Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Rinalamisteriosa    29/04/2010    3 recensioni
- Dedicate ad Ayumi Yoshida -
Due piccole flash collegate, una ambientata nel passato e una nel futuro, i cui protagonisti sono quattro bambini e qualche coincidenza xD
1. “Ti sei fatta molto male?” domanda piano, in un mormorio cauto e appena percettibile.
La piccola annuisce mesta, il verde si specchia con il nero profondo degli occhi del bambino sconosciuto che la aiuta ad alzarsi.
E il tempo si ferma.
2. “Sorellina, tutto bene? Ti sei fatta molto male?” domandò subito un altro bambino.
“Credo di essermi sbucciata un ginocchio!” rispose lamentosa Lily Luna all’indirizzo di un premuroso e preoccupatissimo Albus Severus, che le si era appena inginocchiato accanto.
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albus Severus Potter, Lily Evans, Lily Luna Potter, Severus Piton
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: I personaggi citati in questo racconto non sono miei; appartengono agli aventi diritto e, nel fruire di essi, non vi è alcuna forma di lucro, da parte mia.

 

 

 

 

 

Dedicate, con tanto affetto, ad Ayumi Yoshida.

Piccolo pensierino per il suo compleanno, che è stato undici giorni fa XD

 

 

 

 

 

Cadute analoghe

 

 

 

[Lily Evans & Severus Piton - 178 parole]

 

 

 

Lily corre, ride, gioca.

Mette un piede in fallo, inciampa, cade per terra.

Porta istintivamente le mani avanti, ma i palmi si graffiano a causa delle pietruzze e un ginocchio si sbuccia.

La bimba scruta con le lacrime agli occhi la gamba in questione, che brucia, che fa male, che sporca la gonna dell’abitino color oliva di sangue.

Si sforza di non urlare troppo, stira le labbra, tira su con il naso.

Guarda dritto, ma non vede nessuno, perché loro* hanno continuato a rincorrersi lasciandola indietro.

Rimane seduta, strofina gli occhi bagnati, lascia che il suo sconforto si diffonda nell’aria attraverso testardi singhiozzi, mostra un broncio adorabile e ingenuo.

Non sa che qualcuno, in realtà, l’ha vista cadere.

È colta da fanciullesco stupore quando un’altra mano le stringe accorta il polso, e il proprietario la scruta preoccupato.

“Ti sei fatta molto male?” domanda piano, in un mormorio cauto e appena percettibile.

La piccola annuisce mesta, il verde si specchia con il nero profondo degli occhi del bambino sconosciuto che la aiuta ad alzarsi.

E il tempo si ferma.

 

 

 

*

 

 

 

[Lilian Luna Potter & Albus Severus Potter - 162 parole]

 

 

 

“Sorellina, tutto bene? Ti sei fatta molto male?” domandò subito un altro bambino.

“Credo di essermi sbucciata un ginocchio!” rispose lamentosa Lily Luna all’indirizzo di un premuroso e preoccupatissimo Albus Severus, che le si era appena inginocchiato accanto.

Mentre controllava lo stato della parte lesa, il fratello si ricordò di aver sentito una volta che in certi casi bastava bagnare la ferita con acqua corrente, onde evitare che lo sporco del suolo non la infettasse, e poi coprirla con una benda, una garza o un semplice tessuto pulito.

“Va bene. Aspettami qui, torno subito!” assicurò prontamente.

“No!” s’imbronciò lei, prendendogli la mano mentre si apprestava a rialzarsi. “Aiutami, Al. Voglio venire con te!” decise.

“Sei sicura?”.

“Sì!” insisté tenace.

L’altro sospirò in modo sommesso e apprensivo mentre lasciava che si aggrappasse a lui.

Il bambino non sapeva spiegare come mai, ma aveva la vaga sensazione che in un passato non troppo lontano e in quello stesso sentiero** fosse avvenuto un fatto analogo.

 

 

 

 

 

 

 

____

* Qui mi riferisco alla sorella e a dei probabili amici babbani che le due dovevano avere.

** Ho immaginato che si trovassero in un sentiero di Spinner’s End, il libro dice che qui vicino al fiume c’era la casa di Piton.

 

 

 

Noticina: La fine, anche se strana, è carina! XD

Assieme alla shot pubblicata ieri, è il mio primo approccio sul fandom di Harry Potter.

La prima flash è ambientata nel passato, la seconda nel futuro, ma entrambe sono collegate dalle stesse coincidenze ^^
La scelta dei tempi verbali (presente nella prima, passato nella seconda) è personale e discutibile. Credo di essermi immedesimata maggiormente nella prima Lily, perché ricordo che da piccola cadevo allo stesso modo XD

Liberi di criticarmi se non vi piacciono, okay?
In fondo qui sono bambini, non dovrei aver sbagliato a trattarli così, semplicemente.

Sono già felice per il fatto che Roby abbia trovato l’idea splendida *__* (E non preoccuparti per il ritardo con cui hai risposto alla mail con l’allegato ^^)
Alla prossima!

 

Un bacione,

Rinalamisteriosa

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rinalamisteriosa