Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Ayumi Yoshida    04/05/2010    8 recensioni
“Cosa vuoi farmi?”
“Adesso vedrai”
Gli immobilizzò entrambe le braccia con una sola mano, per impedire qualunque sua reazione, e con l’altra cavò fuori dalla tasca dell’impermeabile una capsula biancastra.

[Principalmente Heiji/Kazuha - Accenni Shinichi/Ran]
( I classificata al contest "E se i vostri personaggi preferiti tornassero bambini?" di Aki96 )
- ULTIMO CAPITOLO PUBBLICATO! -
Genere: Azione, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Heiji Hattori, Kazuha Toyama, Ran Mori, Shinichi Kudo/Conan Edogawa | Coppie: Heiji Hattori/Kazuha Toyama
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Qualche tempo dopo, ore diciassette e cinque circa.

 

Heiji spalancò gli occhi di scatto e si rigirò su un fianco, sudato come non mai.

Conan dormiva tranquillamente, ancora dandogli le spalle. Il bambino si mise a sedere ansimando, quasi boccheggiando, cercando di inspirare più aria possibile nel petto. Si sentiva soffocare.

Quel sogno non poteva essere solo finzione. Era vero. Lo ricordava alla perfezione, in tutti i dettagli.

Ricordava l’ambiente, le sensazioni, i profumi. E le lacrime.

Mentre abbassava tristemente la testa, la porta si spalancò in silenzio interrompendo i suoi pensieri. Heiji si distese immediatamente sul futon fingendo di dormire. Non aveva voglia di parlare a nessuno.

Nella stanza entrarono Ran e Kazuha. Il bambino sbarrò gli occhi.

“Mi dispiace svegliarli” sentì mormorare Ran “Sono così carini…”

Si avvicinò a Conan e, inginocchiatasi, cominciò a scuoterlo dolcemente. Kazuha, ancora in piedi, esitò.

“Ran chan, sveglia tu Yamaoka kun” disse poi. Heiji si mosse leggermente, avvicinandosi alle ragazze per poter ascoltare più facilmente.

“Perché?”

Kazuha guardò davanti a sé. “Si arrabbierà se lo sveglio io, come prima. Io… credo che lui mi odi.” pronunciò in un soffio. Il piccolo spalancò la bocca, sconvolto. Come al solito Kazuha non aveva capito nulla. Appuntò mentalmente di prenderla in giro non appena ne avesse avuto l’occasione.

Ran sorrise. “Yamaoka kun ti odia. Secondo me si sente solo a disagio: dopotutto, è solo qualche ora che lo conosciamo. Sono sicura che sarà più gentile con te, d’ora in poi.”

La ragazza si strofinò gli occhi già lucidi e annuì, più convinta: “Farò come dici.”
Si inginocchiò accanto all’amica e cominciò ad accarezzare la spalla del bambino, che sentì un brivido e immediatamente si sollevò.

“Ciao Kazuha neechan” sussurrò fingendo di sbadigliare.

La ragazza gli sorrise. “Hai dormito bene?”

“Sì, grazie.” Si stiracchiò, questa volta per davvero, e ricambiò il suo sorriso. Gli occhi di Kazuha si illuminarono.

“Ciao Ran neechan!” esclamò Conan da un punto imprecisato accanto a lui “Perché ci hai svegliato? E’ accaduto qualcosa?”

“Dobbiamo riaccompagnare a casa Yamaoka kun” spiegò Ran. Poi si alzò e andò ad aprire le finestre, facendo filtrare la luce a fiotti. “I suoi genitori saranno preoccupati.”

Il bambino spalancò la bocca, cercando in fretta una scusa, ma Heiji, per la prima volta, lo anticipò: “Prima ho telefonato a mamma e mi ha pregato di andare da Agasa hakase, perché mi verrà a prendere a casa sua non appena potrà.”

“Benissimo” commentò Ran “Allora ci prepariamo e ti accompagniamo. Forza Conan, a lavarti i denti! E niente storie!” gli ordinò ridendo. Il piccolo sbuffò e lasciò la stanza seguito da Ran. Prima di uscire la ragazza face un sorriso alla sua amica, che sospirò.

“Così siamo soli” mormorò guardando Heiji. Lui aveva la testa abbassata, non osava guardarla per paura di frasi scoprire. “Ti sei divertito oggi?” gli domandò in un tentativo di conversazione che, però, morì subito, soppiantato dal silenzio.

La ragazza sospirò ancora. Non sapeva più cosa dire, tutto quello che le veniva in mente era patetico.

“Yamaoka kun, tu mi odi, non è vero?”

Questo però non lo considerava patetico. Era ciò che credeva.

Heiji alzò gli occhi, turbato. Nel pronunciare quelle parole, la voce della ragazza era stata così ferma e piatta quasi da spaventarlo. La guardò: nei suoi occhi leggeva le stesse emozioni che aveva percepito nella sua voce. Deglutì.

“Io non ti odio, Kazuha neechan” articolò affannosamente, cercando di sostenere il suo sguardo “Io ti… mi sei molto simpatica!” Avrebbe voluto dirle ‘ti voglio bene’, ma la sua lingua si era rifiutata di battere sul palato e produrre proprio quei suoni. Sospirò e le porse la mano.

Kazuha lo fissava con un misto di incredulità e felicità.

“Da-davvero ti sono simpatica?” balbettò con gli occhi luminosi. Provò la voglia di saltargli addosso e riempirlo di coccole, ma, ricordando quello che era accaduto durante la merenda dei piccoli, si trattenne e allungò semplicemente la mano. Fece per stringere quella di Heiji nella sua, ma il bambino, più celermente, piego le dita, distendendo il pollice, e le accostò alla sua mano, formando nuovamente quel cuore di aria che aveva visto nel sogno. La ragazza spalancò gli occhi, confusa.

“Questo… cosa significa?” mormorò continuando a fissarlo.

Il bambino arrossì lievemente. “Niente di importante.”

Soltanto quel cuore di aria che scalpitava nel petto di entrambi.

Il sole, caldo come in quel pomeriggio del sogno in cui le era stato così vicino, continuava a disegnare trame complicate sulle loro schiene.

 

Fine


















Finalmente riesco a postare l'ultimo capitolo di questa fic. Erano secoli che desideravo farlo, ma la scuola non me ne lasciava mai il tempo.
Che ne dite, vi è piaciuto? Spero vivamente di sì. ^^ Ho voluto lasciare il  finale aperto, perché, in fondo, noi tutti sappiamo cosa c'è tra Heiji e Kazuha, quindi non c'era bisogno a mio parere di aggiungere altro. Magari dovevano ricordarsene solo loro due. ^^
E' passato un sacco di tempo da quando ho cominciato a postare questa storia, un secolo da quando l'ho scritta, ma spero che, nonostante tutto, non vi abbia deluso. E' qualcosa a cui tengo molto, perché ci ho messo davvero l'anima nello scriverla, con questa fic in modo particolare.
Adesso un pò di delucidazioni: la scena del cuore fatto con le dita rappresentava l'immagine che dovevo inserire nella fic per via del contest ed è ispirata da questa foto: http://www.video360.it/immagini/Video_di_paperissima_con_bambini.jpg

Posto finalmente il giudizio del contest di aki96:


1° Classificata:

Ayumi Yoshida con “Cuore di aria”

Originalità: 20/20
Stile: 9/10
Ortografia corretta: 9/10
Descrizione dell’immagine scelta: 9/10
Giudizio personale: 5/5
Per un totale di: 52/55

Giudizio complessivo:

Un’ottima storia! Mi è piaciuta davvero molto,e poi dopo aver scritto 23 pagine,ci credo che ti sei impegnata, e fidati, il risultato si vede! Non è affatto una storia banale, io l’ho trovata molto originale! I personaggi, i fatti,l’evoluzione della storia e le emozioni che trasmettono i personaggi sono narrate davvero bene e la storia è proceduta in maniera molto accurata. L’immagine inoltre è abbondantemente trattata e descritta in modo,almeno secondo il mio parere, eccellente. Hai saputo estrapolare dall’immagine il suo significato nascosto facendolo tuo e adattandolo nella storia, proprio come volevo io! Per non parlare poi di questa frase:
“Soltanto quel cuore di aria che scalpitava nel petto di entrambi”
Davvero stupenda! Errori grammaticali inoltre,dopo averla riletta più e più volte, non ne ho trovato. Per concludere infine,come avrai ormai capito,ti faccio i miei più sinceri complimenti per la storia e per questo primo posto,più che meritato!
Ps: Anche io faccio parte del forum di DC!^^


Ringrazio, infine, tutte le fedeli lettrici che mi hanno resa felice lasciandomi una recensione. Mi ha fatto davvero tantissimo piacere sapere che la storia vi sia piaciuta e spero che questa conclusione non vi abbia deluse. In particolare, ringrazio le ragazze che hanno recensito lo scorso capitolo: cipotta91, jas_93, Kara96 e ladykira22. Grazie di cuore, ragazze!
So che posso sembrare ripetitiva, ma per me è stato davvero splendido sapere che qualcuno ha seguito questa storia e che abbiate addirittura lasciato un parere.
Non finirò mai di ringraziarvi.

Alla prossima storia, allora.
Un bacio,
Ayumi



   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Ayumi Yoshida