Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |       
Autore: Fabi_    30/04/2010    4 recensioni
Ormai sono passati otto mesi dalla battaglia con Sephiroth, Cloud è tornato con noi a Midgar, ma dopo una settimana se n’è andato, ed ora tutti lo aspettiamo.
Almeno io, io lo aspetto.
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Cloud Strife, Tifa Lockheart
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta, Spoiler! | Contesto: Advent Children
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao a tutti^^ Spero che il capitolo sia leggibile, commentate pure se risulta difficile da capire, ho messo una legenda in fondo.

Arisa_14: Eh.. sisisi! Barrett non si smentisce mai, buona lettura XD!

Tifa_heart: Grazie, spero che in questo capitolo si capisca abbastanza chi parla, grazie di avermi confortato sull'IC di Cloud^^.

Ringrazio tutti i lettori e vi lascio al capitolo:

 

Cloud’s PoV:

Mentre esco dalla doccia sento il campanello suonare, mi tampono i capelli con l’asciugamano e mi infilo un accappatoio: “Arrivo.” Apro la porta e me la trovo davanti: “Ciao, sono in ritardo… credo.”

Tifa guarda il pavimento: “No, sono appena uscita, Shera e Marlene sono giù. Facciamo colazione?”

“Sì, vuoi aspettarmi?” le indico la sedia di fianco al letto.

“Ehm…” Lei cammina senza alzare lo sguardo e si dirige titubante verso la sedia.

“Entra. Ho dormito così bene.” Mentre mi vesto noto che lei sembra nervosa, che sia per la mia presenza? Non è possibile, con tutte le volte che ci siamo trovati in situazioni come questa.

“Anch’io, mi ha svegliata Marlene, non so fino a che ora sarei rimasta a letto altrimenti.” Ride, richiamo la sua attenzione appoggiandole la mano sulla spalla:“Sono pronto.”

“Bene, andiamo.”

“Tifa.” È arrabbiata con me? Cosa c’è che non va?

“Cosa c’è?”

“Niente, è che mi sembri nervosa, scusa se ti ho irritata.”

“Non mi hai irritata, solo che mi sei mancato, quindi non… sono più abituata a starti vicino.”

“Sei a disagio? Praticamente abbiamo vissuto insieme per mesi.”

“Giusto. Non capisco. Andiamo, mi passerà.”  Devo ricordarmi di fare attenzione, cosa dovevo fare, dire…

“Cloud! Zia, io mi siedo vicino a Cloud!”

Eccomi a fare colazione comandato a bacchetta da Marlene. La bambina mi sussurra all’orecchio: “La zia era arrabbiata con te.” Io le sorrido, certo che è cresciuta, è sveglia, più di me.

Dopo la colazione andiamo da Cid, che ci attende ai piedi dell’Highwind, appena mi vede si ferma a fissarmi: “Progetti un viaggio?”

“Non proprio, lo progettiamo tutti. Cloud, maledetto vagabondo, finalmente ti fai vivo!”

“Ciao Cid.”

“Il solito tenebroso di poche parole. Hai un sacco da imparare amico.” Hai ragione, lo so.

 “Eccoci col pranzo.” Shera e la bambina escono cariche di cibo.

Tifa domanda: “Il pranzo? Dove andiamo? Non dovevamo aspettare Yuffie?”

“Non più, l’ho sentita prima, ha detto di essere bloccata, stava cercando Vince e ha deciso di scalare le montagne con la moto, che si è fusa, le solite ragazzine imbranate.”

“Attento Cid! Hai la posizione?”

“Si, ma non possiamo atterrare tra le montagne.”

Interrompo la conversazione tra Cid e Tifa: “Ci penso io. Sono arrivato con la moto e ho una materia che può farci comodo.”

“Bene, ci mancava il nostro glaciale eroe ‘faccio io che sono il meglio’ Comunque va bene, ma il capo sono io.” Cid tiene una sigaretta spenta in bocca, mi sa che ha perso qualche rotella da quando aspetta un bambino.

“D’accordo capitano Highwind.”

Vado a prendere la moto: “Cosa aspettiamo?”

“Niente, che tutti si decidano a salire, forza.”

 Arriviamo anche troppo in fretta, mi ero scordato della comodità dell’Highwind. Scendiamo con la moto, solo io e Tifa. Per qualunque cosa ci sia qui la proteggerò, anche se so che non ne ha bisogno.

“Allora capogruppo, andiamo?”

“Sono promossa a capogruppo? Devo comandare te?” Sembra convinta che la prenda in giro, dico sul serio invece.

“Sissignora, io sono l’autista oggi.”

“Ottimo, allora andiamo!”

In pochi minuti perdiamo di vista l’highwind, Tifa controlla attentamente le coordinate alle quali dovremmo trovare Yuffie.

Hai della materia con te?” Le chiedo.

“Certo, sono previdente io.”

“Allora nascondila, Yuffie è capace di essersi inventata tutto per rubarla.”

“Certo!” Ride di cuore. Io però ero serio, non ne ho molta, ma la tengo stretta. Sulla strada siamo costretti a fermarci per cacciare qualche mostro un paio di volte, raggiungiamo la nostra vecchia amica dopo più di un’ora dalla partenza.

“Eccovi qui! Cloud, Tifa, come state bene insieme! Sapevo che vi avrei visti ancora!”

Ci si lancia addosso e ci stringe, io controllo la materia.

“Cloud, sono cambiata, non sono più una ladra. Come state?”

“Insomma, ci hai fatto fare un po’ di strada, come ti è venuto in mente di arrivare qui?”

“Cercavo Vincent, non prendetevela con me. Credo che sia qui vicino.”

Se sei sicura facciamo una perlustrazione, tanto gli altri sono comodi sull’Highwind, non gli mancheremo.”

“Non sono sicura, ma quasi. Andiamo? Male che vada troviamo qualcosa di interessante…”

“…Che ti terrai tu?

“No, dividiamo?”

Capo, cosa facciamo?” Mi rivolgo a Tifa, so che non le dispiacerebbe trovare Vincent.

Andiamo, pronti all’avventura!”

“Sì!” Yuffie saltella, felice di essere di nuovo all’opera.

Partiamo lasciandoci guidare dalla nostra ritrovata compagna, che ci porta all’imbocco di una grotta.

Entriamo e ci troviamo di fronte a un bivio, ci lasciamo guidare dall’istinto e prendiamo la destra, i nostri viaggi precedenti ci hanno insegnato il modo corretto di procedere attraverso delle grotte identiche le une alle altre, così segniamo la via da cui proveniamo.

Osservando la terra Tifa cerca informazioni: “Qualcuno è passato di qui da poco.

“Allora andiamo capo, non vedo l’ora di combattere, speriamo sia un drago.”

Yuffie, io spero che sia Vincent.

“Certo Tifa, speriamo che ci sia anche un drago, ma va bene anche qualcosa di meno impegnativo,  che ne so, magari Tomberry, ce ne sono da queste parti se ricordo bene…” Yuffie prosegue allegramente e il mio sguardo rassegnato incontra quello di Tifa, ci sorridiamo e seguiamo la Ninja. “Ecco, guarda Tify! Queste sono orme di un drago!”

“Quindi niente Vincent.”

“Magari l’ha ucciso!”

“Chi, il drago o vincent?”

“Beh… spero che sia morto il drago, altrimenti pazienza, troveremo la materia almeno.”

“Beh, ti ringrazio piccola ladruncola ingrata.”

“Vincent! Sei tu! Che bello, sei vivo!”

“Avresti preferito trovare la mia materia incustodita?”

“Certo che no!”

Cloud, Tifa, lieto di vedervi. Non siete cambiati.” Vincent si inchina di fronte a Tifa e le porge la mano. Dovrei imparare queste cose da lui.

Usciamo dalla caverna dopo aver recuperato gli oggetti che Vincent ha preso dal drago.

“Guarda, questa corazza varrà una fortuna, Vincent, la dai a me?”

Yuf, questa è mia, ho ucciso il drago da solo per prenderla. Vai a cercartene uno se ne vuoi.”

“Ma ne hai una in più, e la spada, tu non usi le spade, e il dente di drago… e c’è anche questo, la materia, nooo! Dai, siamo amici, non mi regali niente?”

Fossi in lui a quest’ora sarebbe spiaccicata da qualche parte: “Yuffie, mi fai venire il mal di testa…”

“Non ascoltarmi Cloud! Parlo con Vincentinuccio!”

“Perché non parli con Tifa, oh… Scusa Tifa.”

“Juffie, perché non stai un po’ in silenzio? Se vuoi ti accompagniamo a cercare qualche tesoro, ma non oggi, oggi siamo in vacanza, chiaro?”

Vincent ci racconta brevemente di come ha passato questo periodo di solitudine. In sostanza è stato tranquillo, e aveva voglia di vedere qualche essere parlante, che non parlasse troppo magari. È felice di vedere Cid anche se preferirebbe Nanaki.

Raggiungiamo l’highwind e saliamo a bordo, siamo pronti alla partenza.

 

 

Legenda:

Yuffie

Cloud

 Tifa

Vincent

 


   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: Fabi_