Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: chocco    30/04/2010    2 recensioni
Alicia Paciok ricorda la notte del 31 ottobre, la notte in cui perde la sua migliore amica, Lily. Una Fic triste sulle note di My Happy Ending di MIKA!
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'La prima generazione'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ho notato che mi piace fare song-fic..ho provato per la prima circa una settimana fa e mi è piaciuto!! Anche questa è molto triste. Parla di Alicia Paciok, che ricorda..nonono! Così poi non leggete più! Dico solo che non ho messo tutte le strofe di Happy Ending (MIKA), mi è sembrato che soprattutto le strofe che ho messo (soprattutto il ritornello) potessero esprimere quello che ho provato io (e Alicia) ascoltando e leggendo/vivendo queste emozioni. Mi sono commossa, rileggendo la fic più volte e penso che mia sia venuta bene! Ah! L’ultima parte l’ho fatta in prima persona di proposito, perché rendeva più l’idea di quello che sentivo/provavo.

Bene..che posso dire se non..

Buona lettura!

By chocco


Per l’ultima volta..

 

 

 

 

This is the way you left me,
I’m not pretending.
No hope, no love, no glory,
No Happy Ending

 

Tutto intorno a me sta cambiando. Gli anni passano e sono rimasta sola. Gli amici di Hogwarts, quelli veri, non ci sono più. Uccisi dalla Guerra che ha sacrificato troppe vite. Che ha spezzato le famiglie. I sorrisi dei bambini che ora sono grandi. Come il mio bambino, che ora è cresciuto, che si è fatto una famiglia, che non ha conosciuto suo padre, ucciso dalla furia di una donna che amava il suo signore.

 

Wake up in the morning, stumble on my life
Can’t get no love without sacrifice
If anything should happen, I guess I wish you well
A little bit of heaven, but a little bit of hell

 

Prima James, poi Lily, Lily, Frank, il mio Frank, poi Sirius, Remus, Dora, appena genitori.

 

Ricordo quella sera, quando persi la mia migliore amica.

 

This is the hardest story that I’ve ever told
No hope, or love, or glory
Happy endings gone forever more
I feel as if I feel as if I’m wastin’
And I’m wastin’ everyday

 

Questa è la storia più difficile che abbia mai raccontato
Niente speranza, o amore, o gloria
Ogni lieto fine è sparito per sempre
Mi sento come se Mi sento come se mi stessi consumando
E sto consumando ogni giorno


Eravamo a casa mia e di Frank, Neville aveva solo qualche mese, come il piccolo Harry del resto. Con noi c’erano Albus e Minerva, i nostri ex professori, e poi Remus e Dora, che era ancora una ragazzina che aveva preso una cotta per Rem, ma lui ancora non se ne era accorto. Molly e Arthur, che avevano lasciato a casa dei genitori di lei i loro bambini. Erano una coppia bellissima, anche loro, come la nostra compagnia, facevano parte dell’Ordine e subito avevamo fatto amicizia. Lily e James erano rinchiusi a casa con il piccolo, Voldemort dava loro la caccia.

Era la notte di Halloween e stavamo brindando, i bicchieri erano in alto e Remus parlò.

-Ai nostri migliori amici, che in questo momento sono in esiliati in casa!

Poi fu il mio turno.

-Ad Halloween, la notte delle streghe! Auguri compagne mie!- sorrisi accennando a Minerva e a Molly.

-E naturalmente a voi, che seguite l’Ordine e un pazzo assuefatto dai ghiaccioli al limone!- disse Silente sorridendo.

Cominciammo tutti a ridere: Silente e i suoi ghiaccioli erano famosi in tutto il Mondo Magico.

E poi tutto venne rovinato. Stavamo ancora ridendo quando un Patronus arrivò a noi, troppo tardi.

Era la voce di Lily quella preghiera di aiuto, Lily.

-Aiutateci, ci ha trovati, ci ha tradito!- tutto in un sussurro disperato.

Accadde tutto in un sol momento. Ci alzammo tutti in piedi spaventati e Silente prese in mano la situazione.

-Andiamo immediatamente là, manderò una lettera a Hagrid, Minerva lei vada al Ministero e Molly, Arthur, chiamate l’Ordine. Dora, tu vai a casa e non ti muovere da là, sei troppo giovane. Remus, Alicia, Frank, voi venite con me.

Quando arrivammo era troppo tardi. Ci eravamo appena Smaterializzati, che vidi alla finestra del secondo piano Lily che cadeva a terra e poi tutto che esplodeva.

Riuscimmo subito a domare le fiamme e io, mio marito e Remus, rimanemmo pietrificati in un sol momento.

Poi, Remus e Frank si precipitarono all’interno e li sentii urlare dal dolore. Arrivai in ingresso anche io e vidi i due che piangevano come bambini sul corpo di James. Remus lo aveva preso per le spalle e tirato come a sedere. La testa ricadeva all’indietro, i capelli perennemente disordinati, anche nella morte. Gli occhiali leggermente storti e sul viso per la prima volta senza espressione un taglio dovuto alla caduta dopo che la maledizione Senza Perdono lo aveva colpito.

I suoi due amici continuavano a chiamarlo, come se si aspettassero di vederlo aprire gli occhi e che, con la sua solita risata, dire che era tutto uno scherzo, che ci erano cascati, che lui era ancora vivo.

Lily..

Corsi su per le scale, il cuore in gola, che batteva all’impazzata, gli occhi che mi pizzicavano. La porta bianca della cameretta di Harry era scardinata in un punto e nerastra al suo centro. E per terra, c’era il suo corpo. Il corpo della mia migliore amica. I capelli color del fuoco erano sparsi intorno alla sua testa, la loro luce, il loro calore sembravano scomparsi. Al centro del petto una macchia nera. Lì era stata colpita dall’Avada. Caddi a terra in ginocchio, scossa da tremiti improvvisi. Passai il braccio sotto la sua schiena, in modo da tirarla su. Il viso sporco per l’esplosione, era ancora bagnato delle lacrime che aveva versato per suo marito, per suo figlio, per invocare il nostro aiuto, arrivato troppo tardi.

 

 

This is the way you left me,
I’m not pretending.
No hope, no love, no glory,
No Happy Ending.
This is the way that we love ,
Like it’s forever.
Then live the rest of our life,
But not together.

 

E’ così che mi hai lasciato,
Non sto fingendo.
Niente speranza, niente amore, niente gloria,
Niente Lieto Fine.
E’ così che amiamo,
Come se fosse per sempre.
Poi viviamo il resto delle nostre vite,
Ma non insieme.

 

Il funerale fu straziante. Tanti erano lì solo per vedere il piccolo Harry, non per salutare loro.

Era una giornata uggiosa, malinconica. Remus era in prima fila, accanto a noi. Le sue lacrime non potevano essere arginate.

-Siamo riuniti oggi per dire addio a due grandi persone..

Erano veramente grandi persone, ma il sacerdote non poteva sapere quanto, frasi di convenzione, che si devono dire.

-…sacrificando la loro vita per il Mondo Magico..

Ma soprattutto per il loro bambino..

-lasciando prematuramente il figlio..

No..basta..

-i familiari..

Era Hogwarts la loro famiglia..

-gli amici..

No! Lily non mi poteva abbandonare, lo aveva promesso..

 

-non ti abbandonerò mai, Alicia, come potrei..?

 

Parole,solamente parole buttate al vento, che non potevano valere davanti alla morte, alla vita..

-e qui, i suoi cari ora salutano James..

Non poteva abbandonarci.. il suo essere così tremendamente rompiscatole, ma il suo mettere la sua vita come ultima priorità..

-e Lily..

Non poteva abbandonarmi..il suo essere tremendamente ottimista, la mania di essere l’insopportabile So-tutto-io.. il suo essere la mia migliore amica, il suo essere Lei…

Le lacrime cascano copiose sul mio volto, i miei singhiozzi si fanno più presenti, la mia vista annebbiata, le braccia forti di Frank che mi cingono la vita da sinistra e quelle deboli e tremanti di Remus dalla destra, perché lo sappiamo, lo so, che sta per dire le ultime quattro parole, che ce li porteranno, che me la porteranno via, per sempre..

-per l’ultima volta….

 

 

This is the way you left me,
I’m not pretending.
No hope, no love, no glory,
No Happy Ending.
This is the way that we love,
Like it’s forever.
Then live the rest of our life,
But not together.

 

Chocco’s Spazio.

Se siete arrivati alla fine ne sono molto contenta, vuol dire che vi è (abbastanza o anche per niente…Bah!) piaciuto! Vi costa qualcosa recensire? Ma no, naturalmente! =) Scherzi a parte ne sarei molto felice, perché mi piacciono sia le critiche costruttive..che quelle estasiate dalla mia magnificenza!! (eheh..simpatica..XD)

Ok vi lascio e attendo recensioni =)

Au Revoir!         

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: chocco