Anime & Manga > Kuroshitsuji/Black Butler
Segui la storia  |       
Autore: Reghina    04/05/2010    4 recensioni
"A Ciel Phantomhive le giornate paiono tutte interminabilmente lunghe e noiose, tutte uguali.[...] Il mondo così grigio, anche nelle giornate più splendide di sole, le persone che, stolte, non capiscono.[...] Il vedere quella gente stupida credersi così superiore a te fa scendere il tuo livello di autocontrollo.[...] Giudicano, senza vergogna, puntando il dito verso questo o quest’altro.[...] Soffri, sofferenza che riversi nei gemiti nascosti lungo il collo dell’unica persona che hai accanto.[...] Il piacere di toccare quella pelle, di baciarla, succhiarla, morderla.[...] E lo vuoi, vuoi tutto, subito, lo pretendi, lo esigi.[...] Il tuo maggiordomo aveva visto bene, quand’ha scelto la tua anima, Ciel."
Accidia;
Raccolta sui peccati capitali. Per il compleanno della mia 'Tellina. E per il mio frére, che sennò questa raccolta nemmeno esisteva.
Genere: Malinconico, Introspettivo, Erotico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Ciel Phantomhive, Sebastian Michaelis
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'I sette peccati capitali'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CondividiAvidità.

 

C’è una scacchiera.

Forse c’è sempre stata, non puoi saperlo.

Sei entrato due anni fa nella vita del Conte.

Ma sei quasi sicuro che quella scacchiera sia sempre esistita.

Che Ciel sia sempre vissuto come se tutto fosse una partita a scacchi.

Una piccola sicurezza, un qualcosa che rimaneva invariato nonostante gli eventi.

Deve rappresentare questo, per il tuo signore.

Uno stile di vita.

Le pedine sono disposte.

Nessun alfiere, nessuna torre, nessun re.

In compenso ci sono degli Shinigami, presenziano malfattori e criminali, parenti maligni e false Regine.

Sono loro i pezzi della scacchiera del tuo padrone, loro e tu stesso.

E lui li muove, incurante della scia inquietantemente cremisi che dal suo stesso cuore si sparge sulla scacchiera inesistente.

Tu, avversario e pedina in contemporanea, assisti reverente e divertito da quella partita destinata a essere persa.

Persa, poiché il Re che è Conte già è stato mangiato.

Ma, al tuo signore non importa.

Ciò che non conta per Ciel Phantomhive non deve interessare a nessuno.

È il principio su cui ruota il mondo, limitato ed egoista, del tuo signore.

Perché al Conte non importa cosa succede o chi deve sacrificare.

Al tuo signore interessa solo perseguire i suoi scopi.

Arrivare sempre più in alto, fino alla cima.

Per poi precipitare.

Ma questo non glielo dirai, anche perché Ciel sa già che gli spetta solo una discesa rapida e dolorosa.

Nonostante però lo sappia fin troppo bene, avanza, a testa alta, arrogante.

Continua ad avanzare, perché vuole tutto e velocemente.

Desidera tenere alto il buon nome della famiglia imperiale, vuole prosperità per la Phantom, vuole vendetta.

Pretende, vuole, desidera, esige.

Nel vocabolario del tuo padrone non esiste nemmeno la parola ‘chiedere’.

Lui ordina.

È avido, anche se non di potere.

Il tuo padrone ha già abbastanza potere, ha te, e non gli serve altro.

Eppure pretende, altro.

Hai sempre saputo che l’anima dei tuoi padroni tutti fosse pretenziosa, li sceglievi per questo.

L’anima che più agoniavi tra queste, quella che ora vegliavi, era completamente avvolta dall’avidità.

Come nebbia, aveva coperto l’innocenza bambina, lasciando che si sporcasse di peccati capitali.

Oh, l’Avidità!Madre dei peccati, la tua eterna procuratrice di cibo.

E sta volta aveva scelto la preda più gustosa.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroshitsuji/Black Butler / Vai alla pagina dell'autore: Reghina