Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: sunset92    03/05/2010    2 recensioni
Luca Ferranti è un ragazzo di quindici anni, frequenta la classe IIB del liceo
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cap1

I LOVE U

 

Capitolo 1

Un ragazzo di nome Luca

 

“Luca!”.

“Luca, alzati! La sveglia è già suonata! E’ il tuo primo giorno di scuola e sei già in ritardo!!!”.

“Luca!!!!!”.

Luca cadde dal letto per lo spavento, non accorgendosi nemmeno che la sveglia aveva già suonato l’allarme da dieci minuti. Si vestì più fretta che poteva, mettendosi addirittura una scarpa diversa dall’ altra, e scese, non proprio per mangiare, ma per assaggiare le prelibatezze che c’erano in tavola: mancavano soltanto cinque minuti all’ inizio delle lezioni e non aveva tempo di gustarsi i biscotti con la Nutella spalmata sopra di essi. Luca afferrò il amico e fedelissimo scooter – che gli era stato regalato da suo padre in seguito al buon risultato ottenuto all’esame di III Media - e sfrecciò come un razzo verso il Liceo scientifico Galileo Galilei, non distante dal Castello Estense di Ferrara.

Luca Ferranti è un ragazzo di quindici anni, frequenta la classe IIB del liceo, e non è certamente quello che si definirebbe un “secchione”. Anzi, odia lo studio e ,talvolta, si addormenta in classe, soprattutto nelle ore di matematica con il professore Ernesto Baresi, che egli non trova particolarmente simpatico, come il suddetto professore trova particolarmente antipatico il “piccolo detective”. Una volta gli aveva dato una nota sul registro soltanto perché aveva svolto alla lavagna, la formula dell’area del rettangolo invece che quella del triangolo, sospendendolo da scuola per una settimana. Le uniche ore di lezione in cui il ragazzo presta molta attenzione senza mai distrarsi un solo istante, sono quelle con l’insegnante di biologia, la professoressa Angela Minetti, la quale per le sua dolcezza, ma soprattutto per le sue fattezze fisiche, suscita una certa euforia negli ormoni degli studenti maschi, i quali seguono ogni singola parola della professoressa, senza mai toglierle gli occhi di dosso.

Luca è un ragazzo alto ma non troppo – altrimenti le ragazze non riuscirebbero a baciarlo, se fosse troppo alto – ha i capelli neri come l’ebano e gli occhi di un azzurro così inteso che a volte si confondono con il colore del cielo.

Luca, come tutti i suoi coetanei, ha nella sua camera un poster con la sua squadra del cuore: il Milan e, nascosti all’interno del suo guardaroba, ha dei poster di ragazze in perizoma. Egli, come tutti gli altri, ha un hobby, ma il suo è un passatempo un po’ insolito, diverso dall’ascoltare i Finley o i Sonhora , suonare la batteria o la chitarra elettrica, guardare “Amici” di Maria De Filippi o “Il Grande Fratello”. La sua passione è fare il detective in compagnia del suo fedele amico Pietro Torelli, un suo compagno di classe. Pietro è un ragazzo un po’ più alto dell’amico con i capelli dello stesso colore degli occhi, cioè marrone scuro. I due amici sono in perfetta sintonia tra di loro nelle loro missioni: un po’ come Sherlock Holmes e il Dottor Watson, se

vogliamo fare un esempio. Il loro compito fondamentale era incastrare la più temeraria ed imprevedibile delle bandite: Elyson Goretti.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: sunset92