Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: elyxyz    01/05/2010    26 recensioni
QUESTA RACCOLTA è IL SEGUITO della mia one-shot “(Un)happy Birthday [Mother’s Present]”, ma può anche essere letta a sé stante.
Raccolta comica incentrata sul personaggio della defunta regina di Camelot, secondo queste premesse: e se Lady Ygraine fosse un fantasma che solo Merlino può vedere e che compare nei momenti meno opportuni?
Ygraine, in un’insolita veste di sfacciata slasher ante litteram, un po’ hippy e un po’ svampita.
* I STORIA: Il bacino del buongiorno al principino
* II STORIA: Il bagnetto del principino
* III STORIA: La prestanza amatoria del principino
* IV STORIA: La pupù del principino
* V STORIA: La mamma del principino (I parte)
* VI STORIA: La mamma del principino (II parte)
* VII STORIA: La bua del principino (I parte)
* VIII STORIA: La bua del principino (II parte)
* IX STORIA: La bua del principino (III parte)
ATTENZIONE: la quinta fic contiene uno SPOILER preso da un’intervista fatta a Richard Wilson, l’interprete di Gaius. L’info non compare in alcuna puntata finora realizzata.
[Artù x Merlino, of course!]
Genere: Comico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Slash | Personaggi: Altro Personaggio, Merlino, Principe Artù | Coppie: Merlino/Artù
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Più stagioni, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Lady Ygraine: The Queen of Camelot'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note: il seguente scritto contiene lievi riferimenti slash

Note: il seguente scritto contiene lievi riferimenti slash.

Flash-fic di 500 parole esatte.

 

Questo capitolo è la seconda parte di “La bua del principino” e il suo diretto seguito cronologico.

Esso riprende anche un argomento trattato nel capitolo V “La mamma del principino (I parte)”.

 

 

Mi avete sinceramente stupita, non credevo che lo scorso capitolo vi sarebbe piaciuto tanto.

Ne sono davvero, davvero molto contenta! Grazie del tanto entusiasmo *O*, spero che la storia rimanga all’altezza delle vostre aspettative!

Vorrei dedicarla a quelle persone che hanno recensito il precedente capitolo:

Egle, Tao, _ichigo_85, _Saruwatari_, Shannara_810 (Grazie delle tue parole!, un nuovo lettore fa sempre piacere!), Ryta Holmes, angela90, ChelseaH, chibimayu, Orchidea Rosa,  _Valux_, Scricciola, miticabenny, Yuki Eiri Sensei, Rozalia, Sorella_Erba (Crì!! ma che piacere ritrovarti, non ci speravo più!), GiulyB, mindyxx e celine_underworld.

E un grazie a quanti commenteranno. Ai vecchi e ai nuovi lettori.

Un pensiero speciale a Tao, che sopporta le mie sclerate pignole. XD

 

 

La bua del principino

 

(II parte)

 

by elyxyz

 

 

 

Il re entrò nelle stanze del figlio senza che Ygraine se ne accorgesse e riuscisse ad avvertire in tempo Merlino di quella visita inattesa.

 

Il sovrano richiuse piano la porta dietro di sé, facendosi luce con una candela.

Ella si riscosse in fretta dallo stupore, ma non poté fare altro che presenziare silente.

Quando se lo trovò di fronte, ebbe l’istinto di correre ad abbracciarlo come aveva fatto prima col suo bambino e dirgli tutto, dirgli che era tornata, che lo amava ancora, dirgli di smetterla col suo rancore per ciò che era stato e l’odio verso la magia. Ma sapeva di non poterlo fare.

E, benché fosse doloroso accettarlo, era felice di aver usato quell’unica possibilità per stare con Artù e non con lui, perché il suo bimbo veniva prima di tutto.

 

Mentre lei rimaneva in disparte a guardare, Uther si appressò al letto.

Il respiro regolare del figlio lo tranquillizzò. Significava che la febbre era scesa, almeno in parte.

 

Gaius gli aveva assicurato che era tutto sotto controllo, che il principe era giovane e forte e che sarebbe guarito completamente nel giro di qualche giorno.

Eppure Uther sapeva che i bagni gelidi potevano portare a complicazioni mortali. Aveva visto, durante le guerre al Nord, numerosi cavalieri ammalarsi e morire soffocati nel respiro, oppure perdere degli arti interi, amputati a causa del congelamento.

Gli specchi d’acqua sotto la neve erano infidi e fatali.

Avrebbe dovuto rammentarlo ad Artù, quando gli aveva accordato il consenso a partire. Ma non l’aveva fatto, e se ne rammaricava.

Quella notte, perciò, non aveva riposato per niente bene, quantunque il suo giaciglio fosse caldo e confortevole.

Del resto, si era sentito sciocco nell’aver ponderato di vegliarlo se non era in pericolo di vita, e il fidato medico di corte era stato chiaro, al riguardo.

 

Il re si concesse di dare un lungo sguardo anche al valletto, che riposava con la testa china sulle coltri.

E poi c’era il servo di Artù a pensare a lui.

 

Merlino era il peggior servitore di Camelot, ma aveva una devozione sconfinata nei confronti del suo signore.

I cavalieri gli avevano spiegato, facendogli il resoconto dell’incidente, che era stato proprio lui a salvare il principe dalle acque gelide, anche se nessuno si capacitava completamente di come avesse fatto, perché la cosa aveva del miracoloso.

La sera prima, quando avevano fatto ritorno, aveva persino insistito nel rimanere accanto al suo padrone finché Gaius lo visitava. Benché il suo maestro lo avesse obbligato ad andarsi a cambiare i vestiti fradici, lui non aveva voluto sentir ragioni.

E poi si era offerto di sorvegliarlo l’intera notte, malgrado la febbre.

 

Quel loro legame sarebbe stato un problema, prima o poi.

Uther rimboccò le lenzuola al figlio.

E finse di non vedere le loro dita intrecciate.

Poi prese una delle coperte in fondo alla testiera e coprì le spalle di Merlino.

Gli doveva la vita di suo figlio. E lo sapeva.

 

Ygraine si strinse forte le mani, mentre lacrime fantasma s’impigliavano nelle lunghe ciglia.

 

 

 

Continua…

 

 

 

Disclaimer: I personaggi citati in questo racconto non sono miei; appartengono agli aventi diritto e, nel fruire di essi, non vi è alcuna forma di lucro, da parte mia.

Note: Credo sia doveroso fare un appunto su questa II parte.

Vi avevo spiegato che avrei diviso il capitolo in tre parti e che leggendo avreste saputo il perché. A questo punto posso dirvelo senza rovinarvi la lettura.

Ho scelto di spezzarlo per l’evidente turnover di genere.

Fra tutti quelli che ho scritto finora (comprese le bozze non ancora postate) è l’unico a non essere comico ma completamente sentimentale e basta.

Confesso che ero tentata di inserire un siparietto, con Artù che delirava a proposito della madre nel corpo di Merlino, spaventando il povero Uther, ma alla fine ho deciso di lasciarlo così come è nato.

A me piace da morire (scusate, dovrei essere più obiettiva ^//^), il punto è che ho rivisto la prima serie, qualche mese fa, e mi sono stupita di certe cose che mi ero persa per strada la prima volta. Il rapporto tra padre e figlio è una di queste cose. Mi ha colpita tantissimo il discorso accorato che Uther fa ad Artù, quando il principe gli dice di averlo deluso, di non essere mai all’altezza delle sue aspettative e Uther lo consola, e gli dice che no, invece non lo ha mai deluso.

Certo, il loro rapporto è controverso (e una parte di me è fedele alla puntata 9, quando Nimueh gli fa confessare che avrebbe preferito la vita della moglie a quella del figlio), ma ciò non toglie che il re lo ami davvero, ne abbiamo avuto la riprova dopo il morso della Bestia Errante e anche nella seconda stagione. Il loro rapporto rimane comunque incasinato, e io non entro nel merito della questione.

Tutto questo lunghissimo discorso per dirvi che ho rivalutato Uther; non su tutto, beninteso, ma per quanto riguarda il suo ruolo di genitore.

So che questo capitolo è un po’ un azzardo.

Spero di non avervi deluso con questa mia scelta. Vorrei anche capire se potrebbe piacervi ritrovare capitoli così impostati anche in futuro oppure no.

In ogni caso, come sapete, qualunque parere è benvoluto. Perciò sentitevi liberi di esprimere quello che pensate nel commento.

 

Un grazie di cuore a chi recensirà.

 

Dal prossimo, si torna a ridere (spero), perché sarà il più comico delle tre parti (secondo le mie intenzioni).

 

Precisazioni al capitolo precedente: (a random)

- Sono contenta che Ygraine vi abbia fatto tenerezza e concordo con voi: lei è prima di tutto una mamma, a cui però è stata negata la possibilità di vivere quel ruolo. Ç_ç

- Credo anch’io che alla fine la regina adotterà pure Merlino come suo bimbo. XD

- Sì, immaginare Uther come grande amatore fa pensare anche a me alla puntata del Troll! X°D

- Il povero Artù resterà traumatizzato dalla possessione di Ygraine nel corpo del suo compagno? Mah. XD

 

 

 

Un’altra cosa:
Per chi se la fosse persa, la mia ultima fic su Merlin è questa: “The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)” (capitolo VIII)

 

Il prossimo aggiornamento potrebbe arrivare già mercoledì (impegni lavorativi permettendo), o al massimo sabato, (che è comunque più presto del solito).

 

 

E infine:

Ho raggiunto le 250 preferenze come autrice tra gli utenti di EFP, e molti vengono da questo fandom.
Grazie della fiducia. *inchin*

Ringrazio anche tutti i preferiti, da ricordare e seguiti di questa fic, sono un bel numero e la cosa mi fa piacere.

Spero che magari qualcuno, tra quelli che non recensiscono mai, possa magari iniziare a farlo! XD

 

 

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:

 

Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.

Farai felice milioni di scrittori.

(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)


Come sempre, sono graditi commenti, consigli e critiche.


Grazie (_ _)

elyxyz

 

   
 
Leggi le 26 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: elyxyz