Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: FrancYeah    03/05/2010    3 recensioni
C'è chi dice che la cosa piu' importante per un adulto, sia mantenere vivo il bambino che c'è in noi.
Genere: Triste, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

C'è chi dice che la cosa piu' importante per un adulto, sia mantenere vivo il bambino che c'è in noi.

Saper scherzare, ridere, piangere, giocare con l'innocenza negli occhi, come un bimbo.

Ho conosciuto gente che, solo Dio sa come, ce l'hanno fatta, a mantenere vivo quel bambino.

Io li guardo, in lontananza, con invidia.

Non quell'invidia che ti fa risultare acido, quel tipo di invidia che ti corrode dentro.

Quel tipo di invidia che ti uccide, lentamente, come un veleno che ti invade l'organismo.

Perchè la loro gioia, la loro felicità, i loro occhi sorridenti, non sono materiali, non puoi comprarli.

Cosi' li invidi, li odi, anche, dal profondo del cuore.

Una parola, singola, piena di tutto e fatta di niente,  rimbalza nella tua testa.


"Perchè".

 

Perchè loro possono sorridere, sorridere veramente, con lo splendore negli occhi, e io no?

Perchè loro riescono a gioire di ogni nonnulla, e io no?

Perchè, semplicemente, loro riescono a essere felici.... e io no?

Perchè loro hanno ancora un angolo, una briciola di fanciullezza dentro i loro cuori.

Tu no, tu l'hai venduta al diavolo, per un poker d'assi.

Il tuo bambino interiore è morto. In modo precoce, cruento e inesorabile.

Il bello è che nemmeno te ne sei accorto.

Ma...cos'è questo gusto, che senti invaderti la bocca?

Forse, è il rimpianto di non aver sfruttato meglio le opportunità di felicità?

Forse, è la consapevolezza che,di tutto cio' che eri nel tuo intimo, non è rimasto nulla.

Lo sai cos'è, ma non vuoi ammetterlo.

Sai che l'atroce sapore che ti pervade la bocca, la gola, perfino le narici, non è altro che Sangue.

Il sangue di cio' che eri, che vorresti nuovamente essere, ma sai che cio' non è possibile.


E' il sangue del tuo fanciullo interiore, morto, per sempre.




***
Francy:
Salve a tutti ^^Spero questa... " storia" vi sia piaciuta, se foste cosi' gentili da lasciarmi un commentino ve ne sarei grata a vita, anche insulti, minaccie & co.
Detto cio' vi saluto!
Bye~

   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: FrancYeah