Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: shootingstar_    03/05/2010    6 recensioni
«Mi manchi anche tu» sembra dire questa fresca brezza, mentre la luce della cerva torna ad illuminare la stanza.
Sorrido. Certo, certo che puoi sentirmi.

Ci dispiaciamo più per i morti che per i vivi. Accorgendomene, mi sono decisa a scrivere qualcosa sui sentimenti che, in questo caso il nostro amato Piton, prova "parlando" ancora una volta con Lily. Spero vi piaccia. Fatemi sapere, mi raccomando :)
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAN YOU HEAR ME?


Image and video hosting by TinyPic

La stanza è al buio, le tapparelle sono abbassate.
L'unica fonte di luce è la cerva argentea che mi sta davanti.
So che questo Patronus non è che una mera illusione, ma quando lo evoco mi sembra di averti ancora qui al mio fianco, proprio come una volta...
«Tuo figlio è un pessimo pozionista» dico all'animale. «Un completo disastro; non riuscirebbe a prendere voti decenti se non per puro cavillo».
Forse ciò che faccio è patetico. Starmene rinchiuso nella mia stanza a parlare con un Patronus come se stessi davvero parlando con te, intendo dire.
«Oggi Silente si è dimostrato ancor più pazzo del solito, sai? Quell'uomo è strano... Ha insistito perché non gli impedissi di tenere un cappello a punta rosa shocking che ho trovato per caso nel suo studio. Se ci fossi stata tu, al posto mio, saresti certamente morta dalle risate! Ha persino minacciato di indossarlo domani a pranzo...».
Ha un che di liberatorio parlare con questa cerva, in fin dei conti. Non avrà il tuo sorriso o i tuoi capelli, né, tanto meno, i tuoi magnifici occhi smeraldo, ma sei tu. Vedo davanti a me la tua essenza, la tua anima, il tuo spirito. Vedo ciò che eri.
«Mi manchi, sai, Lily? Mi manchi da morire».
Stringo forte la bacchetta. Vedo il Patronus farsi più flebile. Chiudo gli occhi, mentre la rabbia inizia ad impossessarsi di me.
«Stupido Patronus!» grido, gettando lontano la bacchetta. Riparo gli occhi giusto in tempo per vedere la cerva farsi ancora un po' più trasparente: ormai la stanza è quasi completamente al buio. «Perché lo faccio?» sussurro piano a me stesso. «Che senso ha?».
Scoppio in una risata folle, incontrollabile, priva di qualsivoglia forma di allegria. Forse sto impazzendo.
«Mi manchi, Lily, MI MANCHI! Puoi sentirmi?! Mi manchi...».
I polmoni bruciano perché privati del loro ossigeno. Si sono svuotati, nel gridare quel “puoi sentirmi”.
«Puoi sentirmi?». Adesso la mia voce si sente a malapena, dietro le mani che ho portato a coprirmi il viso. «Puoi..?».

E' improvviso. Dell'aria gelida mi fa rabbrividire. Con uno sforzo immane, tolgo le mani dal viso. Mi sembra quasi di vederlo, questo vento freddo che mi ha fatto rabbrividire e che, ora, alza i fogli posti sulla scrivania, a pochi passi da me. A pochi passi dalla cerva-Patronus.
«Mi manchi anche tu» sembra dire questa fresca brezza, mentre la luce della cerva torna ad illuminare la stanza.
Sorrido. Certo, certo che puoi sentirmi.


***


È da tanto che non scrivevo niente su Piton. È strano, non riesco a giudicarla... ma spero che vi sia piaciuta.Come al solito, non mi sono smentita con la lunghezza del capitolo ahahah.
Forse la farò diventare una raccolta incentrata su un po' tutti i personaggi che hanno subito una perdita nel corso della saga. Vedremo.
Intanto, aspetto con ansia i vostri pareri ^^
Un bacio, Minnie.
NB: l'immagine è stata modificata da me, perciò giù le zampe. Anche se dubito che possa piacere XD

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: shootingstar_