Anime & Manga > Slam Dunk
Segui la storia  |       
Autore: mewsana    25/08/2005    4 recensioni
Canestro. Schiacciata. E un breve sorriso che però Kaede Rukawa si affretta a sopprimere. Perché quanto la scimmia è fanatica e casinista, lui è orgoglioso e schivo, freddo. Se non fosse che. Qualcuno lo ha visto.
Genere: Mistero, Romantico, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Akagi Takenori, Hanamichi Sakuragi, Hisashi Mitsui, Kaede Rukawa, Ryota Miyagi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Avevano vinto

Avevano vinto.

Di nuovo.

I giocatori dello Shohoku sapevano di non essere perfetti. Sapevano di dover affrontare ancora delle grandi difficoltà.

… L’egoismo di Rukawa …

… Le manie di Sakuragi …

 

Tuttavia oggi no. Sapere che hai superato tutti, sapere che stai stringendo in mano il simbolo di tutto quello che hai sempre sperato. È una sensazione forte.

 

Di onnipotenza.

 

E anche oggi c’era.

C’era la piuma di falco poggiata delicatamente per terra, di fianco alle docce.

La fece notare Rukawa, dalla sua posizione isolata sullo stipite, in mezzo all’euforia generale.

E tutti si bloccarono.

Per un breve ed interminabile secondo, tutto sparì. C’erano solo i giocatori, le loro incertezze, le loro paure, e quella piuma di falco.

Poi una parola flautata nel mezzo del frastuono, un rito quasi…

Una parola che nella sua infinita delicatezza squarcerebbe il caos dei tifosi.

-Grazie…-

La baka kitzune, il Do’ aho, Mitsui, Akagi, Miyagi…

Tutti che si fermano, che sorridono. Chi apertamente, chi più sfuggente.

A ringraziare quel maledetto falco dalla piuma nera e d’oro che ogni volta c’era.

 

E che presto sarebbe tornato a sconvolgere le loro vite.

 

 

 

 

**

 

 

Gli occhi blu della volpe inquadrano quelli nocciola della scimmia.

Perché quella maledetta Kitzune ha di nuovo pronunciato la parola a cui il Do’ aho con manie di protagonismo non può resistere.

 

-Do’ aho, sfida.-

 

Nessun psicologo senza istinti masochisti si sognerebbe neanche minimamente di analizzare quel gruppo di psicopatici che altri nomi non ha che Shohoku Basketball Team.

 

Se non fosse che. Quello è l’unico modo in cui si divertono. E migliorano.

Se non fosse che. Hanamichi Sakuragi è spronato da quella sfida silenziosa. È orgoglioso. Smania per battere definitivamente il suo nemico di sempre.

 

Che poi nemico non è.

 

Se nessuno psicologo si sognerebbe di analizzare lo Shohoku come squadra, nemmeno Freud si sognerebbe di capire che tipo di legame malato c’è fra il numero 10 e 11.

 

Come poi definire qualcosa del genere? Come puoi dare un semplice nome alla loro lotta eterna? Amicizia…? No…

Allora forse…

 

Amore…?

 

Ma l’amore non è tale finchè non lo si ammette.

 

 

E allora via…

La palla che rimbalza, gli occhi di fuoco che incendiano gli animi e la partita one-on-one.

I corpi coperti da una leggera patina di sudore…

Canestro. Schiacciata.

E un breve sorriso che però Kaede Rukawa si affretta a sopprimere.

Perché quanto la scimmia è fanatica e casinista, lui è orgoglioso e schivo, freddo.

 

Se non fosse che. Qualcuno lo ha visto.

 

E quel qualcuno sparisce, non prima però di aver poggiato qualcosa di importante vicino alle docce.

 

Una piuma.

 

 

 

 

 

 

 

 

Disclaimer:

Allora, i personaggi dell’anime e manga di Slam Dunk non sono miei, ma bensì di Inoue, salvo alcuni personaggi che poi introdurrò mano a mano nella storia.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: mewsana