Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: ella96    28/04/2010    5 recensioni
Un ragazzo e una ragazza.. si odiano.. ma in qualche modo potrebbe nascere un'amore? lui è il classico don Giovanni e molto spaccone, lei simpatica, divertente, e solare.
- Ti ricordi quella storia che mi hai fatto leggere contro la mia volontà? - mi chiese lei cambiando argomento. - Quale? - chiesi io, ero sempre stata una VERA fanatica della lettura, al contrario di Emily, e spesso la obbligavo a leggere delle storie che a parer mio erano favolose [...]
- Quella che parlava di una ragazza molto diligente, la prima della scuola, e di un ragazzo molto spaccone e insopportabile, loro due si odiavano.. eppure alla fine si sono innamorati.. penso che i contrari si attraggono - disse semplicemente lei, alludendo alla mia situazione con Mark.
- non crederai che....? io e tuo fratello? ma sei pazza? - risposi io con gli occhi fuori dalle orbite, e lei scosse un pò le spalle con non curanza e continuò a camminare come se non avesse detto niente.
Genere: Romantico, Triste, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
5 capitolo

Nuovi e vecchi amori!

Pov's Mark

Quando Lucy se ne andò restai da solo per un bel pò. Stranamente non me l'ero sentita di trattarla male.. era stata così gentile a venire in ospedale, seppur non aveva nessun obbligo e nei suoi occhi avevo letto un profondo dispiacere, e poi dovevo ammetere che mi aveva fatto piacere vederla.. almeno non ero rimasto solo come ora.

Chissà che starà facendo la mia cara Ever.. se mi pensa e se sà gia che io sono in ospedale e se oggi, dopo scuola mi verrà a trovare con uno dei suoi bellissimi sorrisi stampati in faccia, credo di non essermi mai innamorato davvero prima di incontrare Ever.

Pov's Lucy

Mi svegliai tutta dolorante, non mi aveva fatto per niente bene dormire e poi avevo fatto dei sogni stranissimi che non ricordo neppure.

Mi alzai per andare a prendere il cellulare e riprovai a chiamare Ever. Niente, non rispondeva.

Decisi che le avrei parlato poi a scuola e andai a vestirmi. Quando arrivai a scuola cercai con gli occhi Emily o Ever, ma c'era solo Ever.

- Ciao Ever! Ieri e oggi ti ho chiamata.. perchè non mi hai risposta? - chiesi immediatamente io.

- Ehy ciao, anche io sto bene grazie! - rispose lei leggermente acida e io feci una smorfia. Non ero di buon'umore.

- Comunque non lo sentito il cellulare, che volevi dirmi?

- Volevo solo avvertirti che Mark ieri si è sentito male ed ha avuto la febbre alta e ora è in ospedale, vorrebbe che tu ci andassi.

- Non posso! - rispose subito lei senza pensarci e io la guardai stranita.

- Perchè no? - chiesi io.

- Perchè... beh.. a te posso dirlo no? lo sai mantenere un segreto... - mi disse lei e io annuì.

- Lo vedi quel ragazzo laggiù? - mi chiese indicandomi con la testa un bel ragazzo alto e biondo e io annuì.. stavo gia iniziando a capirci qualcosa.

- Beh.. è della mia stessa classe.. e oggi mi ha invitato a fare un giretto.. - mi disse con aria innocente. Ero letteralmente sconvolta, mille pensieri alla rinfusa si accavallarono nel mio cervello pronti ad uscire quando mi sentì chiamare.

- Alex ciao.. - salutai io un pò sconvolta. Da quando io e Alex ci parlavamo? E poi a salutarci? cioè.. ogni volta parlavamo una o due volte per sbaglio o per un minuto preciso.

- Ti dona il blu - mi disse indicandomi la mia felpa color cielo.

- Ehm.. grazie.. - sembrava più una domanda che una risposta.

- Qualcuno sà perchè Mark non mi risponde ai messaggi? - chiese Alex.

- Si.. E' una lunga storia, ora è in ospedale che non sta molto bene.. stavo giusto dicendo ora a Ever se oggi viene con me a fargli compagnia - dissi lanciando un'occhiata eloquente a Ever che abbassò lo sguardo.

- Bene, ci vengo anche io, ci andiamo insieme con la mia moto, ok Lucy? - mi chiese Alex.

- Ever, vieni con noi? - chiesi io non capendo che Alex intendeva solo noi due.

- Ever troverà sicuramente un'altro modo per venire, nella mia moto purtroppo non c' spazio per 3 persone.. mi dispiace Ever... - cercò di scusarsi Alex.

- No tranquillo, ho gia detto a Lucy che non posso venire che ho un'impegno importante.. - detto, fatto.

Esattamente alle 19:30 mi trovavo gia sul sellino posteriore della moto di Alex che guidava, dovevo ammetterlo, proprio bene.. mi immaginavo che era un pazzo come Mark che andava anche contro senzo!! E invece no, lui era più calmo e più riflessivo.

- Siamo arrivati... - mi mormorò Alex quando arrivammo davanti all'ospedale. Senza rendermene conto mi ero addormentata sulla sua schiena mentre lo tenevo per non cadere.

- Hnn.. - mormorai incapace di proferire una parola. Lui scese dalla moto e con una mano mi aiutò a scendere.

- Non hai dormito questa notte? - mi chiese preoccupato mettendomi un dito sotto il mento per alzarmi il viso.

- Poco.. ma sto bene non preoccupati - cercai di sorridergli il più possibile, ma era così falso il mio sorriso.. mi sentivo distrutta e una parte di me aveva paura di entrare nell'ospedale. Non sapevo cosa rispondere se Mark mi avrebbe chiesto dov'era Ever.

- Andiamo? - mi chiese Alex ed io annuì e lui di scatto mi prese la mano e mi condusse fino alla camera di Mark. Presi quel gesto come un gesto di amicizia e solidarietà, pensando che era solo preoccupato per me, peccato che troppo tardi capì che non era così.

- Ciao Mark come stai? - chiese Alex entrando nella camera, mentre io restavo fuori, per metà nascosta dalla porta.

- Bene... Ever? - chiese subito Mark con aria di uno che spera qualcosa di impossibile... non mi aveva ancora vista, e non gli interessavo.. gli interessava solo Ever ed io ero il collegamento più vicino che aveva per arrivare a lei, ecco perchè ieri era stato così gentile e mi aveva pregato di ritornare.. dovevo ritornare per portare lei con me.. Iniziai a sentire gli occhi pizzicare e le lacrime uscire, cercai invano di ricacciarle indietro, ma era troppo tardi.. non capivo neanche io perchè stavo piangendo in quel modo.

- No.. Ever non c'è, aveva un'altro impegno non sò cosa.. ma ho portato una persona che può farti tornare il sorriso... - disse Alex con un sorriso a 32 denti, e sono sicura che quella persona ero io e cercai di asciugarmi malamente le lacrime e rendermi quanto meno presentabile, infatti dopo un secondo Alex mi porse la mano e io gliela presi un pò tremante finchè lui non mi condusse fino a Mark.

- Ecco qui la mia principessina... - mormorò Alex dandomi un bacio nella guancia che mi fece diventare rossa di colpo e vidi per un secondo una strana luce nei suoi occhi.

- Ciao, come stai? - chiesi gentile.

- Che ci fai tu qui, bambina? - mi chiese duro guardandomi negli occhi. Le sue parole mi ferirono come mille lame taglienti e cercai di ignorare la fitta al cuore che sentivo.

- Ehy Mark che ti prende? Calmati, se sei di mal'umore non te la prendere con Lucy, non era obbligata a venire qui! Quindi vedi di moderarti, ok? - lo ammonì subito Alex, ma io gli feci cenno di no con la testa. Sapevo difendermi benissimo da sola.

- Sono qui perchè me lo hai chiesto tu ieri, ma tranquillo ho capito che me lo hai chiesto solo perchè eri sotto l'effetto di medicinali, e il ragazzo dolce e buono che avevo conosciuto ieri era solo un riflesso di quelle cose.. Comunque la tua cara Ever non è venuta, e ora se permetti.. me ne vado. Non voglio stare con un'impertinente, ingrato e idiota moccioso che si crede un'uomo! - sibillai amare.

- Vattene.. non ti voglio vedere! - non capivo il perchè delle parole di Mark.. perchè mi trattava in quel modo? ieri eravamo stati bene... eravamo quasi sul punto di essere amici... salutai velocemente Alex, e poi piano piano uscì da quella maledetta stanza. Appena chiusi la porta alle mie spalle iniziai a correre disperata per andarmene via da li, mettendo più distanza possibile  tra me e Mark.

Com'ero potuto essere così stupida da non capire che piano piano mi stavo innamorando di lui? Com'era potuto succedere? Era sempre e solo stato solo il fratello di Emily e l'amore di Ever.. e ora? ora cos'era? non dovevo innamorarmi! non dovevo innamorarmi di lui! Putroppo non potevo più negarlo a me stessa: ero innamorata. Ma mi sarei fatta passare questa cotta stupida!! DOVEVO farmela passare! Non potevo fare del male a Ever.. lei lo amava.. e non potevo fare del male a me stessa.. non potevo!

Pov's Ever

- ciao Lollo! Dove vogliamo andare? - chiesi sorridente al ragazzo di fronte a me. Mai si era visto ragazzo più bello. Era proprio una fortuna che si fosse trasferito nella mia scuola e fosse single.

- Dimmelo tu, per me va bene ovunque.. - il suo accento francese mi mandava in estasi e con un sorriso a 32 denti lo portai al parco abbandonato.. lì avremmo potuto parlare in pace.

Peccato che la giornata finì troppo presto e quando si fecero le 19:00 dovemmo lasciarci. Quel pomeriggio mi ero divertita molto con Lollo, e notai che i miei sentimenti per Mark erano mutati o forse non erano mai stati come pensavo che fossero. Lui rappresentava per me solo il mio migliore amico, la mia prima cotta.. niente di più.. non potevamo essere una vera coppia.. ero troppo abituata a essergli amica.. così presi una decisione: l'avrei lasciato nel modo meno doloroso possibile.

- Pronto, sono Ever...

- Amore, mi vieni a trovare? mi manchi tanto! - mi dichiarò il mio quasi ex ragazzo.. mi faceva male il cuore al pensiero che ci sarebbe stato male.

- No.. volevo solo dirti che io ti voglio un mondo di bene...

- Dove vuoi arrivare? - mi bloccò subito.

- Fammi parlare ti prego.. - gli chiesi io con le lacrime agli occhi. Non sapevo che fare per non farlo soffrire!

- Ti voglio bene, ma ho capito che non ti amo.. non posso amarti, siamo stati per troppi anni amici e quel sentimento che provavo all'inizio per te era gia morto da tempo solo che non me ne ero accorta.. ti ho sempre voluto bene da amica.. ti prego, cerca di capirmi e non soffrire.. - cercai di trovare le parole più giuste, ma avevo la terribile sensazione che avevo sbagliato tutto.

- Che? Mi stai lasciando? Ti prego Ever non farlo, cambierò ti giuro, farò tutto quello che vuoi diventerò quello che vuoi ma non lasciarmi ti prego! - era come impazzito e di sottofondo sentì le voci dei dottori che gli dicevano di stare fermo che avrebbe rotto tutto. Avevo combinato un danno, ero stata troppo precipitosa e ora non ero la sola a pagarne le conseguenze, ma anche lui ci stava male. Non serviva a niente piangere sul latte versato. Dovevo andare avanti fino in fondo sperando in un suo perdono e in una sua rassegnazioni.

- No Mark, tu sei perfetto come sei, ma sono io quella che non può stare più con te.. ti prego perdonami, ma la nostra storia finisce qui - e detto questo chiusi la chiamata iniziando a piangere. Mi sentivo un mostro. Ovviamente Mark non mi aveva asiutato per niente.. lui non era il tipo che si struggeva d'amore. Era stato il divertimento di tante ragazze ma il fidanzato di nessuna.

Pov's Alex

- Che cazzo ti è preso! - gridai appena Lucy se ne andò!

- niente.. - borbottò quell'idiota del mio ex migliore amico. Feci un lungo respiro e mi calmai strofinandomi gli occhi.

-  Mark.. cos'è successo? - chiesi calmo.

- Te lo detto.. niente! - continuava a tenersi tutto dentro.. era successo qualcosa, lo vedevo da come si comportava.

- Mark... - lo rimproverai io.

- Io e Ever ci siamo lasciati.. - disse lui con un sospiro che era molto simile a un singhiozzo soffocato.

- E' finito il tempo delle visite, è pregato di andarsene gentilmente.. - mi chiese una dottoressa sulla mezza età entrando nella camera di Mark. Senza dire niente me ne andai. Lo conoscevo bene e sapevo che in quel momento voleva stare solo.

 

SPAZIO AUTRICE:

CIAO A TUTTI!!  a una settimana precisa di distanza ho publicato.. sono proprio brava u_u Bene... qui si iniziano a spezzare alcune coppie e a ricomporne altre, anche se la nostra cara Lucy non vuole accettare il suo sentimento.. chissà che farà ;) Vi avverto che io la prossima settimana sono in gita a Napoli, quindi non potrò aggiornare.. ma non preoccupatevi!! Ho gia scritto il prossimo capitolo (così non perdo tempo XD) ed entro il 9/10 dovrei riuscire ad aggiornare.

Per ingannare l'attesa, ecco un piccolo spoiler del prossimo capitolo, tratto dal pov di Emily:

"- Emy.. ieri stavo male.. e ho fatto una cosa... - mi disse lei quando ormai avevo smesso di sperare che parlasse.

- Perchè stavi male? e cosa hai fatto? non farmi preoccupare! - mi rivolse uno sguardo triste e i suoi occhi luccicarono.. si stava mettendo a piangere.. ma Lucy non piangeva mai! In quegli anni non l'avevo mai vista piangere!"

 Dark Moon: detto da una scrittrice brava come te è un bel complimento.. grazie =D spero che me lai detto davvero che sto migliorando ;) anche perchè io sinceramente non lo vedo XD mi viene difficilissimo scrivere e creare i caratteri di questi personaggi, almeno nel mondo di Patty avevo gia una base su cui lavorare.. qui no U_U temo di fare un fisco totale =( ma io non mi abbatto mica facilmente!! quindi mi avrai in mezzo ai piedi ancora per un pò XD

XerikaX: visto che sono brava? per farti felice ho messo anche Mirmo XD comunque non sorprenderti se troverai delle somiglianze con il personaggio di Emily.. perchè sto cercando di farlo il più possibile uguale a te XD ciao commenta presto.

Jake_Me: mi fa piacere che non sto andando troppo veloce, ho paura che magari senza accorgermente vado velocissima e non dò il tempo di "assimilare" la storia =)

 Envyna 95: io sinceramente non so chi siano Gaspar e Logan.. però quando li ho visti sono impazzita *_* sono proprio carini.. uhm.. *me che inizia a fare pensieri poco casti* XD commenta anche questo capitolo se vuoi.. ciao!

 TIAMO97: grazie mille, mi fa piacere che la storia ti piaccia.. continua a commentare.. mi farai felice =D

 itpanya: il nuovo arrivato è tutto da scoprire ;) commenta anche questo capitolo.. ciao!!

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: ella96