Fanfic su artisti musicali > 30 Seconds to Mars
Segui la storia  |       
Autore: magica_cricchia    06/05/2010    12 recensioni
Camilla è una “normale” ragazza di 25 anni che fisicamente ne dimostra 15. Vive sola, i suoi unici amici sono i colleghi dello studio grafico per cui lavora, il fratellastro, che prova un attaccamento morboso nei suoi confronti e i Washing Machine, un gruppo musicale sconosciuto, il cui front-man è proprio Edoardo, suo fratello. La sua vita cambia quando i Washing Machine diventano il gruppo spalla dei 30 Seconds To Mars... Questa FF ha vinto il premio "Best Fluff" al nono turno dei NESA! grazie!!!
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Jared Leto, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve gente!!! disgraziatamente per voi sono ancora viva ed intenzionata a tediarvi con questa storia! Hahaha! XD
Chiedo scusa per l'imperdonabile ritardo.. ma per chi non lo sapesse ero sotto tesi! Ora però sono libera come una farfalla! A parte il fatto che lavoro all'università... uff... neanche il tempo di respirare... Comunque sono una dottoraaaaaaa!!!! yeeeeaah! Non vi dico neanche quanto mi sono ubriacata alla mia festa di laurea... -__-”
Ora la storia riparte! Spero non vi faccia schifo! Personalmente non amo molto questo capitolo... è di assestamento... ditemi che ne pensate!

E come al solito... risposte alla fine!

Camilla Lombardi: sola per le vie di Manhattan.

Dove ha lasciato, l'ormai celebre fidanzato, leader dei Washing Machine?

Uploaded with ImageShack.us

Camilla Lombardi (31 anni), è la più celebre ed invidiata italiana a New York.
Questo perchè conosciuta come la storica fidanzata di Edoardo Castiglioni, in arte “Eddy” o “Edo”, leader del gruppo Washing Machine, nonché bello e dannato.

Siamo a NY per promuovere il nostro album di debutto...”, ha dichiarato Eddy nell'ultima intervista, “...il lavoro da fare è tanto, ma possiamo contare sulla vicinanza delle persone a noi care!”.
Che tutto questo lavoro, tolga alla povera Camilla le attenzioni del suo impegnatissimo fidanzato?
Ad ogni modo, con il compagno, con cui convive da quando si sono trasferiti negli USA, le cose non sembrano andare per il verso giusto. Il cantante viene avvistato sempre più spesso solo soletto in locali notturni. Mentre lei, passa le giornate da sola per le vie di Manhattan. Del suo uomo, neanche l'ombra.
E pensare che è passato così poco tempo da quando si sono ufficialmente fidanzati. Con tanto di anello, che Camilla sfoggia nella foto sopra.
Staremo a vedere se convoleranno a nozze o uno dei due scapperà prima di arrivare all'altare.


Pronto?”
Sì?”
Ciao Giuly... sono Camilla!”
Oh... Ciao Cami! Che succede?”
Nulla... sono in giro e dei paparazzi mi stanno fotografando!”
Beh... cara che ci vuoi fare...”
Ma devono per forza fotografare me?? Non sono mica io quella famosa!”
Ma tesoro... tu stai con uno dei ragazzi più popolari del momento... cosa ti aspettavi?! E poi è diventato famoso che già stava con te... è ovvio che la cosa attiri le attenzioni dei curiosi! Siete un po' come Bono Vox e Ali!”
Con la differenza che Bono non si comporta da imbecille...”
Oddio... cosa ha combinato stavolta?”
...senti... sei impegnata? Ti va se ci vediamo per parlarne... mi scoccia al telefono...”
Ma certo tesoro! Dimmi dove e quando!”
Ora! Ci vediamo allo Starbucks sulla 7th Avenue...”
Ok... dammi il tempo di vestirmi e prendere un taxi...”
Eri ancora a letto? Che diavolo ci facevi a quest'ora?!”
...Ginnastica...”
Oh... ok non indago...”
Meglio! A tra poco tesoro!”
Ciao!”
Chiudo la comunicazione con Giulia e salgo nel Taxi. Non appena mi siedo nell'abitacolo che odora di acqua stagnante, indico la destinazione al conducente, un indiano di circa cinquant'anni, che ha molta voglia di parlare.

Signorina lei è famosa?”, mi chiede con un sorriso solare, i suoi denti sembrano bianchissimi in contrasto con la pelle scura.
Se davvero lo fossi, lei mi conoscerebbe...”, sorrido, infilando gli occhiali da sole.
Mi scusi ma non ho buona memoria quando si parla di celebrità!”, continua a sorridermi, spiando le mie espressioni dallo specchietto retrovisore.
Le assicuro che non sono nessuno... mi creda...”, rispondo laconica, guardando la strada scorrere dal finestrino. Mi rigiro il telefonino nelle mani e carezzo lo schermo liscio con il pollice.
Eppure aveva un bel po' di fotografi alle calcagna! Magari è una modella?! Una bella ragazza come lei...”, cerca di fare il simpatico, solitamente reggerei il gioco e continuerei a fare qualche battuta sarcastica, però stamattina non è nata bene come giornata, come del resto mi capita sempre più spesso ultimamente.
No... non sono nessuno... è solo che conosco gente famosa... quindi “godo” di una fama per estensione...”, rispondo probabilmente troppo secca, tanto che il povero conducente capisce che non sono in vena di parlare. Rimane zitto fino alla fine della corsa. Fino a quando gli allungo la banconota da 20 dollari.
Grazie Signorina... ma ascolti un mio consiglio, qualunque cosa le abbia fatto perdere il sorriso... va eliminata!”, rispondo con un sorriso di circostanza e penso: “facile a dirsi...”.
Nello Starbucks sulla settima, non c'è mai molta gente che si siede. La maggior parte della gente entra ed ordina al volo. Quindi non mi è difficile trovare un buon posto a sedere, lontano dalle vetrate. Ordino un frappuccino al caramello mentre aspetto che Giulia arrivi. Apro la borsa e ne estraggo una rivista italiana di musica. Me le faccio spedire dalla mia famiglia, giusto per sapere cosa si dice nell'ambiente musicale in Italia, riguardo i Washing Machine.
Mentre sfoglio le pagine patinate, la cameriera mi serve il mio bibitone, ne prendo subito un generoso sorso. Sono la vergogna degli italiani. Odio il nostro caffè espresso, ma annegherei in quelle bevande zuccherosissime e pesantissime da digerire.
Ad un tratto, volto pagina e mi ritrovo una gigantesca foto di piazza Duomo, gremita di gente. L'articolo parla di TRL Italia, non mi soffermo sulle parole scritte, né mi interesso dell'ennesimo ospite della trasmissione televisiva musicale. Mi soffermo sulla facciata bianca del Duomo, sulle sue guglie che puntano il cielo e ne squarciano l'azzurro. Sento gli occhi bruciarmi e volto pagina prima che una lacrima birichina mi cada da sotto gli occhiali da sole.
In quel momento sento una voce chiamarmi.

Camilla tesoro!”, Giulia è arrivata e mi sorride. Vedo però il suo sorriso svanire non appena si accorge della lacrima che mi bagna la guancia.
Ehi tesoro... che succede?”, mi chiede seria, sedendosi di fronte a me.
Oh nulla! Nulla!”, rispondo passandomi una mano sulla guancia per eliminare le tracce di lacrime.
...Ti fa ancora male vero?”, mi chiede. Rimango un po' perplessa alla sua uscita e mi accorgo che sta fissando la rivista aperta sul tavolo. Avevo voltato pagina e non mi ero accorta che i protagonisti della trasmissione di cui si parlava nell'articolo erano i 30STM. Davanti a me troneggiava una gigantesca foto di Jared con i capelli a spazzola. Sento il cuore perdere un battito. È sempre bellissimo. Rimango in silenzio a fissare la foto. Sorride sulla terrazza della trasmissione. Guardo quel sorriso, quei denti perfetti e quelle labbra sottili. Per un attimo la mia mente vaga, ripescando i ricordi dei suoi baci. Solo per un attimo.
Mi riscuoto dal torpore di quei ricordi e rispondo a Giulia.

Oh..No! No! Non è come pensi! Cioè ho provato nostalgia ma non per questa foto... per quella precedente...”, velocemente volto pagina per mostrarle la foto del Duomo.
Solo nostalgia di casa...”, dico con un sorriso tirato.
Oh... ok..”, risponde poco convinta.
Giulia è l'unica a cui ho raccontato quello che c'è stato fra me e Jared. Cioè non molto. Quando sembrava potesse accadere qualcosa è finito tutto. Inspiegabilmente.

Prima di raccontarmi cosa ha combinato Edo stavolta... posso farti una domanda?”, mi chiede interrompendo i miei pensieri.
Certo! Non devi mica chiedermi il permesso... lo sai!”, le sorrido incuriosita dalla domanda che mi sta per fare.
Però devi essere sincera!”, mi punta il dito contro in segno di ammonimento.
Lo sono sempre...”, la vedo sgranare gli occhi come se volesse contraddirmi, quindi mi affretto ad aggiungere “...con te!”, mi concede un sorriso di approvazione.
Pensi mai a come sarebbe andata con Jared? Cioè... se avessi scelto lui?”, sorrido divertita e prendo un generoso sorso di frappuccino.
Non dovevo scegliere proprio nulla! ...Ricordi? A lui non interessavo poi molto..”, lo dico agitando la mano, come se fosse una risposta scontata e di poca importanza, ma dentro sento ancora un fastidio alla bocca dello stomaco ripensando alla sua faccia, davanti alla porta della sua camera d'albergo, mentre le bellone bionde facevano il loro ingresso. In questi anni sono riuscita “miracolosamente” a non trovarmelo mai di fronte. I Washing Machine, essendo stati scoperti da loro hanno mantenuto un bel rapporto di amicizia. Hanno continuato a collaborare con i Mars. Io invece ho sempre cercato di evitarli, o meglio, di evitarlo. Mi è capitato di incontrare Shannon, Tomo e Tim. Lui mai. Evidentemente lo sforzo è stato da parte di entrambi.
Si ok... me l'hai già detto... eppure mi sembra strano... insomma nei giorni successivi al concerto di Milano, dopo che tu ti sei messa con Edo, Jared era catatonico! E poi come mi spieghi la cover che ha fatto di Bad romance? Perchè proprio quella? Hai visto il video della registrazione...”, Giulia sembra serissima, era e rimane una Echelon convinta, era presente al concerto di Milano. È stata una delle ragazze Echelon che ho conosciuto la notte prima del concerto. Incredibilmente per me, abbiamo stretto una solida amicizia in breve tempo, ed anche se è l'assistente dei Washing Machine, qualunque cosa riguardi i Mars è quasi impossibile che le sfugga.
Probabilmente era stanco per il tour... è stato molto stressante... per quanto riguarda la cover, non so... in quel periodo era il Leto-Gaga! Forse gli piaceva... cosa vuoi che ne sappia!?”, eppure neanche a me era sfuggito il suo stato d'animo quando ho visto il video della trasmissione radiofonica, in cui un Jared con occhiali a mascherina scuri e cappello calato sulla faccia, cantava una canzone struggente. Non mi ero mai resa conto di quanto fosse triste il testo di quella canzone. Improvvisamente mi tornò in mente l'ultima frase che dissi a Jared a Milano, dopo che mi ero convinta che stare con Edoardo fosse la scelta migliore: “...sarebbe stata una pessima storia d'amore...”. Che ci fosse una connessione? No. Ormai è passato così tanto tempo che sarebbe sciocco, anzi assurdo, ripensare a questi particolari.
...secondo me aveva pianto...”, la buttà lì Giulia, mettendo un finto broncio e scrutandomi di sottecchi.
Ma figurati! Secondo me aveva fatto festa fino a tardi e non voleva farsi vedere con occhiaie e capelli in disordine!”, ribatto buttandola sul ridere.
Giulia fa spallucce e lascia cadere l'argomento fortunatamente. Ripensare a Jared non mi fa mai bene. Mi ha fatto provare la gioia ed il piacere più totale quasi contemporaneamente alla tristezza più assoluta. Troppe emozioni forti in poco tempo che però, mi hanno aiutata a maturare ed a capire che tipo di persona volevo essere. In effetti credo di essergli debitrice.

Ad ogni modo non sono corsa qui per parlare del tuo (invidiabile) passato...” dice ironica, “...ma del tuo sciocco presente! Che cosa ha combinato Edo stavolta?”, mi chiede con aria apprensiva.
Edoardo in questo periodo sembra in un altro mondo. Ormai non riesco più a capirlo. Ho il terrore che il successo gli stia dando alla testa. Da quando ci siamo fidanzati ufficialmente lo sento allontanarsi da me sempre di più.

...sai ieri sera è tornato a casa ubriaco... di nuovo...”, mi soffermo mescolando la bevanda schiumosa con la cannuccia.
Ancora??”, chiede Giulia sbalordita.
Si... O meglio credo fosse ubriaco perchè puzzava da alcol, non so se faccia uso di qualcos'altro...”
Che ti ha fatto?”, mi interrompe.
Prima di risponderle respiro profondamente, aggrottando la fronte.

Oh... beh... nulla di grave... in fondo è il mio fidanzato... cioè non mi è piaciuto molto... ma stamattina gliele ho cantate... cioè non deve farlo più!”, parlo ma non la guardo negli occhi.
No...”, la sento sussurrare, “...ti ha forzata... a farlo?”
Si... cioè no... in fondo siamo fidanzati...”
Cosa c'entra?? è violenza domestica!”, Giulia si sta agitando.
Ah beh... tanto ha concluso poco...”, le dico con un sorrisetto malizioso e facendo un risolino.
La vedo tranquillizzarsi e farmi un mezzo sorriso.

È crollato vero?!”
Sì... giusto in tempo! Ma è stato il modo in cui voleva... farlo! Era rabbioso... insomma non era più lui... mi ha spaventata un po'... non vorrei davvero facesse uso di qualche droga... e poi... viene sempre avvistato i quei localetti notturni da quattro soldi... tra donne...”, faccio un'espressione disgustata.
Hai provato a chiedere a chi era con lui ieri? Ai ragazzi??”, mi chiede.
Non ancora... nel pomeriggio provo a sentire Fede, magari ha qualche novità... ultimamente li vedo tutti pochissimo...”
Ah lui non sa nient...”, Giulia si porta la mano alla bocca come se le fosse scappato qualcosa che non doveva dire per nessuna ragione.
E tu come lo sai?”, le chiedo stranita.
Ma... è una supposizione...”, la vedo arrossire fino alla punta delle orecchie.
Giuly... pensi sia scema?”, stavolta sono io che la guardo di sottecchi. Una piccola rivincita per l'interrogatorio di prima.
Giulia si guarda intorno, come se dovesse rivelare il codice top secret per sganciare una bomba nucleare.

Ok... ma nulla è certo e/o ufficiale... dovevo dirtelo prima... lo so... ma non sapevo come! E poi tu ultimamente sei nei casini con Edo... cioè non mi sembrava il caso...”
Giuly sputa!!”, le ordino.
Ok... mi-sto-frequentando-con-Fede!”, dice tutto d'un fiato.
La guardo sorpresa, forse un po' troppo sorpresa perchè comincia a darmi delle giustificazioni assurde che comprendono: i bei capelli di Fede, il suo buon odore, i suoi modi raffinati, il fatto che gli opposti si attraggono... ecc.. ecc..

Giuly non ti devi giustificare! Ti piace?”
Molto...” dice con aria sognante.
Bene!”, sorrido felice, finalmente mi esce un sorriso sincero.
Quindi stamattina eri con lui nel... Oddio... stavate facendo quella ginnastica! Oddio... scusa scusa scusa!! Fede mi odierà!”, mi sento imbarazzatissima ora che riesco a visualizzare la conosciuta faccia di Fede, tra le lenzuola di Giulia.
Tranquilla!! Sei mia amica! E poi Fede ti vuole un gran bene... sai... anche lui mi dice spesso che Edo ti sta facendo dannare... è in pensiero per te...”, mi rassicura stringendomi la mano fra le sue. Le sue mani sono così calde, un netto contrasto con le mie, perennemente gelide.
Giulia è mia amica, ma si comporta come una mamma nei miei confronti. Vicino a lei riesco a sentire meno la mancanza di casa.

Grazie...”, le sussurro.
E di che? Tanto avevamo appena finito quando hai chiamato!” mi fa una linguaccia e scoppiamo a ridere.
Dopo aver lasciato Giulia, perchè tornasse fra le braccia di Fede per un secondo round mattutino, mi avvio a piedi verso la Broadway. Non ho voglia di ritornare a casa. Mi aspetterebbe l'ennesima discussione con Edoardo e, probabilmente, sarà di pessimo umore per il mal di testa post-sbornia.
Cammino guardando le scintillanti vetrine, ma non ci faccio caso più di tanto. I miei pensieri sono rivolti al primo discorso fatto con Giulia. Ripenso al video in cui Jared canta Bad romance. Comincio a canticchiare tra me e me la vecchia canzone di successo:

(...)
Voglia la tua pessima storia d’amore

Voglio la tua bruttezza
Voglio il tuo male
Voglio tutto quello che hai
Finchè non ha prezzo
Voglio il tuo amore
Amore-amore-amore
Voglio il tuo amore
Voglio il tuo dramma
Il tocco della tua cura
Voglio il tuo sporco bacio di pelle in scena
E voglio il tuo amore
Sai che ti voglio
Amore-amore-amore
Voglio il tuo amore
Amore-amore-amore
Voglio il tuo amore
Sai che ti voglio
E sai che ho bisogno di te
Davvero tanto
Tanto tanto
Voglio il tuo amore
E voglio la tua vendetta
Tu ed io, mettiamo su una pessima storia d’amore
Voglio il tuo amore
Il tuo amore è una completa vendetta
Tu e ed io, mettiamo su una pessima storia d’amore
(...)
Voglio la tua pessima storia d’amore
Voglio il tuo orrore
Voglio il tuo piano
Perchè sei una criminale
Fino a che sarai mia
Voglio il tuo amore
Amore-amore-amore
Voglio il tuo amore
Voglio la tua pazzia
Stai accendendo questa miccia
Ti voglio in questa stanza
Tesoro è da malati
(...)
Non voglio esserti amico
Ho detto che voglio il tuo amore
E voglio la tua vendetta
Voglio il tuo amore
Non voglio esserti amico
Sono intrappolato in una pessima storia d’amore
(...)
Ad un tratto mi blocco.
Ricordo bene le ultime parole che gli ho detto a Milano: “..sarebbe stata una pessima storia d'amore...”

oh cazzo... non può essere che stesse parlando a me!”, mi dico ad alta voce, attirando gli sguardi dei passanti. Scuoto la testa e mi riprometto di cancellare queste supposizioni, o al massimo, di chiuderle a chiave nel cassetto più remoto del mio cuore.



Cazzo...”.
Mi rigiro nel letto. Sento la testa esplodere. La bocca è impastata da un disgustoso sapore amaro.
Ieri c'ho dato dentro troppo. Ho esagerato, come ultimamente faccio spesso.
Guardo la porzione di letto libera al mio fianco. Camilla dev'essere già uscita.
Afferro il suo cuscino e me lo porto sulla faccia. Si sente il suo profumo. Un netto contrasto rispetto all'odore che emana il mio corpo. Alcol, fumo, sudore mio e di altri.
I ricordi sono frammentati e più cerco di ricostruire mentalmente la serata di ieri, più il dolore alla testa aumenta.
Sono stanco.
Ad un tratto mi balena negli occhi l'immagine di lei che si sveglia di soprassalto con me sopra, mi urla di “smetterla subito”. Ora oltre al mal di testa, mi sento nauseato.
Spero di non aver fatto lo stronzo con Camilla ieri notte. Ma purtroppo temo di conoscere la risposta.
Mi alzo stancamente dal letto. Tutti i muscoli sono doloranti, come se avessi fatto una giornata intera in palestra senza essermi mai allenato prima.
Vado in bagno e mi ficco sotto la doccia.
Voglio togliermi tutti questi odori di dosso.
Mi odio e non voglio più fare serate del genere, il giorno dopo si sta sempre peggio. Eppure sono conscio del fatto che tra qualche ora, quando Max mi suonerà per andare alle prove avrò ancora voglia di ripetere gli stessi sbagli.
A casa non riesco a stare.
Non riesco più a guardare Camilla. Ogni volta che incrocio il suo sguardo mi sembra che i suoi occhi mi giudichino. Attraverso il suo volto riesco a vedere me stesso, e quello che vedo non mi piace per niente.
Mi capita spesso di pensare di ritornare in Italia.
Lei sarebbe più felice. Ma poi ripenso a quello che sono qui. Se tornassi in Italia prenderei brutalmente coscienza di tutti i miei errori.
Spengo l'acqua e rimango a fissarmi i piedi.
Grosse gocce d'acqua cadono dai miei capelli, rimango a fissarle mentre si infrangono contro il piatto della doccia.
Penso a Camilla.
Sono dispiaciuto per lei. Per il mio atteggiamento nei suoi confronti.
Non vorrei essere così. L'ho desiderata tanto ed ora che siamo ad un passo dal matrimonio, mi rendo conto di quanto siamo diversi.
Mi rendo conto che il mio cuore non batte più ad un suo sorriso.
Ci provo e ci riprovo.
Ci penso e ci ripenso.
Ma per quanto mi sforzi nel ripensare a lei, alle espressioni del suo viso, al suo corpo... il mio cuore rimane muto e fermo. Non sento nulla. Solo una semi angoscia che però riguarda più me che lei.

Dopo la doccia mi dirigo nella mini cucina. Quella in cui viviamo non è casa nostra ma un bell'appartamento che ci ha trovato la EMI. La cucina non la usiamo un granchè, non mangiamo mai a casa da soli. A dire il vero non ricordo l'ultima volta in cui abbiamo pranzato o cenato insieme io e Camilla.
Io sono sempre con i ragazzi, lei non ho idea di come passi le sue giornate. Mi si stringe lo stomaco ad immaginarmela da sola in quella piccola cucina a mangiare. Conoscendola poi non mangerà molto. Non le è mai piaciuto preparare solo per se stessa.
A questo pensiero mi passa l'appetito. Addio colazione.
Sul bancone del cucinino noto una montagna di scartoffie, per lo più corrispondenza varia e documenti. In una pila ordinata accanto ad un portafrutta di cristallo ci sono una serie di inviti ad eventi. Inizio a spulciarli. Solitamente non me ne interesso, tanto Giulia ci organizza tutto nella sua agenda e mi ricorda gli impegni gradualmente, giusto per non farmi sentire oberato di cose da fare.
L'invito ad una mostra d'arte, ad una serata di beneficenza, alla prima di un film, al party di una famosa stazione radiofonica... Si prospetta un periodo pieno.
Ma l'invito che attira maggiormente la mia attenzione è quello dedicato ad un party per la trasposizione cinematografica di un libro che è diventato un best-seller anche qui negli Stati Uniti.
Un libro che ho già letto con piacere, di un'autrice che conosco con altrettanto piacere. Nicole.
Non trattengo un sorriso nel leggere il suo nome sulla carta avorio.
Con il pollice accarezzo la carta.
Poi prendo subito il cellulare e chiamo Giulia. Squilla un paio di volte e poi mi risponde. Sembra affannata.

Buongiorno capo!”
Ciao Giulia! Ti prendo in un brutto momento? Disturbo??”
No! E comunque lavoro per voi... quindi in teoria non dovresti chiedermi il permesso di disturbarmi...!”, ride. Non riesco proprio ad abituarmi all'idea di avere qualcuno che lavora alle mie dipendenze.
Si... beh... non mi piace essere invadente comunque...”, sdrammatizzo.
Ok...ok... allora lo sarò io al posto tuo! Oggi hai le prove fino alle 17, poi c'è un'intervista con Rock Mag. all'hotel Palace, la sera cenerete con D.J. che vuole produrre un singolo con voi...”
Ok aspetta!!...”, interrompo Giulia, se si mette d'impegno sa come toglierti il respiro, e non parlo solo del suo seno mozzafiato.
...ti ho chiamata per sapere se è stata confermata la nostra presenza al party per il libro di Nicole...”
Beh... Camilla ha detto che sicuramente ci tenevi ad andarci personalmente... quindi ho confermato per voi due... ho fatto male?”
No... no... benissimo!”, Camilla mi conosce. Sa che questo è uno di quegli eventi a cui non potrei mancare. Mi ha visto leggere e rileggere il libro di Nicole fino a consumarne la copertina. Ecco che un altro senso di colpa si aggiunge nei confronti di Camilla.
Bene! Camilla ha già preparato gli abiti che vi metterete, che io sappia...ma tanto la devo incontrare tra poco da starbucks, se vuoi le chiedo...”
Oh.. non fa nulla...dovete vedervi??”
Sì... ah... Edo hai combinato qualcosa?!”
Quando??”
Ieri sera...”
Ah... non lo so... Giuly ero ubriachissimo... sai com'è Max quando usciamo...”, mi sembra di aver mangiato un sacco della spesa, colmo di biglie di ferro. Che diavolo ho combinato ieri sera?.
Mmm... ok... Edo io non potrei farti la ramanzina... ci tengo al mio lavoro.. mi piace! Ma sono anche amica di Camilla e te lo devo dire... Non ti stai comportando bene con lei ultimamente...”
Lo so....”, non riesco ad aggiungere altro. Ora le biglie di ferro nel mio stomaco, hanno cominciato ad agitarsi dolorosamente.
Ciao”, mi saluta lei.
Ciao Giuly...”, chiudo la comunicazione con la mia assistente e vado a vestirmi. Non appena apro l'armadio trovo un sacco appeso con un post-it giallo appiccicato sopra. La scrittura è quella elegante ed ordinata di Camilla. “ABITI PER IL PARTY DI NICOLE!”.
Stacco il post-it, lo osservo e poi lo riattacco dove stava.
Camilla pensa sempre a me. Dovevo prendermi cura di lei, invece è lei che si preoccupa sempre per me. Come la sto ripagando?
Batto la fronte contro la portella dell'armadio per evitare di pensare.
Il freddo della superficie laccata mi arriva alle sinapsi. Mi concentro sulla sensazione di benessere che provoca al mio mal di testa e decido di prepararmi per le prove con il gruppo.



Ehi Jay! Hai visto qui? Pare che tra Edo e Camilla le cose non vadano alla grande...”.
Siamo al trucco per un servizio fotografico e Shannon, non ha nulla di meglio da fare che mettersi a leggere delle stupide riviste di gossip per passare il tempo. Esattamente come una vecchia pettegola dal parrucchiere.

Shan... si può sapere quando la pianterai di credere a tutto quello che scrivono in quei giornalacci?”, gli chiedo, mentre l'acconciatrice plasma i suoi capelli con un leggero strato di pasta modellante.
Ma questa non sembra essere una di quelle notizie gonfiate e campate per aria! Scrivono solo che lui passa le serate per i fatti suoi e lei di giorno è sempre in giro da sola! Insomma... in pratica non stanno mai insieme...”, mi dice con una punta di malizia nella voce.
Gli strappo dalle mani il giornale e guardo l'articolo in questione. Un paio di scatti di Camilla mentre parla al telefono, bastano ad incuriosirmi. È da molto che non la vedo. Sembra più adulta, più matura. Il suo viso rimane comunque bellissimo. Sembra di porcellana.
Anche se è solo una foto si riesce a percepire l'eleganza, lo stile. È sempre stata raffinata, anche quando si vestiva casual.
Il titolone dell'articolo recita:

Camilla Lombardi: sola per le vie di Manhattan.

Dove ha lasciato, l'ormai celebre fidanzato, leader dei Washing Machine?

Leggo rapidamente l'articolo. Non dice nulla di eclatante. Ma quando leggo del fidanzamento, guardo subito la foto, e lo vedo lì. Al suo dito. L'anello che sancisce il legame tra Camilla ed Edoardo. Per quanto siano in “crisi”, comunque Camilla continua a portare l'anello.
Poi al pensiero che Edoardo la lasci sola ogni sera per uscire a locali, dove si sa, capita di tutto, mi monta una rabbia incontrollabile. Scaravento il giornale nel cestino.

Ehi! Io non avevo ancora finito di leggerlo tutto!”, mi urla Shan.
...è solo spazzatura... e tra la spazzatura deve stare!”, lo zittisco solo per poco purtroppo.
Si può sapere che problema hai?? Ti brucia ancora quella storia vero?!”
Quale storia scusa??”
Quella di te e Camilla! Il fatto che per una cazzata te la sei fatta soffiare da Edo... se vuoi un mio parere non ti sei mai sforzato più di tanto! Cioè non hai mai combattuto veramente per lei... ti sei semplicemente seduto sulla riva del fiume a guardare la corrente che passa...”
Come sei profondo oggi Shan... dimmi... dov'è mio fratello??”, cerco di sdrammatizzare, ripensare a quel periodo, alle incomprensioni ed agli sbagli non è piacevole.
Non fare l'idiota! Quello di solito è il mio ruolo! Sto parlando seriamente Jay... Non se la stanno passando bene... me l'ha detto pure Max l'ultima volta che siamo usciti... Lui esce spesso con Edo e mi ha detto che quando esce di casa sembra un'altra persona. Cerca di distrarsi in qualunque modo possibile... e sappiamo bene a cosa si riferisce...”, Shannon ha una vena di rimprovero nella voce.

Io faccio spallucce, cercando di dimostrarmi disinteressato.
Cosa vuoi che ti dica?! Non sono problemi nostri... Sono adulti e decideranno loro come è giusto che vada avanti la loro relazione...”
Sì questo è vero... ma è anche vero che Camilla potrebbe ritrovarsi libera da un momento all'altro...”
Ma figurati... Edo non la mollerebbe mai...”
Io non ne sarei tanto sicuro... e poi comunque potrebbe essere lei stessa a mettere fine a questa relazione...”, le parole di Shannon stavano solleticando un desiderio che non si è mai spento. Un desiderio che semplicemente tentavo di tenere rinchiuso al buio in un cassetto.
Hai per caso sentito tu stesso Edoardo parlare della cosa?”
No... ma Max continua a ripetere che secondo lui sono agli sgoccioli...”
Senti Shan... ok... può essere che le cose tra loro vadano male... ma comunque io cosa c'entro con loro.? ..mi infastidisce anche parlarne!”, recupero la mia giacca e faccio per uscire dal camerino in cui Shannon sta terminando trucco e parrucco.
Ehi Jay... prima ti ho detto che non hai mai combattuto per lei... Potresti provare a farlo ora...”, quelle erano le parole che temevo di sentire. Infatti a quelle parole la mia mente cominciava a rivangare quei momenti passati con lei. Pochi ma preziosi. Bellissimi.
Sai cosa ti dico Shan?! Perchè no?!”, Shannon sembra sorpreso dalla mia risposta. Riesco ancora a stupirlo. Mi rivolge un sorriso malizioso.
Ok fratellino! Allora io faccio il tifo per te! Basta che non ti ritrovo depresso come dopo il concerto di Milano... c'hai fatto pure suonare
Bad Romance!”, ora ride.
Mi sento le tempie pulsare a quel ricordo, avevo scelto quella canzone proprio perchè mi ricordava le sue ultime parole. Proprio perchè quella canzone diceva quello che volevo dirle io. Non sarei stato in grado di trovare parole migliori.

Lady Gaga ha talento per i testi...” dico tra me e me.
...peccato abbia poco seno...”, commenta Shan.
Ah Jay... se ti interessa, Max mi ha detto che Edoardo e Camilla saranno al party di quella scrittrice la prossima settimana...”, lo dice con finta noncuranza, rimirando l'acconciatura sparata allo specchio.
Mh... ok!”, gli rispondo leggero.

Poi prima di uscire dal camerino mi volto verso mio fratello, gli sorrido.

Grazie Shan...”.



SimplyLily: Ciao Anna!!! si è passato un bel po'... ops! Ho dovuto prendermi una pausa per forze maggiori... ma ora riprendo con regolarità (spero) a postare! Heheheh ripeto... tutto è necessario! Cmq sì siamo a metà! E di cose ne devono succedere prima della fine! Come hai potuto notare anche Edo sa essere alquanto bastardo! ;) Baci stellina!

Rodney: hahahahah Simona! Siamo tutte amanti di Jay!! ecco come vedi la storia riparte... tutti si sono fatti più adulti... (in teoria). Camilla è fidanzata con Edo, ma come hai potuto leggere lui la voleva tanto, come se fosse un gioco, ed ora si è stancato di lei. Vedremo cose si sistemeranno le cose! Intanto devo dire che il Jay che mi immagino tra 5 anni è nella versione di “Attack”. :Q_________ uno stile pulito, sexy e maturo!

Per_Aspera_Ad_Astra: no no no! Non voglio farti morireeeee!!! Edo non è cattivo... è solo umano! Sa essere bastardo se vuole... Ha combattuto x ciò che voleva e l'ha ottenuto! Jay ha fatto un po' il “patata”... speriamo si svegli fuori ora! ^^

talita: Caraaaaa *____* sono felice di averti sorpresa! E grazie anche per i continui incoraggiamenti!! Ora sono Dottoraaaa!!! hahahahha che bello... senza pensieri! Presto aggiorneremo anche 20cm.!! Baci stella!

Egwine: ma ciaoooo! Che piacere leggere le tue recensioni!!! Lo so che ti ho fatta aspettare tanto ma sono un'assente giustificata! È la vita... ah... il cattivo Edo... l'ha messa in quel posto al povero Jay... e adesso non è neanche soddisfatto! Mannaggia a lui!!

Princes/Monica: Lo so... questa versione di Edo ha spiazzato pure me che l'ho creato... a volte mi sembra che i personaggi si scrivano da soli... bha... sono pazza!!
Cmq... Fagianaaaaaaaa!!!!! Domenica ti festeggiamoooo!!! che bello... mi mancate un sacco ragazze!! Non vedo l'ora di vedervi/fotografarvi/passare il tempo con voi senza apprensioni varie! Baci tesoro!

Giuly: Ed ecco che fa un ingresso inaspettato la nuova guest-star! Giuly!!! l'assistente dei Washing Machine!!! Yeeeee!!! tesoro non vedo l'ora di rivederti! Grazie per il sostegno pre-laurea e post-crisi da tu_sai_chi! Ti amo! Ah... e se non ti accorgi che sei gnocca... gli occhiali te li devi mettere tu!! :P

Jeja83: Emmmm... non è arrivato presto sto capitolo... chiedo umilmente scusa... U.U cmq... Grazie mille!!! sono felicissima che ti sia piaciuto! Il prossimo lo posterò presto! Continua a seguirmi!! baci!!

Nicole: hahahah! Addirittura i lucciconi?!? allora sono stata brava! *_* grazie!!! e dal prossimo capitolo fai il tuo ingresso trionfale.... come vedi sembra che Edo non ti abbia dimenticata....... hihiiihihhiih

Luxu2: Luciaaaaa!!!! caraaaaa.... hai visto sono viva!! Non vedo l'ora che arrivi l'HJF!!! *___* sono in astinenza da Mars!!!! grazie per i complimenti ai capitoli precedenti... Jared non poteva dimenticarsi di Camilla... dopotutto i Washing Machine hanno continuato a frequentare i Mars... e la sconfitta contro Edo... brucia! Un bacio mega!!

Aglaja: Si sono tornata a tormentarti! Hihihihi! Ora spero che ti piaccia la piega che sta prendendo la situazione... sono troppo felice di rileggere i tuoi ultimi commenti! Purtroppo nell'ultimo periodo mi sono persa un sacco di ultimi capitoli pubblicati... (i tuoi compresi...) devo quindi andare a rileggermi tutta la tua FF! (che personalmente ho trovato molto poetica e per nulla volgare) e poi commenterò! Un Bacio mega stella! Magari potresti venire all'HJF!

Ultima cosa... poi giuro che non rompo più... Se vi piacciono le FF sui Mars, in particolare, se avete voglia di leggere qualche OS inedita , andate in questa pagina: http://dreamswriters.forumfree.it/?t=47808805 potete leggere e votare! In questo contest veniva pubblicata una foto ispiratrice, in base a quella abbiamo scritto le nostre storie. Può votare anche chi non ha partecipato al contest!! mi raccomando.... c'è anche una mia OS che si intitola “Il cimitero sull'acqua”, poi c'è la mia Giuly, Princes, Nicole, Shanna ecc... ci siamo tutte noi svitate! Quindi GO!



  
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > 30 Seconds to Mars / Vai alla pagina dell'autore: magica_cricchia