Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: Chicca Weasley    03/05/2010    3 recensioni
Finalmente la storia della coppia più amata della serie va a gonfie vele, con un'inaspettata novità! Ma siamo sicuri che questa volta andrà tutto bene??
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Guido Leinez, Josefina Beltrán
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Oggi mia madre ci accompagna allo studio della nostra ginecologa, che in realtà è la zia di Guido. Si chiama Lucia e io la ADORO! Mi ha aiutato tantissimo in questo periodo, perché in effetti la decisione che io e Guido abbiamo preso non è certamente facile,     ma noi siamo sicuri che ci porterà tanta felicità!

Probabilmente oggi potremo sapere se avremo un bambino o una bambina, e non stiamo più nella pelle dall’eccitazione: ieri sera abbiamo fatto mezzanotte a discutere sulle possibili scelte dei nomi, e alla fine ne è uscito fuori che se fosse una femmina Guido vorrebbe Alice e io Rebecca, se invece fosse un maschio a Guido piacerebbe Manuel e a me David.

Mentre io rimugino sulla decisione da prendere Guido continua a baciarmi, dove capita: su un orecchio, sule labbra, sul naso...

Anche lui è eccitatissimo, in realtà non sembriamo quasi più noi!

Quasi spontaneamente mi sorge un ricordo, del giorno in cui gli ho detto che sarebbe diventato papà...

Era un giornata fresca d’inizio primavera, eravamo soli in casa mia e avevamo finito tutti i compiti per il giorno dopo.

-Allora Giusy che facciamo? Ti va di uscire?

-No amore scusa, non mi sento molto bene, meglio rimanere a casa

Era la verità, avevo una nausea terribile.

Guido si sedette sul mio letto e aprì le braccia:

-Vieni qui...

Mi accoccolai in braccio a lui e gli posai la testa nell’incavo tra le spalla e il collo, lasciandomi cullare.

In quel momento sentii che non potevo negargli la verità ancora per molto. Mi ero ripetuta tante volte che lui mi amava e che sarebbe stato felicissimo, ma avevo paura lo stesso.

E comunque, mi dissi ancora una volta, la mia decisione l’ho già presa, con o senza lui andrò avanti e...

Oh, falla finita Giusy, chi vuoi prendere in giro, non puoi farcela senza di lui...

Ma devo farcela... ora o mai più!

-Guido devo dirti una cosa...- dissi sollevandomi per guardarlo negli occhi

-Che succede tesoro?- l’ ingenuità del suo sguardo mi fece attorcigliare lo stomaco.

Gli sconvolgerò l’esistenza. Non posso farlo. Ma d’altra parte, prima o poi diventerà evidente e lo capirà da solo...

-Ti ricordi di quando siamo scappati?

-Giusy ma che domanda è? Certo che si, non lo dimenticherò mai! -rise

-Allora ti ricordi anche di quando mi dicevi che avremmo girato tutta l’Argentina, poi ci saremmo costruiti una villetta e avremmo avuto dei cani e... dei figli?

-Si Giusy mi ricordo- disse in tono accondiscendente- e visto che stasera sei strana, so già che mi chiederai se voglio ancora quelle cose, e la mia risposta è si tesoro mio, ora e per tutta la vita...- e prese a baciarmi

-Davvero?- mi tremava la voce

-Si Giusy!! In che lingua devo dirtelo? In Swahili?- rise divertito

-Beh, in questo caso... Guido, sono incinta...

 Mi viene da ridere a ripensarci...

 Guido mi aveva guardato stralunato e poi aveva cominciato a piangere e ridere contemporaneamente, e mi chiedeva in continuazione se stavo scherzando o se dicevo sul serio. Quando si fu calmato mi disse:

-Giusy questo è tutto quello che ho sempre sognato, io voglio passare la mia con te e avere una famiglia nostra. Ti amo, Josefina Beltrán, ti amo e non ti lascerò mai!

 Quella notte fu meravigliosa, assolutamente perfetta...

 I ricordi mi hanno presa così tanto che non mi sono accorta che siamo arrivati. Guido mi aiuta a scendere dalla macchina dicendomi:

-Giusy mi spieghi come fai a stare così tranquilla? Io non riesco neanche a parlare per l’agitazione!

-Tranquillo amore mio, andrà tutto bene!

Lo bacio e abbracciati ci avviamo verso la clinica.

Lucia ci aspetta in piedi sulla porta dello studio e appena arrivati io la abbraccio forte e Guido le stampa un bacio sulla guancia.

-Allora ragazzi, che mi dite?

-Tutto bene zia (ormai anche io la chiamo così), mi sento benissimo!

-Va bene allora cominciamo.

Mi fa stendere sul lettino e mi spreme un gel sulla pancia, intanto Guido si siede su uno sgabello vicino a me e mi prende la mano.

Solo ora mi rendo conto di quanto sono emozionata: fisso il monitor in una sorta di trance e quando l’immagine appare sento come un’esplosione dentro di me: ecco il mio piccolo!

-Guardate: questo è il profilo, si vede molto bene. La fronte, il nasino, la bocca...

Non so perché ma sono sicura che assomiglierà a Guido. Mi volto verso di lui e lo vedo sorridere beato, felice quanto me. Dio, quanto lo amo!

-Benissimo, Giusy e Guido, arrivati a questo punto la domanda è d’obbligo: volete conoscere il sesso?

-Si, non potremmo resistere ancora- risponde Guido sicuro

-Ragazzi, sono felice di dirvi che avrete...

 

-Pronto, Matias?

Siamo appena usciti dalla clinica e mio fratello già mi ha chiamato...

-Hey, sorellina, come è andata?

-Tutto bene, non ci sono problemi, il piccolo sta benissimo

-E non hai da dirmi nient’altro?

-Oh si, tutti i valori delle analisi del sangue sono apposto... –comincio a scherzare, e Guido ride, sappiamo entrambi cosa vuole sapere Matias

-Dai Giusy, ti prego se lo sai dimmelo, non ce la faccio più!

-Matias, avrai un nipotino!

-Cosa? Sul serio? Allora è un maschio! Lo sapevo! Patty!

Se è possibile è più eccitato di me! Parliamo ancora per un po’, poi mi passa la mia amica Patty, e quando finalmente riesco ad attaccare, Guido mi sta fissando con dolcezza

-Che succede tesoro?- gli domando

-Niente, stavo solo pensando a quanto è meraviglioso quello che stiamo facendo...

Lo guardo con aria interrogativa.

-Intendo che, senza neanche volerlo, abbiamo costruito qualcosa di nostro, che è parte di noi. Questo bambino è il frutto del nostro amore.

-Si hai ragione, è assolutamente meraviglioso...

Si avvicina e mi abbraccia, poi mi fa scivolare lentamente le mani sulla schiena e io lo bacio. Restiamo li così, in mezzo alla strada, persi nella nostra felicità. Avrei voluto che quel momento non finisse mai. Promisi a me stessa che avrei fatto qualunque cosa pur di avere Guido al mio fianco. Sempre.

Torniamo a casa quella sera pieni di sacchetti. La maggior parte dei nostri acquisti è di colore azzurro: tutine, bavaglini, scarpine... finora non avevamo acquistato niente per il piccolo!

 

Mi faccio strada nella cucina buia e deserta e chiamo:

-Mamma, Matias?

-Mi pare che non ci sia nessuno... –mi dice Guido mentre entra anche lui in cucina

-No, credo di no. Oh amore, vieni qui!- lo abbraccio, non riesco a farne a meno

Mentre siamo così sento uno strano movimento all’altezza del ginocchio, come se fosse una vibrazione... Anche Guido se ne accorge, era il suo cellulare!

-Sei incorreggibile, dimentichi sempre di togliere il silenzioso!- esclamo divertita nel momento in cui lui risponde

-Pronto? Ciao Laura che succede?

Improvvisamente il suo sguardo si fa vitreo, sta fissando un punto lontano nel vuoto. Sento montare l’agitazione dentro di me, lo guardo inquieta.

-Si, stai tranquilla, arriviamo subito...-attacca

-Guido, era la mamma? Cosa è successo?

È preoccupato, so che deve dirmi qualcosa di importante e non sa come farlo.

Apre la bocca e il pavimento sparisce da sotto i miei piedi:

-Giusy, Matias ha avuto un incidente, dobbiamo andare subito all’ospedale.

 

ANGOLO AUTRICE:

Che ne pensate di questo nuovo capitolo? Spero vi piaccia... Accetto qualunque tipo di commento e, se ne avete, anche dei consigli! Intanto ringrazio chi ha letto la mia storia e lasciato commenti:

x ella93: anche io la penso come te! Giusy e guido sono bellissimi insieme, e vederli separati è proprio brutto!

x nuvolina 90: sono davvero onorata per il fatto che sia la prima storia che commenti...spero ti piaccia anche il seguito! 

GRAZIE A TUTTI *** BACI *** FEDE

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: Chicca Weasley