre in falsetto) "Non mi importa!! Oh li butti fuori di casa, oppure mi metto ad urlare!"

 

Ha: "No! Ti prego, non urlare! Hai vinto tu! Domattina li abbandoneremo nel bosco."

 

Gj: "Non sarebbe meglio il ciglio di un’autostrada?"

 

Ha: "Nel bosco. 0_^ "

 

Chi: "però, i genitori non sapevano che il piccolo Sanzocino non dormiva affatto! Stava fumando l’ultima sigaretta della mamma e intanto origliava ai discorsi altrui."

 

Sa: "Vogliono abbandonarci! Che bastar…"

 

Chi: "Sanzocinoo!! Guarda che ti censuro!"

 

Sa: "dicevo… poveri noi! Come faremo??"

 

 

Chi: "Venne la mattina e il papà propose ai figli da fare una scampagnata nel bosco (Ma non andavano a prendere la legna?? Nd Lirin) (Ehi tu! Come fai a saperlo?? Nd Chi). "

 

Ha: "Avanti figlioletti cari, andiamo nel bosco tutti insieme! 0_^  "

 

Fratellini 1+2+3+4+5+6(senza entusiasmo): "Si..."

 

Ha: "Cara mogliettina? 0_^ "

 

Gj: "Che cavolo vuoi? "

 

Ha: "Non vieni con noi nel boschetto? "

 

Gj: "No, altrimenti mi perdo la puntata di “Libera di amare”. Buon divertimento e attenti alle macchine… cioè… agli alberi… alle vespe…state attenti. "

 

Chi: "mancava però un figlioletto all’appello. Infatti Sanzocino, astuto come una faina ( Faina a chi?? Nd Sanzo) era andato a comprare, con gli ultimi soldi della mamma, mezza dozzina di  pacchetti di sigarette. "

 

Chi: "Finalmente furono tutti in viaggio e, man mano che camminavano, Sanzocino fumava e spegneva le sigarette per terra abbandonandole sul sentiero, da bravo vandalo.  Quando furono arrivati su un altopiano, il papà fuggì lasciando lì i suoi figlioli che, disperati, per la paura cominciarono a piangere… "

 

Frat 1+2+3+4+5+6: "cosa??? Ma sei scema??? "

 

Chi: "mettetevi a piangere subito! "

 

Frat 1+2+3+4+5+6: "No! "

 

Chi; "ma che sbadata!!  I vostri soldi ce li avevo in tasca ma per puuuuuuro caso sono scomparsi… mi saranno caduti da qualche parte, bho? Voi che diiite??"

 

*Tutti incominciano a piangere.*

 

Chi: "Perfetto, andiamo avanti… il silenzio venne interrotto dalla sorellina 3. "

 

Ya: "Guardate là!!"

 

Chi: "i piccoli si guardarono intorno e alla fine trovarono ciò che la sorellina indicava: una fila lunghissima di mozziconi di sigaretta spiaccicati al suolo. "

 

Sh: "Che orrore!!! "

 

Ze: "ma è spaventoso! "

 

Ho: "sovraumano!!!"

 

Do: "Chi può aver fatto una cosa del genere?"

 

Kou: "è stato sicuramente uno di questa famiglia… so anche chi è il colpevole…"

 

Frat. 2+3+4+5+6: "Chi è stato???"

 

Kou: (con fare da Detective Conan, puntando il dito in una direzione a caso)" è stato Sanzocino! "

 

Do: "come fai a dirlo con certezza? "

 

Kou: "semplice… tra noi 7 è l’unico che fuma! "

 

Ya: "è vero! "

 

Ho: "degenerato! Sanzocino, esci allo scoperto!"

 

Chi: "mentre i fratelli cercavano il piccolo, uno strano rumore provenì dalle suole delle scarpe del Fratellino 4 “SPLAT” "

 

Ze: "ehi, l’ho trovato! Scusa Sanzocino, se ti ho calpestato, ma sei così piccolo che non ti avevo visto."

 

Sa: @________@ "figurati… (muori, dannato!!! NdSanzo)"

 

Chi: "il fratellino 4 se lo tolse dalla suola e a quel punto uno per uno, gli altri 5 lo calpestarono. (Perché devo fare una fine così miserevole??? Nd Sanzocino) (E poi mi chiamo Genjio Sanzo e non Sanzocino!! Nd Sanzo)"

 

Ya: "bene, adesso il piccolo Sanzocino ha imparato la lezione e non abbandonerà più i mozziconi delle sigarette per terra!"

 

Do: "si, però guardalo… a furia di calpestarlo è finito proprio in fondo… forse non riuscirà più a tornare su…"

 

Sh: "oh… speriamo che sia biodegradabile, almeno non ci beccheremo una multa per inquinamento! "

 

Ze: "però un po’ mi dispiace… anche se riuscirà a ritornare su da quello spesso strato di fango (@__@ nd Sanzo) (Scusa, ma ieri ha piovuto! ^_^”” Nd Chiaretta) rimarrà una piattella per tutta la vita."

 

Ho: "è vero, ma è più importante un “fratello-nanetto” tridimensionale o il rispetto per l’ambiente??"

 

Fratellini 1+2+3+4+5 (annuendo): "il rispetto per l’ambiente, ovvio!"

 

Ho: "Scusa Sanzocino, ma è una questione di priorità. "

 

Chi: "adesso che avevano finito di parlare, i piccoli ricominciarono a disperarsi. Desideravano tornare a casa, ma avevano perso la via e ormai era notte…"

 

Ya: "io ho tanta paura Fratellino 1."

 

Kou: "No, non temere, si aggiusterà tutto… non piangere… ;__; "

 

Ya: ;____;

 

Kou+Ya: ;______________________; (Che vergogna!! Nd Kou )

 

Sh: "fratellini! Credo di aver trovato la strada!"

 

Ze: "come?? Ho capito bene??"

 

Sh: "no, tu sei quasi completamente sordo, non hai sicuramente capito bene…"

 

Ze: "e invece si, hai detto che hai ritrovato la mia spada!"

 

Ho: "ma tu non utilizzavi un mitra?"

 

Ze: "ah, è vero!"

 

Do: "dunque, fratellino 5, qual è la tua idea?"

 

Sh: "semplice! Sanzocino è un accanito fumatore!"

 

Kou: "che scoperta… -_-“ "

 

Sh: "non ho finito… mi sembra che ha cominciato a fumare sin dalla nostra partenza…"

 

Ya: "no, ha cominciato all’età di un giorno e mezzo…"

 

Do: "ma no, è stato a un giorno e tre quarti!"

 

Kou: "che dite?? Non era mica così precoce! Come minimo all’età di 2 giorni!"

 

Sanzocino (dal sottosuolo): "in verità è stato un giorno e un quarto…"

 

Ze: "zitto! Nessuno ha chiesto il tuo parere! (Io li ammazzo! Nd Sanzo) "

 

Sh: "fate un po’ di silenzio! Io intendevo dire che stamattina, sin da quando siamo partiti dalla nostra amata casa paterna, Sanzocino aveva una sigaretta in bocca quindi…"

 

Ho: "è vero! Sei davvero intelligente! Questa domanda me la sono sempre posta anch’io, ma al momento me l’ero scordata!"

 

Sh: "di che domanda parli? -__- "

 

Ho: “come fa  il nostro ultimo fratellino, pur essendo piccolo come un pollice, a fumare le stesse sigarette che usa la mamma??”

 

*Tutti pensierosi…*

 

Ya: "è un gran mistero…"

 

Chi: "comunque, dopo due ore di riflessione, capirono che una cosa del genere era una mossa speciale di Sanzocino e perciò tornarono al problema del ritorno a casa. Finalmente il Fratellino 5 spiegò loro che sicuramente la via dei mozziconi li avrebbe ricondotti dai genitori, così, gioiosi, raccolsero i resti di Sanzocino-piattella e s’incamminarono."

 

 

 

 

Goku: "Uffa, Chiaretta, quand’è il mio turno??"

 

Lirin: "si, si! Sono stanca di aspettare!"

 

Chi: "state buoni… tra un po’ entrerete in scena… intanto mangiate questo gustosissimo ramen…"

 

Li+Go: "evviva! ^_^  ^_____^  "

 

Chi: "preparato da Akane Tendo."

 

Li+Go: "BLEEEEEEEEEERP "

 

 

 

 

 

Chi: "Appena i bambini furono tornati a casa vennero accolti con molta gioia e commozione da parte dalla mamma…"

 

Gj(no voce falsetto): "-BEEEEEEEEEEEP-! Nooooooooooooooooooooo!!! Come hanno fatto a tornare a casaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ueeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!"

 

Ya: "Mamma non ha la voce un po’ strana?"

 

Ze: "ma no, sarà l’effetto della gioia!"

 

Ha: "figlioli cari… siete stati veramente in gamba! 0_^ "

 

Kou: "qui c’è Sanzocino…"

 

Gj: "Ueeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ( *__* nd Gojio)"

 

Chi: "così i bambini riuscirono a tornare a casa. Siccome il papà aveva vinto un premio della lotteria, poterono vivere felici per un giorno, poi, tornata la carestia, una nuova minaccia vide la luce per i 6 fratellini + 1a piattella…” "

 

FINE PRIMO TEMPO

 

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

 

Chiaretta: "Ottimo lavoro!!"

 

Sanzo: "Abbiamo finito?"

 

Chi: "no, questo è solo il primo tempo!"

 

Gojio: "quanti tempi ci sono?????????????"

 

Chi: "più o meno 11…. "

 

Gj: "Cheeeeeeeeeeeeeeeee??????????????????????"

 

Chi: "scherzavo… solo 2! Nel prossimo entreranno in scena Goku e Lirin! Siete contenti?"

 

Goku+Lirin: "Siiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!! ^____________^ "

 

Chi: "fate pure una pausa!!"

 

Gj: "Alleluia! Non ne potevo più!! Il mio è veramente un ruolo ridicolo!!! E inoltre poco importante!!"

 

Chi": Gojio, volevi fare Sanzocino???"

 

Gj: "Ah ah ah!! Che bello fare la mamma! Ah ah!!"

 

Chi: "si, ma non ballare… ah!! Stai per pestare Sanzocino! (SPLAT)"

 

Gj: "ehm… chi ha una sigaretta?"

 

Hakkai: "Signorina autrice… 0_^ "

 

Chi: "si?"

 

Ha: "Non pensa che sarebbe il caso di far tornare Sanzo alle sue reali dimensioni?"

 

Sa (piattella): "io vi ammazzooooo......... "

 

*Chiaretta osserva Sanzocino*

 

*Chiaretta guarda negli occhi gli altri*

 

*Gli altri guardano Chiaretta*

 

*Tutti guardano Sanzocino*

 

Tutti: "NO."

 

Sanzo: "Maledetti!!! Tornate qui!!!"

 

Chi: "Kou?"

 

Kou: "dimmi."

 

Chi: "ti va di fare uno spuntino?"

 

Kou: "certo!"

 

Chi: "allora andiamo! C’é un locale niente male proprio al primo piano."

 

Kou: "perfetto!"

 

Sa: "Noo!! Fermiiii!!!!"

 

 

 ***

Eccoci alla fine della prima parte! Veramente desideravo fare un unico capitolo, ma la storia si è allungata… Vi è piaciuta?? E adesso… commentate (è un ordine!!!! ^_^) Ci risentiamo tra una settimana con la seconda e ultima parte! A presto!  

Chiaretta

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saiyuki / Vai alla pagina dell'autore: Chiaretta