Libri > La Divina Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Alyce_Maya    27/04/2010    13 recensioni
- Alice, non Quella Alice, che annoiata decide di dare ascolto ad una inserzione trovata su internet che le propone "un viaggio all'Inferno dantesco".
- Caronte, non brutto e vecchio, ma giovane, bello e cantante in una rock band.
- Gironi infernali che sono più prove per minare la pazienza della protagonista che non veri e propri luoghi di punizione.
→ Ce la farà Alice a raggiungere il Paradiso? O resterà a godersi i piaceri dell'Inferno? ←
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buon pomeriggio a tutti!! ^.^
Sono davvero contenta che il primo capitolo sia piaciuto!!
Le vostre recensioni mi hanno fatto davvero piacere ( alla fine di questo capitolo troverete le risposte!! ;-) )...
Vi avverto da adesso che questo capitolo è alquanto demenziale!! xD
Quindi non mi resta che augurarvi un buon divertimento!! xP

 


CAPITOLO 2 - Primo girone: il Limbo -

 


L'imponente portone che mi si parava davanti, ad un gesto della mano di Caronte, cominciò ad aprirsi.
< Come hai fatto? Con una sottospecie di magia o cose così?! >, chiesi scioccata.
< Certo che no! Vedi lassù? >, cominciò indicandomi un punto vicino alla porta. < Quell'affarino nero è una telecamera. Il gesto che ho fatto era per chiarire al guardiano che tu sei una delle visitatrici e che, di conseguenza, hai il permesso di entrare >, spiegò.
< ... >.
< Tutto okay? >, chiese fissandomi.
< Sisi certo >, risposi svelta.
A dirla tutta, non andava granchè bene: insomma, dico io, dove cavolo ero finita?!
Uno ci si aspetta delle cose incredibili e tremende e cosa ci si trova davanti?! Avanzata tecnologia ed un cantante rock con il mal di gola.
"Respira Alice! Va tutto bene!", pensai cercando di autoconvincermi.
Quando, con un ultimo cigolio la porta si spalancò del tutto, Caronte riprese a navigare.
Rispetto a prima, aveva diminuito la velocità dell'andatura e ciò mi fece pensare che fosse colpa di quella sottospecie di melma nerastra nella quale ci stavamo muovendo.
< Cos'è questa robaccia? >, chiesi disgustata.
< Sono le lacrime dei Dannati. La loro Anima è talmente impura che non può rilasciare lacrime normali e, di conseguenza, questo è il risultato: una melma nera, come il loro Spirito >, disse con voce spettrale.
Deglitii rumorosamente.
Questo fatto aveva un che di sinistro.
"Forse cominciamo a migliorare", pensai. "Almeno ora sembra tutto più infernale!".
Mentre la navigazione proseguiva, mi ritrovai a pensare di avere qualche serio problema di testa: insomma, dubito che una persona sana di mente avrebbe compiuto questo "viaggio". Ma, in fin dei conti, non mi ero mai reputata una ragazza normale.
All'improvviso una musica familiare mi fece sobbalzare:
"Dicono che il Cielo ti fa stare in riga, e che all'Inferno si può far casino...".
< Ligabue?! >, chiesi sciettica.
< Beh penso che, per il luogo nel quale ci troviamo, una canzone così sia azzeccata! >, rispose ovvio.
"Non ha tutti i torti", mi ritrovai a pensare.
< Ma dove cavolo l'ho messo? >, chiese Caronte frugandosi nella tasche.
< Reggi un attimo! >, disse dandomi i remi in mano.
< Hey! >, protestai.
Mi ignorò bellamente e ricominciò a cercare il suo cellulare.
Quando lo trovò, rispose allegramente: < Caronte dall'Inferno! Con chi parlo? >.
"Ritiro quello che ho pensato prima! Non c'è niente di infernale in tutto questo!".
< Hey amico sei tu >,disse al suo interlocutore.
< No tranquillo, posso parlare! >.
Lo guardai scioccata e scocciata e lui mi fece un sorrio alzando il pollice e annuendo con la testa.
Mi domandai cosa diavolo pensasse di fare. Insomma: doveva giudarmi al Primo Girone dell'Inferno e chiacchierava tranquillamente al cellulare?!
E poi come si permetteva di scaricarmi così i remi?!
< Stasera dici?! Mhm si sono libero! >, disse allegramente al telefono.
< Devo venire con una ragazza? >, chiese perplesso.
Alzò il capo fissandomi.
< Aspetta un attimo! >, disse all'amico.
< Sei libera stasera? >, mi chiese poi posando una mano sul cellulare.
"Okay, questo è completamente fatto!".
< A dire il vero dovrei trovarmi ancora qui! O almeno credo. Sai com'è: devo visitare tutti i Gironi dell'Inferno! >, risposi parlando lentamente, proprio come si fa con un bambino piccolo che non capisce qualcosa.
< Oh è vero! >, disse sbattendosi una mano sulla fronte.
"Questo qui è tutto scemo!".
< Beh ti farò sapere, d'accordo?! Ora devo andare! Ciao! >, disse infine chiudendo la chiamata.
Quando mise a posto il cellulare, gli porsi nuovamente i remi.
< Oh, grazie! >.
Feci di tutto per evitare di urlargli contro e mi sforzai di restare calma.
< Manca ancora molto al Primo Girone? >, chiesi impaziente.
< No guarda: li c'è il mulinello! >.
Annuii contenta.
"Aspetta...", pensai all'improvviso colta da un illuminazione. "Che ha detto?!".
Spalancai gli occhi.
< Hai detto mulinello? >, urlai.
< Si! Perchè pensi si chiamino "Gironi"?! Perchè per arrivarci bisogna "girare"! >, affermò ovvio.
Se possibile spalancai ulteriormente gli occhi.
< Non ti preoccupare! >, disse notando la mia paura. < Lo facciamo di continuo e non è mai successo niente di male! >, affermò convinto cercando di placare il mio terrore.
Decisi di fidarmi di quello strano rockettaro e mi aggrappai con forza ai lati della barca mentre lui cominciava a cantare una canzone senza senso facendo, di tanto in tanto, degli acuti veramente notevoli.
"Alla faccia del mal di gola...", pensai.
< Ci siamo! >, esclamò ad un certo punto, allegramente.
Vidi il vortice avvicinarsi sempre più fino a quando, all'improvviso, la barca finì nel mulinello e cominciò a girare in tondo sempre più velocemente.
Ormai era tutto una macchia sfocata, non capivo più niente.
Dopo un tempo che mi parve infinito, la sensazione di trovarmi sulle montagne russe cessò, e ci ritrovammo davanti ad una porta.
Come con quell'altra, anche questa recava un'insegna:
"Primo Girone: il Limbo".
La cosa sconcertante era che, le scritte, erano contornate da luci colorate e glitter.
"Sempre più assurdo...", pensai.
Caronte si avvicinò alla riva dove attraccò la barca e mi aiutò a scendere.
< Ed ora come la apri la porta? Schioccando le dita? >, chiesi in vena di sarcasmo.
< No, in un modo ancora più semplice! >, affermò.
Lo vidi avvicinarsi all'enorme porta ed abbassare una maniglia che fino a quel momento non avevo notato.
< Ah! >, fu tutto ciò che riuscii a dire.
"Sono propio un'idiota!", pensai ridendo di me stessa.
< Ora devi porseguire da sola! Ti aspetto alla fine di questo Girone per portarti al prossimo! >, mi disse.
< D'accordo! >, risposi leggermente intimorita.
Attraversai la soglia e la porta si chiuse automaticamente subito dopo.
Sussultai leggermente.
Mi incamminai per quel corridoio lungo illuminato solamente da torce. Aveva un che di antico che mi affascinava particolarmente.
Capii che ci fosse qualcosa che non andava quando sentii, in lontananza, della musica.
Sempre più perplessa, continuai a camminare.
Quando girai un angolo, mi si parò davanti uno spettacolo alquanto sconcertante: c'erano persone, molte persone che ballavano a ritmo di musica.
< Ma che Diavolo... >, cominciai a dire.
< Oh no, lui non è qui! Sta a qualche girone più in basso! >, disse un ragazzo spuntato all'improvviso alle mie spalle.
< Oh si, credo di saperlo! >, risposi.
Ignorai il ragazzo per osservare nuovamente ciò che avevo davanti agli occhi.
La canzone che aleggiava nell'aria era allegra e divertente. La gente sembrava divertirsi un mondo a voltaggiare ed a passare sotto un bastone.
"Ma non dovrei essere all'Inferno?!", mi domandai.
Questa più che altro sembrava una gigantesca sala da ballo.
Altro che Inferno! Poteva essere di tutto, tranne quello.
< Si può sapere che fate? >, chiesi in generale.
< Mi pare ovvio: balliamo il limbo! >, esclamarono in coro.
Mi si spalancò la bocca.
"Ma siamo scemi?! Dove cavolo sono finita?!", pensai.
< Perchè scusa, cosa pensavi?! Siamo in un Girone chiamato Limbo, che altro potremmo fare?! >, chiese una donna.
Giuro ero sul punto di urlare a tutti quanti di essere degli idioti totali.
Tutto questo andava contro ogni principio ed ogni mia conoscienza.
< Perchè non fai un giro di ballo con noi >, chiesero.
"Beh...", pensai. "Questa tentazione è facile da superare: io odio ballare!".
< Guardate volentieri ma purtroppo devo andare >, dissi sbrigativa.
< Ma come?! Nemmeno un giretto?! E' divertente! >, disse una ragazza tentando di convincermi.
Mi si avvicinarono un paio di ragazzi con un ulaop che girava intorno alle loro vite ed altri con un nastro in mano che facevano volteggiare sopra le loro teste.
< Sei sicura? >, chiesero nuovamente.
Più restavo e più avevo la sensazione di essere trascinata in pista da una forza che mi imponeva di ballare.
< Si sarà per un 'altra volta! >, dissi facendo a slalon tra i ballerini.
Loro sembrarono discpiaciuti ma non fecero niente per fermarmi e costringermi a restare.
Lo trovai strano.
Dopo avrei chiesto sicuramente delle spiegazioni a Caronte.
Notai con la coda dell'occhio un altro corridoio e così mi incamminai spedita da quella parte.
Il percorso fu piuttosto breve e, quando raggiunsi l'uscita, spinsi il portone e mi ritrovai sulla riva del fiume.
< Hai fatto presto! >, notò Caronte vedendomi arrivare.
< Già, diciamo che il ballo non è una della mie passioni, quindi la tentazione di restare era pari a zero! >, risposi.
< Chiaro! Dai, sali! E' ora di passare al prossimo Girone! >.

 

****************************************

Allora che ne pensate?!
Lo so ho dedicato molto più tempo alle conversazioni con Caronte che non al Girone!! -.-'
Spero vi sia piaciuto comunque!! ^.^

 

Risposte alle recensioni:

 

- Crazy_Me grazie mille per il complimento!! Sono contenta che ti piaccia il mio modo di scrivere!! ^.^
Caronte effettivamente è il massimo!! xP ... Da conoscere!! xD

Dolphin22 ma guarda guarda chi ha portato il ventooo!! xD ... Sai nonostante tu affermi di essere imparentata con il Diavolo ho i miei dubbi!! ù.ù Voglio le prove!! ù.ù ... I tuoi poveri neuroni temo siano completamente bruciati!! xD Le nstr pazzie gli hanno fusi!! (anke i miei d'altronde ormai sono morti!! -.-') Inoltre temo che a causa di questo fatto tu cominci a perdere colpi!! ù.ù Hai quasi spoilerato questo cappy ti rendi conto?! Non si fa!! ù.ù Vergognati!! ... Quando inforchi i tuoi "occhialini da lettura" c'è da preoccuparsi!! xD Non ti preoccupare certe tentazioni saranno davvero...come dire... difficilli da ignorare!! xD (lascio a te il compito di leggere tra le righe!! xD) ...
La mia risposta sta rischiando di diventare lunga quanto il capitolo e la tua recensione!! -.-'
Comunque (anzi come dici tu: "ci-emme-cu"..xD) dato che ho scoperto che Caronte mi serve, lo terrò per la tua felicità e per dimostrare a tutti la mia pazzia!! xD Sono contenta che sia entrato tra le tue schiere di amanti/schiavi/tante altre cose... Poveretto!! Non lo invidio per niente!! xD
Grazie per i complimenti e smancerie varie anche a te!! ù.ù

- Cristie mi fa piacere che il capitolo ti sia piaciuto e spero di non averti delusa con questo!! xP
Già a quanto pare Caronte sta diventando un tormentone!! xD Farò in modo di mantenerlo!! xP

paolo_65 che non è un ragazzo ma una ragazza (xP) mi fa piacere che ti sia piaciuto e mi dispiace di averti fregato l'idea!! >.<
Spero seguirai la storia comunque!! xD

 

Bene ora vi lascio!! Grazie a tutti!! ^.^
Ciau kiss
Alyce_Maya

   
 
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > La Divina Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Alyce_Maya