Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: sunset92    03/05/2010    2 recensioni
Luca Ferranti è un ragazzo di quindici anni, frequenta la classe IIB del liceo
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAP2

“Conti Gianluca”.

“Presente”.

“Corsetti Lucia”.

“Presente”.

“Dondi Paolo”.

“Presente”

“Fabiani Elisa”.

“Presente”

“Ferranti Luca”.

Nessuna risposta.

“Ferranti Luca?!”

Ancora niente.

Proprio in quel preciso istante entrò Luca si guardò intorno e vide che tutti lo stavano guardando, eccetto la professoressa Marchesini che, senza quasi accorgersi del suo arrivo, stava annotando sul registro l’entrata in ritardo di Luca.

“Sei già in ritardo il primo giorno di scuola Ferranti. Questa nota sarà firmata dal preside e sarà lui a stabilire la punizione che fa al caso tuo!”. Gridò la professoressa Marchesini. Luca si sedette al suo posto senza ribattere per evitare di finire nei guai ancora di più. Nemmeno a lei; luca; stava simpatico, anzi, un giorno stavano svolgendo una verifica sull’analisi grammaticale dei verbi e lei gli diede uno soltanto perché aveva scritto che il verbo “parlando” era indicativo imperfetto invece che gerundio presente.

Luca si sedette di fianco a Pietro che lo salutò dandogli una pacca sulla schiena. Davanti ai due c’erano Elyson Goretti e la sua amica del cuore Marika Benedetti. Intanto che la professoressa continuava a fare l’appello agli studenti, Elyson si voltò indietro e fece l’occhiolino a Luca, il quale ricambiò il gesto con immensa euforia.

Elyson Goretti è una coetanea di Luca, ha gli occhi verde chiaro e i capelli lunghi e biondi, solitamente raccolti in una treccia. Al contrario di Luca, a scuola non è affatto una scavezzacollo, anzi, è il genio della classe, non le sfugge mai nulla, neanche un nove o un dieci in una verifica, e le sue materie preferite sono matematica ed italiano, quelle in cui Luca è solito ad appisolarsi sul banco. Elyson, ama i Tokyo Hotel e i Green Day e il suo attore preferito è Leornado Di Caprio, di cui ha appesi i suoi poster in ogni angolo della sua camera. Inoltre, è una delle ragazze più carine e corteggiate della scuola; addirittura Marco Palesi, il capitano della squadra di basket della scuola: gli “Scienziati del Pallone”, di IIIC, le aveva chiesto se poteva venire con lui al Ballo di Primavera, una festa che si celebra ogni anno a scuola poco prima delle vacanze pasquali. Tuttavia, lei odia profondamente quel ragazzo, perché lo ritiene un bamboccione senza la minima traccia di cervello, quindi non accettò l’invito di Marco e si presentò al ballo con Stefano Bellini, un ragazzo di IIIB, che invece è profondamente detestato da Luca, il quale era inspiegabilmente infastidito nel vedere Elyson a braccetto con quello che lui definisce un vero idiota. Tutti a scuola pensano, persino Pietro, che Luca ed Elyson siano fidanzati. In effetti, Elyson, nonostante il fatto che sotto a quel dolce angioletto che è a scuola si nasconde un piccolo diavoletto che ruba nei negozi più prestigiosi della città, ha sempre provato un certo interesse per Luca. D’altro canto, però, Luca non si è mai lasciato influenzare dal suo fascino perché se così andassero le cose fallirebbe le missioni ogni volta. Pietro, crede che, in fondo in fondo, anche Luca abbia una cottarella per la “piccola ladra”, perché sostiene che, ogni volta che c’è in ballo una missione, Luca arrossisce e incomincia a balbettare quando si trovano di fronte all’imprevedibile “piccola ladra”. Ma Luca, di fronte a questa affermazione, risponde sempre che arrossisce e balbetta perché la tuta da detective fa caldo, soprattutto, nella stagione estiva e nella stagione invernale perché percepisce il riscaldamento acceso dei negozi vicini a loro. E tutte le volte che Pietro sente questa ridicola risposta si rotola per terra dalle risate.

Quando la professoressa Marchesini ordinò alla classe di scrivere un tema intitolato: “I vantaggi e gli svantaggi delle nuove riforme politiche della scuola” tutti iniziarono a scrivere con la testa china sul foglio.

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: sunset92